• 71 commenti

China Times: Un terminale Windows Phone by Microsoft in arrivo per il primo semestre 2013! (Rumor) [AGGIORNAMENTO x1 – Conferme!]

China Times nella giornata di oggi ha riportato la notizia che Microsoft è in procinto di rilasciare un proprio smartphone Windows Phone nel primo semestre 2013.

(Concept Windows Phone Surface)

Stando alle informazioni della testata, Microsoft ha già selezionato un partner che si occuperà della produzione del terminale. Il presunto smartphone è stato comunque interamente progettato da Microsoft, selezionando materiali, design, servizi e l’integrazione tra hardware e software. In pratica simile al progetto Surface di Microsoft.

Non è la prima volta che viene fuori la notizia che Microsoft sarebbe in procinto di rilasciare un terminale Windows Phone, proprio per questo motivo, Greg Sullivan, Senior Product Manager di Windows Phone, aveva dichiarato “non lo faremo“, aggiungendo “Abbiamo già un forte ecosistema di partner e siamo molto soddisfatti”

Nel caso la notizia si dimostrerà vera, è facile immaginare come i diversi costruttori partner di Microsoft non accoglierebbero positivamente questa scelta, soprattutto Nokia che ha scelto Windows Phone come unico OS per i propri smartphone.

Aggiornamento x1

Conferme sul possibile terminale Windows Phone by Microsoft arrivano anche dai colleghi di WPCentral che proprio ieri si erano dimostrati scettici su un possibile smartphone realizzato da Microsoft.

In un articolo pubblicato pochi minuti fa, spiegano di aver ricevuto informazioni in merito da una fonte affidabile, anche se per ovvie ragioni non possono rivelarla.
Stando alle informazioni ricevute, il terminale Windows Phone by Microsoft già esiste ed è in fase di test. Nessuna informazione sulle caratteristiche hardware o tempi di rilascio, l’unica info trapelata è la sua esistenza.

Di sicuro, se Microsoft scenderà in campo anche nella realizzazione di un proprio smartphone, gli consentirebbe di avere una propria linea di device, magari aggiornata ogni anno, potendo sviluppare aggiornamenti / versioni firmware e rilasciarli senza nessuna interferenza dai diversi costruttori. Dalle info trapelate, il terminale non sarà rilasciato nella prima ondata di smartphone Windows Phone 8.

Dai commenti all’articolo, sappiamo che l’idea di un smartphone Windows Phone by Microsoft piace a moltissimi, vedremo se l’azienda di Redmond stupirà tutti presentando un “Surface” Phone con a bordo Windows Phone 8!

Anche il sito bgr.com ha ricevuto conferme dalle proprie fonti che Microsoft è a lavoro su un proprio smartphone Windows Phone 8.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Premesso che un temrinale by Microsoft lo prenderei ad occhi chiusi, soprattutto se fose uguale a quello in foto :P non credo che sarà mai rilasciato, soprattutto nokia non lo permetterebbe mai. Io stesso che sono orientato per il Lumia 920, davanti ad uno smartphone by MS non avrei dubbi.

  2. andywind ha detto:

    una forma così pulita mi piace moltissimo!

  3. Davide V ha detto:

    Sarebbe proprio una carognata.

  4. Umberto ha detto:

    e se il partner fosse proprio nokia? lì si che si scatenerebbe un bel putiferio.
    Ma penso che siano solo suggestioni…

  5. gwen cooper ha detto:

    magari lo facessero fare a xiaomi (quelli del mi-phone)
    :D

  6. Drak69 ha detto:

    Dopo una notizia del genere mi tornano i dubbi sul terminale da acquistare xD

    • Drak69 ha detto:

      ho dimenticato di dire che è bellissimo 0.0

      • ja ha detto:

        Non saprei cosa aspettarmi sinceramente..vedo gia il 920 perfetto..massimo puo avere dimensioni piu confortevoli..ma nn aspetterei mai per questo!

        • Drak69 ha detto:

          Questione di design, di supporto…poi se esiste davvero questo terminale non sappiamo le sue caratteristiche, magari è il quad con adreno 320 che stavamo aspettando da HTC e che alla fine non hanno presentato…chissa

          • ja ha detto:

            si quello si..ma parlando di supporto..a maggior ragione prendo nokia!!se era per windows stavo bene dove stavo..almeno nokia mi sta aggiornando il cell provandoci a portare innovazioni sui terminali nn aggiornabili!!

  7. spike ha detto:

    Aspettiamo e vediamo… :) Tanto avrei comunque aspettato il 2013 per prendermi un WP8.. quindi… se uscisse un Surface Phone by Microsoft…con un supporto totale da parte sua, opterei per questo alla grande!

  8. Niko ha detto:

    hhaahhaha il blog che spesso copia gli articoli da qui, vi ha messo una stella all’app con il suo nick accusando voi di fare questo e ovviamente ora ha copiato anche questo articolo :D il tipo ha tripla personalità

  9. Daniele ha detto:

    Comunque questo concept è spettacolare. Io se MS rilascerebbe un proprio smartphone sarei contentissimo (si vede che sono in attesa di comprare il surface eh? ;D)

  10. Sandro ha detto:

    Unico modo per scalfire Iphone e Android produrre il Microsoft Window Phone.Proprio com quello in foto..Unico prodotto , magari con opzione dello storage (32, 64 , 128) ..Lo comprerei anche in questo istante! Fare una buona compagana publicitaria..e addio Apple!

    • andywind ha detto:

      addio apple forse no, ma sarebbe un segnale forte da parte di MS.
      io mi auguro che dopo surface contro ipad ci possa essere anche questa sfida! sarebbe affscinante…

    • simo ha detto:

      quello che hai detto è praticamente trasformare windows phone in iphone… non sia mai

  11. Dam ha detto:

    Volevo prendere il Lumia 900 ed ho aspettato per vedere le nuove proposte WP8, adesso voglio il 920 e mi esce sto rumor…di questo passo resterò in continua attesa del “giusto telefono”.

    PS: il mio fidato LG Optimus 7 è morto, fermo in schermata di avvio :-(

    • black ha detto:

      non è morto…. Il fatto è che ogni tanto si ferma per giorni :'( e poi riparte O.O ormai io ci convivo da quando ho fatto l’aggiornamento a mango :-/

      • Dam ha detto:

        Ah si???
        Comunque l’ho spedito in assistenza…ora vedremo.

        Da quel che leggo in giro mi sembra un difetto comune.

  12. Damiano Pauciullo ha detto:

    Noooo non possono fare uscire queste notizie! Di fronte ad un Surface Phone (soprattutto se fosse come quello in foto) non resisterei a comprarlo… ma di certo non posso permettermi di spendere 600 euro per il Lumia 920 e poi chissà quanto per il Surface Phone… guarda te se devo rimandare l’acquisto di un WP8 per marzo eh :P

  13. M04r3n0 ha detto:

    Se i prezzi saranno poi concorrenziali come lo sono per il Surface, ci sarà da divertirsi.

    • Drak69 ha detto:

      e che ne sai dei prezzi dei surface? non c’è un prezzo ufficiale…solo rumors…e ti ricordo che prima che nokia ufficializzasse il prezzo del 920 c’erano negozi che lo facevano preordinare a piu di 700 euro ;) quindi i prezzi non ufficiali sono (passatemi il termine) prezzi a cazzo

  14. Wilmer ha detto:

    Bello, ma 920 lo stesso, ho già deciso di cambiare cellulare prima di Natale, ho promesso l’optimus7 alla mamma e il Lumia è perfetto x me.

  15. fabio ha detto:

    Magari…..
    Quindi aspetto, mi tengo ancora il fedele HD7 e poi se questo rumor è vero non avrò minimo dubbio sull’acquisto.
    SEMPRE E SOLO MS

  16. Giorgio Rosolia ha detto:

    Non credo sia vero. La microsoft con surface ha voluto solo stuzzicare i vendor per svegliarli dal ‘coma’ in modo da far uscire tablet win8 che siano al passo e migliori dell’ipad. Sul versante cellulari non c’è bisogno di fare una cosa del genere ci pensa nokia a dare una svegliata a tutti.

  17. Alex ha detto:

    WOW *_* questo potrebbe mandare in pensione l’Iphone…

    • Drak69 ha detto:

      gia, anche solo per l’estetica è lo smartphone piu bello che io abbia mai visto…poi è molto elegante…piu di iphone5

  18. simo ha detto:

    fa schifo come l’iphone, infatti è uguale

  19. Luigi ha detto:

    Non credo proprio che lo farà Microsoft o se fa un terminale tutto suo non sarà questo….. è la brutta copia dell Iphone… se Microsoft fa un terminale tutto suo sarà tutto diverso.. nel senso… creerà qualcosa di nuovo… Microsoft io la ritengo creativa e piena di iniziative… Apple ha un design standard… sempre la stessa grafica :/ che pa**eeeeee :) io credo che nel mercato del 2012 se non hai creatività puoi chiudere…. solo che Apple ha il nome… cmq questo non centra con il terminale, era una mia idea :D.. credo che sia una bufala :P

  20. Antonello ha detto:

    Questo concept gira da parecchio tempo in rete, ancor prima della presentazioni dei Lumia 920 e 820. Cmq è fantastico; ora il problema è che se questi rumors fossero confermati sarebbe un bel problema per la scelta. Il 920 è tecnologicamente avanzatissimo ma per i miei gusti è troppo grande: staremo a vedere…!

  21. Damiano Pauciullo ha detto:

    Comunque io tempo fa lessi questa notizia http://www.neowin.net/news/microsoft-surface-phone-device-found-in-benchmark-app . Come dice il sito stesso non è sicuramente niente che confermi il Surface Phone visto che con una modifica del registro è possibile cambiare il nome del device, però è comunque un dettaglio in più che si aggiunge..

  22. simone ha detto:

    Sono solo delle speculazioni per mettere in cattiva luce la Microsoft.
    Microsoft non è Apple, non può fare un suo telefono, questo perchè venderebbe tantissimo, ma allo stesso tempo scatenerebbe l’ira degli OEM, che non produrrebbero più cellulari con WP, ne tablet con Windows 8 e limiterebbero anche i notebook, magari per favorire altri OS.
    Il gioco non vale la candela, perchè Microsoft vende software vive di quello!!!!

  23. puky69 ha detto:

    a occhi chiusi lo prenderei…..

  24. Skylight ha detto:

    A volte rifletto a come siamo disposti a cedere al bello oltre la ragione. Certamente è bello, ma un terminale con la scocca ed il retro totalmente a filo in alluminio si rovinerebbe senza sosta: immaginate una donna con lunghe e forti unghie oppure un mazzo di chiavi in tasca con questo telefono… in un mese sarebbe inguardabile.

  25. spike ha detto:

    OMG…..!!! Gran bella notizia! Ora si mette in discussione la mia scelta per il prossimo WP8 da prendere!

  26. War ha detto:

    Per il momento mi “accontento” di un Lumia 900 che ho recuperato per pochissimo, il mio fidatissimo LG funziona ancora alla grande e sarà il passaggio per mia moglie da Blackberry a WP 7.5

    Io ero lanciatissimo sul Nokia Lumia 920 (calcolavo di dare poi il 900 a lei) ma questa news cambia tutto

    Per quanto mi riguarda se sarà confermata = ciao ciao Nokia!!!

  27. gian89 ha detto:

    Nokia non ne sarà contenta

  28. Alfonso Pelosi ha detto:

    Sono gusti. Io preferisco il Lumia, ho voglia di staccarmi dal mio usatissimo Omnia 7, e questo sembra l’Omnia 7 bis

  29. Damiano Pauciullo ha detto:

    Oddio hype per l’aggiornamento appena pubblicato! Lo voglioooo *___*

  30. Dam ha detto:

    E’ bello si ma io continuo a dire che non vedo il motivo di un Surface Phone.

    L’unica cosa che ottiene MS è di far ritardare l’acquisto di un WP8 da parte di quelli che attualmente sono indecisi.

    Comunque primo semestre potrebbe essere a metà anno prox.

  31. kais ha detto:

    se è quello della foto lo prendo.

  32. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Bah chissà se sarà vero o no…per il momento io mi prendo il 920…poi se questo uscirà sarà minimo a marzo…non ce la faccio ad aspettare 6 mesi circa a usare wp8…
    Al limite poi rivendo il lumia e mi prendo quello ms(se mi piace cmq)

  33. abarth89 ha detto:

    MIOOOO! Ma quanto mi piace, se fosse quello lo prendo al day one! Apple prepara la fossa..:-):-)

  34. dome ha detto:

    Non so quanto faccia bene… se con Surface ha già fatto una mossa azzardata nonostante abbia patner storici in ambito PC qui non è così… e i produttori di smartphone non sono così legati a lei.
    E in più toglierebbe luce a Nokia che ha dato il tutto e per tutto a Windows Phone. Sicuramente questo Surface Phone prenderebbe il posto ufficiale scalzando quello ufficioso di Nokia.
    E come se non bastasse se WP8 non prendesse piede ci sarebbe una magra fetta che i produttori avrebbero da spartirsi….

    • Abarth89 ha detto:

      E se fosse invece che il device lo produce Nokia per conto di MS? Se fosse vero secondo me potrebbero fare così.. Come fanno le case automobilistiche (es. VW con la stessa base fanno Golf, Audi A3 e Seat Leon) quindi venderebbero ognuno per contio suo, però alla fine ci guadagnano comunque tutti..
      Almeno, così la penso io..

  35. blorg ha detto:

    Surface è il prodotto più atteso semplicemente perchè è l’unico che ha veramente le carte per rivaleggiare con la concorrenza (ovvero iPad). Se Nokia dovesse presentare il suo tablet non credo sarebbe da meno…
    La stessa cosa vale per un eventuale Wphone by microsoft, Nokia non è nata ieri e per arrivare al suo livello non basta il logo di MS.

  36. Andrev ha detto:

    Se sarà una specie di Nexus prodotto magari da Nokia sarà ok, ma altrimenti gli OEM non saranno molto contenti. Soprattutto Nokia stessa che può puntare solo su WP!

  37. Drak69 ha detto:

    0.0 maledizione…ed ora con che coraggio compro la prima generazione wp8? xD

  38. ja ha detto:

    Mah..si ok molto elegante e professionale..ma potra offrirmi piu di un lumia?per quanto guardi l estetica, mi rendo conto sempre piu che se alla fine dentro nn gira oltre a guardarlo nn ci faccio altro…avrà un ottimo processore e ram, e ok, ma la fotocamera potra essere paragonata al lumia?e l audio all htc?avere un telefono solo perche marchiato microsoft nn mi dice nulla..preferisco un lumia che mi offre display, foto e ricarica uniche..e sono sicuro che il supporto che mi da nokia nn melo da nessun altro..se poi il 920 nn lo aggiorneranno cm magari faranno con quello, sono sicuro che avremo gia un sistema maturo e app all altezza in quel momento per poter dire sto bene cosi, cosa che purtroppo nn mi è successa con l 800!

    • valmo ha detto:

      beh io col supporto ms mi son sempre trovato bene. Considera che per il RROD della xbox360 ha esteso a 3 anni la garanzia. Dal lato dell’assistenza mi sa che ms è paragonabile se non migliore di nokia/apple & co.
      Un surface phone sarebbe un vantaggio in quanto aggiornamenti rapidi, bugfix rapidi (ho la beta della nuova dashboard da 3 settimane e mi ha già fatto 4 update).
      Magari non si avranno migliorie dal lato hw (più o meno siamo lì) ma si avranno dal lato assistenza & co.

  39. Clemente ha detto:

    Ragazzi non so per me Microsoft ha sempre dichiarato che non vuole un suo smartphone poiché l’ecosistema e` già molto forte molto probabilmente si tratta di speculazioni, anche se non condivido il fatto che Nokia possa costruire uno smartphone per Ms in primis per il semplice motivo Nokoa cosa andrebbe a guadagnarci soldi a discapito di non vendere i suoi Lumia?
    Vi ripeto per il momento chiamamole conferme o rumors per me rimangono tali, poi il momento buono per vendere tale prodotto sarebbe Natale, se loro vorrebbe vendere dopo Natale, andrebbero incontro a già una buona vendita da parte dei Nokia sicuro e degli altri produttori quindi ripeto per mw rimangono rumors

  40. Marcello ha detto:

    Non capisco quale sarebbe il dramma!. In questo momento l’ecosistema wp ha bisogno di prodotti vincenti. Più sono meglio é. Questo eventuale prodotto darebbe impulso al mercato generale wp, e prodotti validi come il lumia 920 non potrebbero che beneficiare..

    Ad ogni modo, ci andrei cauto.. La linea é pilota. Ma é un rettangolo squadrato, secondo me molto poco ergonomico..

    E mi sembra anche un po troppo spesso..

  41. Andrea D'Alcamo ha detto:

    addirittura io che ho un android passerei a WP se Microsoft si mettesse in proprio :D

  42. Ren ha detto:

    Lo prenderei in considerazione solo nel momento in cui ad occuparsi della costruzione ( oltre a Microsoft ) sia Nokia e, data la forte partnership, ho ragione di crederlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *