• 28 commenti

Windows Phone 8: Un video dimostrativo della funzione Screenshot implementata nativamente

Ieri all’evento di Nokia abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dei due dispositivi Nokia Lumia 920 e il fratello minore Nokia Lumia 820, entrambi con a bordo la nuova release Windows Phone 8.

 

Una delle funzionalità che attualmente manca in Windows Phone è la possibilità di effettuare lo stamp o Screenshot della schermata del nostro terminale. Attualmente questa mancanza è stata colmata tramite delle applicazioni homebrew che però non possono essere installate su terminali non sbloccati.

Come abbiamo visto in precedenti articoli e confermato all’evento di Nokia ieri, Windows Phone 8 implementerà nativamente questa caratteristica. I colleghi di Recombu hanno avuto modo di provare tale funzione e realizzare un video che ne mostra il risultato.

Lo screenshot della schermata avviene premendo contemporaneamente il tasto centrale di Windows Phone + il tasto di accensione del terminale, la schermata catturata sarà salvata automaticamente in una cartella dedicata nel nostro catalogo multimediale.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ostix ha detto:

    A mio parere la “feature” più inutile per l’utente finale.

  2. reallyfly ha detto:

    avete visto il video dello scatto del vasi di fiori dietro il muro al buio? intanto non capisco come mai il 920 prima fa due flash(forse per vedere dov’è il vaso) e 4s e gs3 no…poi che cavolata è quella di fare una foto al buio? fatela col flash per tutti e tre per vedere la differenza…certo avrà una tecnologia che permette questo(sarò proprio curioso di provarla di mano mia) ma chi è che fa foto al buio senza flash?

    • AleWP7 ha detto:

      con il flash prenderesti l’oggetto vicino illuminato, senza flash puoi prendere un panorama intero illuminato! E’ questa la vera e fantastica differenza!

    • Boo ha detto:

      il flash non è flash, anche il mio lumia 800 fa così come pure molte fotocamere. Illuminano la scena per mettere a fuoco, poi scattano

      prendi una foto fatta dal 920 ad un esterno al buio e guarda un oggetto/paesaggio in secondo piano, vedrai che li non potrebbe nemmeno arrivarci il flash, ma è ben illuminata

    • gsdgdgs ha detto:

      Qualunque fotografo sano di mente sa che è sempre meglio evitare le foto con il flash, a meno di essere costretti ad usarlo imprime una luce innaturale ed elimina lo sfondo

  3. Migo 2.2 ha detto:

    Apple sicuramente farà causa a Nokia per via della modalità per catturare lo screen, identica a quella di iOS. Cmq ragazzi, se tutto il discorso della modifica delle immagini che hanno fatto vedere, appartiene a tutti i wp8, prevedo che l’Ativ S venda parecchio!!!

    • SpongyPag ha detto:

      Lo smart shoot é di Nokia non di Windows Phone…Tutti i terminali WP implementeranno la possibilità di avere delle app integrate alla fotocamera per potenziarla

      • Migo 2.2 ha detto:

        Il meno 5 è fuori luogo, era una battuta ironica per condannare il comportamento di Apple! Se non capite l’ironia non giudicate.

  4. Makkio ha detto:

    Ma non era meglio, per dire, tenere premuto il tasto “Ricerca”? Oppure tasto centrale + otturatore.. Così rischiano che la apple rompa le balle..E poi non è così comodo come sembra! Bisogna usare per forza due mani ._.

  5. Usain ha detto:

    o.t l’app contatori (counters) si aggiorna alla versione 1.1 ed esce dalla fase beta

  6. babu ha detto:

    ma cose più banali??tipo la possibilità di ingrandire i caratteri oppure usare il tono che voglio per gli sms ???

  7. ostix ha detto:

    Si infatti la grande (grandissima) delusione di ieri è stata proprio WP8.

    Non ho alla fine capito cosa c’è di nuovo nell’uso quotidiano a parte uno screen shot che non userò mai, il “cerca parola” nel browser, la “nuova” start page e un paio di modifiche secondarie nell’hub contatti…

    si va bene, il supporto al multi core, risoluzione dello schermo, bla bla bla …

    E POI ? TUTTO QUA?

    • Bort ha detto:

      mi sembrava chiaro che non si sarebbe visto niente di più…Per sapere tutte le funzioni di wp 8 devi aspettare il keynote di microsoft

  8. steppp ha detto:

    Almeno questa funzionalità verrà implementata in W 7.8 ??
    Questa non necessita di hardware ‘potente’

  9. GiobyOne ha detto:

    Su wp8 sono troppo abbottonati. Fanno vedere solo le cose legate all’hardware (vedi foto ecc). Anche Samsung non ha fatto vedere niente. Spero che per le app venga utilizzato il sistema dei contatti, elenco o anche gruppi o categorie o tag o . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *