• 4 commenti

Statcounter: Windows Phone supera Symbian nell’utilizzo del browser in Finlandia

In un nostro precedente articolo abbiamo visto che Windows Phone ha superato Symbian, sistema operativo mobile proprietario di Nokia, nel web share secondo gli ultimi dati rilasciati da Hitlinks (Hitlinks: Windows Phone supera Symbian nel web browser in Europa).

Secondo gli ultimi dati rilasciati dall’azienda analista Statcounter, Windows Phone in Finlandia ha superato Symbian nell’utilizzo del browser con una percentuale pari al 13,7% contro i 12,35% di Symbian. Tutto questo è dovuto probabilmente ai terminali Windows Phone marchiati Nokia Lumia che hanno avuto un grande successo nella terra natale. Il sorpasso da parte del sistema operativo di casa Redmond nei confronti di Symbian è stato precedentemente annunciato da diverse aziende analiste del settore vedendo come entrambe le rette tendevano una nella parte opposta dell’altra.

Anche se in Finlandia i terminali Windows Phone non coprono la maggioranza del mercato, analizzando i dati si intuisce che esso è un sistema operativo mobile competitivo pronto ad espandersi sul mercato.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Scontro tra titani -.-” ma almeno è un inizio…

  2. Frank88 ha detto:

    Ma il sorpasso nn era già avvenuto qualche mese fa ?? Questa notizia l avevo già vista mi pare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *