• 26 commenti

Due sondaggi autorevoli confermano che il Nokia Lumia 920 è il terminale più apprezzato del momento!

In queste ultime settimane abbiamo visto la presentazione di diversi nuovi smartphone, tra cui i nuovi terminali Windows Phone 8 che saranno rilasciati da Nokia.

I consumatori avranno l’imbarazzo della scelta per le diverse caratteristiche hardware e le funzioni proposte dai diversi sistemi operativi.

Due siti autorevoli e non legati strettamente ad un sistema operativo mobile, hanno deciso di pubblicare un sondaggio per capire quale terminale intendono acquistare tra i nuovi smartphone presentati.

In entrambi i sondaggi pubblicati dal sito Wired e TheVerge (su Facebook), vediamo il Nokia Lumia 920 vincere con grande distacco. Probabilmente la scelta della gran parte degli utenti per è il Nokia Lumia 920 deriva dal design accattivante e delle caratteristiche hardware e software degne di nota.

Il numero votante ai due sondaggi in questo momento ha superato quota 48.000 utenti. Di seguito i risultati:

TheVerge (link):

Wired (link):

Grazie a tutti per le segnalazioni!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Grande Nokia, ha un prodotto che finalmente può farla tornare quella che era una volta.

  2. AleWP7 ha detto:

    OT: Se vedete i vari video di Nokia, nel video della ricarica wireless si vede l’app “smart shoot” e una nuova icona in alto con un campanellino..sapete cosa sono? Nuove feature di WP8?
    http://www.youtube.com/watch?v=Q9JM0x9nAvs&feature=em-uploademail

  3. ja ha detto:

    Si vabbe ma basta con questa attesa..mi sta passando la fantasia..talmente ne ho parlato che gia mi sembra vissuto sto telefono!iphone gia sta uscendo, e il nokia nn si sa nulla..capisco che l os possa non essere pronto ma una data si puo dare!cominciano a non reggere piu neanche i confronti!per quando esce questo nokia sarà uscito l s4 di questo passo!!

    • spike ha detto:

      Il problema infatti sono le date di rilascio… iPhone 5 è stato annunciato dopo… ed entro fine mese sarà spedito….. Il lumia 920…. chissà…. in quanti aspetteranno un telefono che quasi sicuramente costerà cifre simile all’iPhone 5?.

      • Ren ha detto:

        È anche vero che Apple ha anticipato la data di uscita dell’Iphone 5, sicuramente per avere i fari puntati contro e arrivare sul mercato in anticipo. In un modo o nell’altro, così come lo sapevamo noi, anche Google ed Apple conoscevano il pericolo di un Nokia con il nuovo OS di Microsoft ( che alla presentazione, secondo me, tirerà fuori tante di quelle chicce che nemmeno possiamo immaginarlo! ) e vi assicuro che ne sono spaventati, Apple su tutti. Si sta sfatando un mito che per troppo tempo è andato avanti, con il ritorno di Nokia tornerà anche la concorrenza.

        • jock ha detto:

          iPhone 5 è in mega ritardo…nn l hanno fatto uscire prima…nn lo so io tutta sta competizione nn la vedo…sn terminali cosi diversi…tanto farà il prezzo del 920 sec me

  4. jock ha detto:

    Ma nn si conoscono nemmeno i prezzi ancora..

  5. AleWP7 ha detto:

    Ps non so se avete visto che Apple per la prima volta ha già dato l’Iphone 5 in mano a testate giornalistiche…cos’è inizia a cagarsi sotto della concorrenza e deve buttare giù pubblicità? (cmq la mossa non è sbagliata..lo facesse Nokia..)
    E cmq sia in tutti i commenti e i video dei giornalisti si vede chiaramente come dal 4s al 5 non cambi un C***O!! Cambia solo display, misure e peso..anche le perfomance rimangono quasi identiche anzi, in un video si può vedere come il 4s riesca ad aprire prima un giochino rispetto il 5! Prima che si apra il giochino però viene tagliato! -.-
    E la gente ancora dice che però Iphone è Iphone…mah!

    • ja ha detto:

      Vabbe cmq l iphone è un bel telefono, lascia perdere che non ha portato chissa che innovazioni ma almeno funziona a dovere al contrario di android che ti fa piangere anche negli usi piu semplici. Non biasimo del tutto la gente xk iphone è stato il primo smartphone piacevole da usare, quindi è normale che ci siano rimasti affezionati. Parlo xk in casa ho avuto sia 3 sia 4s. Detto questo, sono convinto del fatto che windows sta prendendo il sopravvento e che l era di iphone, salvo colpi di scena con la prossima generazione, sta finendo per diventare un telefono come gli altri.

      • AleWP7 ha detto:

        Come non darti torto ma quello che non sopporto più di Apple è il fatto che ogni cagata è magia! E diciamo le cose come stanno e stop! Il 5 è identico al 4s (ottimo cellulare eh!) ma purtroppo ci sarà gente che lo compra inconsapevolmente senza neanche sapere cos’è un jailbreak..e quando gli vai a parlare di nuovi sistemi operativi (es Windows Phone 8) ti tirareranno fuori che è pieno di lag! Cazzo ma l’hai mai provato?????? Iphone sarebbe un ottimo terminale ma che davvero non vale più quello che si fa pagare…
        Non vorrei minimamente immaginare se tutte le innovazioni di Nokia le avesse fatte Apple…però i fanboy ti diranno che Nokia sta fallendo e che la mossa più sbagliata che poteva fare è stata quella di aggregarsi a Microsoft..
        Ora che ci penso forse il mio odio verso apple non è tanto per apple ma per la gente stupida che non riesce davvero ad essere obbiettiva!

  6. BlackDragon ha detto:

    Speriamo bene…solo le vendite posso far crescere questo sistema operativo. Microsoft può anche incassare un flop e continuare ad andare avanti…ma Nokia no, si gioca tutto quanto nei prossimi mesi. Per nostra fortuna Nokia ha un ottimo nome sia in fatto di qualità che di design (alzi la mano chi non ha mai avuto almeno un Nokia tra le mani) e anche da sola può portare avanti in progetto Windows Phone. HTC e gli altri vivranno di riflesso a meno che non si diano una svegliata e puntino anche loro forte su WP invece che su Android!

  7. spike ha detto:

    Magari fosse così anche nelle vendite finali…. invece sappiamo come andrà a finire…. :/ Speriamo che il 920 sia invece la svolta per i WP, in modo da farli conoscere ancora di più.

  8. Dome ha detto:

    Eh purtoppo avete ragione… Apple dalla presentazione alla vendita non fa passare praticamente nulla… una o 2 settimane e l’iPhone è uscito… non ci voleva una presentazione così presto da parte loro.
    Questa è una pecca del Lumia 920. La gente vuole tutto e subito.
    Se fossero furbi annunciarebbero entro breve date e prezzi sperando che siano bassi in modo da invogliare l’acquisto…

    • 4L90R3 ha detto:

      Hanno voluto anticipare Apple sulla presentazione per bruciarli sul tempo, ma non avevano ancora pronto nulla. Questa è una grande mancanza dal punto di vista del marketing.
      Sarebbe stato meglio presentare e immettere sul mercato a stretto giro, invece così gli smanettoni non riescono ad aspettare.

      • Marco ha detto:

        Secondo me invece la tattica è stata giusta. Presentazione prima di iPhone e uscita dopo iPhone. Guardate il risultato, Lumia 920 è il telefono più comparato con iP5 e nei sondaggi sembra anche più avanti. Unica pecca: esce troppo tardi, sarebbe stato perfetto se fosse uscito poco dopo iPhone (chessò, a metà Ottobre). Spero che per i prossimi anni la sinergia migliori. E sapete cosa penso? Nokia ripeterà la stessa cosa con il Lumia Tablet (se uscirà) poco prima della presentazione del nuovo iPad.

  9. kais ha detto:

    devono dire data di uscita e prezzo, in modo che se arriva a ottobre o max inizi di novembre possano cominciare i preordini e far tentennare chi voleva prendere iphone 5

  10. marcello ha detto:

    ahgahahahahahahah ridicoli sti sondaggi!!!

  11. m/|rc ha detto:

    speriamo che vendano veramente così tanti nokia..almeno i creatori di app si darenno una sveglia nel migliorare almeno quelle “di base” che fanno pena..whatapp/facebook/twitter ad esempio..

  12. newtarg ha detto:

    ..strano li in mezzo nn c sia l’LG OPTIMUS G con 2gb d ram,quad-core e fotocamera da 13 mb….mi sembra nn c siamo altri smartphone tanto dotati in programma in uscita…

  13. j-mac ha detto:

    Sondaggi del tutto inutili…

  14. lores996 ha detto:

    Ora Nokia deve solo venderli.

  15. Zibaldone ha detto:

    Futuro owner di Lumia 920 quando sarà in vendita tra il 5 e 15 novembre

  16. carloch27 ha detto:

    Per ora mi tengo il mio Lumia 800 che un piacere da usare quotidianamente per Internet,navigatore ecc… Poi quando troverò il Lumia 920 a 450 € penso proprio che sarà mio :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *