• 12 commenti

La Stampa Edicola: L’app per leggere il popolare quotidiano direttamente dal nostro smartphone!

La Stampa Edicola è una nuova applicazione ufficiale realizzata direttamente dalla Stampa che ci permette di leggere e scaricare ogni giorno il giornale che si trova in edicola.

Da diverso tempo è presente su Windows Phone l’app LaStampa.it, che permette di leggere gli articoli pubblicati nel sito della testata giornalistica.

Ora arriva anche la nuova app “La Stampa Edicola” che con una grafica semplice e ben organizzata permette di visualizzare un’anteprima del giornale del giorno con la possibilità di sfogliarlo direttamente dal nostro dispositivo. La Stampa Edicola permette inoltre di visualizzare e scaricare gli arretrati del quotidiano rilasciati nell’ultima settimana. La visualizzazione del quotidiano avviene a tutto schermo ma tappando una singola area della pagina del giornale, l’applicazione si adatta e ci permette di leggere in maniera ottimale la parte selezionata. Nella descrizione del marketplace è possibile leggere:

Il quotidiano La Stampa, fondato a Torino nel 1867, è  un punto di riferimento per l’informazione in Italia. Si distingue non solo per la sua capacità di seguire le notizie e di interpretare i cambiamenti nel mondo ma anche per la sua consolidata sensibilità verso le nuove tecnologie e i nuovi media. La Stampa Edicola è l’applicazione creata ad hoc per Windows Phone che permette di leggere ogni giorno sul proprio telefono il giornale che si trova in edicola, con anche le previsioni meteo. La Stampa Edicola, il modo più semplice per rimanere informati sempre e ovunque.

L’applicazione è disponibile nel marketplace gratuitamente!


Grazie a Clemente De Lucia per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    Scarico immediatamente. Leggo il quotidiano e sarà utile questa app

  2. TomCosmo ha detto:

    Ottima applicazione.
    Speriamo che anche altri giornal seguano l’ esempio!

  3. NokiaFan ha detto:

    Scaricata :D

  4. puky69 ha detto:

    fatto ottimo

  5. Nemesi84 ha detto:

    Eccezzionale, il giornale gratis tutti i giorni!

  6. gerolamo ha detto:

    Bella questa app!

  7. ale ha detto:

    cosa cambia dall’app lastampa.it?

  8. lores996 ha detto:

    Utile come il sole 24 ore! Per ora il Sole 24 Ore è uno di quei pochi giornali italiani per WP fatti bene

  9. Francesco ha detto:

    Da Piemontese DOC dico solo che son stracontento!!!!…leggo la stampa fin da bambino..o.o….non son un tecnico di wp ma mi pare che sia davvero ben fatta..sul mio lumia 610 va che è una meraviglia…velocissima nello sfogliare le pagine…eppoi è gratis naa figata pazzesca ….unico appuntino è che per sfogliare le pagine non cè un indice ma bisogna scorrerle tutte…ma va benissimo lo stesso…5 stelle…

  10. Steve ha detto:

    Ottima applicazione da prendere come esempio secondo me migliore di tutte le altre, Sole 24 Ore compreso. Temo però che non resterà free a lungo.

  11. corrado ha detto:

    ottima, ma problemi zoom sul giornale scaricato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *