Vediamo dettagliatamente in un video i nuovi Windows Phone 8 Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820

Il 5 Settembre 2012 abbiamo assistito al grande evento di Nokia dove sono stati svelati e ufficializzati i due nuovi terminali della casa finlandese con a bordo Windows Phone 8 ovvero Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.

Di questi terminali conosciamo bene le caratteristiche hardware e le applicazioni esclusive che saranno rilasciate da Nokia ma ufficialmente sono diverse le feature che non sono state rivelate su Windows Phone 8. In questi giorni abbiamo visto diversi video confronti tra i top di gamma delle varie aziende costruttrici di smartphone con a bordo sistemi operativi diversi dove Nokia Lumia 920 sembra aver colpito di più gli utenti, stando ai dati dei sondaggi di Wired e TheVerge (Due sondaggi autorevoli confermano che il Nokia Lumia 920 è il terminale più apprezzato del momento!). Sicuramente questi risultati sono dovuti alle nuove tecnologie studiate e adottate da Nokia come la tecnologia PureView/OIS per la qualità delle immagini/video, la tecnologia PureMotion HD+ per schermi più brillanti sotto la luce diretta, la tecnologia “Super Sensitive Touch” che permette un utilizzo ottimale del touch screen anche indossando dei guanti, tramite pennini o oggetti in generale. Sul web sono molti i video che mostrano i nuovi terminali della casa finlandese ma in quello che vi mostriamo in questo articolo potete notare le nuove tecnologie adottate al confronto con gli smartphone concorrenti come iPhone 5, Samsung Galaxy S3 e Sony Xperia ma soprattutto il design dei due terminali di Nokia.

Di seguito il video:

via

16 Commenti

  1. claus

    Peccato che sia straniero chi fa il commento, ma dal video appare netta la superiorità del Lumia rispetto a Samsung e iPhone x quanto riguarda la grafica, la qualità foto e video

    • leoniDAM

      Le foto ed anche il video sembrano avere una certa sovraesposizione, credo (e spero) sia fatto di proposito per esaltare il fatto che il sensore sia in grado avere migliori prestazioni in condizione di luci basse

      • kais

        secondo me va ancora tarato bene….

  2. abarth89

    Certo che dare uno dei pochi Lumia 920 in circolazione a uno che usa così la chiave sullo schermo…. Mi vengono i brividi solo a vederlo.. Lo avessi io lo userei con i guanti di velluto per non rischiare che si rovini qualcosa! :-)

    • Robby921242

      Ha il Gorilla Glass, con questo tipo di cose non dovrebbe avere problemi

      • matt

        Anche il gorilla glass si graffia..il mio Lumia 800 qualche graffietto lo ha, w non lo tratto cosi male..

          • Wilmer

            Mi pare che il 920 abbia il Gorilla Glass 2

    • kais

      lo deve testare, si fa anche di peggio su prodotti diversi…

  3. j-mac

    Le dock station sono già parte del passato… peccato che grideranno alla rivoluzione solo quando anche l’iphone le abbandonerà.

  4. 4L90R3

    Video molto chiaro, soprattutto in quello che dice… Ma su YT non c’era la funzione di sottotitolazione?

  5. Valmo

    peccato che l’820 sia WVGA in un 4.3”, altrimenti un serio pensiero ce ‘avrei fatto…anche se quei 1650mAh di batteria potevano essere quantomeno 1800…

    • jacopo

      ha la stessa risoluzione del lumia 900 che cmq sia si vede bene e non ha quell’effetto scivolamento che ha invece il titan, sinceramente io opterei per il lumia 820….in quanto ha un po’ di tutto e sicuramente come prezzo sarà minore :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *