• 68 commenti

Nokia Lumia 1001: Nuovo concept con a bordo Windows Phone 8

In queste ultime settimane, molte aziende big del settore mobile hanno svelato le proprie novità per quanto riguarda il settore smartphone, per Windows Phone 8 abbiamo visto il Samsung ATIV S, Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.

Sul mondo Nokia, sono parecchi i rumors che affermano l’arrivo di altri terminali Windows Phone 8, oltre a quelli presentati, e sono anche tanti i concept che abbiamo visto in precedenti articoli. Un nuovo concept realizzato da Jonas Daehnert è arrivato sul web prendendo il nome di Nokia Lumia 1001. Il design è veramente elegante e segue le tradizionali forme dei terminali Nokia Lumia top di gamma, in questo caso il design ha scelto con un corpo unico in alluminio. Di seguito le principali caratteristiche ipotizzate:

  • Schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1280×768
  • Processore dual core SnapDragon S4
  • Memoria interna da 32 GB
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Fotocamera posteriore da 12 MegaPixel PureView

Da notare il led di stato posto vicino alla feritoia del jack audio nella parte superiore del terminale. Di seguito vi lasciamo con alcune immagini del concept:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex ha detto:

    Spettacolare, in linea con la serie Lumia di Nokia.

    cmq voglio il 920!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. omar ha detto:

    Bellissimo concept! Lo prenderei subito!!!

  3. Edoardo ha detto:

    Bellissimo!!

    purtroppo non verosimile perchè troppo legato al design dei “vecchi” lumia…

  4. mars ha detto:

    Ecco come design preferisco questo al Lumia 920. Molto più simile al mio 800.

  5. Andrea ha detto:

    Aggiudicato. Dove si compra?
    Un telefono così da maggiormente il senso di fascia alta rispetto al 920, che pur essendo bellissimo può essere percepito come un pò troppo giocattolo in virtù dei colori.

    • andrea ha detto:

      In effetti il 920 lo comprerei grigio… non rosso e giallo… XD

    • Renato ha detto:

      Quindi la Ferrari che è rossa e la Lamborghini che è gialla sono percepite come dei giocattolini?

      Piuttosto io farei questo accostamento, il Lumia 920 è una supercar (superphone) qeusto eventuale 1001 sarà una Bentley ;).

    • devilred ha detto:

      fidati! e’ proprio quello lo scopo, il 920 prende le orme dell’800 e non e’ top di gamma perche’ appunto lo sara’ questo 1001, io non e’ la prima volta che lo vedo.

  6. ivan ha detto:

    Su internet ci sono molte persone brave a fare concept, ma perchè non li prendono :) anche per un piccolo aiuto , uscirebbero fuori bei tel :P perchè non fanno un concorso.. tipo “inviaci il tuo concept” :D

    • Drak69 ha detto:

      Perche anche io potrei fare un concept di un razzo a forma di anatra, ma fisicamente è possibile farlo? :)

      • Wilmer ha detto:

        Però la Fiat lo fece e dopo qualche anno arrivò la 500 che va tanto di moda.

        • Drak69 ha detto:

          Sia chiaro, io sono d’accordissimo sul fatto di farsi aiutare da questa gente, pero è ovvio che se nokia va avanti con il suo design lumia ancora un po cicciottello vuol dire che non puo fare diversamente :)

          • Antonio ha detto:

            forse nessuno di voi ha pensato che FORSE la tecnologia pureview occupa più spazio di un normale componente fotografico (vedi la sporgenza del nokia PW 808) e il lumia 920 è costretto ad avere un design come quello (più spesso al centro e via via più sottile ai bordi laterali) visto che le lenti e i componenti della fotocamera sono messi al centro.
            Ovviamente non ha la sporgenza paragonabile con quella del PW808 perchè ha un sensore da 41mpxl, ma le molle del puremotionHD+ devono avere una certa libertà.
            Il tempo di perfezionare un altro pò la tecnologia e questi concept potrebbero divenire realtà.

            Le cose si realizzano pensando come ingegneri non come designer…

          • Drak69 ha detto:

            Davvero? :D non l’avevo mai notato il brufolone dietro l’808 xD

          • kais ha detto:

            ma come designer vendi…come ingegnere no ;)

      • ivan ha detto:

        Si è ovvio che non tutti i concept vanno bene , però questo qui ad esempio è buono, con qualche modifica perchè non ci può entrare il 12 megapixels? insomma i dettagli tecnici se la vede Nokia, il concept serve per prendere spunto :P

  7. S3B ha detto:

    Manca il foro dello altoparlante :D Bellissimo

  8. DavideV ha detto:

    Bello, ma quando uscirà? Francamente io mi accontenterei del 920, anche perché poi cosa dobbiamo fare? Prendere il 920 e quando esce questo prenderlo e rivendere quello preso precedentemente? Io personalmente non ho tutti questi soldi da spendere. Oppure ancora peggio aspettare un eternità per acquistare questo che chissà quando esce? Tanto si è già capito che microsoft e nokia lavorano anche per aggiornare i vecchi dispositivi. Però la fotocamera 12 MP fa gola……….

  9. Giuseppe Carboni ha detto:

    Bello però dubito che un sensore da 12 Mpixel con tecnologia pureview si possa inserire in una scocca così fina…

  10. Alfonso Pelosi ha detto:

    OT: in questo giro Nokia e WP sono davanti a tutti, si toglieranno delle belle soddisfazioni

  11. matt ha detto:

    Sembra anche sottile..magari!!!

  12. GiobyOne ha detto:

    nahhhh troppo simile al nuovo ipod nano. Se samsung e’ stata multata di un miliardo DEVO multare A per due per la copia del lumia.

  13. luca ha detto:

    Scusate se scrivo qua, ma tra quanto dovrebbe uscire wp7.8?

  14. creed1977 ha detto:

    Un bel concept, Di certo Nokia,Samsung, e Htc avranno molto da dire come tecnologia e velocità.. speriamo che facciano altrettanto con altrettante app, da eguagliare quelle di Ios e Android.. oltre che continuare a migliorare anche quelli presenti adesso co 7.5 (prossimo 7.8) per dare fiducia e mettere un buon marketing!

  15. LolloG ha detto:

    Bellissimo ! Davvero elegante :)

  16. akhenaton ha detto:

    Bellissimo, soprattutto per il led di stato…ah quanto lo vorrei sul 920…

  17. abarth89 ha detto:

    Memoria RAM da 1 GHz? ;-)

  18. abarth89 ha detto:

    cmq sia, questo concept è fantastico, sinceramente la fotocamera pw non è per me indispensabile, peró un telefono piccolo, sottile e soprattutto leggero si..

  19. GEGE92 ha detto:

    ragazzi basta pensare a questi stupidi concept! io sono un amante di WP, ma questa volta mi sento veramente deluso! nokia fa i concetti e apple i fatti! non si puo pensare soltanto! apple ha fatto uno smatrphone superiore sottoi gli aspetti! basti guardare dimensioni e peso! apple fa pesare iphone 5 115g e nokia il suo 920 185g????? per non parlare delle apps che non ci sono per WP! instagram è uno di quelli! per poi dire che quando vuoi scaricare una comune app che viene sponsorizzata da un sito di poker o di scommesse(esempio)e non la trovi ma c’è solo nel google play o nell’apple store|! io dico la mia….entro dicembre devo acquistare un nuovo smartphone perche’ il mio nokia lumia 800 è andato a farsi fottere( non apre piu apps, si blocca sui messaggi…si riavvia in continuazione anche quando stai facendo una telefonata) e spero solo di non dover scegliere iphone o samsung!

    • Ren ha detto:

      Con tutto il rispetto, prima di tutto se il Lumia non funziona ti basta portarlo in assistenza ( e Nokia, fortunatamente, gode di ottima assistenza ). Ma poi: Apple ha fatto un prodotto migliore? Solo perché pesa di meno? Hai notato che il Lumia è ‘leggermente’ più grande? È normale pesi di più, certo 180 è tanto ma fortunatamente parliamo di grammi e non di chili. Non è una tragedia. Ora, tu citi dimensioni e peso ma parliamo di ‘fatti’ come dici tu: parliamo dello schermo HD+ superiore al retina in tutto, compresa la risoluzione; parliamo degli 8.7MP di camera Pure View; parliamo dei 3 microfoni professionali, del NFC, di ricarica wireless ma soprattutto di Windows Phone 8. Io apprezzo Apple, fa buoni prodotti, a volte innovativi, si occupa dei propri clienti e sarebbe per me l’unica alternativa a Nokia e Microsoft ..ma da qui a dite che l’Iphone è un prodotto migliore, no: non più.

      • GEGE92 ha detto:

        E le app te le scordi? Senti tu dici che per far aggiustare il mio Lumia basta mandarlo in assistenza, io ho chiamato a vari centri Nokia e mi hanno chiesto dai 150 ai 250 € per farlo riparare! beh a questo punto me ne compro uno nuovo! E poi in questo periodo tutta la miglior tecnologia è il frutto delle dimensioni minime con prestazioni super! Per le prestazioni ok…ma le dimensioni? Anche quelle contano!

        • GEGE92 ha detto:

          Dici che pesa di piu per li schermo piu grande?… E allora dell’ S3 che mi dici? 133g e e ha il dispay da 4,5(lo stesso) e uno spessore minore!!!

        • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

          Ma che vai dicendo?? ti chiedono i soldi per riparare il telefono??
          ma ci fai o ci sei? le cose son 2, o ci prendi per il culo e sei un apple fan qui solo a screditare, o il telefono non te lo sistemano perchè magari ha segni evidenti di cadute o quant’altro..

        • endri16 ha detto:

          Ma se l’iphone 5 ha aumentato le dimensioni al confronto del 4GS!!!!

    • Migo 2.2 ha detto:

      Testina, se si blocca (ma ne dubito) fai un reset. Adesso che sai cosa fare, vai a prendere il latte… discorsi bambineschi, i tuoi

  20. newtarg ha detto:

    …mai visto un concept tanto bello..complimenti all’autore…

  21. pasqualito78 ha detto:

    Grande Nokia, ma HTC starà a guardare?

  22. mik ha detto:

    Stupendo!!!

  23. stefano ha detto:

    Meraviglioso! E pensare che c’e’ in giro ancora tanta gente che conosce solo l’ifogn..

  24. pigienne ha detto:

    Uno schianto da 800 € ?

  25. Faber92 ha detto:

    Avete scritto GHz invece di GB XD

  26. Dome ha detto:

    Bello! Mi piace!
    Nokia dovrebbe fare una linea di Lumia così per contrastare proprio l’iPhone! E anche se questo concept è azzardato e magari non si riesce ad inserire la fotocamera pureview va bene uguale, basta che sia al passo con la concorrenza senza avere nulla di futuristico. :)

  27. Panattan ha detto:

    Magari fosse così!!!!!!!!!!!!!

  28. iogogo ha detto:

    Dire meraviglioso è poco…

  29. endri16 ha detto:

    bello bello bello!!!!!!

  30. A1G0r3 ha detto:

    Per me è un fake concept, un tarocco pazzesco, insomma una cammellata…
    Una camera PureView in uno spessore così non ci sta nemmeno a pregare in aramaico. Altrimenti se avessero fatto il 920 così spesso sarebbero dei pirloni.
    Quindi ben venga sognare, ma questa è una non notizia.
    Il succo della questione, fake a parte, mi pare di coglierlo nel fatto se il 920 avrà o meno un modello superiore. Su questo si può sicuramente ragionare… Chi vivrà, vedrà. Secondo me aspettano di vedere i dati di vendita del primo trimestre e verso febbraio marzo 2013 inizieranno a vedere se buttare fuori un modello superiore al 920, tanto per loro ad assemblare un nuovo modello partendo dal 920 solo con qualcosa in più ci mettono 3 settimane e il gioco è fatto…

    • Dario ha detto:

      Emmm guarda che è un concept fatto da un design appassionato NON da Nokia.

      questo non è il successore di nulla, il dedign ipotizza un futuro terminale e come spesso accade, quelli disegnati daiu fan sono più belli di quelli reali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *