• 28 commenti

Vi siete persi la diretta? Ecco il video completo dell’evento Nokia/Microsoft di oggi!

Se non siete riusciti a seguire in diretta l’evento Live di oggi pomeriggio, e il Live Blog realizzato da noi di Plaffo non vi basta, ecco arrivare il video completo che ripropone l’intero evento.

Nel video potrete vedere i nuovi smartphone Windows Phone 8, Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, insieme alle nuove tecnologie implementate in questi device.

Vi lasciamo direttamente con il video dell’evento:

Potete visionare il video anche direttamente dalla pagina web dedicata all’evento di Nokia (LINK)

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Ottimo, mi avete trovato il da fare per questa sera :D

  2. Fabrizio ha detto:

    Grazie per averlo segnalato, lo stavo proprio cercando. Vediamo che ha combinato mamma Nokia

  3. Samu ha detto:

    OT: la tecnologia OIS della videocamera pureview è un falso,se non ci credete guardate pure il video:

    http://www.theverge.com/2012/9/5/3294545/nokias-pureview-ads-are-fraudulent

    • Angel ha detto:

      Ecco un altro che non ha capito niente. Si tratta di un video pubblicitario in cui si enfatizza la differenza tra un ripresa video normale e la tecnologia di ripresa utilizzata da Nokia. Le pubblicità degli altri prodotti non le hai mai viste, non ti dicono niente?? Apple ad esempio “sequence shortened” o ad esempio le pubblicità sui volantini “foto a puro scopo illustrativo”. Poi come pensi che abbiano ripreso in alcuni frangenti sia la ragazza che il ragazzo?? E’ ovvio che ci sia un telecamera che li seguiva in quel video. In poche parole non penso affatto che Nokia dichiari delle falsità, tuttalpiù anche durante la presentazione (l’hai vista vero?). Quindi basta fregnacce.

      • sam ha detto:

        Ma fregnacce a chi? Se c’era scritto “OIS on” si presume che si stia utilizzando quella tecnologia,no? E non che si usi una telecamera da 2000 dollari per “dare un’idea” di quello che pureview puó fare,perché è ovvio che con la telecamera si vede 100 volte meglio,è fatta apposta…

        • Gianmarco ha detto:

          La Nokia stessa ha dichiarato che è solamente a scopo illustrativo, e ha ragione perché è ovvio che se devono riprodurre un filmato davanti a migliaia di persone lo fanno con un’altissima risoluzione tramite una buonissima videocamera! Pensi che negli spot di iPhone et similia come questa: http://goo.gl/lpVES siano fatte realmente con un iPhone??? Guarda la luce perfetta, anche se perde qualità perché è uno screenshot si vede come la luce restituisce i giusti colori, e guarda poi il grado di sfocatura dello sfondo rispetto ai due soggetti in primissimo piano!!! Questo non lo ottieni facilmente con uno smartphone! E lo sanno bene tutti…

          • Angel ha detto:

            Concordo in pieno.

          • sam ha detto:

            Allora la morale è :imbrogliamo come Apple?

            Non puoi dire che un video è stato girato con “A” se poi lo giri con “B” dicendo che è stato girato per dare un’idea di quello che può fare “A” … Perché “B” non riprenderà mai fedelmente quello che riprenderebbe “A” ,visto che “A” non è uguale a “B” (ho usato A e B per dare meglio l’idea)

            E poi la gente va a spendere 600 euro per un telefono che si credeva in grado di riprendere B mentre in realtà riprendeva solo A?

          • sam ha detto:

            E poi la Nokia lo doveva dichiarare durante la conferenza, non dopo essere stati sgamati (e se the verge ha pubblicato una notizia del genere,significa che le cose sono andate cosí)

          • Angel ha detto:

            Ma quale imbrogliare?!
            Il video prima di tutto non è detto che è stato girato con quella videocamera… Ripeto che nelle pubblicità si ENFATIZZA la cosa.
            Mettiamo pure l’IPOTESI che il video è stato girato con quella videocamera, e uno si compra il cellulare, il risultato non cambia perchè anche con il cellulare otterrai lo stesso risultato ovvero non avrai video o foto mosse a differenza della concorrenza…. Ed è quello che la tecnologia OIS si ostina a fare. Questo detto in parole povere….

        • Angel ha detto:

          A parte il fatto che “fregnacce” era riferito in generale non a te in particolare (poi evitiamo di scaldarci non voleva essere un termine offensivo) come ti ho scritto nel post precedente nelle pubblicità si enfatizza la cosa. La telecamera che vedi nel riflesso è stata utilizzata per riprendere anche i due ragazzi così come vedi già a 0:04 del video. Altrimenti come pensi che gli abbiano ripresi??
          Poi stai tranquillo che non appena sarà disponibile vedrai nelle recensioni se è un fake quella funzionalità oppure no e sono sicuro al 200% che non lo è.
          Spiegami questo allora:

          http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/55934-image/ipad-3-isight-camera.jpg

        • Angel ha detto:

          Non l’ha dichiarato perchè semplicemente pensa che le persone sappiano come vengono fatte le pubblicità….

          Che c’entra poi il fatto del sito The verge?? Perchè tutto quello che dice è verità?? Andiamo ragazzi imparate a riflettere….

          • sam ha detto:

            Non l’ha dichiarato perché avrebbe fatto una figuraccia.
            “vi presentiamo la tecnologia OIS ,questo video è stato girato con una videocamera priva di questa tecnologia,non vi abbiano detto detto nulla riguardo alla videocamera perché pensavamo ne foste già al corrente”…

            Ma le rileggi le tue risposte quando commenti?

  4. ma a me dice:
    Request is missing required parameter.

  5. gae ha detto:

    ma avete visto il video che ha messo SAMU alle 23.45 , ci hanno preso in giro!!!!!
    c’è una telecamera sul camioncino… si vede nel riflesso

  6. si l’ho visto adesso!!!cosa da matti!!!….la nokia mi sta delundooo

  7. driuccio ha detto:

    Ma nn hanno parlato dell’ aggiornamento al 7.8?

  8. driuccio ha detto:

    Immaginavo. Che rottura. Spero solo che nn ci abbandonino.

  9. Cyberluke ha detto:

    Scusate, è la prima volta che intervengo, e lo faccio perché mi pare che alcuni di voi abbiano perso del tutto l’oggettività e il buon senso, esattamente come accade a parecchi fanboy Apple che frequento quotidianamente, essendo utente mac da anni e anni (ma ho comunque comprato un Lumia 800).
    E intervengo anche perché faccio il pubblicitario.
    Il filmato incriminato è sleale e ingannevole: punto e basta.
    Non si tratta di far vedere, cito ad esempio Nissan Juke, un’auto che precipita da un aereo, s’inabbissa e poi esce fuori a tutta velocità. Quello è enfatizzare.
    Mostrare una ripresa e dire “guarda cosa puoi fare con un Lumia 920!” e scoprire che hai usato un furgone con una telecamera fissa, è un imbroglio.
    Non so davvero come alcuni di voi non riescano a cogliere la differenza.

  10. Angel ha detto:

    Questo è il mio ultimo commento riguardo al video in questione in quanto non mi piace ripetere le stesse cose e perchè:

    1- a quanto pare non leggete APPIENO i miei commenti altrimenti avreste riposto alla domanda e mi sembra che alcuni di voi non hanno neanche visto ieri la presentazione del Lumia 920 (vedi samu) non a caso si capisce dalle risposta che ha dato;

    2- mi dispiace ma forse non avete mai lavorato in campo pubblicitario sennò sapreste che questo tipo di cose sono all’ordine del giorno;

    3- Mi sembra che si stia facendo tanto rumore per nulla, o meglio si vuole trovare il “pelo nell’uovo” che non esiste.

    Concludo dicendo che Nokia ha sbagliato, ma non per aver utilizzato una videocamera, ma per non aver inserito nel suo video com è giusto che sia in questi casi, la dicitura “simulated images”.

    • Cyberluke ha detto:

      Angel, io lavoro nel campo pubblicitario dagli anni novanta, e ovviamente di porcate ne ho viste.
      Ma mi sembra che tu sia un altro di quelli che pensa che sia normale imbrogliare gli utenti solo perché qualcuno prova a fare il furbo.
      E questo, mi spiace, non è un pelo in un uovo.
      Questa caratteristica dei nuovi Lumia è strombazzata come una delle major features, ed è propagandata con un video falso, non palesemente falso o esagerato come accade in parecchi spot, ma falso e basta.
      Un inganno.
      Saluti.

      • Angel ha detto:

        Ciao Cyberluke, mi fa piacere che anche tu lavori in questo settore e come me hai confermato che di questi episodi ne vedi sempre e comunque.
        Io non sto a difendere Nokia o i suoi prodotti o qualunque altro marchio (non me ne può fregar di meno, come si dice) ma semplicemente sembra quasi che Nokia sia l’unica colpevole in questo campo quando non è così. Non credo sia falso perchè come ho già spiegato nel video si intende dimostrare cosa può fare quella determinata tecnologia. Falso sarebbe se nokia avesse pubblicizzato una feature che non è presente nel cellulare cosa che invece non è visto il video che hanno pubblicato durante (e adesso anche su youtube) la presentazione. Ecco perchè dico che in determinate pubblicità si tende ad ingrandire il tutto per esaltare l’oggetto, o la feature in questo caso, oggetto della pubblicità stessa. Ora, ripeto, che l’unica colpa che ha Nokia nel video pubblicato è che abbia omesso di inserire la dicitura “immagini (o sequenza a dir si voglia) simulate”. Un po’ come nella pubblicità dell’Activia (è la prima che mi è venuta in mente al momento) che pubblicizza il fatto che mangiando i suoi yogurt “diminuisce il senso di gonfiore” con tanto di video che fa vedere come la pancia si “sgonfia”. Qualcuno potrebbe dire: “… ma a me non mi si sgonfia la pancia come in pubblicità”; ma quel video “ha il solo scopo di rappresentare la diminuzuione del senso di gonfiore” (dicitura della pubblicità).
        Altrimenti tutte o quasi le pubblicità sarebbero una farsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *