• 20 commenti

Ecco i 20 temi che saranno presenti in Windows Phone 8

Molte caratteristiche e funzionalità della prossima release Apollo sono state anticipate grazie all’uscita sul web dell’SDK di Windows Phone 8 non ufficiale.

I colleghi del sito 1800pocketpc, grazie al nuovo SDK, hanno scoperto che in Windows Phone 8 ci saranno più Accent Color rispetto a quelli ufficiali presenti sugli attuali Windows Phone. Come possiamo vedere dall’immagine sopra, gli Accent Color sono 20 e probabilmente a questi se ne aggiungeranno altri implementate direttamente o dal costruttore del dispositivo o direttamente dall’operatore del brand.

In realtà questa non è proprio una novità, già nel mese di Luglio vi abbiamo mostrato alcuni screenshot prelevati dal nuovo SDK che mostravano i nuovi temi e la nuova disposizione di essi: 

Ricordiamo che gli Accent Color sono i colori con cui possiamo personalizzare le tile della schermata di start.

Se avete installato il nuovo SDK di Windows Phone 8 potete seguire il seguente percorso per vedere i nuovi colori:

C:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows Phone\v8.0\Design\AccentColors

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • blorg

    Chissà se l’hardware attuale è in grado di gestire tutti questi colori…

    • Mac

      No, pensa che ho sentito che inseriscono il nero a pois rosa solo nella next gen wp8.5

    • iTamma

      se non dovessero inserirli vuol dire che è proprio la fine di WP7…. Come penso saprai basta una modifica di registro per aggiungere un colore a quelli esistenti… Un lavoro da 10 minuti quindi .-.

  • renesis89

    Quando ho letto “I 20 temi” ho sperato che si parlasse di immagini di sfondo alle tiles e ai menu, poi ho visto che si trattava solo dei nuovi colori delle tiles e ho detto “Ah…bella roba!” 🙁 Mah…possibile che una cosa così semplice da fare come mettere degli sfondi diversi dai soliti bianco/nero sia invece così difficile da capire da quei capoccioni della Microsoft?? Secondo me uno dei motivi per cui il nostro amato OS non vende è proprio la mancanza di personalizzazione grafica… Così com’è è troppo univoca, o la ami o la odi! Io la amo, ma qualche colore e fantasia in più sarebbe una benedizione! 🙁

    • iTamma

      a me piacerebbe se mettessere gli “sfondi” della Start Screen di Windows 8, non sarebbe male come idea….

      • Ren

        Io, invece, preferirei innovazione piuttosto che riciclaggio. Nel senso d’accordo sull’aggiunta di eventuali sfondi in sostituzione dell’abituale black&white ma che siano studiati e creati appositamente per Windows Phone e non, appunto, riciclati da un sistema operativo pensato per Tablet e Pc.

        • iTamma

          una cosa del genere (l’ho fatta con Gimp in 2 minuti, se qualcuno di più bravo vuole cimentarsi tanto meglio)
          La trovo molto carina: http://sdrv.ms/OKqYFJ

    • Prima la pensavo anch’io come te. Ma considerando la nuova home di Windows Phone 8/7.8, non credo abbia più tanto senso personalizzare lo sfondo. Il tutto per un motivo molto semplice: non si riuscirebbe a vedere nemmeno il 10% del medesimo, visto che quasi tutto lo schermo sarebbe interamente occupato dalle tiles. Piuttosto mi piacerebbe tantissimo una live tile gigante con l’orologio di HTC e le annesse previsioni meteo. 🙂

      • kais

        sarai anche tu un capoccione come quelli della ms se pensi una cosa simile.

    • kais

      mi dici come li vedi sotto le tiles gli sfondi? non sono alla ms capoccioni mi sa…

  • Ma quali saranno i prezzi?

    • lores996

      Ma a cosa ti riferisci?
      I colori non dovrebbero costare, spero che almeno quelli non si debbano pagare. O qualcuno li ha brevettati?

      • iTamma

        state scherzando, vero?? D:

    • kais

      0.79 cent a colore.

  • Mousexx74

    Uff ma insomma.. invece di fare 20 temi, non possono mica mettere una sola cacchio di tavolozza con color picker RGB che uno prende il colore che vuole? Ma che lavoro servirà mai?
    E poi.. possibile che ancora non si possa mettere una cacchio di png trasparente a scelta sulle icone della start screen? Le live tile le lasci animate quando girano se proprio non usi quelle di default.. MAH
    A me questa cosa che non si possa personalizzare niente mi scoccia un po’…

    • kais

      è la nuova politica ms, o la si accetta o si sceglie altro…in fin dei conti l’os è loro.

      a me piacerebbe solo avere un color picker, per il resto sta bene così…ma sono gusti personali.

    • Stefano L.

      Qualche tempo fa la pensavo come te!
      Poi ho messo mano al mio HTC HD7 ed ho creato nuovi temi (di cui i due migliori molto simili ai temi Crimson e Steel di WP8).
      Posso garantirti che avere un color picker RGB non è così semplice come può sembrare. Un colore poco contrastato, troppo chiaro, troppo pastello, troppo… rende la schermata di start come le videate interne (che fanno uso dell’accent color) praticamente illeggibili e decisamente poco gradevoli.

  • Alex32

    Leggo molte lamentele riguardo la start screen di Windows Phone: “vorrei più colori”, “vorrei uno sfondo”, “vorrei le tile personalizzate”…
    Ora vi pongo una domanda.. Ma se non vi piace, perché avete scelto un WP? Ogni sistema operativo ha le sue caratteristiche e in base a queste si sceglie quello che soddisfa le proprie esigenze!
    I nuovi temi di WP8 a me sembrano sufficienti, ci sono finalmente importanti colori che prima mancavano.. Anche a me non dispiace l’idea della tavolozza, ma effettivamente alcuni colori andrebbero comunque proibiti, quindi tanto vale usare solo quelli ottimizzati da Microsoft!

    • kais

      perchè poi come fanno a lamentarsi di qualcosa?

    • Mousexx74

      Forse perchè win phone non è solo interfaccia?
      Il fatto che per l’estetica sia troppo blindato restringe molto il “Ma se non vi piace, perché avete scelto un WP?”
      Che discorso è..
      E’ come se prendi la ferrari e puoi prenderla solo verde è a te il verde non piace tanto, però hai una ferrari.. che faccio mi prendo una 500 perchè me la fanno di tutti i colori che voglio?
      Io di win phone sono contento. Mai lamentato sul come funziona. Erano solo constatazioni sul fatto che maggiore libertà di personalizzazione estetica potrebbero far breccia su un’altra fetta di mercato.
      Ciao