• 52 commenti

Bill Gates in merito ai nuovi prodotti in uscita dichiara: “Questo è un grande momento per noi”! [AGGIORNAMENTO X1 – Skype per Windows 8 disponibile nello Store!]

Dal canale YouTube di Microsoft ecco arrivare un’interessante intervista in merito ai nuovi prodotti in fase di rilascio, al fondatore di Microsoft, Bill Gates.

Gates è consapevole che Microsoft è in una fase molto importante della propria vita, l’introduzione di Windows 8, Windows Phone 8 e il Microsoft Surface a breve sono segni del grande cambiamento all’interno dell’azienda. Gli utenti rimarranno molto sorpresi nel scoprire i nuovi prodotti dell’azienda. Questo è un grande momento per noi, dichiara Gates.

Il fondatore di Microsoft dichiara che da quando ha ricevuto il proprio Surface RT si è reso conto di quanto sia un prodotto “assolutamente incredibile” e che lo ha utilizzato giorno e notte. Gates fa intendere inoltre che Windows 8 e Windows Phone 8 nel tempo si svilupperanno per essere una singola piattaforma.

Di seguito potete visionare l’intervista (in inglese):

Intanto dal blog ufficiale Skype viene annunciata la disponibilità a partire da 26 Ottobre della propria app ufficiale per Windows RT:

Aggiornamento x1

Skype aveva annunciato la disponibilità della propria applicazione ufficiale per Windows 8 dal 26 Ottobre, con un po’ di anticipo, vi segnaliamo che l’app Skype è ora disponibile al download sullo Store di Windows 8!

 Grazie a Stefano e Marco per le segnalazioni! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Sicuramente Microsoft è in un momento importantissimo. Nei prossimi mesi vedremo come la “massa” degli utenti prenderà la nuova linea minimal della Metro su W8 e WP8

    Comunque grande Bill!

  2. alcespu ha detto:

    Può dirlo forte!

  3. Luca ha detto:

    È fatto vecchiotto l’amico nostro, gli anni passano pure per lui :-)

    • Jiko ha detto:

      Questo però dimostra che è sempre naturale e nonostante i soldi che gli escano dalle orecchie, sia sempre un grande uomo!

      • simo ha detto:

        la sua entrata in scena fa molto steve jobs… cioè quando ho letto che ha giocato col surface tutta la notte mi ha fatto un certo effetto, e quel “assolutamente incredibile” mi fa ricordare i keynote di jobs… ora senza fare paragoni, anche perchè odio la propaganda della apple, ma credo che, salute permettendo, l’immagine di gates possa essere sfruttata molto meglio… è uno degli uomini più ricchi (e anche influenti secondo forbes) del mondo, cioè vuoi mettere se il surface lo presenta Bill Gates al posto di Joe Belfiore? senza nulla togliere a belfiore e al suo parrucchiere lol

        • Jiko ha detto:

          Questo non si discute. Microsoft senza di lui ha avuto un periodo di stallo che è durato fino a poco fa. Non sapevo come girarsi nel mercato e devo ringraziare Bill per il dominio che ha creato con Paul di Windows perchè sennò erano grossi problemi. Bill capiva il mercato e il monopolio che ha Microsoft non è a caso. Quindi Windows 8, Windows Phone 8 e tutto quello che faranno è per reinventarsi più dinamici e a guardare meglio cosa succede nel mercato. FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. giggi ha detto:

    incredibile che un uomo dall’aspetto così semplice sia una delle persone più potenti del mondo con un patrimonio di circa 60 miliardi di dollari..grande bill!

  5. carloch27 ha detto:

    Grazie Bill per averci dato il miglior OS al mondo ;)

    • Mario ha detto:

      e grazie anche per aver rubato il DoS da IBM

      • edoardo ha detto:

        Questa mi suona strana… Ero rimasto alle cartelle prese insieme ad Apple dalla Xerox, solo che la Apple le prese prima! Il dos mi risulta comprato allo stato embrionale, ma forse mi sbaglio. Qualcuno ne sa più?

        • davideamazing ha detto:

          il DOS è stato creato da una persona che non aveva nnt a che fare con xerox..o IMB…niente a che fare!!! in poke parole…bill compra questo DOS e lo vende il licenza ad IBM affinchè furono create macchine con quell’OS…nel frattempo apple ha un sistema operativo tutto suo…ma in più rubita le novità innovative di XeroX: ovvero scheda grafica…quindi interfaccia grafica e mouse…di seguito bill entra a lavorare in azienda apple…dove è riuscito a copiare il sistema operativo grazie ai prototipi dei PC Apple che aveva tra le mani…alla fine ho scoperto…addirittura che il SO di apple ha un kernel derivato dal suo MACH e FreeBSD(Linux)…quindi molto probabilmente…come è accaduto a XeroX…ha comprato questo linux…per poi introdurlo nel suo “MacOS”… se volete vedere la storia come si deve…andate su youtube e cercate il film: i pirati di silicon valley

      • Abarth89 ha detto:

        Scusa scusa???? Il Dos rubato ad IBM??? Ma che fesserie stai dicendo? Secondo te è possibile che BIll abbia rubato il dos alla IBM per poi concederglielo in licenza?? Sarebbe come dire vengo a casa tua a rubarti e poi vengo di nuovo a concederti in licenza quello che era già tuo..
        Il Dos fu comprato da uno che lo aveva sviluppato (adesso non mi ricordo chi) e lo aveva profumatamente pagato per farselo vendere..

        • edoardo ha detto:

          Appunto, mi pareva…

        • Abarth89 ha detto:

          Il vero furto informatico lo fece Jobs alla Xerox, che poi Gates prese a sua volta da Jobs, ma il dos fu comprato, non rubato..
          Poi se qualcuno è più esperto di me che vuole illuminarci tutti su cosa sia successo veramente, ben accetto! :)

        • filippo ha detto:

          Confermo…guardati il film i pirati della silicon valley in cui si parla l’epopea di Bill e Steve…cmq il dos non è stato rubato ma comprato migliorato e rivenduto a IBM…

        • migo ha detto:

          Potevi esprimere il pensiero dicendo semplicemente “cavallo di ritorno” :-)

      • huggye ha detto:

        Il dos scritto DoS è un attacco informatico (Denial of Service)

  6. Andreitos97 ha detto:

    Microsoft è un un momento di svolta, si spera in positivo…la nuova interfaccia e il nuovo ecosistema, questo è innovare!

  7. cibborio ha detto:

    è da migliorare la qualità delle app , creare un proprio smartphone e assumere qualche tizio serio per la pubblicità sia nei media normali che belle manifestazioni più seguite.

    • simo ha detto:

      bisogna addetrare un esercito di scimmie dal pollice opponibile ad usare windows phone (ho visto gente meno dotata imparare ad usarlo), così da convincere le menti meno evolute che: “guadradoni meglio di mela morzicata O.o”. è solo un fatto di numeri. poi vien da se che più pecoroni ci sono ad affollare il market, più sviluppatori seri decidano di buttarsi a sviluppare nuove apps

  8. Mousexx74 ha detto:

    Ma visto che si parla di skype per WinRT dal 26 ottobre.. Uscirà l’app anche per Windows8 non RT? Windows 8 per PC tanto per intenderci… perchè non trovo nulla in merito…
    L’unica cosa brutta delle app che girano su win 8 e che sto sperimentando con l’utilizzo è che messenger, windows mail e altre app simili non hanno notifiche sul desktop. Se perdi un messaggio di qualcuno su messenger non vedi nessuna notifica a meno di bloccare lo schermo o di tornare sulla nuova START, cosa che tipicamente se lavoro sul desktop non faccio. Spero non sia così anche per skype, ma temo che la filosofia sia la stessa. A sto punto per me meglio il vecchio client, ma aspetto di vederlo.

  9. AlexCavaz ha detto:

    Raccomandato!! Lui ha già il suo Surface e a noi niente!! Ahah lo vogliamo provare anche noi italiani!! :-D

  10. Andreitos97 ha detto:

    Secondo me Microsoft dovrebbe chiedere di sviluppare App e soprattutto giochi seri per Win RT, pagando per le esclusive!

  11. Mic-Schumacher ha detto:

    ….andando fuori tema:delle volte è incredibile l’ opinione generale: quest uomo ha portato un pc in quasi tutte le case dell’ intero mondo ma nonostante tutto i geni sembrano quelli della Apple e Steve jobs

    • Mario ha detto:

      a dire il vero ha portato un sistema operativo, il pc l hanno costruito gli altri, apple compresa.

    • cibborio ha detto:

      Parliamo di 2 che hanno veramente cambiato il mondo , jobs era un genio , cosi come il raccomandato Bill ( sempre per il surface del commento prima :) ) . Purtroppo a questo mondo c’è poca obiettività,vedere fan boys scagliarsi contro questo o quel personaggio o tra i vari s.o. Mi fa ridere e pena allo stesso tempo, ben vengano personaggi di questa caratura ad inventarsi cose nuove, ne godremmo solo noi .

      • Makkio ha detto:

        Jobs era un grande “mercante”, un grande oratore e aveva un seguito di persone intelligenti che sono riuscite a realizzare le sue idee, nonostante alla fin fine fosse un piccolo uomo dal grande ego.
        Gates è un grandissimo uomo, un genio imprenditoriale e si è meritato il suo successo reinventando una macchina che farei fatica oggi a definire “computer” visto quello che era, ovvero un gigantesco mangianastri a valvole XD

        Entrambi sono stati capaci, a modo loro, di rivoluzionare questo mondo, diciamo parallelamente l’uno all’altro, visto che in fin dei conti se hai Mac, PC o Linux ci fai le stesse identiche cose (tra cui navigare su Plaffo :D). Entrambi hanno un passato burrascoso, chi per una cosa, chi per un’altra, ma hanno inventato un mercato.. Possiamo biasimarli?

  12. Mic-Schumacher ha detto:

    Dici poco?

  13. mousexx74 ha detto:

    OT.. Aggiornamento di whatsapp disponibile.. Io mi tengo ancora la 2.0, ma se qualcuno prova questa io aspetto i commenti :-D

  14. Riccardo ha detto:

    grande Bill!! Windows 8 avrà il successo che merita!! Gli altri pseudo Os saranno annientati!!!

  15. @min ha detto:

    Scusate l’OT, ma qualcuno sa se con l’agg. a wp7.8 avremo, oltre alla nuove tiles, anche la nuova transizione come in wp8?

  16. lukas93 ha detto:

    Ot: marketplace non disponibile. Riprova tra poco.

  17. Gianluca ha detto:

    Skype su Windows 8 in test….figo!!!
    L’unica cosa è che quando lo installi ti obbliga ad unire l’account Skype con il Microsoft account. Dopo qualche minuti, nell’app contatti trovi già l’aggregazione fra i contatti (sempre che si abbia una rubrica in ordine). Peccato che invece su Skype in Metro non li aggreghi e non ho trovato come fare.
    Per tutto il resto, al momento lo trovo molto comodo, specialmente in modalità Tablet

  18. albertomtb ha detto:

    Ho windows 8 release preview ma se vado nello store non lo trovo… è normale ? :-o

  19. Mousexx74 ha detto:

    appena installato.. ‘sta cosa di associarlo all’account windows live a me però sta un po’ sulle palle….

    • Mousexx74 ha detto:

      Ma a me le notifiche dei messaggi su skype non funzionano..
      Messenger almeno una capatina sul desktop quando arriva qualcosa la fa e lascia traccia nella tile..
      Skype niente, neanche sulla tile nonstante le notifiche siano attivate. Mi sa che lo tolgo e lascio il client che almeno funziona :-(

  20. panattan ha detto:

    Non mi piace questa Windows Live-centricità. MSN lo uso per lavoro, non mi interessa di averlo mischiato con gli account Skype! Inoltre (oltre al fatto che non c’è modo di staccare i due account), mi spiegate come fare logout? Porca troia è un casino da questo punto di vista!

    • Mousexx74 ha detto:

      concordo… e non capisco chi mette -1 a dei commenti su quelli che reputo malfunzionamenti dell’applicativo e che mi fanno scegliere di tenere il client.. mistero

  21. kais ha detto:

    ho notato un incremento di apps sullo store consistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *