• 36 commenti

Nokia UK pubblica un’infografica che confronta il Lumia 920 con iPhone 5

Questo mese è stato ricco di novità nel mondo smartphone dove diversi colossi del settore, tra cui Nokia e Apple, hanno presentato i loro nuovi device mobile che presto saranno in vendita sul mercato rispettivamente Nokia Lumia 920 e iPhone 5.

Se avete seguito entrambi gli eventi conoscete già le macro differenze dei due terminali top di gamma non solo per le tecnologie e caratteristiche hardware adottate ma anche per il sistema operativo e tutte le funzioni che esso offre. Nokia UK sulla propria pagina Facebook, a tal proposito, ha pubblicato un’infografica dove sono mostrate alcune delle differenze tra i due terminali. Ovviamente Nokia non vuole sminuire o disprezzare il concorrente di casa Apple ma probabilmente vuole sottolineare i punti cardini per cui un utente dovrebbe scegliere un Nokia Lumia 920 piuttosto che un iPhone 5.

Del Nokia Lumia 920 conosciamo già le caratteristiche hardware e tutte le novità che l’azienda finlandese ha presentato il 5 Settembre ma, pur conoscendo alcune feature del nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows Phone 8, aspettiamo conferme ufficiali da parte di Microsoft per quanto riguarda il bagaglio completo delle novità che Windows Phone 8 porterà nei nuovi terminali.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. serhorowitz ha detto:

    Nokia le ha centrate tutte,la cosa che mi fa incazzare di più è l’accessoristica in dotazione Apple ha rotto le palle con il suo bianco e il suo nero e i suoi auricolari cinesi da 4 soldi in un telefono che che costa quanto un Sony Vaio!!
    E poi lo schermo sempre uguale niente di nuovo,fanno delle cose ovvie un miracolo ma basta!!
    La chiave di Apple sta nella pubblicità fatta da Dio,ogni scorreggia è commentata da tutto il team…guardatevi il canale IphoneParodia su YouTube!! Capirete:-) Comunque o Nokia o Htc sicuro verso natale o a gennaio.

    • kais ha detto:

      i nuovi auricolari sono l’unica cosa innovativa che hanno presentato…in verità dovrebbero essere meglio di qualsiasi altro auricolare dato in dotazione sulla piazza.

  2. David ha detto:

    La maggior parte dei paragoni ci stanno, ma il retina display no, vi sfido a trovare i pixel a occhio nudo, poi strano che nokia non abbia fatto un confronto con gli altri top di gamma e soprattutto un confronto sul peso.
    Nokia da le cuffie on-ear al posto delle classiche in-ear, Apple avrà brevettato anche quelle?

    • kame2andrea ha detto:

      In teoria la densità di pixel è maggiore sul Lumia.. Poi non so se la tecnologia del display retina è diversa percui sembra più definito..

      • David ha detto:

        è la tecnologia che è diversa non la densità, mai confrontato un galaxy nexus 1280×800/720 non ricordo e un’iphone, vedi che l’iphone ti sembra più risoluto perchè non condivide i subpixel. I neri sono un’altra storia e non dite che l’amoled di nokia è migliore del samsung perchè la tecnologia è di quest’ultima..

    • Magma Kum ha detto:

      Forse non avete capito bene cosa vi da l’effetto di non vedere i pixel a occhio nudo.. La densità di pixel per pollice è quella importa (ppi) e il Lumia ha 336ppi mentre iPhone ne ha 326ppi.. Quindi il retina non è più il display più risoluto del mercato.

  3. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Nokia è l’unica che ha la possibilità di fare un confronto del genere,e a parer mio le carte le ha tutte.
    Sul fatto dei pixel è vero,pero sono curioso di vederli dal vivo e notare se c’è differenza

  4. kame2andrea ha detto:

    Certo che su peso e spessore potevano e dovevano lavorarci di più !! Noto che hanno omesso il paragone ;)

    • Porcuz ha detto:

      Lo spessore è figlio del sensore pure Pureview, che tanto ci piace.
      Se vogliamo foto belle, tanto sotto non si può scendere, anzi …
      Che poi il punto massimo è meno di 11 mm, quindi mi sembra comunque abbastanza sottile. L’optimus 7 è quasi 12 mm e non mi sembra per niente spesso. Prima avevo un nokia n82 e sarà stato più di 2 cm ;).

  5. mico ha detto:

    Ehm… ma quale pixel… il lumia 920 ha una densità maggiore altro che retina display…

  6. Andrea Di Egidio ha detto:

    Non credo sia più utile fare paragoni a livello hardware, i tempi che corrono obbligano le case produttrici a determinati standard più o meno simili tra tutti gli smartphone top di gamma, basta a fare a gara su chi ce l’ha più grosso! Quello che contano sono i benchmark! Quando saranno disponibili entrambi torneremo a parlare su chi sia il migliore

  7. edoardo ha detto:

    Certo la fonte è di parte… Ma la superiorità del Lumia è oggettiva. Mi auguri sgonfi ho presto la bolla Apple (parlo da possessore di Lumia 800, ma anche di un MacBook)

    • Claudio ha detto:

      Anch’io possiedo un MacBook è lo trovo uno dei migliori notebook sul mercato per le mie esigenze (autonomia, peso e backup dal mio vecchio mac mini).
      Ultimamente anche i prodotti Mac stanno rallentando all’inverosimile ma vabbé questo è un altro discorso…
      Non ho mai ceduto all’iPhone perché non condivido la filosofia Apple, quindi il fatto che sia molto bloccato lo vedo come un grosso limite… WP è un buon compromesso tra Android e iOS, molto semplice, ma al contempo molto versatile (se sbloccato soprattutto ;) ) ed il tutto ad un prezzo moooolto contenuto (rispetto ad iPhone).

  8. NickZ ha detto:

    beh in questa pubblicità nokia ha trattato l’iphone malino… è più maneggevole, leggero, non è vero che gli accessori sono limitati perchè penso sia in assoluto il terminale con più accessori al mondo…e non parliamo del supporto software che è enorme.

    questo non toglie che il lumia 920 è il più bel top di gamma presentato quest’anno, Nokia quest’anno è arrivata in tempo assieme alla concorrenza (con l’800 e il 900 era in super-ritardo), e spero vivamente che abbia il successo che merita.

    • tuningale93 ha detto:

      credo sa riferito agli accessori disponibili al lancio, visto che nell’iphone 5 hanno cambiato il conettore tutti gli accessori e le dock create fin’ora vanno a farsi benedire, si possono usare sempre degli adattatori ma comunque limitano l’utilizzo di tante dock e costano un sproposito in pieno stile Apple

  9. docalex91 ha detto:

    Ma qualcuno ha notato che nell’ultimo quadratino a destra si vede un nokia lumia 920 azzurro (fra quello viola e quello grigio) ?

    • Gab.O.Le ha detto:

      Dato che mi hai fatto notare il dettaglio dei colori… ma il VIOLA?? non doveva essere uno dei colori solo del 820??
      Merda, se lo fanno veramente mi sa che la mia compagnia non si accontenterà più del 820!! ahahaha

  10. marcello ha detto:

    non so quale prendere :( Htc vs Lumia 920

  11. Alfredo Schiavø ha detto:

    Ahahahahaha!!! Nokia Lumia 920 migliore dell’ iFogn in tutto. Ma perchè la Apple non è ancora fallita??? o.O

  12. Soleti90 ha detto:

    Allora, premetto che sono stato sempre possessore di Nokia e attualmente posseggo un Lumia800. Ultimamente si Nokia con Symbian non era ai livelli di android e Apple..ma da quando mi sono buttato sul Lumia ho notato che le cose stanno cambiando. La partenrship sta ingranando dando buoni frutti. Personalmente l’interfaccia android e apple non mi piace neanche un po’.troppo caotica e poco usabile. Invece soprattutto con wp8 vedo un buon compromesso tra personalizzazione,usabilità e potenzialità del sistema. Ero in attesa di vedere il 5 di Apple e i terminali Htc, secondo me il Lumia 920 è il compromesso giusto tra hardware e so. Ma bisogna sbrigarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *