• 81 commenti

Microsoft lancia il nuovo servizio di WebMail Outlook.com in pieno stile Metro! [AGGIORNAMENTO x4 – A 6 ore dal lancio oltre 1 milione di utenti!]

Ecco arrivare un’interessante novità per tutti gli utenti con account Hotmail/Live che utilizzano il servizio hotmail.com per gestire le proprie e-mail, contatti, calendario e tutti i servizi inclusi.

Microsoft ha lanciato oggi il nuovo servizio in pieno stile Metro di webmail chiamato Outlook. Se siete utenti Microsoft potete accedere all’indirizzo internet Outlook.com per provare la nuova webmail, accedere al calendario, contatti, SkyDrive o rimanere collegato a Facebook, Twitter, LinkedIn, Google e presto anche l’integrazione di Skype che permetterà di effettuare videochiamate direttamente dal web.

Di seguito il video ufficiale:

Aggiornamento x1

Come suggerisce l’immagine sotto, se volete utilizzare la nuova webapp Outlook.com non rinominate il vostro indirizzo e-mail di Windows Live utilizzato sul vostro Windows Phone in Outlook. Questo vi porterebbe a ripristinare il vostro dispositivo per inserire la nuova mail associata. Altrimenti vi ritroverete nell’impossibilità di utilizzare tutti i servizi Microsoft collegati (es. SkyDrive e Marketplace)

Grazie a Vito (onlyvitix) per l’immagine

Aggiornamento x2

Il nostro utente Vito, che ringraziamo, tramite il nostro account su Twitter ci segnala che è disponibile anche la pagina “vetrina” in italiano che spiega tutte le novità presenti nel nuovo servizio Outlook.com

Potete accedere alla pagina italiana direttamente da questo link:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/outlook/home

Aggiornamento x3 

Grazie al nostro amico Domenico, scopriamo che la nuova webapp Outlook.com prevede anche l’utilizzo della funzione JumpList se “pinniamo” il sito nella barra di Windows. Come potete vedere dalla foto sotto proposta dal nostro utente Vito, l’icona si trasformerà in quella di Outlook dandoci la possibilità di accedere velocemente alle diverse sezioni del sito. Un’ottima cosa che velocizzerà l’utilizzo del servizio:

Aggiornamento x4

Il nuovo servizio di WebMail con interfaccia Metro, Outlook.com, sta riscontrando un grande successo tra gli utenti, a dimostrare questo è l’oltre un milione di registrazioni al servizio in soli sei ore dal lancio. Questa notizia è trapelata grazie a un Tweet di @Outlook.com  che mostra il grafico che possiamo vedere sotto:

Grazie a AndreaTek per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. SilverFreak ha detto:

    Creato una nuova mail @outlook.com :D
    Anche se ho dovuto litigare parecchio con il captcha LOL
    Cmq a me piace parecchio la nuova interfaccia :)

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      vorrei cambiare la mia email, visto che ho un nome da bimbominkia avendola creata a 13-14 anni XD Mi dice che è possibile cambiare email e che tutte le email verranno trasferite, in pratica cambierà solo l’email ma tutto rimarrà come sempre. Il problema riguarda Windows Phone, dice che cambiando l’email si avranno problemi che possono essere risolti resettando il cell, ma ovviamente non voglio farlo. A te ha dato qualche problema?

      • Meqc85 ha detto:

        ti rispondo io xchè ho appena avuto un problema analogo, pultroppo cambiando mail e vero che tutti i servizi microsoft che hai convoglieranno nella nuova mail, ti faccio un esempio se hai il profilo zune con una determinata mail ed hai acquistato musica video app ecc… con la nuova mail tutte le licenze ed i crediti residui verrano trasferiti su quest’ultima e la stessa cosa vale anche per xboxlive e tutti i servizzi che ad essa sono cnnessi.
        il problema vero e però windowsPhone7, in quanto non potrai in alcun modo sostituire la mail con la quale hai fatto l’accensione del terminale, ma per sostituirla dovrai necessariamente resettare il cell, e tale procedura mi e stata data a malincuore dal servizio assistenza microsoft.
        detto cio come ribadito prima una volta resettato il cell e collegandoti con la nuova mail , se avevi in precedenza acquistato app musica ecc… non le perderai in quanto come già detto tutte le licenze verranno trasferite sulla nuova mail.
        in oltre considera che tutti i nuneri di cell che hai nella rubrica nn potranno essere copiati sulla simcard quindi non li perderai in quanto sono sempre memorizzati sul tuo profilo honline hotmail, accedendo con la vecchia mail li puoi visualizzare ma cmq li dovrai ricopiare tutti ed uno ad uno sul cell una volta fatto il reset.
        Spero di essere stato chiaro, lo so è un po una scocciatura ma se sei costretto a cambiare mail nn hai alternative

      • gl3nn88 ha detto:

        È una cosa che vorrei fare io, cambiare mail. Purtroppo è un gran problema perché i siti a cui sono registrato sono molti e quindi non fa. L’unica cosa che ti posso consigliare è un account alias associato alla tua reale mail. ES. Se la tua mail principale è: bimbominkia@hotmail.it puoi usarne una alias che si chiama damianopanciullo@hotmail.it e tutte le mail che ti mandano all’account alias arriveranno su quello principale. Puoi anche mandare mail con quello alias e riceverle nel vecchio. L’unico problema è che per esempio Windows Live Mail non supporta l’invio di mail dagli account alias ma solo la ricezione (poiché vengono deviate in quello principale). Per mandare mail da quello alias lo puoi fare dal web (hotmail.com) per ora e spero che in futuro si possa fare dall’app di Windows 8 o da Windows Phone 8.

        • Damiano Pauciullo ha detto:

          Mi avete dato una bell’idea, credo proprio di fare così. Vi ringrazio :D

          • Fabio ha detto:

            Se hai una Rom custom,io mi sto trovando benissimo con IDswitch,che ti permette di cambiare la prima mail che inserisci nel telefono,quella che poi userai x acquistare contenuti sul market e legherà il tuo account xbox!!

  2. Gerry ha detto:

    Provata con la mia mail Hotmail, che dire spettacolare :P
    Linee pulite e poco dispersive. Ottimo lavoro

  3. j-mac ha detto:

    “Veloce come un missile” non basta come descrizione

  4. Simone Tosi ha detto:

    Ma solo a me SkyDrive e calendario sono rimasti uguali?? Cmq mail ottima!

    • Ivan Maltese ha detto:

      No anche a me sono uguali, comunque è molto bello, peccato che non sia un client da scaricare, mi piacerebbe sostituire Thunderbird/Windows Live Mail

      • Gerry ha detto:

        Su Windows 8 è già installato il client Mail, anche quello in stile Metro ovviamente

      • Boo ha detto:

        aggiungo a quello che ha detto @Gerry che uscirà office 2013 con outlook metronized…

        direi che ci sono anche troppi modi di fare la stessa cosa…

        • leoniDAM ha detto:

          Drei di no, un client mail free sarebbe opportuno e Live Mail era (è) un ottimo client, non tutti necessitano di Outlook ma non sempre una webmail è sufficiente (è il mio caso ad esempio)

    • kais ha detto:

      come scritto quando cambi mail alcuni servizi cambieranno nei prossimi giorni….leggete attentamente sempre quando fate qualcosa ;)

  5. dome ha detto:

    No quelli non sono ancora cambiati! Mi raccomando non migrare il vostro account se è collegato al telefono altrimenti dovete resettare!

  6. lux ha detto:

    Il link non funziona più …

  7. Vittorio ha detto:

    FIREFOX FREEZA

  8. Fabbry ha detto:

    Direi ottima, con W8 avremo anche l’OS in pieno stile Metro

  9. Vins69 ha detto:

    Ma se passo dal mio attuali indirizzo @hotmail o @live a @outlook avrò nuovi servizi o posso benissimo rimanere con @live???

    In pratica posso rimanere così come sto ed usare tutti i servizi??

  10. peppe ha detto:

    Scusate la mia ignoranza ma l’accaout ms e l’indirizzo id..
    grazie in anticipo

  11. Clemente ha detto:

    Scusate una domanda io ho creato direttamente la mail di Outlook nuova quindi non ho associato il mio vecchio indirizzo se eventualmente in futuro vorrei associarlo come dovrei fare?

  12. Fabio ha detto:

    Bella sta cosa del jumplist

  13. Clemente ha detto:

    Scusate ma associando i due account dopo lo spazio in Skydrive per chi aveva 25 Gb dopo passa a 7Gb?

  14. Fabio Giuffrida ha detto:

    una figata… soprattutto l’HUB Messaggi :)

  15. j-mac ha detto:

    il sito “pinnato” sulla barra funzionava anche prima

  16. blorg ha detto:

    Bello, l’hub messaggi però è poco intuitivo, dovrebbe visualizzare i contatti online da subito, senza cliccare su “inizia nuova conversazione”.
    Riguardo il cambio di indirizzo email non ho capito se quello vecchio viene eliminato e se si può cambiare solo il dominio o anche il nome (es XYZ@hotmail.it diventa XYZ@outlook.com oppure si puà cambiare anche XYZ).

    • kais ha detto:

      no rimane e ti mandano i messaggi a quel indirizzo ti vengono girati a questo nuovo…se vuoi cancellarlo devi seguire i link nella mail che ti inviano dopo aver fatto il passaggio.

  17. Mattia ha detto:

    fig@t@ meg@litic@ :D

  18. leoniDAM ha detto:

    dopo aver fatto il cambio da @live a @outlook, qualcuno ha notizia se, inviando una mail al contatto precedente @live viene recapitata correttamente o meno al nuovo indirizzo?

    per me sarebbe un problema per questioni di lavoro non ricevere le mail al vecchio indirizzo e sarebbe altrettanto un problema cominciare a tutti il mio nuovo indirizzo

  19. Fabio Pastore ha detto:

    Migrando la mail a Outlook non ho più la casella mail sul Nokia Lumia 800 sulla home :/

  20. Gianluca ha detto:

    Non ho capito perché volete migrare la mail, entrando nel vecchio Hotmail, al menù opzioni ti chiede se vuoi fare lo Switch alla nuova interfaccia Outlook. Io avevo già tre utenti legati e ho appena effettuato l’operazione senza dover migrare al nuovo dominio @Outlook

    Mi funzionano tutti i servizi e anche la completa integrazione con Windows 8, visto che lo uso ormai da mesi e ho agganciato il mio account aziendale con quello di Windows Live oggi Outlook

    • leoniDAM ha detto:

      per quel che mi riguarda è solo una questione estetica, sto valutando se il dominio @outlook è più carino di @live e quale dei due suona meglio con i miei indirizzi :D

  21. Mau ha detto:

    Scusate, per avere l’icona nella barra delle applicazione, come nell’immagine del terzo aggiornamento.. Come si fa? Thank’s!!! :P

    • j-mac ha detto:

      Devi usare IE, poi una volta aperto il sito trascini l’iconcina che vedi a sinistra dell’indirizzo fino alla taskbar. Funziona anche con altri con altri siti…

      • Mau ha detto:

        Grazie, fatto!!

        Al momento non mi convince del tutto questo nuovo outlook!!
        Graficamente niente da dire, bellissimo ma ha molte difficoltà ad aggiornare le mail ricevute da altri account (es. google).

        Si capisce che è ancora in fase di “lancio”.. Aspetterò una versione più “stabile” prima di utilizzarla.

  22. Gianluca ha detto:

    Sto testando la nuova interfaccia da IE10 in modalità metro e touch, ma non funziona molto bene.
    Non allega i file
    Non è semplice far apparire il menù per passare alle altre funzioni

    Esperienza d’uso non proprio ottimale

  23. lubeat ha detto:

    Ho migrati account live a Outlook per sbaglio,quindi ho formattato dell’. Ricollegato il nuovo id xxxx@outlook.com.
    Funziona tutto ma: messanger nn va più. Sia da dell’ che da pc tutti i contatti sono offline! Aiutatemi perfavore….

    • lubeat ha detto:

      aggiornamneto 1)
      questa mattina ho eseguito l’accesso a messannger dal pc con il nuovo accounto @outlook.com e ora sono online. i messsaggi che invio sia dal cell che dal web che dal client di messanger arrivano agli utenti con il nuovo account ma gli utenti non sanno piu che sono io. Ho chiesto ad un mio contatto di inserire un nuovo contatto con il mio nuovo account e poi cli ho detto di “macharlo”. Ora con lui funziona tutto come prima! Ora la mia domanda è: devo fare questa operazione con tutti i miei conatti??? MI SPARO!!! in fb è rimasto l’account @live.it non ce stata nessuna migrazione e funziona tutto come prima. Anche i toast e le tile mi arrivano in tempo reale!

      • gl3nn88 ha detto:

        Purtroppo penso dovrai fare così con tutti i tuoi contatti..

      • leoniDAM ha detto:

        Non è obbligatorio fare il passaggio.
        E’ normale che i tuoi contatti su WLM non ti vedano più: il contatto con il quale ti connetti è diverso!
        Su Facebook funziona perché al momento della registrazione la tua era una mail valida ed è normale che continui a funzionare, il problema è se da Facebook gli amministratori o gli utenti ti vogliano inviare una email, allora la invierebbero al vecchio indirizzo, ma da quello che ho capito, dovrebbe esserti recapitata comunque correttamente.

        In ogni caso sarebbe opportuno fare il cambio

    • rec1978 ha detto:

      Ti sei rimesso online o meglio… “Disponibile”?

      Attento che hai anche la funzione “Disponibile in”…

  24. Matteo ha detto:

    Scusate la domanda un po’ banale, ma ho provato la nuova interfaccia di Outlook.com e successivamente sono tornato al servizio Windows Live “normale”, senza aver modificato nulla nè migrato l’indirizzo mail.
    Il problema è che ora non riesco più a scaricare le mail dal cellulare (Lumia 800), mi dice sempre nessuna mail anche quando ce ne sono (controllando via web).
    E’ capitato anche a voi? Cosa dovrei fare per “sistemare” l’account?

  25. dani ha detto:

    preferisco il vecchio hotmail

  26. Ivan Maltese ha detto:

    Sto provando a rinominare la mia mail ma mi da errore temporaneo con il servizio, succede anche a voi?

    Altra domanda, se invece si crea una mail alias (sempre dal proprio account), sulla nuova mail vengono importati i contatti di Windows Live e gli acquisti su Marketplace?

    • j-mac ha detto:

      L’errore me lo ha dato quando ho provato a creare l’alias, però dopo un po’ ci sono riuscito (ci saranno i server intasati).

      “Altra domanda, se invece si crea una mail alias (sempre dal proprio account), sulla nuova mail vengono importati i contatti di Windows Live e gli acquisti su Marketplace?”

      L’alias risulta come una casella email interna all’indirizzo di posta principale. Altra questione se fai il rename dell’account di posta… in quel caso perdi praticamente tutto

  27. Marco Vasapollo ha detto:

    Oddio ma è meravigliosa, e hanno updato anche la versione mobile!!! Mi sono innamorato <3 Ora aspettiamo che cambino anche l'interfaccia per SkyDrive e siamo a posto!

  28. Giacomo ha detto:

    Ragazzi…. non fate il passaggio… nn serve a nulla fare il passaggio… fate l’accesso con il vostro normale hotmail, live e basta poi anche se tenterete di entrare su hotmail vi manda li,,,, credo che l’obbiettivo di MS sia quello di chiudere hotmail e far passare volente o nolente tutti a outlook :D

  29. Marco ha detto:

    é bellissimo, ma è sempre LENTO a ricevere email da altri account!!! più di 10 minuti!!

    • rec1978 ha detto:

      Questo però dipende anche da quando gli altri servizi le rendono disponibili… Io usavo EMAIL.IT e nonostante mi inviassi da solo una mail da un altro account, tuttavia a me risultavano arrivare anche dopo diversi minuti… Non è sempre colpa di MS o dei suoi servizi :D

  30. Miki_73 ha detto:

    Finalmente!
    Odiavo la grafica dell’interfaccia di Hotmail e anche del Messenger: un roba simil windows millenium/xp, da anni quella roba senza personalità, senza coerenza.
    Finalmente METRO!

    • kais ha detto:

      infatti spero che anche i servizi come messanger su pc cambino…a prescindere che uno abbia win8 (dove è cambiato) o 7.

  31. Fabio Rizzo ha detto:

    Io se lo pinno mi da l’icona di internet explorer, non quella di outlook

  32. Simone Tosi ha detto:

    Se IE avesse la velocità di Chrome lo pinnerei sulla barra ma è troppo lento! Pace…

  33. Mau ha detto:

    Altro dubbio!! Se ho più di un account, ad esempio personale e lavoro. In ciascuno ho una firma diversa.
    Come posso impostare le due diverse firme nei messaggi da inviare?? Non l’ho trovato..

  34. Shark ha detto:

    Ciao Ragazzi,
    2 piccoli problemi.. innanzi tutto.. il nuovo webapp mail è molto più figo..
    ecco i problemi,
    1 – volevo rinominare il mio account in @outlook.com, ma non riesco a farlo..
    2- come si pinna sulla barra l’app di web outlook.com?? funziona solo su Window8??

    grazie a tutti

  35. alberto ha detto:

    Si può pinnare usando Firefox? Grazie

  36. maddy ha detto:

    forse è una domanda sciocca..ma se volessi passare alla nuova grafica ecc di outlook senza cambiare il mio indirizzo email? è possibile? se poi mi cambia l’indirizzo email ad outlook.com..i miei contatti mi trovano? inoltre, le mail mi continuerebbero ad arrivare su un iphone 3? grazie e scusate il disturbo!

  37. beto ha detto:

    ma se uno volesse avere la vecchia configurazione di hotmail??!?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *