• 43 commenti

Viber ritira l’app dallo Store di Microsoft in attesa di risolvere i problemi con le chiamate vocali!

Viber, l’applicazione multi-piattaforma che fa il suo punto di forza nella possibilità di effettuare chiamate vocali, dopo una lunga attesa è arrivata in esclusiva per i terminali Nokia Lumia con questa importante caratteristica.

Purtroppo fin da subito moltissimi utenti hanno notato come l’app non funziona a dovere, riscontrando problemi nelle chiamate e nella ricezione delle notifiche.

Dopo i numerosi disservizi riscontrati, Viber ha deciso ora di rimuovere la versione 2.2 con supporto alle chiamate vocali dallo Store esclusivo di Nokia in attesa che l’azienda risolva il problema.

Agli utenti che si sono lamentati sull’impossibilità di effettuare chiamate con la nuova versione, Viber ha risposto:

Siamo a conoscenza dei problemi che alcuni di voi stanno riscontrando con il nuovo aggiornamento e stiamo lavorando giorno e notte per trovare la fonte del problema e risolverlo nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio temporaneo…

Al momento quindi la versione con supporto alle chiamate vocali non è più disponibile nel Windows Phone Store, non appena sarà corretto il problema sarà nuovamente inviata a Microsoft.

Grazie a iMarck90 per la segnalazione! – viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca Monopoli ha detto:

    mi chiedo, ma le provano le applicazioni prima di pubblicarle?

  2. Gianni Panetta ha detto:

    Questa è gente totalmente inaffidabile che lavora al limite della presa in giro e che non rispetta i propri “clienti”. Ho avviato circa 5 mesi di corrispondenza (della quale ovviamente conservo copia) nella quale con false promesse e richieste di attesa brevissime, mi invitavano ad aspettare ancora un pochino. Dopo 5 mesi,l’app esce in escluva per nokia e per il “resto del mondo” ancora info vaghe e prommesse incerte.
    Risultato? MAI installerò questa app (che peraltro manco funziona),perchè ci sono valori dai quali è impossibile prescindere e per me l’onestà viene prima di ogni forma di business…

    • alberto ha detto:

      Scusami ho sbagliato volevo mettere un più e per sbaglio ho messo un meno..Sorry

    • tomkosta ha detto:

      sono d’accordo con te quasi su tutto. Diciamo che essendo un’app gratuita non me la sento di tirar fuori discorsi di onestà. Diciamo che è una presa per il c…

      • Gianni Panetta ha detto:

        Aspetta,mi spiego meglio…Quando parlo di onestà, mi risferisco al fatto che in una delle infinite mail già da marzo,avrebbero potuto dire che stavano studiando una forma con nokia e che con quest’ultima ne avrebbero condiviso i meriti, dandogli un tot (o anche no) di esclusiva…Invece,ogni volta, aspetta x mesi,poi y mesi,poi ancora z mesi…e alla fine? E poi scusami, cosa è per te una presa per il culo,se non una mancanza di onestà????

        • tomkosta ha detto:

          intendo dire che una presa per il c… è meno grave.
          Ripeto: è un’app gratuita. non te la prendere, cercavo solo di riportare la cosa a un livello più basso

          • Gianni Panetta ha detto:

            No…non me la prendo, ma per carità. Anzi, grazie per aver cercato di capire in modo gentile, il mio punto di vista…

          • Alexandre ha detto:

            App gratuita… Per modo di dire. Non dimentichiamo che un software molto utilizzato dagli utenti offre alla sua società sviluppatrice ricavi nascosti, provenienti da introiti pubblicitari o in previsione di una possibile cessione dell’azienda stessa a terze parti. Ricordate la “gratuita” Instagram?

            Regola generale: se non pagate per l’utilizzo di qualcosa, siete VOI il prodotto.

  3. X ha detto:

    Mamma mia, sempre a lamentarvi di nulla. L’app è gratis! E’ una prima relase, si stanno impegnando per portare le app piu importanti sul windows phone e anzi che essere contenti vi lamentate ad oltranza.

    • tomkosta ha detto:

      ok, ma che senso ha mettere in circolazione un’app che fa il 10% di quello che dovrebbe fare nelle intenzioni degli sviluppatori?

      • Mousexx74 ha detto:

        Nessuno.. infatti non ha senso.. fai solo arrabbiare gli utenti.
        Piuttosto se hai proprio fretta per qualche motivo contrattuale rilasciala e non rendere visibili quelle cose che sai che non vanno. Poi fra 15 gg fai uscire un aggiornamento decente. BOH misteri
        Il problema è che facendo così perdi utenti che incacchiandosi passano ad altro.

      • Gianni Panetta ha detto:

        “Mamma mia, sempre a lamentarvi di nulla. L’app è gratis! E’ una prima relase, si stanno impegnando per portare le app piu importanti sul windows phone e anzi che essere contenti vi lamentate ad oltranza.”

        “Mamma mia però, sempre a bacchettare chi esprime il proprio parere. Anche le opinioni sono gratis! E quindi per te dovremmo solo dire “tutto bene,tutto apposto,si impegnano e noi ci accontentiamo”. Io nella vita non la vedo così…L’impegno fino ad un certo punto,poi elogi a chi vale e critiche costruttive a chi può e DEVE fare meglio…..

        • X ha detto:

          Bastava dire, finalmente l’hanno rilasciata,adesso visti i mille bug che ci sono potranno finalmente studiare una relase piu stabile. STOP. Altrimenti dovrebbero metterla a 10 euro/anno e allora potremmo lanciare anche delle maledizioni se qualcosa non và!

    • sigfrid ha detto:

      Devo dire che per i messaggi l’app nuova di viber funziona molto meglio di whatsupp, per cui io sono comunque contento abbiano fatto questa release…

      • Fabrizio B ha detto:

        Confermo. per la messaggistica è decisamente migliorata. Ha la piena integrazione con il “completamento” dei testi ed è decisamente più veloce.

        • Albebrando ha detto:

          Io ho omnia w quindi per ora nessun aggiornamento nuovo, ma nella vostra versione è arrivato il correttore automatico o c’è ancora la tastiera scrausa?
          Comunque a prescindere dal rispetto che ho per chi sviluppa app gratuite così utili (e quando inizieranno a scadere gli abbonamenti di whatsapp voglio vedere se ci saranno ancora tutte queste “critiche costruttive”), uberLOL per la figura che hanno fatto.

          • sigfrid ha detto:

            Nella versione per Lumia c’è il correttore automatico, allo stesso modo di quando scrivi un sms…La parte messaggi per me è buona, da due giorni lo uso ed i messaggi arrivano senza ritardi, la notifica è anche buona, tipo sms. Inoltre è implementata una funzione che permette di chiedere all’interlocutore di mandare la posizione, visualizzabile poi sulle mappe di bing, non male…aspettiamo le chiamate, però l’impegno c’e’, non capisco tanti commenti negativi…sicuramente il rilascio così prematuro e di fatto senza chiamate non è stata proprio una mossa di grande marketing, però dico prendiamo quello che di buono c’e’ ;)

  4. Mic-Schumacher ha detto:

    Come ho scritto ieri:Io l’ unica cosa che trovo inconcepibile è come hanno fatto a pubblicare un app come viber che nn funziona,mi chiedo ma nn l’ hanno testata prima? Sono queste le cose che danneggiano il nostro amato so e che spinge gli utenti a fare scelte di acquisto diverse….sanno che su android o Apple ma anche blackberry e perfino simbian certe app fondamentali funzionano al 100% esempio:ho prestato a mio cugino un vecchio Nokia e75 e quando gli ho installato whatapp e ho visto come viaggia perfettamente ho pensato che di strada wp ne deve fare tantissima…

    • Albebrando ha detto:

      Sinceramente whatsapp mi sa che funziona bene solo su iPhone, io l’ho provato su android blackberry e symbian (un os con le palle, anche se antiquato) ed era mediocre su tutti (scattoso, bloccoso e quant’altro); basta leggere i commenti su OGNI applicazione del marketplace per vedere un po’ questo mito del windows phone in cui ogni utility fa pena, certamente le app e soprattutto il sistema sono indietro (lo vogliamo fare un centro notifiche o no? che ce l’hanno pure i symbian ormai…!) ma migliora continuamente quindi c’è poco da lamentarsi.

  5. Chuck Stiffowski ha detto:

    Ma come pretendono di voler vendere telefoni con WP se manco le App piu basilari ci sono?Ero cosi convinto di passare a WP8,ne ero convintissimo,ma questa mia convinzione sciama ogni giorno di piu

  6. rec1978 ha detto:

    Adesso nessuno dice che l’app è stata fatta in collaborazione con Nokia? AHAHAHAH! In effetti quest’ultima credo sia stata bravissima ad insegnare allo staff di viber come rilasciare prodotti non testati… :D in effetti anche lei con i suoi firmware ha una certa esperienza… Osservandolo si può notare come il logo di viber riprenda il colore violaceo del Lumia 900 :D

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Io ho un Lumia ma sono il primo a dire che stavolta Nokia o viber o insieme sono stati dei cazzoni anche perché su simbian funziona…. Però tu sei il fanboy al contrario se c e qualcuno che loda Nokia anche quando nn serve tu la critichi anche quando nn dovresti e lo fai sempre

      • rec1978 ha detto:

        Il mio commento era sarcastico ma ad ogni modo che ogni modello Nokia abbia avuto problemi fin dall’inizio è un dato di fatto per cui qui a non essere obbiettivo non sono io ma tu… Il fatto che tu abbia acquistato Nokia non significa che non devi pensare a quello che Nokia ha fatto pagare per modelli che fin dall’inizio erano senza bassi, con problemi audio ed ad display…

        • Mic-Schumacher ha detto:

          È proprio quello il punto te lo dici da solo tutti ma tutti ma tutti i tuoi post sono contro Nokia: una volta per le app esclusive una volta per la ricarica wireless e nn c entra i bug che avevano i Lumia…i tuoi commenti li vedono tutti: ci sono i fanboy Nokia e ci sono quelli come te che hanno un HTC o un Samsung e rodono perché si sentono di serie b per una serie do cose trite e ritrite….amen sono stato il primo a dire che su simbian sia whatsapp che viber fanno perfettamente e qui no….quindi…

          • rec1978 ha detto:

            Se non capisci che le app esclusive danneggiano WP come SO perché creano frammentazione software allora è inutile che te lo spieghi perché evidentemente se non lo hai capito dai miei altri post forse è perché semplicemente non ci arrivi… Se un cell costa 700 euro ed ha dei bug che bastava accenderli per vederli evtu lo acquisti, per me significa che sei poco furbo… Se ti fai abbindolare da una casa che ti mette il sistema di ricarica di uno spazzolino da denti e te lo vende come fosse l’ultimo ritrovato della tecnologia beh… Allora secondo me dormi in piedi… Se ti dicono pureview e tu accetti che sia migliore solo perché lo dice l’oste allora per m sei anche ingenuo… Il fatto è che a molti cervelli limitati (come credo sia il tuo) basta una cover colorata ed una scritta sulla scatola per abboccare come allocchi. C’è poco da rosicare, io guardo dati di fatto, mentre chi rosica come te preferisce prendere tutto ciò che gli viene detto probabilmente perché ha già speso i soldi… Complimenti per la dimostrazione di intelligenza

          • Mic-Schumacher ha detto:

            …sbagli proprio candeggio il cel e’ aziendale e me lo sono ritrovato quindi penso di essere abbastanza obiettivo( anche perche ne hanno consegnati 50 dove lavoro…. poi e’ vero che ci sono cose che non andavano all’inizio pero’ piano piano e’ migliorato(vogliamo parlare forse dell’antenna dell’iphone?) poi ci sono app mi viene in mente nokia musica che sono belle e fatte veramente bene o anche nokia reading dopo l’ultimo aggiornamento che fa si che tu possa scaricare i tuoi ebook direttamente nel cel….poi cosa mi parli di frammentazione se nokia fa una sua app dimmi perche la deve dare agli altri? sei proprio allo sbando

          • rec1978 ha detto:

            Nokia Musica va in direttta concorrenza con Zune e già questo ti dovrebbe far pensare che non faccia proprio bene a Windows Phone…
            Viber è un’app che negli altrri SO è diffuso a tutte le marche e pensare che su WP sia disponibile solo per nokia a chi credi metta danno?
            E se domani Samsung decidesse di prendersi WhatsApp in esclusiva cosa diresti? Ti ritroveresti a dover scegliere tra Nokia e Samsung non per il valore del SO o del cell ma semplicemente per il fatto che uno ha un’APP ed uno un’altra… Non è frammentazione questa? A questo punto perchè non scegliere IPhone o Android visto che li le potrei avere entrambe?
            Nessuno mette in discussione la qualità costruttiva, ma qui c’è gente che acclama il Nokia 920 senza di fatto saperne nulla proprio perchè ancora di fatto non è neppure uscito e le prove reali sono pochissime e di dubbia provenienza…
            Se veramente si dimostrerà valido sarei il primo a comperarmene uno, ma qui siamo arrivati alla follia con gente che ha la scimmia solo per quello che l’oste (nokia) ha detto.
            La tecnologia PureView non era quella che scattava a 41MPx e poi riducevaad 8? Che centra con il 920 dove il sensore è di fatto un normale 8MPx come tutti gli altri? Questo dimostra come la parola PureView in questo caso sia solo una trovata pubblicitaria…
            La scocca che non scricchiola e la compattezza non è determinata dai materiali, ma bensì dal fatto che essendo una monoscocca non ha coperchi e di fatto non può scricchilare, cosa che troviamo anche in HTC ma allora perchè acclamare solo Nokia? Fra l’altro neppure il mio Optimus 7 scricchiola quindi…
            Parliamo di materiali? Il policarbonato è plastica, e se vogliamo guardare questo fattore allora dobbiamo dire che quelli dell’IPhone (che odio) sono vetro ed alluminio, materiali ben più pregiati della plastica policarbonato e che richiedono una finezza di lavorazione ed accoppiamento ben più alta.
            I difetti firmware come quelli del display violaceo non dovevano neppure esserci al DAY ONE per un cellulare che viene venduto a quasi 700euro.
            Lo scermo gorilla glass è una cosa che veniva montata anche sull’Optimus 7.
            L’unica cosa che Nokia ora come ora sembra avere di buono rispetto agli altri è solo lo schermo curvo (veramente bello lo ammetto) e lo stabilizzatore, anche se in quest’ultimo caso vorrei vedere anche in altre prove più user che vendor…
            Il fatto che io attacchi sempre Nokia sta nel fatto che realmente vorrei sensibilizzare tutti i “cretini” che si lasciano abbindolare da 10 termini “fighi” scritti sulla scatola, prima ancora di averlo veramente provato…
            Ovviamente resta di fatto che accaparrarsi esclusive di APP che dovrebbero essere standard per tutti i WP, non fa altro che danneggiare WP stesso…
            Non fraintendermi: reputo Nokia un ottimo device, probabilmente il migliore, ma di certo Nokia stessa “si brodola” più di quanto realmente sia la sostanza delle cose…
            Detto questo ognuno compera ciò che vuole, ma poi non lamentiamoci se i cellulari costeranno un patrimonio quando di fatto non avranno nulla di chè o potrebbero costare la metà.

            Ultima cosa: ti invito a girare anche altri blog in cui vengono fatte delle prove reali di foto in cui il Nokia 920 nonostante i grandi termini che lo destrivono è appena un po’ superiore nella fotocamera, ad un iPhone 4s… (io ovviaente iPhone non lo voglio neppure vicino perchè adoro WP)

            Ora mi chiedo: visto che iPhone 5 ha una camera migliore del 4s, sarà probabile che non abbia nulla da invidiare al 920, quindi di fatto tutti sti termini come “pureview”, “stabilizzatore” e tutte le teorie Nokia rischiano di diventare solo fumo e specchietti per le allodole…
            Quello che io sostengo è che prima di parlar bene o male dobbiamo vederli sul capo una volta che saranno in commercio.

          • Mic-Schumacher ha detto:

            Vero tutto tranne quando dici se Samsung compra whatsapp ha fatto ugale con YouTube e infatti mi risulta che iPhone 5 non l’ abbia e ha fatto così anche con noi quando aveva bloccato Google…. Poi mi sembra da scemi discutere per un telefono…. Scusami

          • rec1978 ha detto:

            Il discorso di WhatsApp era per fare un esempio per dire che prendere esclusive su APP pubbliche mette solo danno al sistema operativo in se…

            Comunque si, discudere per un telefono è da scemi :D hai proprio ragione ;-)

            PEr youtube su IPhone, ne sei sucuro? Perchè proprio oggi sull’iphone 4 del mio collega mi stava facendo vedere come gira bene il client che hanno a disposizione… Ovviamente poco prima che lo brucassi nella navigazione col mio Optimus 7 :D

          • Mic-Schumacher ha detto:

            …mi sembra di averlo letto nella presentazione ufficiale dell’ iPhone 5 mi sembra su batista70 phone( mi sembra) dicevano che Google non gli aveva rilasciato il client ufficiale …. Ciao

  7. kinggixi ha detto:

    i problemi li ha anche sulla chat mesaggi….oltre che sulle chiamate …

  8. salva ha detto:

    perfetto…ma tardiva come decisione….

  9. paolo ha detto:

    Scusate l’ OT, ma è apprezzabile che abbiano ritirato l’ app e cercato di provvedere ai disguidi. Trovo SCANADALOSO invece (e lo dico da sostenitore di WP, che probabilmente comprerà anche WP 8), che da quando ho il Lumia, ossia da novembre scorso, l’ app di Facebook abbia ancora le notifiche sballate. Nella migliore delle ipotesi arrivano con 15 minuto di ritado!! È normale?? Bah…

    • Alfonso Syn ha detto:

      Non ti meravigliare più di tanto, funziona male dovunque, solo su ios hanno cambiato riscrivendola completamente e sembra migliorata…cmq visto che hai wp, anche se non è la stessa cosa, potresti usare facebook integrato che funziona meglio

      • paolo ha detto:

        Su android non ho esperienze dirette, anche se alcuni amici che ce l’ hanno, vedo che ricevono le notifiche real time. Con iOS ho esperienza diretta e le notifiche non perdono mai un colpo.
        Cavolo, l’ app di Facebook è fatta anche dal team Microsoft…ripeto, per me è scandaloso che almeno da un anno non siano riusciti a fare un app decente.
        L’ integrazione Facebook la utilizzo, come quella di Twitter, ma soffre di un problema: la tile “io” si aggiorna ogni 30 minuti. Quindi le notifiche sono aggiornate con quella frequenza. Perciò se uno vuole essere notificato immediatamente deve contare solo sulle notifiche push dell’ app. Twitter (app) con l’ ultimo aggiornamento ha fatto funzionare le notifiche perfettamente!

  10. gerolamo ha detto:

    Che figura di m… :D

  11. edoardo ha detto:

    Sviluppatori di viber e Nokia insieme per fare questo schifo! Mha!

  12. Iphonina ha detto:

    Scusate ho una domanda da fare… Vi è mai capitato che il localizzatore di viber vi indicasse un posto sbagliato? Ho un iPhone 4! Grazie

  13. Aurora ha detto:

    A me si .-. A te? Èuna cosa normale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *