• 20 commenti

WhatsApp per Windows Phone 8: Screenshot trapelati sul web!

Anche se l’applicazione WhatsApp è, per motivi ancora non molto chiari, sparita dal marketplace, sul web sono trapelati degli screenshoot interessanti che vedono l’applicazione a bordo di Windows Phone 8 (WhatsApp per Windows Phone non più disponibile nel marketplace!).

Le immagini arrivano dal sito ufficiale di WhatsApp, che come possiamo vedere mostra, oltre l’interfaccia utente dell’applicazione, come l’app potrà essere inserita nella nostra homescreen tramite le nuove tile di Windows Phone 8. Dalle immagini trapelate però non si notano nuove funzionalità o nuove caratteristiche di rilievo. Unica cosa a cui non si può fare a meno di notare è l’appuntamento sulla tile calendario in cui si legge:

Monday Morning WhatsApp released Windows Phone version – Mon, Nov 28, 10 AM

Traduzione

Lunedi Mattina WhatsApp ha rilasciato la versione per Windows Phone – Mon, Nov 28, ore 10

Questo potrebbe essere un segno della presunta data di uscita della nuova versione di Windows Phone 8 ma si nota che tale messaggio è scritto negli attuali Screenshot dell’applicazione.

Di seguito le immagini trapelate:

Ci teniamo a farvi notare il contatore di notifica all’interno della tile. Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo grazie all’SDK di Windows Pone 8 trapelato qualche settimana fa, la forma geometrica del contatore di notifica all’interno delle tile dovrebbe essere di forma quadrata e non circolare. Probabilmente si tratta solo di immagini realizzate sfruttando l’attuale versione dell’applicazione.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Tosi ha detto:

    Speriamo che almeno le notifiche compaiano anche sulla home screen

  2. Niko ha detto:

    Mmm strano che siano caricati direttamente da WhatsApp. Alla fine mostrano ben poco se non le tile nelle diverse misure. Io mi auguro in un bel miglioramento, soprattutto nelle notifiche e nella velocità di apertura dell’app

  3. andrea ha detto:

    E’ identico alla nostra versione…. Ha giusto le 3 dimensioni nelle tiles.

  4. AndreaTek ha detto:

    Però potrebbero rilasciare il nuovo Start Screen in modo da testarla prima di far uscire WP8. :D

    • andrea ha detto:

      magari!! purtroppo uscirà DOPO l’uscita di wp8…. non vorrei essere pessimista… ma credo che arriverà nel nuovo anno la nuova start screen per il 7.8…

  5. sdruu ha detto:

    ma i numerini di notifica non dovevano essere quadrati????????????????????

    • leoniDAM ha detto:

      Questo mi fa pensare che queste non siano altro che dei mockup.
      Se le chiamate per il counter della tile nell’SDK di WP8 sono le stesse dell’SDK di WP7.5 allora il counter apparirà senza modifica alcuna quadrato perché è una funzione che dipende dal framework ed è quindi indipendente dall’applicazione.
      Se invece le chiamate sono diverse allora c’è bisogno di modificare il codice e sostituire le chiamate di WP7.5 con quelle del nuovo SDK per WP8 che sarà anche in questo caso quadrato.
      A meno che in realtà l’SDK non consenta di utilizzare alternativamente un counter circolare o quadrato

  6. Dome ha detto:

    Ma se non è ancora uscito l’SDK ufficialmente come fanno a realizzare l’app?? Avranno usato quello trafugato di cui si è parlato ma credo gli convenga aspettare quello ufficiale per implementare delle modifiche…infatti sembra la stessa che abbiamo noi.
    Spero in un vero miglioramento dell’applicazione per WP 8/7.8… ma i miglioramenti si possono fare anche adesso se solo volessero. DI applicazioni per WP 7.5 che vanno meglio ce ne sono per così!

    • leoniDAM ha detto:

      potrebbe essere stata distribuita una versione beta ad alcuni partner (se non sbaglio quella trafugata qualche settimana fa era una parte dell’SDK destinata agli OEM)

  7. newtarg ha detto:

    …beh..in effetti nn c’è alcuna differenza con l’attuale versione….a vedere gli screenshots!….cmq secondo me il vero problema attuale è solo una questione di fluidità…drovrebbe migliorare quello..il resto è ben funzionanate…le notifiche funzionano e l’interfaccia è ben integrata su wp…parere personale…cmq, anche se nn c’è più nel marketplace, l’app funziona ancora…che wp8 esca a novembre è probabile…visto che si parlava di autunno…

    • Diego ha detto:

      Infatti, anche io non ho riscontrato problemi con le notifiche. Cmq credo che con l’hardware e la possibilità di utilizzare codice nativo anche le app di terze parti avranno un grande beneficio ;)

      • newtarg ha detto:

        ..speriamo bene…credo che, tranne qualche piccola svista, gli aggiornamenti portano sempre beneficio…step by step u get better&better..!!!!!!!! ;-)

  8. gitano ha detto:

    Per ora, rispetto a Symbian (e penso rispetto anche ad android e ios) non c’è la possibilità di inviare video e audio già presenti nel telefono ma solo registrati al momento dall’app…e penso sia per i limiti Microsoft…wp8, si spera, sarà più aperto anche su questo…per il resto un altro piccolo problema è che la notifica toast e sul tile arrivano prima del messaggio che tante volte, se nel frattempo ci si è spostati e prende poco, si vedrà la notifica sul tile, ma aprendo non ci sarà nessun messaggio…

  9. Davide Ronaldo ha detto:

    fa c/\gare come prima

  10. blorg ha detto:

    Quello che si capisce da queste imagini è che la versione in questione è quella di WP7.8 (notifiche in campo tondo) e che le tre tiles nelle tre dimensioni non danno nessuna informazione in più di ora.

    • andrea ha detto:

      insomma….piu si va avanti piu capiamo che WP8 sarà identico (almeno all’inizio) ai nostri terminali….. godrà di un supporto più lungo ovviamente e di app sempre nuove grazie al market con le app WP8.
      Il più grande mistero rimane il supporto alle app 7.8…. Sono davvero curioso per quanto tempo verrà supportato con nuove app e quanto queste verranno aggiornate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *