• 26 commenti

Vediamo le app esclusive Nokia con l’arrivo di Windows Phone 8 e Nokia Lumia 920 e Lumia 820

Vi avevamo già accennato alle app esclusive Nokia che erano in arrivo con i nuovi smartphone Windows Phone 8 tramite il comunicato stampa rilasciato dall’azienda.

Nella giornata di ieri, la lista delle app esclusive per i terminali Nokia, almeno inizialmente, è stata resa nota sul blog ufficiale conversations.nokia.com 

Di seguito la lista pubblicata:

WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica cross-platform mobile che consente di scambiare messaggi senza dover pagare per gli SMS. L’applicazione utilizza lo stesso piano dati della posta elettronica e della navigazione su internet rendendo possibile inviare messaggi e rimanere in contatto con famiglia, amici e colleghi senza costi aggiuntivi.
Attualmente il Nokia Lumia e gli smartphone con Windows Phone includono funzionalità come la ricerca, la creazione di gruppi con foto, la criptazione dei messaggi, la condivisione della location e dei contatti, ecc. Nuove funzionalità arriveranno insieme ai Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 che includeranno una nuova esperienza utente basata su una nuova interfaccia, con lingue aggiuntive, emoticon e molto altro.
“Con miliardi di messaggi consegnati ogni giorno la mission di WhatsApp è permettere alle persone di tutto il mondo di rimanere continuamente connessi a coloro a cui tengono: la famiglia, gli amici e i colleghi”, ha affermato Brian Acton, Co-fondatore di WhatsApp. “Attraverso la collaborazione con Nokia siamo lieti di poter lanciare un’esperienza utente differenziata, specifica per i dispositivi Nokia Lumia 920 e Lumia 820”

Angry Birds Roost in esclusiva per i Nokia Lumia per tre mesi. L’app sarà lanciata sui Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820. La nuova esclusiva esperienza Angry Birds Roost per Nokia Lumia consentirà agli appassionati del gioco di immergersi nel meraviglioso mondo di Angry Birds con la possibilità di accedere a centinaia di percorsi con video, news, suonerie e molto altro, riunendo tutto in un’esperienza “hub” unica ed originale. Per l’approdo di Rovio sulla piattaforma Windows Phone, Angry Birds Roost sarà dotato di un’esclusiva funzione “Bird Cam”: gli utenti potranno scattare fotografie con il proprio Nokia Lumia, aggiungere i personaggi di Angry Birds nelle loro foto preferite e quindi condividerle su Facebook, Twitter, MMS o via email. Angry Birds Roost offrirà inoltre moltissimi sfondi da utilizzare come blocca schermo e ampi Live Tiles per lo start screen di Lumia. “Angry Birds Roost è un luogo fantastico per i fan,” ha dichiarato Peter Vesterbacka, Mighty Eagle e CMO di Rovio. “Pieno di contenuti fantastici, è un modo straordinario per gli utenti Lumia di vivere l’intera esperienza Angry Birds in una sola app”.

App Vimeo, con registrazione gratuita su Vimeo Plus per 3 mesi, in esclusiva per i Nokia Lumia. Una migliore esperienza app Vimeo arriverà sui Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 dal prossimo autunno, e permetterà agli appassionati di imaging di registrare video in HD utilizzando la migliore ottica esistente su fotocamera Nokia e la tecnologia PureView. L’applicazione, che vanta un’esperienza di video playback di straordinaria qualità, permetterà agli utenti di condividere i propri video attraverso la tecnologia di sharing NFC in modalità tap-to-share. L’app potenziata Vimeo supporta i video in HD, presenta un’interfaccia dal design intuitivo con Live Tiles dinamici e permette agli utenti di registrarsi a pagamento alla versione Vimeo Plus.

MICHELIN, con nuove funzionalità NFC, in esclusiva per Nokia Lumia per 6 mesi. L’App MICHELIN ulteriormente potenziata, che verrà lanciata con il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, è un modo più che mai semplice per accedere alla Guida MICHELIN e scoprire i ristoranti migliori. Grazie alla tecnologia NFC, i gourmet potranno condividere informazioni sui ristoranti attraverso un semplice tap tra dispositivi e ricevere informazioni specifiche sui locali in cui mangiare con un tocco del proprio Lumia sulle vetrofanie dei ristoranti MICHELIN 2013 leggibili attraverso tecnologia NFC. Inoltre la tecnologia di realtà aumentata permetterà di vedere i ristoranti nei dintorni sullo schermo del proprio dispositivo. L’App consente anche di fare ricerche, vedere dettagli, telefonare e riservare tavoli, ed è integrata con Nokia Maps per aiutare l’utente a trovare i ristoranti migliori. Grazie alla funzionalità di Geo-aware, l’App fornisce in tempo reale contenuti alle Live Tiles e immagini MICHELIN che cambiano in base all’orario.

YouSendIt, con funzione NFC in esclusiva per Nokia Lumia per 3 mesi. L’app YouSendIt garantisce eccezionali funzionalità di file sharing per gli utenti Nokia Lumia, incluso il trasferimento file tramite NFC.

La nuova app YouSendIt, che sarà disponibile per Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, consentirà agli utenti l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei contenuti su cloud. Gli utenti, ovunque essi siano, potranno anche firmare documenti utilizzando il touchscreen del loro Nokia Lumia e inviarli in tutta sicurezza. YouSendIt semplifica la sincronizzazione e la condivisione di file di grandi dimensioni quali video o foto.
La nuova funzione NFC di YouSendIt, in esclusiva per Nokia Lumia per tre mesi, permetterà inoltre la comoda condivisione dei file tra due dispositivi con un semplice tocco del telefono.

Groupon, con realtà aumentata in esclusiva su Nokia Lumia per 6 mesi. L’applicazione Groupon per Windows Phone mette a disposizione offerte sui migliori prodotti da utilizzare, vedere, mangiare e acquistare a prezzi scontati dal 50% al 90%. Attraverso il metodo dell’acquisto collettivo, Groupon riesce a ottenere sconti senza precedenti dai migliori commercianti locali. Tra le funzionalità potenziate presenti nel Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 figureranno l’integrazione di Wallet che consentirà di accedere rapidamente agli acquisti effettuati su Groupon, sfondi per il blocca schermo e Live Tiles di varie dimensioni per ricevere le notifiche direttamente sulla schermata iniziale. Il Groupon Scheduler darà la possibilità ai clienti di pianificare gli appuntamenti relativi ai servizi acquistati; inoltre grazie all’integrazione tra applicazioni sarà possibile accedere rapidamente all’applicazione mobile di Groupon attraverso le segnalazioni delle offerte integrate in Nokia Maps. “Attraverso la loro collaborazione, Groupon e Nokia continuano ad innovare l’esperienza di acquisto mobile, rendendo sempre più facile e divertente navigare, acquistare e cogliere le occasioni che Groupon mette a disposizione presso i negozi a livello locale”, ha dichiarato Andreas Lieber, Director of Mobile Partnerships di Groupon.

StyleSaint, in esclusiva su Nokia Lumia fino al termine del 2012. La nuovissima ed esclusiva applicazione StyleSaint offre un’esperienza utente pensata per gli appassionati di moda. Il lancio è previsto per metà settembre sugli smartphone Nokia Lumia. L’applicazione, particolarmente bella, consente di catturare le immagini di moda preferite e di trasformarle in veri e propri fashion magazine mobile personalizzati da condividere con tutti. Grazie all’integrazione con Facebook, gli utenti possono registrarsi e iniziare a scoprire il proprio talento per la moda, ricevere quotidianamente indicazioni su come interpretare le ultime tendenze, ricevere feed nonché trucchi e suggerimenti di stile. Gli utenti possono inoltre seguirsi a vicenda portando i propri preferiti direttamente sui Live Tiles dello start screen e possono personalizzare la propria esperienza ogni giorno con le straordinarie immagini di moda di StyleSaint.

World of Red Bull, in esclusiva per Nokia Lumia per 9 mesi. La nuova applicazione “World of Red Bull” per Nokia Lumia è un’esperienza mobile nuova e unica che offre ai consumatori la possibilità di vivere a pieno il mondo Red Bull. Questa applicazione permette di ricevere notizie relative ad oltre 400 atleti Red Bull in tutto il mondo, e di salvare il profilo dei propri preferiti sulla homescreen per seguire i loro aggiornamenti in tempo reale. Oltre alle notizie e alle informazioni relative a più di 800 eventi organizzati da Red Bull ogni anno, l’app consente di accedere alla sezione Red Bull Culture con una ricca e ampia selezione di contenuti su temi quali musica, danza, cinema, arte e cultura pop, oltre che alla Red Bull TV e a molte altre applicazioni firmate Red Bull. Disponibile dal prossimo autunno per Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, la migliore esperienza app includerà la possibilità di utilizzare Live Tiles di varie dimensioni (piccoli, medi e grandi), oltre all’integrazione di Nokia Maps e Voice Commands.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Speriamo siano disponibili anche per gli attuali Nokia Lumia.
    Comunque curioso di sapere come sarà WhatsApp :P

  2. iMarck ha detto:

    A questo punto dubito che noi possessori di Lumia attuali vedremmo mai Angry Birds Space.

    • andrews ha detto:

      maledetti bimbiminchia. Mi fate incazzare. Davvero. Agry birds Space ti cambia la vita vero?fondamentale x uno smartphone. Ma va va va va

  3. andrews ha detto:

    Ho comprato da poco L800.. Peccato.. Se sapevo.. Avrei aspettato e mi sarei preso l’820… Vaaabbee cmq sono felice lo stesso.. Ho un gran bel cellulare..

  4. HIPSTERIA ha detto:

    Nokia che mette le mani su WA,speriamo bene..!

  5. ZorroZ ha detto:

    Ma un sw x vedere le quotazioni di borsa? HTC ne implementa uno sui suoi wp7.5 attuali che è fantastico.
    @possessori Lumia: c’è un app installata di Nokia x le quotazioni e grafici di borsa???
    Grassie

  6. Usain ha detto:

    Vedremo Whatsapp come sarà,se sarà migliore di quello sul Marketplace o peggiore :P (non penso)

  7. Bruno's ha detto:

    Ecco appunto… e samsung, htc, lg e compagnia bella si attaccano. Complimenti Windows

    • Drak69 ha detto:

      Solo inizialmente ;) per questo ho deciso di aspettare…quando finisce nokia di rompere le palle con le esclusive avrò la liberta di scegliere il telefono che piu mi aggrada

  8. DS ha detto:

    Ma queste app saranno disponibili anche per gli attuali Lumia???

  9. Francesco ha detto:

    ma applicazioni per gestire l’home banking,conti postali,magari per accedere alla pubblica amministrazione,check-in negli aeroporti no ehhh….solo giochi tipo angry birds……mahh…io le preferirei….

  10. ChargedGnome78 ha detto:

    Anche io come tanti possessori degli attuali lumia spero che queste app non siano esclusivamente per WP8. Potrei capire al limite che alcune funzionalità siano esclusive per WP8 ma non tutta l’app.
    Spero che Roovio porti tutta la serie di Angry Birds su piattaforma WP – XBOX Live. Anche se attualmente siamo una parte marginale del mercato non vedo perche negarsi tantissimi possibili download. Probabilmente saranno già pianificati con microsoft che rilascia un gioco xbox live a settimana per chissà quale data. Natale?

  11. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    io ho angry birds space, e a me fa schifo rispetto a quello normale…mi sembra per andicappati…poi 1 gioco non fa la scelta di un telefono

  12. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Per tornare al discorso borsa, io uso su htc l’app azioni,è fatta molto bene, ma credo sia un esclusiva di HTC(incredibile ma vero).
    Riguardo al titolo nokia,dal giorno della presentazione il titolo è passato da 2,28 a 2,78 odierni,che è quasi un + 30%, alla faccia degli scettici.

    • ZorroZ ha detto:

      ciao
      anche io uso app HTC per azioni che è fatta MOLTO bene nella visualizzazione dei dati, e soprattutto nei grafici: scarica da yahoo finance, quindi i grafici intraday degli indici italiani sono visibili, mentre non sono disponibili con app di MS Azioni che si appoggia a Thomson Reuters

  13. Non ho comprato un lumia per aspettare lumia 920 dato che quando lo stavo per comprare il 900 avevano appena avvisato ma comunque per i possessori dei lumia attuali c’è wp 7.8 quindi non c’è da preoccuparsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *