• 23 commenti

Windows Phone 8: Nessuna novità nella lista delle applicazioni?

Come sappiamo, la nuova startscreen di Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 si estende a tutto schermo facendo a meno della classica freccia verso destra che ci permette di accedere alla lista delle applicazioni installate mantenendo semplicemente lo swipe verso sinistra.

Microsoft ha sempre affermato che tutte le feature presentate ufficialmente sono solo una parte di tutte quelle che saranno implementate in Windows Phone 8. Tra i video mostrati del nuovo sistema operativo prima della presentazione dei terminali Nokia Lumia 920 e il fratellino minore Nokia Lumia 820, non è stata mai mostrata la parte relativa alla lista delle applicazioni facendo intendere modifiche strutturali a quella sezione.

Grazie a un video confronto tra il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 900 realizzato dai colleghi del sito bwone, possiamo notare come la lista delle applicazioni in Windows Phone 8 rimane la stessa di quella presente negli attuali device Windows Phone 7.5

Di seguito il video:

Questo ovviamente rimane un punto interrogativo in quanto il device mostrato nel video potrebbe non avere l’ultima release che effettivamente arriverà sul mercato e che porterà tutte le nuove funzionalità.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Brizius

    Sicuramente monta una versione senza le novità che porterà wp8, sarebbe stupido se fosse il contrario dato che non l’hanno ancora presentato!

    • Alexandro

      Probabile, anche se devo dire che a parte le cartelle che sarebbero comodo per chi ha un casino di app installate, la lista delle app con la possibilità di saltare la lista in base alla lettera la trovo già comoda

  • matt

    Non so se sia già uscito ma mi è appena arrivato l’ aggiornamento a Nokia city live

  • ciao ragazzi. HO UN PROBLEMA: l’altro giorno ho fatto la conversione da HOTMAIL.COM a OUTLOOK.COM e i servizi su windowsphone.com TROVA IL MIO TELEFONO e APPLICAZIONI ecc. non mi fnzionano. Faccio il login con le nuove credenziali e non mi riconosce il cell. CONSIGLI?

    • Francis

      C’era espressamente scritto che i servizi dello smatphone avrebbero smesso di funzionare a meno che uno riformattava il dispositivo per poi all’accensione immettere il nuovo indirizzo mail @autlook.com durante il processo del primo avvio!
      Ti tocca ripristinare il telefono…

      • Francis

        *@outlook.com

      • l’ho già ripristinato, inserendo i nuovi dati e tutto funziona sul telefono. Quello che non funziona sono i servizi sul sito http://WWW.WINDOWSPHNE.COM.

        • Francis

          Anch’io avevo fatto la stessa cosa, se lo hai fatto di recente, ti consiglierei di non andare in panico e di attendere ancora qualche ora o magari di tentare di nuovo domani cosìcchè MS possa fare il porting del tuo nuovo account.
          Tenta poi con tutti e due gli account le credenziali di quello vecchio e di quello nuovo. Sta tranquillo…

          • Grazie!!! la cosa strana è non mi trova associato nessun cellulare.

    • lucawp7

      Deve essere un problema di M$ perché nemmeno io riesco ha utilizzare questa funzione senza aver cambiato nulla

      • cavolo!!! invece prima funzionava benissimo!! trovavo il mio cell sulla mappa e tutte le mie app scaricate!!

  • Per me la lasciano cosí è palese che quello è un 920 finito e pronto per il commercio… Mm vabbè non mi trovo cosí male alla fin fine con la lista in riga, giusto un fatto meramente estetico

  • Valmo

    io speravo in una classificazione (magari all’inizio della lista) tipo le raccolte di win7. Saltare all’app con la lettera è comodo, ma fino ad un certo punto…spesso mi capita di non ricordarmi come si chiama l’app, considerando che quasi mai il nome dell’app ha a che fare con ciò che fa (esempio Endomondo=sport tracker).
    Se invece all’inizio ho una lista di categorie tipo il marketplace (…ooops Store 🙂 ) dove però sono indicizzate le apps installate sarebbe decisamente più comodo e fuinzionale.

    • maxgreco

      Anch’io pensavo ad una cosa cosi con magari in più nella parte alta delle app una specie di centro notifiche racchiuse in una cartella/categoria dove magari vengono spostate le app quando ricevono una notifica secondo me sarebbe una bella cosa pratica e senza ne stravolgere ne copiare da nessuno mantenendo lo stile metro

  • Atene2007

    Le cartelle non sarebbe male.. Basterebbe una piastrella come quella xbox. tappi e ti trovi tutti i giochi….

  • kais

    vedremo, solo che finora non hanno detto veramente nulla…capisco aspettare il rilascio uffciale ma si sta un po esagerando.

    • Valmo

      così si rischia che ci dicano le features qualche giorno dopo l’uscita dei primi terminali 🙂

      • maxgreco

        Secondo me finirà che x vedere veramente tutto di wp8 dovremo aspettare che all’uscita del 920 vada nelle mani di qualcuno che fa recensioni cosi su YouTube si potrà scoprire realmente cosa ci porta questo nuovo sistema… La speranza è che escano il prima possibile 😀

  • Domenico

    Speravo anche io nella possibilità di creazione delle cartelle, a mio parere una lacuna non indifferente , IMHO naturalmente

  • gabrimazzo

    E’ da Mango che gli HUB contengono le applicazioni, se cliccate sull’HUB musica e video, vi compariranno tutte le applicazioni relative. Per me così è meglio che le cartelle, solo che gli HUB sono pochi, andrebbero aumentati.

  • Riccardo

    Sarebbe meglio se l’hub si potesse creare,tipo una chiamata news dove mettere app di giornali, notizie ,meteo…

  • gabrimazzo

    Il problema è che l’hub non è solo un elenco cartelle ci sono notizie, collegamenti al market è un concetto più evoluto. Difficile crearlo in proprio. Poi quello che mi ha messo meno voglio vedere se ha mai notato che ci sono le app negli hub.