• 28 commenti

Stephen Elop: Al Nokia World 2012 mostreremo i nostri smartphone Windows Phone 8 accesi con le relative feature del sistema operativo

Oggi, 5 Settembre 2012, è un grande giorno per tutti gli appassionati Windows Phone ma soprattutto per Nokia in quanto verranno svelati tutte le nuove tecnologie compreso i terminali di terza generazione con a bordo Windows Phone 8 all’evento Nokia World.

In un’intervista video pubblicata da WSJ Live, il CEO di Nokia Stephen Elop ha parlato delle strategie future dell’azienda finlandese compreso Windows Phone. Nell’intervista il CEO di Nokia non si è molto sbilanciato sulle novità ma ha confermato che all’evento Nokia World saranno mostrati i nuovi dispositivi Nokia Windows Phone 8 completamente funzionanti, cosa che non abbiamo visto all’evento Samsung. Di seguito le parole del CEO:

Any company can choose to stand up and hold a device and say… We’re launching it. We’re proud, tomorrow, to be showing the very first working Windows Phone 8 device with everything unveiled”

Traduzione

Ogni azienda può scegliere di alzarsi in piedi e in possesso di un dispositivo, dire “Lo stiamo lanciando”. Siamo orgogliosi, mostreremo il primo dispositivo Windows Phone 8 con tutte le caratteristiche svelate”

Elop fa capire che questi device avranno feature innovative, frutto di anni di lavoro dei centri R&D di Nokia. Feature che, secondo il CEO, non sono state mai state inserite sino ad ora da altri produttori Windows Phone o dalla stessa Apple.

Non ci resta quindi di attendere le ore 16.00 di oggi per scoprire insieme tutte le novità che Nokia ci tiene in serbo.

via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. AleWP7 ha detto:

    Giorni, ore, minuti, secondi….Infiniti!!!! Mi sa che smetterò di leggere Plaffo sennò la smania non finirà mai :D

  2. Luca ha detto:

    Mi sa tanto di frecciatina a Samsung che non ha potuto mostrare nulla di nulla.

    Ogni azienda può scegliere di alzarsi in piedi e in possesso di un dispositivo, dire “Lo stiamo lanciando”.
    LOL

    • blorg ha detto:

      Evidentemente Nokia ha l’esclusiva e Samsung ha cercato di fregarla sul tempo presentando solo l’hardware.

      • lores996 ha detto:

        Ma non gli è servito a nulla.
        E come se io presentassi il primo teletrasportatore. Ora che l’ho fatto vedere ma non l’ho attivato, ho dimostrato praticamente qualcosa? No.
        Chi avrà più importanza sarà chi lo avrà mostrato perfettamente funzionante.

        • kais ha detto:

          ma quante cavolate…samsung fa ottimi dispositivi e pur non avendo l’esclusiva come ce l’ha la nokia su wp ha cmq fatto vedere un buon prodotto con l’ativ s.
          la nokia forte dell’appoggio ms può permettersi di mostrare anche il sw, nulla di più….mi mancavano i fanboy nokia di una volta, quelli che anche un cesso con symbian da 700 euro lo prendevano per navigare in internet al posto di iphone perchè nokia…lol

  3. Andrea F. ha detto:

    Beh penso che per nokia sia una delle ultime occasioni di tirarsi su…quindi deve spaccare. se mi presentano un lumia 900 aggiornato con cavolo che glielo compro…

  4. Nosk ha detto:

    Sono sempre più curiosoooooooo

  5. Alex32 ha detto:

    Ottima notizia!!! Finalmente sapremo cosa nasconde WP8! Sono sicuro che Microsoft non ci deluderà e sono curioso di vedere cosa presenterà Nokia: dopo due anni con Omnia7 vediamo se riusciranno a convincermi a tornare! :D

    • lores996 ha detto:

      Secondo me ti convincono ;)

      • Alex32 ha detto:

        Lo spero! Nokia è una grande azienda e ho sempre usato i loro cellulari/smartphone! Scelsi WP perchè Symbian era troppo indietro e neanche a farlo apposta li ho anticipati! :D
        Dopo un anno dovrebbero essere pronti a presentare qualcosa di molto bello e innovativo… Speriamo!

        • A1G0r3 ha detto:

          Credo che i vertici di Nokia sappiano perfettamente che adesso si stanno giocando la sopravvivenza aziendale. Con tutto quello che ne consegue. Questo giorno è storico non solo per l’OS WP8, ma anche per Nokia e, quindi, per tutta la storia della telefonia cellulare…
          Secondo me spaccheranno…

  6. Dany ha detto:

    Acchio che frecciatona a Samsung che non ha potuto fare altro che presentare un galaxy s2 con la home page di windows 8… perchè secondo me è un s2 con abito diverso come è avvenuto per omnia 7 un galaxy s1 con scocca differente!
    Cmq sia solo nokia insieme a microsoft potevano presentare l’OS e tutte le sue feature!
    Non credo che nokia affonderà anche perchè microsoft ne avrà comprato una parte delle azioni e già dal modo di fare marketine e pubblicità nell’ultimo anno la differenza si è vista eccome! ;-)

  7. SilverFreak ha detto:

    Ohhhhh non aspettavo altro :D Dai dai dai :D

  8. matt ha detto:

    Ormai Windows Phone è sinonimo di Nokia e vicersa..

  9. riky ha detto:

    Corsi ci illudiamo troppo , l unica vera novità sarà la ricarica wirless

  10. lux ha detto:

    Quando il giornalista gli ha chiesto se era preoccupato del nuovo Samsung wp8 , Elop ha subito il colpo …

  11. Luca ha detto:

    Il samsung Ativ non potrà far fallire la Nokia, ma sarà della benzina per il motore Nokia. Un po di sana strizza nei confronti dell’avversario può fare solo che salire le motivazioni ed indurre a fare sempre di più. Crescere ed anche velocemente è l’unica strada percorribile per Nokia e quei finlandesi se si mettono in testa una cosa piuttosto se la spaccano ma ci provano fino alla fine!
    – 5 ore

  12. j-mac ha detto:

    Non so a voi, ma a me in questo momento interessa vedere più WP8 che l’hardware… vediamo se hanno aggiunto quelle funzionalità che un utente Symbian si aspetta di vedere in un nokia (e sappiamo tutti quali sono). Perchè ascoltando alcuni amici mi sono reso conto che a loro interessa avere la sveglia che funziona a telefono spento piuttosto che avere la chat di facebook/skype/msn integrata nel sistema. Poi ci sono anche la memoria di massa, trasferimento bluetooth, suonerie e cose di questo tipo. Sono cose che usano 1 volta all’anno però l’idea di poterle avere corrisponde ad un acquisto garantito.

  13. kais ha detto:

    nokia o presenta ottime cose oppure visto gli scivoloni con lumia 800 e 710 (non considero neanche il 610 venduto a quel prezzo) e la situazione in cui si trova è davvero a un passo dalla fossa.

  14. kais ha detto:

    cmq a me interessa maggiormente wp8, vediamo cosa ci riserva il futuro os.

  15. Andreitos97 ha detto:

    Per caso c’è un link dove vedere in diretta la conferenza?

  16. gian89 ha detto:

    Spero che faranno vedere davvero qualcosa di windows e non solo le loro app esclusive

  17. A1G0r3 ha detto:

    ora sto guardando… mi sa che spaccheranno per davvero… :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *