• 8 commenti

Contre Jour è il nuovo gioco Xbox Live per Windows Phone già disponibile nel Windows Phone Store!

Come ogni settimana Microsoft rilascia sul Windows Phone Store un nuovo gioco della serie Xbox Live. Questa settimana, in anticipo di un giorno, è la volta di Contre Jour un puzzle game dove la fisica è la nostra capacità sono indispensabili per il successo.

Lo scopo del gioco è andare avanti nel livello utilizzando la fisica e gli strumenti a nostra disposizione. Non avremo il controllo diretto del protagonista ma grazie a dei tentacoli e a degli oggetti presenti nel livello riusciremo a portare al termine la nostra missione. Inoltre saremo messi dinanzi a dei piccoli enigmi che dovremmo risolvere con tutto ciò che abbiamo a disposizione senza trascurare l’elemento fondamentale del gioco, ovvero la fisica. Contre Jour è disponibile in altre piattaforme mobile ma la versione per Windows Phone ha dei livelli esclusivi. Nella descrizione del Windows Phone Store possiamo leggere:

Al confine tra videogioco e arte interattiva, Contre Jour ti dà il benvenuto in un mondo affascinante che si staglia tra giochi di luce e ombre.

Utilizza il tuo dito per trasformare il paesaggio e porta in salvo la misteriosa creatura Petit. Tira, trascina e tocca oggetti come viticci, geyser e ingranaggi per risolvere arguti rompicapi. Accompagnato da una toccante colonna sonora orchestrata dal compositore David Ari Leon, Contre Jour è un continuo susseguirsi di gioie e dolori.

SEMPLICEMENTE SBALORDITIVO

Il suo stile visuale unico rende Contre Jour un prodotto a sé stante, semplicemente uno dei più bei giochi sul mercato. La colonna sonora di David Ari Leon ricca, organica e originale si sposa perfettamente con l’azione di gioco. Indossa le cuffie e perditi nel mondo di Contre Jour.

COMANDI INTUITIVI

Usa i comandi estremamente intuitivi per cambiare ambiente e gestire i diversi elementi interattivi come portali, fionde, tentacoli, compressori e altro ancora.

Il gioco è scaricabile dal marketplace al prezzo di 2,99€, disponibile la versione di prova e come ogni gioco della serie Xbox Live avremo a disposizione degli obiettivi da sbloccare e Game Score da ottenere.


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Rei ha detto:

    “Windows Phone Store” già pronti per windows8 e wp8 :) addio “marketplace”

  2. gold price ha detto:

    È uno dei giochi più immediati della nostra rassegna. Si rivela originale nella misura in cui mischia caratteristiche di gioco estremamente diverse tra di loro: ha qualcosa di Bubble Bobble, qualcosa di Angry Birds e qualcosa di Tiny Wings. Il protagonista è uno spaventapasseri che una mattina si sveglia, impugna un arco e comincia a vendicarsi di tutti i pennuti che si trovano nelle sue vicinanze, infilzandoli senza ritegno.

  3. sigfrid ha detto:

    questo gioco e’ davvero stupendo, il più bello uscito fino ad ora per me!! Bella segnalazione!!

  4. silric ha detto:

    Bellissimo, lo consiglio…

  5. giacomo ha detto:

    Il più bel gioco per wp! Finalmente un gioco di qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *