• 20 commenti

Angry Birds Star Wars sarà disponibile anche per la piattaforma Windows Phone!

Rovio ha annunciato recentemente l’arrivo di un nuovo capitolo del popolare gioco Angry Birds in una versione speciale dove i protagonisti vestiranno i panni dei personaggi di Star Wars.

Da un articolo pubblicato oggi sulla pagina ufficiale di Rovio scopriamo che Angry Birds Star Wars sarà disponibile anche per piattaforme Windows Phone e Windows 8. Secondo Peter Vesterbacka, CMO di Rovio:

Questo è il miglior capitolo di Angry Birds che abbiamo mai fatto. Troverete le migliori modalità di gioco viste in Angry Birds ambientate in una galassia molto lontana. Sono davvero entusiasta di questo nuovo universo…

Angry Birds Star Wars è stato annunciato per essere rilasciato a livello mondiale l’8 Novembre, Le piattaforme su cui sarà rilasciato sono:  iOS, Android, Amazon Kindle Fire, MAC, PC, Windows 8 e Windows Phone.

Di seguito il video ufficiale di presentazione:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iMarck ha detto:

    Siamo sicuri che non sarà Windows Phone 8? Qui i possessori di Lumia 610 attendono da 5 mesi l’aggiornamento per farlo girare su questo smartphone.. Figuriamoci questo.

  2. lores996 ha detto:

    Ma hanno specificato quale versione di WP?

  3. Tonyxx85 ha detto:

    Purtroppo non è stata specificata nessuna versione, hanno scritto un generico “Windows Phone”. Il dubbio che sarà disponibile solo per Windows Phone 8 è venuto anche a noi

  4. marco ha detto:

    Si ma essendo che non è ancora uscito l’SDK di wp8 secondo me lo stanno facendo per wp7

  5. Emanuele Ferrara ha detto:

    Io penso che uscirà per Windows 8,e poi visto il kernel comune faranno il porting su wp 8…quindi niente wp 7 :( spero di sbagliarmi!

  6. Flavio ha detto:

    Figuriamoci, non è uscito Space, per non parlare di season e Rio, mi suona strano che questo capitolo arrivi anche su 7.8 addirittura al day one. Spero che Microsoft si sia inventata un modo per rendere le app scritte in codice nativo per wp8 compatibili con il 7.8, diciamo una sorta di covertitore per app, che fantasia che ho :D

  7. Carlo Matrone ha detto:

    Basta false promesse.

  8. Matteo Pagani ha detto:

    É probabile che sarà per Windows Phone 8, tenete conto che sia Windows 8 che WP8 supportano applicazioni scritte in codice nativo, quindi per Rovio diventa molto più semplice portare i propri giochi sulle piattaforne Microsoft rispetto a Windows Phone 7, dove erano costretti a riscriverli in XNA.

    • iMarck ha detto:

      Concordo su WP8.
      Però loro hanno promesso Space per WP7 e l’aggiornamento dell’attuale per supportare il 610.. Di certo queste sono figure di BIP… Sono passati 5 mesi per ricevere l’update che lo fa funzionare su 610.

  9. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    del resto wp8 l’hanno fatto apposta per questo…almeno a partire da oggi siamo finalmente ben supportati!dispiace per i nostri vecchi telefoni, pero’ questo è un bel balzo in avanti almeno….x gli altri os il cambio di telefono è più uno sfizio che tutto il resto…

  10. linog ha detto:

    Se lo tengano, ormai hanno rotto con sta moina…

    • linog ha detto:

      Il gioco è una cazzata immane (semplice 2D con physics elementare) e sto “geni” della Rovio sono ancora lì a menarcela…Intanto cut the ripe gira anche in html !!VERGOGNATEVI ROVIO FATE SCHIFO!!!! Non vi darò mai il mio euro.

  11. Davide C. ha detto:

    Sara disponibile come tutti gli altri vero? Ahahaha

  12. Flavio ha detto:

    Mi sono appena ricordato che non si sa nemmeno quando verrà rilasciato l’ aggiornamento, quindi la cosa mi suona ambigua, non si riesce più a capire una mazza, se Microsoft si degnasse di rilasciare qualche comunicato stampa con una data precisa. ultimamente si parla solo di wp8 quasi non esistesse il 7.5 -.- si sa solo che verranno aggiornati qualche tempo dopo la commercializzazione dei device wp8, quindi se mai il gioco uscisse per 7.x potrebbe essere rilasciato prima del rilascio dell’aggiornamento… Che casino. :D

  13. fabio ha detto:

    E chi se ne frega!!!!

  14. LOKii ha detto:

    Tutti gli angry birds girerebbero perfettamente su un telefono di 5 anni fa. Facciamoci delle domande..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *