• 16 commenti

Super Sensitive Touch: La tecnologia degli schermi adottata da Nokia nei nuovi terminali Lumia utilizzabili anche con guanti!

Ieri a New York si è tenuto l’evento congiunto Nokia/Microsoft dove l’azienda finlandese ha dato luce ai suoi nuovi prodotti Lumia con a bordo Windows Phone 8.

I nuovi terminali della serie Lumia ovvero il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, oltre ad implementare la tecnologia PureView, introducono una nuova tecnologia dello schermo touch screen. Durante la presentazione del terminale Nokia Lumia 920 al Nokia World di ieri, Kevin Barber, vice presidente di Nokia, ha mostrato la sensibilità dello schermo del terminale. La nuova tecnologia adottata negli schermi touch screen dei due smartphone presentati ieri è nominata Super Sensitive Touch e rende lo schermo talmente sensibile al tap che potrà essere utilizzato anche indossando guanti da neve. Inoltre garantisce un funzionamento regolare anche utilizzando unghie, e pennini specifici per il touch.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ludo98 ha detto:

    Interessante…

  2. Sciofanni ha detto:

    Vogliamo i prezzi!

  3. Fabrizio ha detto:

    Se avesse presentato Apple queste cose (Super Sensitive Touch, camera pureView con le molle all’interno, caricatore wireless ecc), ne avrebbero parlato per mesi tutti come qualcosa di rivoluzionario.

    Magari ore il 12 iphone 5 non implementerà nulla di realmente nuovo e tutti ad elogiarla. Pernsateci bene se le caratteristiche cdi questo nokia fossero state annunciate da Apple…

    • gsdgdgs ha detto:

      Non per nulla il 90% degli utenti Apple sono decerebrati coglionazzi omologati.

      • Migo 2.2 ha detto:

        Condivido il commento di Fabrizio, ma a giudicare quello che hai scritto, direi che il coglionazzo decerebrato sei tu. Esistono modi più intelligenti ed educati per esprimere i proprio pareri, ma si vede che non sono alla tua portata.

        • poffarbacco ha detto:

          Vedo che sei un fanboy della mela bacata… Concordo con gsgsgsg, probabilmente fai parte di quelle fila di decerebrati di cui parlava, ti sei sentito preso in causa vedo…

      • kais ha detto:

        forse in italia…che tutti devono avere quello che hanno gli altri, ma non è così nel resto del mondo.
        il problema di apple è che come si diceva su appuntidigitali ha spostato molto l’attenzione sul lato emotivo dei loro prodotti…chi li compra li considera parte di se stessi.
        non tutti ovviamente.

  4. Alex32 ha detto:

    Ecco, QUESTA è innovazione! Hanno messo insieme la sensibilità, la precisione, il muotitocco del touchscreen capacitivo e la possibilità di utilizzarlo con ogni oggetto, tipica del touch resistivo! Ottima idea, bravi!

  5. lorenzos ha detto:

    Questa cosa mandera in fallimento la ditta che crea guanti specifici per il touch screen. Dovrebbero martellare durante l inverno

  6. Giuseppe ha detto:

    E’ verissimo…ma purtroppo l’80 % dei compratori sono tutte capre…

  7. riky ha detto:

    Ieri pensavo che Nokia nn era uscita con innovazioni , mi rendo conto che dicevo una m….. Nokia ha innovato eccome!Lumia tutta la vita , Apple nn farà nulla al pari di Nokia , unica cosa dovevano fare una presentazione più grande

  8. Gab.O.Le ha detto:

    Poterbbe benissimo essere che Apple presenterà cose simili ma faranno scalpore perchè “venute dalla mella”!

  9. Andreitos97 ha detto:

    Non è il fatto che le presenta Apple…
    E secondo me non presenterà nulla di cosi nuovo ed eclatante

  10. Migo 2.2 ha detto:

    Apple non presenterà nulla di superiore a nokia, ma di fatto ha un marketing e un appeal che Nokia ancora non ha. L’iphone è elegante, serioso mentre i lumia sono “sportivi” e “frizzanti”. L’ativ s ha un’immagine impeccabile e potrebbe essere orientato ad un clientela business, Lumia 920 ad una clientela di maggiori appassionati. Direi che iphone avrà il suo competitor ancora una vola in samsung. Nokia, a mio avviso, dovrebbe creare 2 linee di prodotti, una con un’estetica più giovanile come 920 e 820 e una con un’estetica più elegante. Stesso succo ma buccia diversa. Deve cercare di attrarre il maggior numero di clienti e di sottrarne agli altri.

  11. ostix ha detto:

    se ci pensate anche la ricarica wireless è una grande cosa e anche in anticipo sui tempi! non tanto per uso domestico, tanto che sia sulla basetta o attaccato al cavo cambia poco, quanto per i luoghi pubblici: secondo me tra qualche anno avremo basi di ricarica al bar, al pub, in aeroporto, in palestra, al cinema.

    Certo, magari sicuramente all’estero, ma poi dopo 7/8 anni anche in italia, prima a roma e milano, poi con calma in qualche altra città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *