• 6 commenti

Nokia City Live: Scopriamo le caratteristiche che saranno implementate nella versione per Windows Phone 8!

Nokia City Live è un’applicazione in esclusiva per i terminali Nokia della serie Lumia che da pochi giorni è uscita dalla fase Beta (Nokia City Live: L’app esclusiva Nokia si aggiorna ed esce dalla beta)

L’app che ricordiamo permette di sfruttare la realtà aumentata per trovare punti di interesse, sarà presente anche nei nuovi Nokia Lumia 920 e Lumia 820 in una versione apposita sviluppata per Windows Phone 8.

Dal blog ufficiale conversations.nokia.com, Nokia spiega come la nuova versione del sistema operativo Windows Phone 8 permetterà all’azienda di introdurre nuove caratteristiche alla propria applicazione molto interessanti.

La prima novità ad essere introdotta sarà un nuovo layout delle icone in 3D che permetterà di rendere l’esperienza di realtà aumentata ancora più realistica. La nuova versione correggerà un problema presente nella app di questo tipo, in pratica non sempre tutte le indicazioni mostrate nello schermo corrispondono ad edifici che realmente sono visivili nella zone dove ci troviamo, ad esempio può succedere che un punto di interesse sia presente dietro un edificio. La nuova versione permetterà di filtrare i risultati per vedere o meno solo quegli edifici realmente visibili nella zona dove utilizziamo l’app.
La prossima versione di Nokia City Live sfrutterà maggiormente le caratteristiche del sistema operativo come la possibilità di inserire una Tile di una singola categoria nella Homescreen, aggiungere ricerche personalizzate nel menù e sarà supportato anche l’utilizzo dell’app in portrait.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alfonso Syn ha detto:

    Ragazzi scusate l’off topic ma ho un problema grave con il mio optimus 7. Se lo connetto al pc zune mi da errore di connessione dicendo che devo riavviare il telefono e poi riconnettere. L’ho fatto molte volte ma da sempre lo stesso errore! Adesso il problema è che prima l’avevo resettato quindi non ho più dati…e nemmeno resettandolo di nuovo mi connette. Aiuti??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *