• 16 commenti

Microsoft sostituirà il nome Marketplace in Windows Phone Store?

Grazie alla pubblicazione del Windows Phone Dev Center da parte di Microsoft (Developer: Addio AppHub, Microsoft annuncia il Windows Phone Dev Center!) ecco arrivare un’altra probabile novità che interessa il marketplace di Windows Phone.

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, prelevata appunto dal nuovo Windows Phone Dev Center, Microsoft per specificare il Marketplace di Windows Phone utilizza il nome “Windows Phone Store”. Questo potrebbe correre in linea con l’attuale nome dello store su Windows 8 che appunto è nominato “Windows Store”. Al momento nessuna conferma ufficiale da parte di Microsoft, ma l’identificazione che possiamo leggere nel Windows Phone Dev Center sembra abbastanza chiara.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    che brutto! meglio Marketplace! almeno suona diverso da Play Store ed App Store

  2. Drak69 ha detto:

    -.-” che schifo

  3. War ha detto:

    Si chiama marketplace perché é lo stesso nome usato dalla xbox 360, cosi allora quella della 360 si chiamerà xbox360 store??

  4. gian89 ha detto:

    Marketplace mi piace tanto, però capisco debba richiamare il nome Windows o Microsoft. sono sicuro sarà lo stesso anche per xbox next

  5. grigo ha detto:

    Per curiosità quanti pagamenti avete fatto tramite app??rivolta a tutti :) scommetto ke nn ne trovo più di 5

  6. carloch27 ha detto:

    Nooo… Marketplace mi piace ! Poi “Windows Phone store ” è troppo lungo

  7. Paolo ha detto:

    dei nomi non frega a nessuno, la gente vuole migliorie nette e personalizzazione :)

    per me potevano chiamarlo mercato del pesce phone :)

  8. Frank88 ha detto:

    Wp8Store….Non suona niente male però. Mrktplc…troppe consonanti forse é difficile da pronunciare in molte lingue.
    Oltre che per allinearsi con w8 ci avranno ben pensato credo io ;)

    • War ha detto:

      Potrebbero usare solo WP (WP Store), come nelle app della Apple I ecc.. Potrebbero iniziare a “marcare” anche le nostre in questo modo e invece che portare nel nostro market istreet basket o ichef potrebbero rinominarle WPStreet Basket e WPchef…

      Io non la vedrei poi cosi male..

  9. newtarg ha detto:

    ..ma nn credo proprio che si chiamerà cosi…innanzi tutto dovrebbe una sola parola (in genere)…per una questione d tattiche aziendali (psicologico!)…più il nome è corto più si ricorda e resta impresso..poi scritto in inglese è un’alternativa al nome…come se dovessi scrivere “andiamo a mangiare al ristorante cinese”..(potresti dire il nome del ristorante e sarebbe uguale insomma,omettendo “ristorante”)…è un mio ragionamento..un po contorto forse ma….cosi la penso!…

  10. alcespu ha detto:

    Windows Phone app super store shopping ventre è meglio

  11. RomeonN ha detto:

    A me non dispiace… Windows Phone store è il nome più semplice e di efficacia per richiamare il sistema operativo alla grande massa di gente che nemmeno sa cos’è. Ora come ora se lo avessero chiamato Nokia store forse avrebbe fatto più scena nella massa visto che per via delle pubblicità ormai wp=Nokia. Hahahha! Il potere della tv! Ti entra in casa senza chiedere il permesso e ti fa il lavaggio del cervello….

  12. kais ha detto:

    stanno unificando, scompariranno i vari nomi diversi per console, smartphone e pc….quindi ben vengano i vari windows store e via discorrendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *