• 11 commenti

Il senior product manager di HTC parla di Windows Phone 8 e dei nuovi smartphone 8X e 8S

Recentemente HTC ha svelato i primi due smartphone dell’azienda che arriveranno sul mercato con la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

Dal blog ufficiale HTC ecco arrivare un’interessante intervista ad Anthony Rutter, senior product manager di HTC, a riguardo dei nuovi terminali HTC 8X / 8S e Windows Phone 8.

Di seguito vi riportiamo l’intervista tradotta in italiano:

C’è molto entusiasmo per il nuovo Windows Phone 8X e 8S di HTC,  cosa è cambiato da Windows Phone 7.5?
Una delle prime cose che la gente noterà è il livello di personalizzazione disponibile in Windows Phone 8. Le Live Tile ora supportano diversi formati, ognuno dei quali danno un diverso livello di informazioni. Questo dà alle persone una maggiore flessibilità nel modo in cui impostare il proprio telefono e renderlo veramente personale.

Da un punto di vista tecnico, arriva il supporto per schermi HD, processori multi-core,  crittografia e i terminali 8X e 8S sono gli unici telefoni Windows con Beats Audio . Inoltre, abbiamo apportato alcuni miglioramenti importanti alla fotocamera principale e frontale.

Quali sono stati i miglioramenti a riguardo delle fotocamere utilizzate nei vostri dispositivi?

Una delle caratteristiche più impressionanti è la fotocamera frontale. Sarà capitato a tutti di voler fare una foto di noi stessi, o con un gruppo di amici. In passato, le fotocamere frontali erano di qualità molto inferiore. Con i nostri nuovi smartphone, abbiamo introdotto una fotocamera frontale da 2,1 MP  con una lente F/2.0,  l’obiettivo della fotocamera consente di prendere più luce, il che rende più facile scattare foto più nitide. Ma la mia caratteristica preferita implementata nella fotocamera frontale è il grandangolo. Non troverete un altro telefono con una fotocamera come questa sul mercato.

Come si è evoluto il Windows Phone Store nel corso dell’ultimo anno? 

Gli sviluppatori stanno salendo a bordo, c’è stata una crescita enorme del numero di applicazioni Windows Phone. E’ da tenere presente che si tratta di rendere disponibili le applicazioni giuste che i clienti vogliono ed utilizzano. L’App Store di Windows Phone continuerà a crescere, ma l’obiettivo primario è quello di fornire applicazioni che soddisfano le esigenze dei clienti.

Quale novità pensate piaccia di più ai clienti?

E’ difficile individuare una sola caratteristica. Windows Phone ha sempre avuto un’interfaccia utente pulita ed intuitiva che l’ha reso molto facile da utilizzare e rappresenta una della ragioni per cui i clienti hanno un alto tasso di soddisfazione. Le nuove Live Tile ridimensionabili in Windows Phone 8 rendono davvero facile personalizzare il proprio smartphone e renderlo personale.
Penso proprio che si sia trovato un buon equilibrio tra semplicità e personalizzazione, e questo stupirà sia i vecchi utenti che i nuovi.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano Bellisario ha detto:

    “Quale novità pensate piaccia di più ai clienti?”
    “Le nuove Live Tile ridimensionabili in Windows Phone 8 rendono davvero facile personalizzare il proprio smartphone e renderlo personale.”

    FANTASTICO!

    • Diego ha detto:

      Sperando che sarà ben sfruttata dagli sviluppatori. Non voglio la stessa icona statica per tutte le 3 tile. Ad esempio in un’app rss potrebbero fare, Tile piccola solo icona, Tile media icona + numero nuovi feed da leggere e Tile grande con le news che passano direttamente a schermo. Cioè così si avrebbe un home molto più “live” ;)

  2. andywind ha detto:

    ripeto una cosa scritta altrove:

    HTC ha presentato OneXC con snapdragon S4 QuadCore.
    chissa che il futuro Zenith non si chiami 8XC e sia equipaggiato con lo stesso processore….

    • lore83sv ha detto:

      mmm.. si potrebbe essere ma non ci conterei troppo

      • andywind ha detto:

        con l’8X htc si è lasciata diversi margini di miglioramento.
        potrebbero aver fatto credere che sia il modello di punta per poi presentarsi a sorpresa con un s4 quadcore, 32gb di memoria e schermo hd da 4.7 pollici.

        secondo me faranno questo exploit, magari a natale….

        • lore83sv ha detto:

          ma dio volesse!! in questo momento a livello di puro design l’unico che è lontanamente guardabile e non sembra un giocattolo che schiacciando il tasto 1 mi parte la cucaracha, è il samsung.

          • newtarg ha detto:

            ..c pensavo anche io..però forse hai ragione in parte..secondo me tutto dipende dal colore…se prendessi un lumia 920 o un htc entrambi d colore nero sembrerebbero meno giocattoli…poi a dire il vero l’ativ s cromato ai bordi mi fa un po paura..con il tempo inizierebbe a perdere di colore con i leggeri graffi inevitabili e pure tenendolo tanto in mano..fosse acciaio!!!..

  3. newtarg ha detto:

    …io come voi credo pure che htc farà una bella sorpresa appena uscirà wp8..come dicevo, in rete settimane fa dei rumors (che poi sono stati confermati circa l’8x e l’8s) dicevano di un terzo smartphone..chiamato 8V..con un processore quad-core…chissà!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *