• 52 commenti

HTC 8X: Caratteristiche e foto di quello che dovrebbe essere il primo smartphone Windows Phone 8 HTC! [Aggiornamento – x1]

Ecco arrivare ancora una volta dal canale Twitter @Football4PDA, informazioni sul prossimo smartphone Windows Phone 8 HTC.

Il nostro amico Andrea (andypower_83) tramite Twitter ci informa che Football4PDA, dopo averci mostrato in anteprima un’immagine che mostra la disposizione dei vari pulsanti e porte del terminale e aver pubblicato una foto che svela il nome del dispositivo,  sempre tramite il proprio canale Twitter ha pubblicato una foto e le prime specifiche dell’HTC 8X, il probabile smartphone HTC che sarà presentato la prossima settimana con la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

Di seguito le specifiche pubblicate:

Non ci resta che aspettare Mercoledì 19 Settembre per scoprire se tutte le info pubblicate si dimostreranno vere o meno.

Aggiornamento x1

il sito tmonews ha svelato la roadmap del quarto trimestre 2012 dell’operatore statunitense T-Mobile. Come possiamo vedere nell’immagine sotto, la data di lancio del terminale HTC Accord è prevista per il 14 Novembre.

Questa data è simile al lancio del Nokia Lumia 920 in Europa stando alle parole della testata giornalistica Reuters (Reuters: Il Nokia Lumia 920 sarà in vendita in Europa nel mese di Novembre). Non ci rimane che attendere l’evento del 19 Settembre per poter sapere qualcosa di ufficiale in merito.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Sembra molto carino esteticamente. lo schermo è da 4,3 anche se avrei preferito da 4 pollici. Vuoi vedere che questa volta HTC riesce a convincermi? Speriamo che all’evento della prossima settimana non deluda

  2. linog ha detto:

    Sembra sottilissimo, proprio bello !!!

  3. Usain ha detto:

    Se notate nelle specifiche tecniche,ha 16 GB senza espansione micro SD e Bluetooth 2.1…mi va un pò storto :/

  4. andrea ha detto:

    L’orologio nella TILE grande!! Il mio sogno! Ditemi che non è un’esclusiva HTC! XD

    • Michele ha detto:

      Purtroppo invece è così… non è solo l’orologio, ci sono anche le previsioni del tempo, è l’ormai collaudato da anni widget htc…

      • Migo 2.2 ha detto:

        Faccio recupero di italiano. Fatti sentire in pvt.

        • utente ha detto:

          E tu faresti ripetizioni di italiano? -.- Saccente che non sei altro. Prima di prendere in giro qualcuno dicendo che non conosce l’italiano, prova a rileggere la frase che non hai capito. Ti potrebbe sorprendere il fatto che troveresti improvvisamente tutto più chiaro.

      • LonsDale ha detto:

        Se sarà possibile mettere una tile von orologio per htc, capirai quanti sviluppatori terzi potranno farne di analoghe, come succede su android ora.

  5. Michele ha detto:

    Se anche HTC si butta sui 4,3 pollici è ormai evidente che l’unica azienda che ha capito che il limite di larghezza di un telefono deve essere 6 cm è Apple che guarda caso tirerà fuori un device largo 6 e solo più alto dell’attuale per arrivare ai 4 pollici in 16:9.
    Va bene diversificarsi dalla Apple perché rischi grosso, ma a nessun altro vengono in mente le dimensioni del corpo umano e l’ergonomia???
    Per non parlare poi del peso… 180 grammi per il Lumia 920????
    Bah… E’ la volta buona che dopo anni in cui ho parlato solo male di chi girava con l’iFogn, me lo compro… Con buona pace della stupenda idea degli Hub avuta da MS e che Apple sta copiando…

    • paolo ha detto:

      in effetti sto’ gigantismo piace poco pure a me

    • David ha detto:

      concordo, altri due anni mi faccio con il mio w e poi che ms si fotta!

    • j-mac ha detto:

      Presente al disappunto su questi schermi…

    • Gian Luca ha detto:

      Parole sante. E’ ESATTAMENTE quello che penso anche io. Oramai non fanno più dei cellulari (e non chiamiamoli più SMARTphone) ma dei mezzi tablet. Certo, visualizzare pagine web su uno schermo grande è meglio, ma la praticità e la portabilità i nuovi modelli non sanno nemmeno che cosa siano.
      Apple avrà tantissimi difetti ma almeno tira fuori un terminale con delle dimensioni “umane”….

      • sam ha detto:

        Ehm…smart significa intelligente,non piccolo

      • Migo 2.2 ha detto:

        DA 4 a 4,3 la differenza è irrisoria. Con dei telefoni che si configurano ormai come dei pc portatili, avere un display grande e godibile, a mio avviso, è necessario. Su iphone, che è utilizzabile con una sola mano, dopo un po’ di navigazione hai gli occhi stanchi, la stessa cosa non accade su display ben più grandi.

        In ogni caso i gusti non si discutono.

        • mousexx74 ha detto:

          Da 4 a 4,3 è irrisoria, poi sarà irrisoria da 4,3 a 4,6 e così via.
          Mi accodo a quelli che pensano che l’ideale per parlare di smartphone siano i 4 pollici.. Ciaoooo

  6. lux ha detto:

    Parliamoci chiaro , Lumia 920 non ha rivali , in tutto e per tutto .
    A fine anno se lo trovo a 400 € e surface non costerà troppo faccio l’accoppiata .
    X adesso voglio il 7.8 x il lumia 800 .

    • Corpse89Grinder ha detto:

      Guarda che HTC non ha nulla da invidiare a Nokia, ha fornito un supporto di gran lunga migliore, semplicemente non fa notizia come Nokia ma già dall’uscita del Titan la fotocamera aveva funzioni INTEGRATE (e non in una app a parte come Nokia), ad esempio lo scatto panoramico che utilizza il giroscopio. Nel mio Mozart ho da quando l’ho comprato l’equalizzatore con le impostazioni Dolby e SRS, con un paio di cuffie Sony da 20€ ho un audio da far paura che attualmente Nokia si sogna da lontano.
      E poi non tiratemi fuori la solita solfa che Nokia punta sulle app, a parte Nokia Drive le altre sono aria fritta…

  7. S3B ha detto:

    Spero che non e il top del HTC

    • Drak69 ha detto:

      Non sarà sicuramente il top di HTC perche per HTC il top va oltre i 4,3pollici…spero in un eventuale Daitarn 3…volevo dire Titan 3 xD

    • Cristian ha detto:

      Naa non credo proprio, HTC si propone sempre come il top, per lo meno a potenza, sia per il mondo Android che WP … quindi questo credo sia uno di fascia media per quanto riguarda i prodotti HTC, mi aspetto sicuramente un gemello del One x con a bordo WP8 per la fascia alta

  8. Leonardo Bacchi ha detto:

    secondo voi dopo il 16 gb c’è un asterisco? magari rimanda ad una voce dove è scritto che la memoria è espandibile tramite tramite sd. più che altro lo spero!
    sembra un bel terminale, ma non capisco perchè con nokia e Samsung che presentano telefoni con dual core a 1.5 GHz, HTC deve farlo con 1.2 GHz.

    comunque spero nella batteria removibile. questa moda di farla integrata stile iphone proprio non la capisco! se anche questo device l’avrà integrata mi tocca buttarmi sull’ativ S (nonostante non sia un fan degli schermi enormi) perché è l’unico che mi da la possibilità usufruire di una seconda batteria in caso di necessità

    • Drak69 ha detto:

      Purtroppo è diventata una moda togliere le microSD e bloccare la batteria ;)

    • Migo 2.2 ha detto:

      potresti avere bisogno di una seconda batteria a scuola, magari farai il cambio mentre la prof.ssa spiega… Bimbiminkia…

      • Leonardo Bacchi ha detto:

        non ho capito se stai commentando quello che ho scritto sopra…
        nel caso ho 26 anni ed è finito da un pezzo il tempo della scuola :)

        • David ha detto:

          c’è chi ci lavora e non gli dura nemmeno mezza giornata con la configurazione hw dei vari lumia 800-900-710, ora vedremo i nuovi ma tutta sta potenza la batteria la reggerà sempre peggio!
          Come mai i vari optimus 7, omnia 7, omnia w durano più a lungo? Spero per chi usa i lumia che ci sia qualche fix!

        • migo ha detto:

          26 anni e l’acne giovanile? goditi gli ultimi giorni di vacanza perché tra un po’ si rientra a scuola, ti aspetta il primo superiore :-D

          • Leonardo Bacchi ha detto:

            l’acne giovanile ce l’avrà tua sorella e poi scusa ma non hai niente di meglio da fare che rompere le scatole alla gente?
            ah comunque si dice LA primA superiore. forse è meglio che ci torni te a scuola, ma partendo dalle elementari

    • David ha detto:

      Purtroppo non centra chi cel’ha più lungo ma l’architettura fa la differenza!
      Esempio, un pentium 3 a 800 mhz rende meno di un i7 alla medesima frequenza quindi non centrano sempre i ghz!

      • Leonardo Bacchi ha detto:

        secondo me l’architettura è la stessa visto che i processori dei WP8 sono tutti Qualcomm della stessa generazione.
        vedrai che, a mio parere naturalmente, anche questo sarà a 1.5 GHz perché prenderanno l’HTC ONE S (4.3″, 16 gb interni non espandibili, fotocamera da 8 mpx, ecc…) e produrranno il “fratello” WP8; un po’ come ha fatto la Samsung con il Galaxy S3 -> Ativ S

        • Migo 2.2 ha detto:

          Non ho offeso tua madre, evita di farlo tu con mia sorella, di presenza non lo faresti, testa di minchia.

          • Leonardo Bacchi ha detto:

            a parte rinnovare l’invito a tornare a scuola, dato che non ho capito nulla di quello che hai scritto, ti faccio solo notare che neanch’io avevo criticato nè il tuo aspetto nè la tua età prima di ricevere “complimenti” da parte tua.
            Ora per favore piantala di comportarti da buffone e smettiamola con questa discussione visto che abbiamo insozzato anche troppo i commenti con questa storia che tanto non porterà da nessuna parte e, soprattutto, non riguarda assolutamente il nuovo telefono HTC.
            ciao

  9. sam ha detto:

    si sa nulla se questo terminale di fascia media abbia un display 720p? o resta al vga?

  10. kais ha detto:

    la cosa che mi incuriosisce è che tutti hanno 1 giga di ram…vorrei qualche informazione in più.

  11. Gio512 ha detto:

    Ricalca le forme del mio vecchio HTC Diamond2… lo voglio!!!

  12. Filippo ha detto:

    ciao ragazzi!
    a leggervi a volte va insieme la vista ;-p
    giusto per esprimere qualche parere personale.
    sono possessore di HP Voice messenger con win mobile e mi trovo splendidamente per qullo che lo utilizzo: agenda, mail, messaggi, telefonate, appunti ed appuntamenti. l’unico difetto? da un annetto la batteria iniza a fare le bizze…
    due anni fà ( o giù di lì) ho preso un HTC touch 2. risultato: si crasha sempre, si frizza, devo disinserire la batteria e riavviarlo… eppure l’ho pagato il doppio, era più performante (sulla carta)… e pensare che prima di questi due avevo un Imate …
    or aleggo di un sacco di cose belle funzioni utili, display fanatsmagorici…
    ma… dovendo prendere un nuovo che sostituisca … i due cel… come mai tri winphone non ci sono dual sim? sarebbero utili per un professionista che non si deve portare appresso due cel ma solo uno… invece i dual sim sono i cel base.. e che me ne faccio se poi non ho excel, word, la mail e tante altre cose?
    in ogni caso è vero: un dispaly non troppo grande sarebbe più utile.. o dovremo tornare ai tempi dei borselli haha.. presente la canzone di Elio? :-p
    ok. vaneggiamenti, elucubrazioni e qualche domanda.. un bel poutpurry..
    ciaoooo

  13. reallyfly ha detto:

    se lo fanno bello come il mio ex titan è uo spettacolo da guardare ma se gli fanno la stessa ricezione è meglio prendersi un telefono da 29 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *