• 16 commenti

Vediamo dettagliatamente in un video i nuovi Windows Phone 8 Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820

Il 5 Settembre 2012 abbiamo assistito al grande evento di Nokia dove sono stati svelati e ufficializzati i due nuovi terminali della casa finlandese con a bordo Windows Phone 8 ovvero Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.

Di questi terminali conosciamo bene le caratteristiche hardware e le applicazioni esclusive che saranno rilasciate da Nokia ma ufficialmente sono diverse le feature che non sono state rivelate su Windows Phone 8. In questi giorni abbiamo visto diversi video confronti tra i top di gamma delle varie aziende costruttrici di smartphone con a bordo sistemi operativi diversi dove Nokia Lumia 920 sembra aver colpito di più gli utenti, stando ai dati dei sondaggi di Wired e TheVerge (Due sondaggi autorevoli confermano che il Nokia Lumia 920 è il terminale più apprezzato del momento!). Sicuramente questi risultati sono dovuti alle nuove tecnologie studiate e adottate da Nokia come la tecnologia PureView/OIS per la qualità delle immagini/video, la tecnologia PureMotion HD+ per schermi più brillanti sotto la luce diretta, la tecnologia “Super Sensitive Touch” che permette un utilizzo ottimale del touch screen anche indossando dei guanti, tramite pennini o oggetti in generale. Sul web sono molti i video che mostrano i nuovi terminali della casa finlandese ma in quello che vi mostriamo in questo articolo potete notare le nuove tecnologie adottate al confronto con gli smartphone concorrenti come iPhone 5, Samsung Galaxy S3 e Sony Xperia ma soprattutto il design dei due terminali di Nokia.

Di seguito il video:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. claus ha detto:

    Peccato che sia straniero chi fa il commento, ma dal video appare netta la superiorità del Lumia rispetto a Samsung e iPhone x quanto riguarda la grafica, la qualità foto e video

  2. abarth89 ha detto:

    Certo che dare uno dei pochi Lumia 920 in circolazione a uno che usa così la chiave sullo schermo…. Mi vengono i brividi solo a vederlo.. Lo avessi io lo userei con i guanti di velluto per non rischiare che si rovini qualcosa! :-)

  3. j-mac ha detto:

    Le dock station sono già parte del passato… peccato che grideranno alla rivoluzione solo quando anche l’iphone le abbandonerà.

  4. 4L90R3 ha detto:

    Video molto chiaro, soprattutto in quello che dice… Ma su YT non c’era la funzione di sottotitolazione?

  5. Valmo ha detto:

    peccato che l’820 sia WVGA in un 4.3”, altrimenti un serio pensiero ce ‘avrei fatto…anche se quei 1650mAh di batteria potevano essere quantomeno 1800…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *