• 24 commenti

Windows Phone 8: Tema Nero aggiunto in Windows Phone 8 o personalizzazione per HTC 8S?

Proprio ieri abbiamo visto la presentazione ufficiale da parte di HTC dei suoi nuovi device di terza generazione ovvero HTC 8X e HTC 8S, dispositivi che colpiranno il mercato nei primi giorni di Novembre con a bordo Windows Phone 8.

Come sappiamo una delle caratteristiche nuove che porterà Windows Phone 8 sarà la possibilità di poter personalizzare il proprio terminale con più colori. Il nuovo HTC 8S, in un video, è stato mostrato con uno sfondo bianco e il colore delle tile nere, questo potrebbe significareche il numero di temi disponibili in Windows Phone 8 sia aumentato rispetto alla versione che abbiamo avuto modo di vedere o più probabilmente che HTC  abbia aggiunto un nuovo colore tra quelli disponibili in Windows Phone 8 in modo da essere completamente in pandane con il colore del dispositivo stesso. Infatti il nuovo HTC 8S sarà disponibile anche nella colorazione bianco/nero e quindi avere anche la homescreen in queste tonalità rende il tutto più armonioso ed elegante.

Di seguito il video:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    Nero mi piace moltissimo, se c’è un modo per averlo anche nel lumia 800 (con il semplice sblocco sviluppatore) avvisatemi che faccio subito la modifica.

    • War ha detto:

      Io ho un Optimus quindi ho diverse possibilità di avere questo colore, ti dico che da quando l’ho scoperto ho sempre il nero con lo sfondo bianco e tantissime persone mi hanno chiesto che telefono sia incuriositi..

      E ho un LG immagino che effetto su un Lumia!!! O_O

  2. andywind ha detto:

    mi piace

  3. Miki_73 ha detto:

    Non male, è elegante il nero!
    Ieri dopo avero visto la presentazione HTC ero molto scettico: mi sembrava avessero presentato semplicemente due cloni del Nokia Lumia.
    Poi col passare delle ore sono uscite le specifiche tecniche e le foto ufficiali e devo ammettere che i due terminali non mi dispiacciono affatto!
    Secondo me hanno solo fatto una C…TA IMMENSA a non mettere la camera frontale nel modello più economico!!! Ma come si fa ancora a non metterla in uno smartphone che uscirà nel 2013 e che avrà oltretutto come caratteristica principale dell’OS l’integrazione con SKYPE? :-O

    Una curiosità: ma il Tethering in WP8 sarà di default in tutti i terminali oppure sarà come ni WP7 a scelta dell’operatore?
    Altra cosa che mi incuriosisce è come mai in tutte queste presentazioni non facciano mai vedere come verranno visualizzate le APP attuali sulle risoluzioni maggiorni.

    • Gab.O.Le ha detto:

      Cosa cosa cosa?? sul 8S non c’è la camera frontale??? MA?? questa cosa mi era completamente sfuggita!!! :O
      Anch’io ho avuto le tue stesse impressioni… quando ho iniziato a vedere le foto ed i video dei nuovi HTC, mi sono ricreduto sull’estetica trovandomi a gradirla parecchio…. però alcune scelte fatte per entrambi i terminali a sto punto non le capisco proprio: 8S senza camera frontale e con soli 512Mb di RAM e 8X con “soli” 16Gb di memoria non espandibile tramite SD… perchè??? Mah…

      Ah… per la colorazione nera, posso confermare che è bella… ce l’ho in questo momento sul mio OMNIA7 da qualche settimana e mi piace parecchio… anche se lo sfondo nero è comunque migliore… ho fatto anche la prova nero su nero ma… non si capisce una mazza!! :D

      • Miki_73 ha detto:

        Già, dalle specifiche tecniche pare proprio non abbia la camera frontale, assurdo!
        E come te, trovo assurdo il fatto che facciano terminali non espandibili tramite SD: visto che è una delle caratteristiche di Windows Phone 8, avrebbero dovuto imporla in tutti i terminali!
        In fase di produzione sarebbe costata solo pichi dollari ma sarebbe stato un plus notevole in tutti i nuovi smartphone. E’ assurdo anche che nokia non l’abbia messa nel suo modello di punta!

        • luca l800 ha detto:

          Nokia però ha espanso la memoria interna.32gb non bastano?l’unico motivo per cui vorrei avere una sd é che il software zone é lento, ma da quanto ne so potrebbe essere sostituito….

    • GiobyOne ha detto:

      Giusta osservazione, secondo me MS ha vietato a tutti di far vedere wp8 in funzione, infatti solo reparto foto/video (vedi Nokia) audio (HTC) e poi su e giu destra sinistra ma mai “dentro”. Credo vogliono tenersi tutto per una presentazione ufficiale fatta da loro stessi.

  4. andywind ha detto:

    per come la vedo io la mancanza della cam frontale su un dispositivo di fascia bassa è assurda o meno in base al prezzo a cui viene proposto.

    se costerà dopo il lancio tipo 200 euro può anche essere che chi vuole spendere meno se ne freghi della fotocamera frontale.
    io personalmente non ne ho mai sentito la mancanza e quando l’avevo su htc touch dual l’ho usata una volta per una videochiamata e basta.

    • newtarg ha detto:

      ..scusa eh…ma quale logica porta a dire che se uno “vuole” spendere poco se ne freghi d quello che trova???…a parte che uno spesso e volentieri oggi nn è che “vuole” ma “non può” spendere troppo…a meno che nn si è mantenuti o faccia un lavoro che prende 2500 euro al mese….è invece logico che uno tenda a spender meno con la speranza d trovar d più….il che nn vuol dire che nn c sia gente che si presta i soldi per un iphone da 699 euro…o che paghi rate mensili per anni per averlo…

      • andywind ha detto:

        mi spiego meglio: io personalmente quando scelgo un telefono guardo le mie esigenze, quello di cui ho bisogno e vedo cosa offre il mercato.
        se ho individuato uno smartphone ma il prezzo non mi soddisfa al momento, aspetto che scenda.
        ne caso specifico dell’ 8S la cam frontale non è per me prioritaria, ma la ram da 1GB lo è per cui “ho scartato” questo htc dalle mi preferenze.

        se pensi di trovare un wp di fascia bassa con tutto sei ottimista.

        • newtarg ha detto:

          ..concordo con te nel fatto che se si necessita di una caratteristica particolare è inutile anche spendere poco se poi nn la si trova in quello smartphone…ma il fatto d essere “ottimisti” e trovare uno smartphone d fascia bassa con tutto è solo dipeso dai noi clienti..ecco perché adesso continuano a sfornare device del genere…se nessuno avesse comprato un lumia 610 per esempio..(e molti se ne sono pentiti…gente che conosco) vedresti oggi che gli oem nn risparmierebbero più su processore e ram che sono l’anima del device…insomma nn tutti hanno passione della fotografia (pureview) o necessitano d un audo stratosferico (beatsaudio) ma tutti d sicuro dovrebbero avere la possibilità d usare tutte le app senza limiti imposti dall’hardware…

          • andywind ha detto:

            esatto.

          • Miki_73 ha detto:

            Beh comunque camera frontale e alloggio per la SD su terminale secondo me inciderebbero sul costo complessimo al massimo per 10/15 euro (magari usando una camera frontale non al topo e non inserendo nella confezione nessuna SD) e considerando che stiamo parlando di smartphone che costano almeno 300 euro trovo assurdo che intanto che c’erano non l’abbiano imposto su tutti i terminali.

        • newtarg ha detto:

          @Miki
          ..purtroppo gli oem con wp cosi facendo portano la clientela a spendere d più e a guardare d più al top d gamma…insomma alla fine sono loro che decidono cosa il cliente debba scegliere e quanto pagarlo…nn siamo più noi…se invece nessuno più si filasse sta fascia bassa (che con wp credo sia davvero ridicola oggi e a quanto pare anche domani) e invece c ponessimo come scelta un android (che io odio) dove l’offerta è immensa e ampia, vedresti come gli oem inizierebbero ad abbassare la cresta e ad ampliare l’offerta riportando un giusto equilibrio prezzo/qualità…è un mio punto d vista ovviamente!..

  5. gumper68 ha detto:

    la sd serve solo per aumentare la memoria complessiva, non si potrà estrarla per infilarla nel pc e passarvi sopra video, foto o altro. una volta inserita nel terminale viene inglobata nel sistema. nel lumia 32 g è il massimo per cui la micro non serve.
    Nella prossima generazione aumenteranno a 64 e poi 128 e così via. Leggi di mercato.

  6. Gab.O.Le ha detto:

    Ah si? questa che non è possibile rimuovere la SD per fare lo scambio dati con il PC non la sapevo… e nemmeno che WP8 supporti massimo 32G.
    Perchè allora Samsung sull’ATIV S ha previsto 16/32G più slot SD di espansione?

  7. mario ha detto:

    Qualcuno. Sa dirmi se cambiando tel posso riportare le app aquistate sul nuovo?

  8. Giaffo ha detto:

    Per visualizzare quel “tema nero” è sufficiente selezionare il contrasto elevato nelle impostazioni da accessibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *