• 20 commenti

Windows Phone 8 permetterà di effettuare il backup automatico dei dati sul dispositivo, compresi i nostri SMS con il nostro account Hotmail/Outlook!

Ecco arrivare dai colleghi di TheVerge un’altra interessante caratteristica presente in Windows Phone 8, la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft in arrivo entro fine anno.

Stando alle fonti di TheVerge, Windows Phone 8 offrirà una funzione di backup avanzata semplicemente inserendo i nostri dati hotmail/Outlook nelle impostazioni di backup.

Al primo avvio di Windows Phone 8, una schermata consiglierà agli utenti di attivare il backup automatico in modo che un futuro ripristino del terminale o cambio di device, non farà perdere tutti i dati salvati sul nostro device.

Dalle immagini pubblicate, possiamo vedere come il sistema di backup di Windows Phone 8 permetterà di memorizzare automaticamente foto, contatti, musica, video, messaggi, impostazioni e applicazioni.

Tutti questi dati potranno essere sincronizzati anche con un PC Windows o la nostra consolle Xbox.

Questa funzionalità farà sicuramente piacere a tutti gli utenti che inviando/ricevendo molti SMS, hanno trovato frustante dover perdere tutto per un ripristino.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Shark ha detto:

    ma questo vale anche per il WPhone 7.8??????
    era ora… cmq!!!

  2. AlexHD7 ha detto:

    Ci piace… Eccome!

  3. Mousexx74 ha detto:

    ERA ORA… ma secondo me per WP7.8 nisba, ci attacchiamo al tram… :-(

  4. Daniele D. ha detto:

    Ottimo, avevo omnia 2 con WM 6.5 e c’era l’utility che faceva il salvataggio sull’account Hotmail, ed ora con Omnia W ne sentivo enormemente la mancanza.

  5. lorenzos ha detto:

    Questa è una feature che non dipende dal profilo hardware.. Vedremo!

  6. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    E’ la stessa funzionalità che ha windows 8. Oltretutto ho notato che installando windows 8 su un altra macchina, collegando lo stesso live id, scarica giu tutto,quindi rubrica,skydrive,mail non solo hotmail ma tira giu tutte le caselle già impostate di qualsiasi account e in + in internet explorer salva cronologia,gestione preferiti e tutto….difatti se si ha + di 1 pc e aggiungi 1 sito nei preferiti automaticamente te lo ritrovi sull’altro pc. Se tutto questo avviene in contemporanea con windows phone 8 è una grandissima cosa!

  7. Paolo ha detto:

    Scommetto che per un misterioso arcano noi col 7.8 non potremo usufruire di questa cosa complicatissima da quadcore

    • Mousexx74 ha detto:

      magari.. :-D
      poi a metà di questo complicatissimo processo di portare 20 file di testo, 40 immagini, 5 mp3 e un paio di file xml criptati con i dati delle configurazioni su skydrive si esaurisce la batteria perchè i quadcore pompano troppo
      :-D
      Certo che invece se devono portare tutta l’immagine del telefono su skydrive alla faccia della banda che parte. Mi gioco la chiavetta internet da 5g/mese con un solo backup :-(

  8. Nick ha detto:

    e perché mai il profilo hardware dovrebbe influire su questa funzione?
    Deve solo registrare dati in memoria…come se fosse una app! non mi pare sia tanto legata all’hardware…
    direi più alla bontà degli sviluppatori microzozz… ;)

  9. Alex ha detto:

    Chiedo solo questo sul 7.8….

  10. Bruno's ha detto:

    Se non sarà possibile salvare gli sms anche con il mio Mozart aggiornato a WP 7.8 partiranno le imprecazioni verso Windows

  11. Michele ha detto:

    Io credo DEBBANO metterla in WP7.8, quantomeno per incentivare l’acquisto di terminali nuovi con WP8, sennò prima di passare ad un nuovo telefono gli utenti ci pensano un bel po’ sù….

  12. Spaccimmo ha detto:

    Microsoft è regina della retrocompatibilità, uno dei motivi per cui Win Mobile si mosse poco prima di iPhone fu anche a causa della retro. Con WinPhone hanno dovuto stravolgere tutto e troncare la retro delle application precedenti. Ma con Win Phone 8 anche con il cambio di kernel, ciò che non dipenderà dall’hardware sarà comune 7.8. Sono piu che sicuro che WP8 sarà pressocchè identico a WP 7.8 salvo per quanto concerne limitazioni HW, dunque per almeno un altro anno, ben poco. Immo

  13. linog ha detto:

    Nn sperate troppo su wp7.8, se portano troppe cose la gente si compra i vecchi Lumia o nn passa a wp8…Vi ho avvisato poi nn piangete per mesi, mi raccomando :D
    Io cmq passo a wp8 nn ce la faccio avere un cell vecchio, sono malato…

  14. Nick ha detto:

    beh…io l’ho comprato ora…e, a meno che non vinca il superenalotto, mi tengo il lumia 900 fino alla sua morte…
    E, si…io ci spero…anche tanto, visto che sarebbe un po’ scorretto non aggiornarmi nulla, visto che è l’ultimo arrivato, nonché punta di Nokia al momento…

  15. linog ha detto:

    Comodo poter usare anche solo lxbox x chi nn ha il pc, grandi!

  16. Francomoh ha detto:

    Mi auguro che ci sia anche su Windows Phone 7.8.
    Se persino un Nokia Asha ha la funzione di backup….

  17. benji81 ha detto:

    scusate non trovo argomenti riguardo il problema di account MICROSOFT. Ho resettato un lumia 630 e non dice sempre impossibile conntersi, riprovare tra qualche minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *