• 19 commenti

WeChat: Un’app di instant messenger molto curata disponibile anche per Windows Phone

WeChat è un’applicazione multi-piattaforma disponibile anche per Windows Phone che ci permette di chattare e rimanere in contatto con i nostri amici tramite instant messenger.

Graficamente ben realizzata e curata in tutti i particolari, l’applicazione risulta essere completa di tutti i servizi che un’applicazione di questo tipo possa offrire come ad esempio invio e ricezione delle immagini, invio e ricezione dei contatti, emoticon e registrazione vocale. Il tutto è disponibile dopo averci creato un nostro account direttamente dall’applicazione. La visualizzazione della chat avviene con una grafica curata, mostrando il mittente nella parte destra dello schermo e destinatario in quella opposta. Inoltre l’applicazione permette di effettuare il login con le credenziali di Facebook e di trovare utenti nelle vicinanze tramite la localizzazione. L’applicazione è disponibile nelle maggiori piattaforme mobile com Android, iOS, Symbian e Windows Phone. Dalle impostazioni è possibile configurare il nostro account e abilitare/disabilitare le notifiche push, avvisi, toni e tanto altro. Peccato che al momento manca il supporto alla lingua italiana.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal marketplace di Windows Phone.


Grazie a chico83sv per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    OT: non ne ha parlato quasi nessuno ma vorrei informarvi che la web app Skydrive è passata completamente allo stile “Metro”, così come è già stato fatto per Mail.

  2. Usain ha detto:

    O.t i primi device Nokia con Windows Phone 8 potrebbero già disporre della tecnologia PureView :)

  3. sam ha detto:

    un altro OT: lumia 900 in offerta a 399 solo per 2 giorni s glamoo.com

    • alcespu ha detto:

      Sarebbe un’idiozia prendere il 900 ora proprio quando stanno per uscire i terminali wp8

    • Usain ha detto:

      Adesso i Nokia Lumia 900/610/710/800 non se li comprerà nessuno,tranne i meno esperti che non capiscono niente di tecnologia e quindi lo usano soltanto per chiamare e mandare messaggi ecc…
      Invece per i più esperti,come noi :D :’),si cominceranno a fare i soldi ed aspettare il tanto atteso Windows Phone 8,e penso,come tutti,soprattutto un Nokia con tecnologia PureView ecc… :)

  4. goddrinks ha detto:

    Scusate l’ot, vi eravate accorti che se in una foto tappate su condividi da direttamente la possibilità di aprire whatsapp?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *