• 48 commenti

HP a lavoro su uno smartphone con Windows Phone 8? [AGGIORNAMENTO – x1]

Meg Whitman, amministratore delegato e presidente di HP, durante una recente intervista ha dichiarato che la società è al lavoro su uno smartphone.

Secondo Whitman, un’azienda come HP deve realizzare un proprio smartphone. Alla domanda se HP sta prendendo in considerazione l’acquisto di BlackBerry, il presidente ha risposto con un secco “No”.

Se abbiamo la conferma che HP sta realizzando un proprio smartphone, non conosciamo quale sistema operativo mobile intendono utilizzare. HP è uno dei colossi che da anni offrè numerosi PC e Notebook con sistema operativo Microsoft, quindi non sarebbe una sorpresa se anche per il settore mobile, HP sceglierà Microsoft con il proprio Windows Phone 8.

Aggiornamento x1

Il terminale a cui sta lavorando HP, stando alle ultime indiscrezioni utilizzerà il sistema operativo mobile di Google, Android. Infatti dai risultati del test GLBenchmark è uscito fuori un terminale HP (nome in codice Bender), con sistema operativo Android 4.0.4

Nonostante webOS sia ancora in fase di sviluppo, HP sembra intenzionata a buttarsi nelle mani di Google per il proprio smartphone. Questa scelta probabilmente gli darà meno visibilità in quanto i costruttori e dispositivi Android sono ormai un numero molto alto.

Grazie a iMarck per la segnalazione! – via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. AlexHD7 ha detto:

    Non sarebbe male un telefono HP ;)

  2. linog ha detto:

    HP ha creato l iPaq,primo smartphone della storia. Ben venga :)

  3. ilvanno ha detto:

    L’unica cosa che dovevano fare quegli incompetenti di hp era supportare adeguatamente webOS…

  4. Filippo ha detto:

    felice possessore di Ipaq Voice messenger 514 con win mobile 6 acquistato nel lontano 2007… ancora và e sono più che soddisfatto :-)

  5. Bruno's ha detto:

    Hp utilizza componenti hardware difettosi sui suoi notebook. Esperienza personale confermata da un tecnico informatico che ha visto decine di schede video rotte su tali apparecchi. Io non mi fido per niente.

    • S3B ha detto:

      Hp dovrebbero comprarsi brevetto di “codici a morse” visto che i loro portatili lo usano no appena raggiungono 2 anni

    • kais ha detto:

      le schede video le fanno nvidia e amd, al massimo usa dissipatori inadeguati hp.

      cmq se volete buoni prodotti pc usate lenovo o dell, non le commercialate hp, acer, asus e compagnia.

      • Picard74 ha detto:

        E tu che lavoro fai per dare determinati consigli denigrando addirittura Asus?

        • kais ha detto:

          il lavoro di dire a te cosa fare…se non ti piace emigra.

          • Picard74 ha detto:

            Cafone al punto giusto… Complimenti… Comunque lavoro nel settore informatico e telefonia da quasi 20 anni e non serve che dica a me cosa fare..

          • kais ha detto:

            ma chi se ne importa dove lavori, qui si fa il tifo per wp non per nokia, asus, hp e roba varia.
            e devo ancora capire csa ti infastidisce nel fatto che ho paragonato i pc asus a pc commerciali…visto che cmq sono nella medesima fascia e posizione di mercato.

            lenovo e dell sono per qualità del prodotto superiori…poi ovvio che ci possono essere qualche eccezione.

            e cafone lo dici a qualcun’altro…grazie.

          • Picard74 ha detto:

            Ribadisco che chiamandoti cafone ti faccio un complimento…. impara a relazionarti e soprattutto l’educazione.
            Qui si fa il tifo? Discorso da bambinetto… qui si parla del sistema operativo e dei vari terminali…. se devi fare dello stupido tifo da stadio sei nel posto sbagliato tu……
            Comunque parlo di componentistica elettronica.. ma lasciamo perdere perchè altrimenti vai in confusione.
            Qui si fa il tifo…… fai ridere proprio… che gente che circola su internet :)

          • kais ha detto:

            ma levati di torno che è meglio, hai scritto le stesse cose che ho scritto io su hp e dissipazione ma siccome ti ho toccato il pc che hai a casa ti sei sentito offeso…come i bimbominkia.
            si qui si tifa per wp sperando che abbia il posto che merita nel mercatoi a prescidnere se stia su nokia o hp…. non importa a nulla di asus o produttori hw, cercati il blog apposito e non scocciare ulteriormente.

        • kais ha detto:

          ah e io denigro quello che mi pare, addirittura asus (sarà la tua ditta immagino), se ti sta bene ok…altrimenti come detto sopra puoi sempre andare altrove o ignorare i miei post, non c’è problema.

          • Picard74 ha detto:

            Sbagli… Lavoro con tutte le marche… Non azzecchi nulla ma ti ergo a sapientoni…
            Denigrare ignorantemente non significa essere furbi o fighi… Scommetto che sei uno studentello…

          • Picard74 ha detto:

            Correzione : Ergi a sapientone

          • kais ha detto:

            mi ergo a pulitore…spazzo via gente che si offende per una marca di pc che si vendono al supermercato perchpè magari l’hanno a casa…ci ho preso vero?

            e cmq scommetti male….qui si tifa solo wp e il prossimo win8 perchè ottimi os, come detto prima dove giri non importa a nessuno tranne a quelli che si fomentano e si gasano per aver comprato qualcosa rispetto a un altro, i bimbetti insomma.

    • Daniel Bez ha detto:

      che sia per quello che il mio pavilion dv6-6126sl ha 2 schede video 6620G integrate? Così dimezzano le probabilità che si rompano tutte e 2… :D
      Ot: ma è vero che gli hp hanno problemi di surriscaldamento, oppure è una leggenda? Perché al mio ho provato a fargli una specie di “stress test” lasciandolo acceso per 13 giorni di fila nei quali gli ho lasciato la potenza minima del processore all’80% ed ha continuato a scaricare giochi da steam senza interruzioni, senza presentare rallentamenti, o problemi di altro tipo… Ho avuto cu*o?

      • Claudio ha detto:

        Non ha due schede video 6620. Al massimo ha quella più una Intel integrata, forse nella cpu se hai i5 o i7. E non è per quello che dici che ne ha due.

        • Daniel Bez ha detto:

          Leggendo bene mi sa che hai ragione :) nelle recensioni scrivono che i chip grafici sono: l’AMD Radeon HD 6620G integrato nella cpu (un A8 3510mx) e l’AMD Radeon HD 6750M che è dedicata, unendoli si ottiene la AMD Radeon HD 6755G2.
          Il commento sopra sul perché ce ne sono 2 era ironico ;) , per ora funziona tutto, per il gaming va molto bene, reparto grafico insomma potrebbe essere un po’ più veloce ma và, unico neo è che probabilmente ho qualche incompatibilità alla scheda video in quanto quando uso visual studio si blocca in continuazione, ma vabbè, non sono capace di programmare, ma solo di fare al massimo qualche hello world :D

    • Picard74 ha detto:

      Adesso non esageriamo… Il problema delle schede video sui notebook Hp e’ la dissipazione sotto dimensionata.. Ne riparati tanti ed in rari casi e’ stato necessario il reballing.. Quindi quel tecnico dovrebbe essere più competente e non parlare a vanvera.

      • Bruno's ha detto:

        Io ho parlato di componenti hardware in generale. Non ho detto che le schede video sono di bassa qualità. Il fatto poi che i dissipatori sotto dimensionati vadano ad incidere sulle prestazioni delle schede mi dà ragione.

        • Picard74 ha detto:

          Nemmeno io ho detto che hai parlato di schede video.. E comunque la colpa non e’ della componentistica ma del gruppo dissipazione.
          Quindi a prescindere e’ sbagliato affermare che Hp usa componenti hardware difettosi.

          • kais ha detto:

            e il gruppo dissipazione non è parte della componentistica? ma tu lavori 20 anni nel settore riparazione hp o asus? se è così non sapere che il sistema di dissipazione è parte della componentistica è grave eh!

      • abarth89 ha detto:

        Picard! È un piacere vederti anche qui! :-)

    • Claudio ha detto:

      il “solito” amico tecnico informatico… Eh quante volte sento questa frase.
      Cmq quello a cui ti riferisci era un problema noto sui chip nvidia 8400 e 8600, che hanno usato tutti i produttori, anche dopo aver scoperto il difetto.
      HP, solo perché vende più degli altri, viene additato da tutti.

      • kais ha detto:

        in verità hp ha avuto problemi di dissipazione anche sugli ultimi notebook con beats audio che non hanno la 8600…è proprio l’idea di pc che deve essere venduto nei vari mw che limita a livello di investimento certe scelte.
        il problema è che se io prendo un asus o un hp o un acer da 800 euro avrò quello che pago, con il problema che se acer si sa che è commerciale hp e asus dovrebbero essere un gradino sopra, invece spesso sono al medesimo livello e hanno solo una leggera cura in più per l’estetica.
        stessa cosa per toshiba e sony di basso livello.
        poi ovvio che ci sono le differenze e le eccezioni ma sono su prodotti diversi e top di gamma sia per asus che per sony.
        per questo dicevo che se uno prende un dell o un lenovo va sul sicuro perchè come qualità e concetto di notebook sono molto piu curati.

  6. Daniel Bez ha detto:

    Premetto che non ho mai avuto “l’onore” (visto i commenti mi pare di capire che sia stato un signor smartphone) di possedere un ipaq, ma anch’io non credo sarebbe una brutta cosa che hp sfornasse un wp8, magari potrebbe aggiungere qualche chicca come ad esempio un sensore biometrico (come nei notebook) per riconoscere le impronte digitali e quindi per proteggere il terminale cosa che, magari anche se magari è una cosa inutile, ma se fosse stata pensata per l’IP5 sono certo avrebbe fatto dire quel “wow” che invece è mancato… Imho

  7. lores996 ha detto:

    Potrebbe essere interessante. Soprattutto se lo propongono ai prezzi del Pre 3. Quando hp fece la svendita fece prezzo veramente stracciati per prodotti di qualità.

  8. FranciNash88 ha detto:

    Ma prima di parlare male di una casa leader mondiale come HP vi converrebbe testarne veramente un prodotto e non criticare a prescindere senza prova. Io da possessore di un HP Envy 2180 vi posso dire che tiene egregiamente tutti programmi di grafica,e rendering. E’ natuale che se confrontate un hp di fascia più bassa la scheda video ne può risentire con programmi e giochi pesanti, ma questo dipende dal livello di potenza diverso per ogni serie in base all’uso che se ne deve fare, e direi anche rapportato a quanto ci spendete….Detto questo confido in un HP Wp8!

    • DMeister ha detto:

      E fai male… sarà con Android. Vedi? HP già ti ha illuso.

      e sei solo alla prima illusione! ;)

      …parlo da webOS user…

      • Daniel Bez ha detto:

        Scusa,
        1. ma non hai pensato che potrebbero fare un device con android e magari uno con wp8, 2. Perché dovrebbe aver illuso le persone? Se rileggi bene l’articolo capirai che hp ha intenzione di creare anche smarphone ma non ha dichiarato con che SO infatti viene c’è scritto: “Se abbiamo la conferma che HP sta realizzando un proprio smartphone, non conosciamo quale sistema operativo mobile intendono utilizzare”
        3. Se un marchio lo si reputa reputa uno schifo solo per 1-2 sbagli che ha fatto allora dimmene uno che non ne ha mai fatti… MS –> Windows vista ma ha recuperato alla grande con win7 wp7 e vedremo con win8 e wp8; Samsung –> android ma guarda ad esempio l’omnia7 che per la qualità dei materiali non sembra nemmeno un Samsung; Nokia –> ultimi smartphone Symbian ma guarda cosa sta facendo con con wp; ecc… Quindi, non fare lo stesso sbaglio che fanno i fan della mela che reputano windows7 – 8 e windows phone come una cagata solo perché è marchiato Microsoft ;) imho

  9. kais ha detto:

    cioè puntano su android avendo webos in casa? boh chi li capisce è bravo.

  10. endri16 ha detto:

    hp in android? non ci viglio manco pensare!!!!!!!

  11. gian89 ha detto:

    Mai più hp!! Acquistato nel 2006 un notebook da 1000€ ed era anche in offerta mai funzionato bene ventole che partivano al massimo e se c’era il volume massimo per ascoltare musica si bloccava tutte le sante volte! L’anno scorso ho fatto l’errore di acquistare un dv 6 pagato poco è vero, ma in meno di un anno portato due volte in assistenza perché scaldava tantissimo e si spegneva dopo 10 minuti di attività anche solo con la mail aperta! Mai più hp, mai più!

  12. lores996 ha detto:

    Android? Poveri sciocchi, il mercato android è pieno, l’investimento per il futuro è WP! Perché non lo capiscono?

    • kais ha detto:

      perchè con wp paghi la licenza, la gente vuole il clone di ios e quindi andorid e per finire si chiama windows e la gente pensa che sia brutto e cattivo come i vecchi windows per pc dove la gente istallando le peggio monnezze poi si incasinava….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *