• 39 commenti

Nokia Zeal e Nokia Flame con Windows Phone 8 in arrivo nei primi mesi del 2013?

Secondo i colleghi di TheVerge, Nokia ha intenzione di rilasciare sul mercato altri terminali Windows Phone 8 nei primi mesi del 2013.

immagine a scopo illustrativo

Questi nuovi terminali, visti già in precedenti articoli, sono il Nokia Zeal e il Nokia Flame, entrambi copriranno la fascia bassa del mercato e cercheranno di contrastare la forte concorrenza con prezzi concorrenziali.

Di seguito riportiamo le caratteristiche che dovrebbero avere i due terminali Nokia di fascia bassa:

Nokia Flame:

  • Schermo da 4 pollici
  • Memoria RAM da 512 MB
  • Processore dual-core da 1 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 MegaPixel
  • Memoria interna da 4 GB
  • Supporto a microSD

Nokia Zeal:

  • Memoria interna: 8 GB
  • RAM: 512 MB
  • Processore: dual-core da 1 GHz
  • Supporto microSD
  • Schermo da 4,3 pollici

In attesa di conferme o smentite da parte di Nokia o di fonti ufficiali ci resta che apprezzare il lavoro di Nokia in quanto porterà sul mercato diversi terminali Nokia Lumia in modo da poter essere presente in tutte le fasce del mercato.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    wow un display da 4!!! pazzi ormai pensavo facessero solo tv tascabili !
    leggo: un 4 pollici nokia windows phone 8,
    penso: lo compro subito
    continuo a leggere: processore scarso, ram scarsa.
    ripenso: aspettiamo htc sperando pensi a coloro che non vogliono un 42 pollici per cellulare

  2. Dany ha detto:

    not bad!

    ampliamo la gamma e fuori a prezzi concorrenziali!!

  3. samuele optimus ha detto:

    Con il dual da 1ghz quel Nokia vola con wp8 l’unica cosa e la RAM

  4. Optimus.8 ha detto:

    Ragazzi date un’occhiata qui: http://bit.ly/SycMF0

  5. Optimus.8 ha detto:

    Perchè i miei commenti non escono con il solito account?

  6. samuele optimus ha detto:

    ma dai a studio aperto come notizia c’è la presentazione del caifon 5… Ecco perché e l’unico che vende anche a 800 euro

  7. Migo 2.2 ha detto:

    OT: iphone ha una risoluzione più bassa a fronte di un display più piccolo rispetto al Lumia 920, quindi non è un cell eclatante. Se Nokia non sfonda ora, non sfonda più questo è certo!

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      Ero entrato anche io per scrivere qualcosa di simile XD Questo iPhone non è niente di eccezionale, cioè è bello per carità, ottime funzioni, ma niente di non già visto o che i prossimi Lumia non possano fare. Quindi qui o Nokia (e Microsoft) si danno una svegliata con data di uscita, prezzi, marketing e applicazioni o il fanboysmo e l’ignoranza della gente la farà di nuovo da padrona e l’iPhone venderà di nuovo un botto. Comunque sarebbe carino (se si mantengono toni pacati e non si scatena una guerra) creare una news in cui si comparano il nuovo iPhone con il Lumia 920, così da fare paragoni e dire i nostri pareri.

  8. ja ha detto:

    Ragazzi di plaffo aprite un post dove finalmente dar merito al nuovo lumia a fronte del, a mio avviso, deludente iphone 5!!tutti dicevano di aspettare per parlare, ma vedendo qualche immagine e caratteristivche tratte da live, è veramente deludente a ffronte del nuovo nokia!!!

  9. cristiolo ha detto:

    IPhone 5 = telecomando

  10. S3B ha detto:

    Ragazzi che tristezza iPhone 5….

  11. newtarg ha detto:

    ..ok..adesso nokia mette sta ram da 512mb e alla fine si avranno gli stessi limiti che oggi ha il 610..dico…ma c’è bisogno d risparmiare sulla ram per posizionare uno smartphone in fascia bassa???..perchè nn mettere il lumia 820 in quella fascia vista la netta differenza con il 920?!…booo…nokia continua a voler fare la furba a mio parere…giocando con i prezzi…nn esiste un rapporto qualità/prezzo ragionevole ed equilibrato per nokia..e nn perchè ne voglio parlar male ma solo perchè credo (parere personale) che voglia fin da subito guadagnare il massimo senza far caso alla reale disponibilità economica degli utenti…oggi!!!…spero proprio d sbagliarmi ma nn credo sia la strada giusta per microsoft se vuole imporre il suo giovane os dove andoid e ios dominano da anni…

  12. aless ha detto:

    Secondo me con l’interfaccia metro di wp gli schermi grandi rendono meglio..una mia opinione..poi nn so..la cosa è molto soggettiva..certo che sarà dura mettere in tasca sti colossi..già con omnia 7 faccio fatica

  13. francomoh ha detto:

    Se avranno prezzi decenti potrei farci un pensierino.

    E poi francamente m’interessa poco delle prestazioni. Voglio dire: se gira bene anche con “solo” 512mb di ram e un dual core da 1ghz a cosa servono processori da millecore se è ben ottimizzato?

  14. A1G0r3 ha detto:

    Mi piace molto la configurazione dello Zeal. Potrebbe essere il mio prossimo smartphone, quando calerà un po’ di prezzo. Come prezzo di lancio lo vedo a 349€, l’altro a 299€.
    Quando lo Zeal scenderà sui 249 lo prenderò anche io…

  15. Mousexx74 ha detto:

    Fascia bassa WP8 sarai mia (o forse fascia alta fra un annetto intanto che attendo la morte del mio omnia).. tanto in teoria dovrebbe andare tutto.
    Spero non ci sia una storia tipo il lumia 610 in cui skype (che in wp8 dovrebbe essere integrato) non si può installare che poi girano le palle.

    Cmq mio fratello a Londra iPhonista fino ad oggi sta pensando al 920, però dopo la presentazione di ieri anche lì si dice che la versione 16G la faranno a 199$.
    Ora i casi sono due.. a quel prezzo o fanno il botto e ne vendono millemilamiliardi, oppure tutti i modaioli lo abbandoneranno perchè COSTA TROPPO POCO :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *