• 18 commenti

Il presidente di HTC Cina rivela più informazioni per gli smartphone Windows Phone 8, HTC sta lavorando ad un nuovo device con schermo più grande!

Il 19 Settembre 2012 abbiamo assistito alla breve presentazione ufficiale da parte di HTC dei nuovi terminali Windows Phone 8 che saranno rilasciati a breve sul mercato ovvero HTC 8X e il fratello minore HTC 8S.

I colleghi del sito WPDang sono riusciti ad intervistare il signor Ren Weiguang, presidente della sezione HTC in Cina che oltre a svelare alcune interessanti curiosità dichiara di essere a lavoro nella realizzazione di un nuovo terminale con schermo ancora più grande di quelli svelati. Di seguito alcuni punti salienti dell’intervista:

  • HTC non abbandonerà Windows Phone o Android. La società ha adottato Windows Phone prima che fosse maturo, e non abbandonerà Android in questo momento di difficoltà per l’azienda.
  • HTC Titan, unico dispositivo HTC Windows Phone venduto in Cina,  non è stato un successo, ma comunque era stato previsto. Quando si vende un dispositivo solo in un paio di canali selezionati e non viene pubblicizzato, questo è normale.
  • Beats Audio è stato implementato nei dispositivi Android con chip dedicato. Su Windows Phone invece (sia 8S e 8X), è stata implementata con l’interpolazione software, questo perché Microsoft non consente al costruttore di modificare il design standard dei circuiti. Sarà da vedere come le prestazioni audio dell’HTC 8S e 8X saranno al confronto con i nuovi terminali Android, considerando che nell’HTC 8X è stato aggiunto un amplificatore e questo migliorerà il risultato.
  • Come si è scoperto, HTC sta valutando nuovi colori per differenziarsi. Oltre ai colori standard, ci potrebbero essere nuovi colori esclusivi per alcuni operatori. Secondo l’informatore di WPDang, l’HTC 8S avrà colori unici per tutti i vettori cinesi: rosso per China Mobile, blu per China Unicom e grigio+giallo per China Telecom.
  • Oltre all’HTC 8S e 8X, l’azienda sta lavorando su un telefono con schermo ancora più grande. Questo potrebbe essere il dispositivo quad-core con nome in codice “Zenith” che abbiamo visto in un nostro precedente articolo. Quest’ultimo, stando alle ipotesi del sito WPDang potrebbe arrivare sul mercato entro fine anno 2012 e nei primi mesi 2013.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Finalmente l’hanno nominato di nuovo lo zenith :D

  2. newtarg ha detto:

    …ecco…quello d cui si parlava già da tempo in rete…e credo sarà quello il top d htc…e secondo me si chiamerà 8v…un quadcore probabilmente!..posizionare 3 smartphone su tre fasce diverse nn può che far bene..alle nostre tasche!..ahhahah…insomma per avere uno smartphone dignitoso nn saremo costretti a dover aprire un mutuo…oppure accontentarci d smartphone mongoli!!!!…

  3. Iupo ha detto:

    Questa si che è una bella notizia la stavo aspettando

  4. micheleiacopo ha detto:

    “Beats Audio è stato implementato nei dispositivi Android con chip dedicato. Su Windows Phone invece (sia 8S e 8X), è stata implementata con l’interpolazione software, questo perché Microsoft non consente al costruttore di modificare il design standard dei circuiti. Sarà da vedere come le prestazioni audio dell’HTC 8S e 8X saranno al confronto con i nuovi terminali Android, considerando che nell’HTC 8X è stato aggiunto un amplificatore e questo migliorerà il risultato”

    Mi sembra un punto contraddittorio..

  5. Andreitos97 ha detto:

    Quindi HTC avrà l’esclusiva dei Quad-Core e probabilmente Adreno 320 sui Windows Phone? E Nokia?

    • Nickg ha detto:

      o non si interessa del numero di core vista la fluidità di wp o farà uscire qualcos’altro con un quad core rimpiazzando già verso febbraio il 920 come top di gamma

      • Drak69 ha detto:

        Conoscendo nokia puo anche farlo tranquillamente ;)

      • MarcoZ ha detto:

        A quel punto potrei fare una strage negli uffici Nokia u.u cmq non credo..se iPhone 5 monta dual core, il vero galaxy s3 monta dual core, probabilmente vuol dire che i tempi non sono ancora maturi per un s4 quad..e poi oramai si e entrati nella mentalità di rilasciare un top di gamma all anno, quindi se ne tirassero fuori uno a febbraio potrebbe esserci la rivolta dei tanti(almeno cosi sembra)compratori del L920

  6. cefa73 ha detto:

    Quando ho scritto l altra volta che doveva presentare il quad core mi avete messo i pollici in giu adesso quei pollici fatene un altro uso che vi piace pure. Adesso potete anche metterli i pollici in giu…

  7. lore83sv ha detto:

    lo sapevo lo sapevo che dopo tanti anni non mi avrebbe deluso proprio all’alba della rivoluzione windows phone. bene mia cara htc, vedi di sfornare un top gamma coi controcazzi e continueremo il nostro amore platonico!

  8. devilred ha detto:

    con schermo ancora piu grande?? e quanto lo vogliono fare!? un 19″?? tra poco servira una borsa solo per lo smartphone.

    • lore83sv ha detto:

      ma sai leggere prima di commentare e renderti ridicolo? schermo + grande di quelli svelati ovvero 4″ e 4.3″. quindi usciranno o con un 4.5″come il 920 o con un 4.7″ come il titan. + di questo sfocerebbero nel phablet, stile samsung note x intenderci.

  9. j-mac ha detto:

    Mi sa che per quest’anno non cambio… non che ne sentissi il bisogno e non è di sicuro la fine del mondo (anzi fossero questi i problemi), però un pensiero lo stavo facendo. Questi telefono maxi size non fanno per me… capisco che il mercato richieda i piattelloni però un telefono “normale” potrebbero farlo uscire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *