• 56 commenti

Confronto tra Samsung ATIV S e Samsung Galaxy S3 (Foto + Video) [AGGIORNAMENTO x1 – Nuovo Video]

A distanza di qualche giorno dalla presentazione ufficiale del Samsung ATIV S, smartphone equipaggiato con Windows Phone 8, i colleghi russi del sito Ferra.ru hanno avuto modo di mettere le mani sul nuovo terminale.

Non poteva mancare un confronto tra i due top di gamma di casa Samsung ovvero l’ultimo arrivato con Windows Phone 8, il Samsung ATIV S e quello con a bordo Android, il noto Samsung Galaxy S3. La fonte dichiara che il coperchio posteriore del terminale non è in metallo ma in plastica, anche se da lontano sembra effettivamente in metallo. Il design dei due terminali si distingue per le linee e gli angoli che risultano essere più “marcate” e squadrate nel terminale con a bordo Windows Phone 8.

Potete trovare le caratteristiche tecniche del terminale a questo link:

Di seguito il video del confronto:

Nel video non è stato acceso il terminale in quanto Microsoft non ha ancora presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo e non ha ancora confermato la lista completa delle novità.

Di seguito alcune immagini realizzate dai colleghi di hi-tech.mail.ru e Ferra.ru:

Aggiornamento x1

Ecco arrivare dal sito NoMobile.ru un nuovo video che mostra il terminale Samsung ATIV S. Anche in questo caso non viene acceso il terminale ma viene mostrato come a il coperchio del vano batteria sia in plastica come dichiarato nel nostro post precedente.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alfonso Syn ha detto:

    plastica? no niente da fare, se è come l’s3 se lo possono tenere

  2. mars.92 ha detto:

    come estetica mi sembra molto meglio rispetto all’s3…. resta comunque troppo grande per me purtroppo :D

  3. riky ha detto:

    È un bel terminale , forse troppo elegante e poco giovanile

  4. RomeonN ha detto:

    L’s3 è proprio brutto! Mammma mia… :|

    • ANDROID_FOREVER ha detto:

      LA VOLPE DICEVA CHE L’UVA ERA ACCERBA PERCHE NON POTEVA AVERLA..SE PROVI IL SAMSUNG GALAXI S3 PRENDI IL TUO WINDOWSPHONE E LO CACCI NEL CESSO…XD

      • sam ha detto:

        ti fai chiamare android_forever ,vieni in un blog che parla di windows phone solo per dire stronzate del genere? aspetta l’uscita di ativ s poi vedrai come un dual core ben ottimizzato fa il culo a quel telefono da sboroni

        chiedi a S-voice tramite galaxy s3 quale sia il significato di ottimizzazione, ti risponderà :”cazzo hai detto???”

      • RomeonN ha detto:

        Che fa ti rode il culo di avere un telefono da napoletano che fa schifo al caxxo??? Ahhahaahah

        • Clemente ha detto:

          A chi dici napoletano chiedo ai ragazzi di Plaffo di eliminare queste persone dal blog in quanto questo sito e‘ fatto di persone che parlano di tecnologia e non offendono altre persone pertanto chiedo che esseri come queste persone vengano cacciate dal sito e che non abbiano la possibilità di commentare
          Grazie

          • RomeonN ha detto:

            Da quando dire “napoletano” è un’offesa??? Era solo x far capire che l’S3 è un telefono pacchiano e da sboroni cosa che per i “napoletani” è normale fare. Vuoi dire che non è vero????!!!!

          • sam ha detto:

            si sarà offeso perchè dopo napoletano hai scritto “fa schifo al caxxo” ,non credi?

          • RomeonN ha detto:

            Si va bè…ma era rivolto al telefono. Un po’ di ironia a volte fa bene…

          • sam ha detto:

            Ho detto il motivo per cui si è sentito preso in giro,non ho detto che era pessima :D

      • mic ha detto:

        Se ci riesci, svuota la mente dai pregiudizi, prova un wp e poi torna qui a scrivere. Sono certo che cambierai opinione. Nel frattempo puoi tranquillamente perdere tempo con un os che si inchioda e ci mette una vita a fare tutto.
        Ma aprire la mente non è da tutti, bisogna accettare il rischio di poter dire “mi sbagliavo”…in bocca al lupo!

        • Pieraziel ha detto:

          A proposito di pregiudizi, ” Nel frattempo puoi tranquillamente perdere tempo con un os che si inchioda e ci mette una vita a fare tutto.” anche i tuoi sono pregiudizi, io possiedo un samsung galaxy s2 (preso solo perchè wp 7.5 non mi offriva ancora tutto quello che cercavo in uno smartphone) e non si inchioda e non ci mette una vita a fare tutto, anzi è una scheggia. Con questo non voglio difendere a spada tratta android, anche perchè WP è evidente che sia più ottimizzato, ma non puoi dire a qualcun altro di non avere pregiudizi se i pregiudizi li hai anche tu! PS viva windows phone e speriamo che il 5 nokia mi faccia pentire di non aver aspettato wp8 e di aver preso android

      • abarth89 ha detto:

        Non siamo a Zelig, e impara l’italiano! Accerba?????

      • kais ha detto:

        il solito pluribannato

  5. tuningale93 ha detto:

    Mi sembrava strano fosse metallica.. Anche perché la plastica seppur meno “nobile” rimane più resistente ai graffi e soprattutto più flessibile, in caso di urto si deforma e ritorna alla posizione originale, il metallo tende ad ammaccarsi

    • Alberto ha detto:

      be dipende il difetto principale dell’s3 da quel che ho sentito e proprio la cover in plastica posteriore che si graffia anche sfiorandola , la scocca in alluminio o fatta da altri tipi di metallo si ammacca facilmente se ricopre gli angoli .

  6. lores996 ha detto:

    Comunque sembra proprio una copia dell’S2. La parte frontale è identica. Alla Samsung di certo non si smattano per creare nuovi design.

  7. kinggixi ha detto:

    io lo trovo molto elegante , mi piace.

  8. carloch27 ha detto:

    Molto più bello dell’ s3… Ma non capisco perché fanno i telefoni così grossi, anche perché i coreani sono di corporatura esile , quindi deve essere molto scomodo per chi ( come me ) ha le mani piccole.

    • TechyThing ha detto:

      Infatti in Corea usano SOLO iPhone. Non è una barzelletta, un mio amico ci è stato e praticamente non ha visto un Samsung a morire. Evidentemente chi conosce (bene) Samsung la evita :D Scherzi a parte, credo sia una questione di satatus symbol, nelle economie emergenti tipicamente la cosa è ancora più sentita che in Occidente. Per lo stesso motivo chi è di famiglia ricca da generazioni di solito è più morigerato di un “nuovo ricco”, che sente sempre il bisogno di dimostrare che “ne ha”…

  9. Denis Nigro ha detto:

    Samsung fa SCHIFO … LEI I SUOI SMARTPHONE E PURE I SUOI PROGETTISTI!!!! Dai a sto punto a cupertino fanno bene davvero….

  10. DrizZy DraKe ha detto:

    spettacolare, ora aspettiamo questi mesi per vedere gli altri dispositivi e scegliamo sto w8 da comprare.. :D HTC pensaci tu…

  11. Drak69 ha detto:

    Deluso un po per la plastica, ma è bellissimo 0.0 ed è perfettamente cio che voglio io dal mio prossimo telefono. Ma se HTC zenith avrà lo stesso prezzo con il quad core, credo che per questioni di longevità potrei anche prendere HTC

  12. Giovanni ha detto:

    Il mio wp8 sarà nokia.
    LG no, troppi problemi… è una vita che butto prodotti lg rotti… ora basta.
    Samsung. Design patetico, non lo digerisco.. soprattutto quella cromatura.
    HTC no, il mio mozart non fa una piega ok ma… 1 mese di assistenza nel quale mi hanno rispedito indietro il cellulare con lo stesso identico problema… no no

    Se poi aggiungiamo quella foto leakata del nokia “phi” uscita qualche giorno fa ormai ho pochi dubbi… lo prenderò usato quando si troverà ad un prezzo accesibile

    • abarth89 ha detto:

      Tutti hanno ke loro rogne.. Chi più grandi e chi più piccole.. Vedi il Lumia 800, ottimo terminale, ma chi ce l’ha si lamenta che per un uso intenso deve caricarlo anche durante il giorno per non rimanere a piedi..

  13. allora ha detto:

    É uguale all S2 xchè la Samsung ha usato lo stesso hardware!

  14. Mirko Doro ha detto:

    uffa però… perchè il vetro anteriore non è del tutto nero??? il bello di un super AMOLED è che si confonde con il vetro e sembra privo di cornice! a questo punto se fanno una versione bianca lo preferisco bianco questo ATIVs!

  15. Riccardo ha detto:

    Comunque è un bel telefono,quando verrà il momento di cambiare il mio omnia 7 lo prenderò sicuramente in considerazione, prima pensavo di prendere un Nokia con wp8 ma ora spero di avere l’ imbarazzo della scelta e poi il fatto della porta USB uguale per tutti sarebbe veramente una bella cosa!

  16. non male davvero, ma aspetto di vedere nokia e htc cosa tirano fuori, e poi certamente alla fine fra tutti va visto il prezzo di vendita….se nokia spara troppo alto, mentre samsung e htc rimangono bassi meglio scegliere o samsung o htc al posto di nokia. Anche se cmq sia credo che Nokia per riscattarsi debba abbassare un po’ i prezzi

  17. TechyThing ha detto:

    Più che alluminio mi ricorda molto il finto metallo stile Note I White, però se lo ha detto Samsung allora DEVE essere metallo, se no che figura ci fanno? Bah…

  18. Sergio Secrier ha detto:

    il ragazzo ha detto che non si può accendere perchè non c’è la batteria ma avrebbe potuto mettere quella del GS3 ma non si può.
    Inutile dire : ora apple li farà causa perchè è troppo uguale al iphone”
    Microsoft e Apple sono in buoni rapporti e Samsung pagando la licenza di windows phone può stare tranquilla ,grazie a Microsoft per il motivo scritto prima.

  19. Gino ha detto:

    Avevo quasi gioito per l’alluminio spazzolato e invece è sempre la solita Samsung. Mi pareva strano che lo facessero più “nobile” dell’S3….
    Comunque nel completto è un bel telefono anche se riciama forme già viste ed è un pò “serioso” nei colori….

  20. babu ha detto:

    a parte la questione estetica spero che microsoft e sviluppatori si diano una mossa per rendere il S.O più competitivo rispetto ad android da fedele utente windows phone mi sto rompendo le scatole sinceramente….

    • Alberto ha detto:

      è il market appunto il vero grande problema dei windows phone anch’io dall’incirca 4 anni da quando ho comprato un htc touch pro che sono fedele a wp ma la mancanza di un market serio si sente e poi non è ammissibile che non sia disponibile ancora un tablet con i contro cazzi ipad è sul mercato da una vita ormai. ……….. meno male che ci siamo!

  21. MCiD ha detto:

    Con windows8 le cose cambieranno. Sono già sulla rampa di lancio decine e decine di tablet che faranno decollare le app sul market place visto che il porting di queste su piattaforma mobile dovrebbe essere facile

  22. mario ha detto:

    Ragazzi,x quanto riguarda l allumino,il mio mozart mi cadde proprio sullo spigolo e si piego.quindi fate un po’ voi….e comunque credo che nei prox mesi ne vedremo delle belle,credo sia cominciato il periodo iniziale di una sorta di rivoluzione nel campo….sembra ieri che aquistavo il mio primo cityman 300,qualcuno lo ricorda?

  23. newtarg ha detto:

    ..ma secondo me l’unico pregio che ha una cover in plastica è che scalda meno rispetto all’alluminio…il mio LG scalda un botto appena lo tengo in mano qualche minuto…percui c sono i pro e i contri in questa scelta…credo!

  24. Nicoripara ha detto:

    Alluminio, plastica, sempre dentro a una Cover di gomma poi va a finire il telefono. Perché cerchi di proteggere il tuo investimento. Pensiamo a quante volte lo usiamo senza protezione. Non mi ricordo neanche come è fatto il cellulare vedo solo lo schermo. Per quanto mi riguarda usando il cellulare per lavoro lo vorrei prestante con un bel schermo e fatto tutto di gomma.

  25. gian89 ha detto:

    Sbaglio o ha detto microsim?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *