• 16 commenti

Adobe Reader per Windows Phone si aggiorna alla versione 10.1.1

A distanza di qualche settimana dal rilascio della nuova versione di Adobe Reader per Windows Phone, ecco arrivare un minor update per il popolare lettore di file pdf.

Questa mattina abbiamo ricevuto numerose segnalazioni sul rilascio di un nuovo aggiornamento che spinge la versione di Adobe Reader alla 10.1.1

Al momento non sono note le migliorie che apporta questo nuovo aggiornamento, probabilmente si tratta di un update minore indirizzato alla correzione di bug.

Di seguito le caratteristiche implementate nella versione 10 rilasciata recentemente:

  • Aggiornato File browser: Si può facilmente elencare i file PDF visti di recente così come vedere un elenco completo di tutti i file PDF disponibili in Adobe Reader.
  • Cerca, selezionare e copia testo: Ora è possibile cercare parole e frasi in un documento. Inoltre, è possibile selezionare il testo e copiarlo per incollare in altre applicazioni.
  • Navigare utilizzando Scrubber e segnalibri: Aggiunta la capacità di navigare utilizzando i segnalibri in un documento PDF. Se ci sono i segnalibri disponibili, si vedrà un’icona nell’angolo in basso a destra del documento. Facendo clic su questa icona si  visualizzeranno i segnalibri del documento. Tappando su un segnalibro vi porterà al posto giusto nel documento. È inoltre possibile passare a qualsiasi pagina rapidamente utilizzando il Scrubber di pagina nella parte inferiore del display. Basta tappare e trascinare lo Scrubber, per vedere le miniature delle pagine, in modo da poter identificare e andare direttamente alla pagina che si sta cercando.
  • Password di apertura file protetti e Portafogli: A grande richiesta è stata aggiunta la possibilità di aprire documenti protetti da password e il supporto per i portafogli PDF mostrando un elenco di tutti i contenuti in portafoglio.
  • Apportati miglioramenti significativi delle prestazioni in tutta l’applicazione migliorandone l’esperienza d’uso nella lettura


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Non succedeva niente di grave se implementavano la possibilità di inviare i file pdf tramite e-mail -.-

    • Mousexx74 ha detto:

      ma scusate.. sono duro io o non si possono inviare neanche file di office tramite email da WP? E quindi non è che sia un problema solo di adobe reader.
      Perchè per curiosità ho provato a creare una mail e scegliere un allegato (non ne avevo mai avuto bisogno) e l’unico allegato che fa scegliere è una foto.
      Sbaglio qualcosa? O è proprio il concetto di ‘allegato’ che è farlocco in wp?
      Ciao

      • simo ha detto:

        devi andare in office, aprire il file e selezionare “condividi” nelle opzioni. simile ad iOs

        • Mousexx74 ha detto:

          Allora confermo che sono duro io :-D
          Certo che ‘condividi’ richiama proprio alla mente il concetto di ‘invia come allegato’.. Mah.. vabbè basta saperlo

  2. Andrea Mortarino ha detto:

    E magari potevano aggiungere altre lingue… Cavolo è una app di una grande azienda! Le lingue sono importanti!!!

  3. Damiano Pauciullo ha detto:

    concordo con il fatto che avrebbero potuto aggiungere l’italiano e l’allegare i pdf alle email, però comunque sono contento del fatto che a quanto pare ora l’applicazione viene aggiornata periodicamente… dopo esser stata abbandonata per 2 anni, può darsi che è cambiato il team di sviluppo oppure semplicemente hanno capito che con WP8 ci sarà il boom e vogliono fare bella figura anche su questo OS XD

  4. paolo ha detto:

    É leggermente più veloce in apertura e mi sembra anche aumentata leggermente la velocità di rendering delle pagine. Ora è accettabile, anche se ancora non completa.
    Io sto cercando di convincere un mucchio di amici delusi dal nuovo iphone5 a passare a WP con il Lumia920….anzi, tanti anche di una certa età mi stupiscono parlandomi di WP8 e del nuovo Lumia….evidentemente il marketing questa volta ha funzionato abbastanza bene, creando attesa e curiosità.
    Però sono terrorizzato dalla qualità di certe app. E soprattutto del sistema di notifiche che per ora trovo insoddisfacente in WP 7.x.

    Se mai qualche amico passerà a WP8 spero sarà soddisfatto (e spero che Microsoft abbia fatto tutto bene)….altrimenti mi uccidono! :D

    • Miki_73 ha detto:

      Ma infatti, per quanto riguarda il centro notifiche in WP8 si sa nulla di ufficiale?
      A parte le mini notifiche nella lock screen, questa volta esisterà un centro notifiche degno di nota??

  5. Mic-Schumacher ha detto:

    ….miracolo……2aggiornamenti nel giro di 2 settimane…………..
    CHE AZIENDA DI CACCA…….se sono Barack obama dichiaro guerra all’ adobe…..

  6. Dany ha detto:

    :-o il link mi rimanda alla 10.1.0 e se la cerco manualmenete non mi trova l’aggiornamento cmq!

  7. marino ha detto:

    La possibilità di allegare pdf alle mail, oppure salvarle in cloud in modo da poter inviare il link, è un requisito irrinunciabile per l’uso professionale del decide. Al momento, mancando questa possibilità, non potrei ricomprare un telefono wp, malgrado sia più che soddisfatto per altri aspetti. Spero che decidano di riorientare il mercato, pensando anche a quelli che non giocano con il telefono.

  8. Miki_73 ha detto:

    Ricordo tempo fa in una intervista, la risposta ufficiale da parte di Microsoft quando era stato domandato come mai non era possibile allegare pdf alle mail.
    Un responsabile aveva detto che per questo si poteva usare Skydrive salvando i file in cloud e inviando il link per scaricare i file.
    Diceva che in questo modo era possibile “allegare” ad una mail .pdf anche di grosse dimensioni senza badare al peso dei file.

    • Marino Lagomarsino ha detto:

      Intendevo salvare gli allegati pdf delle mail ricevute direttamente dal terminale, in locale o in remoto, in modo da poterle rispedire. Per i cervelloni windows dovrei avere sempre dietro un tablet connesso 3g e scaricare da lì i pdf su skydrive solo per avere la gioia di poterli rispedire con il telefono. Ma cosa fumano?

  9. Drak69 ha detto:

    A me non aggiorna…

  10. Marco Valli ha detto:

    Aggiornato, è uscito un aggiornamento anche per gMaps Pro, anche in questo caso senza changelog…

  11. Dany ha detto:

    oggi 30/09 il marketplace mi segnala un’aggiornamento di questa app e mi riporta alla versione 9.0.0 … ma che cosa combinano???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *