• 8 commenti

La software house Deveci Games svilupperà esclusivamente per Windows Phone 8 e Windows 8!

In un nostro precedente articolo abbiamo visto che Windows Phone 8 supporterà Unity, il motore grafico per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale (Il motore grafico Unity3D in arrivo su Windows Phone 8 e Windows 8!).

A tal proposito, la software house Deveci Games, attualmente presente sul marketplace con diversi titoli gratuiti, ha annunciato tramite la propria pagina Facebook che svilupperà esclusivamente per piattaforme Windows Phone 8 e Windows 8. Di seguito le parole espresse dal responsabile della software house:

Ad oggi, Deveci Games può vantare di un numero di download delle proprie applicazioni che supera il milione di unità. Abbiamo pubblicato quindi titoli dall’Aprile del 2011 a oggi, tra cui Speed Car, Speed Car: Reloaded, Last Survivor, Basketball Pro, Last Commando and Break!, applicazioni che hanno riscosso grossissime attenzioni, soprattutto Last Survivor, posizionatosi nella Top 10 delle app gratuite nel mercato americano.

Essendo un sviluppatore di giochi indie e facendo questo nel mio tempo libero, sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti grazie allo sviluppo di software per Windows Phone 7. Vorrei annunciare che da ora in poi, Deveci Games si occuperà esclusivamente di sviluppare titoli per Windows Phone 8 e Windows 8.

Potete trovare i giochi realizzati dalla software house a questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lorenzos ha detto:

    I loro giochi non hanno recensioni altissime, rimane il fatto che questa è l’ennesima conferma dell’ abbandono progressivo della piattaforma wp7. Speriamo che prima di scaricarci facciano qualcosa per Skype e viber, lasciandoci almeno un telefono aggiornato sul piano della connettività.

  2. Daniele D. ha detto:

    Ottime notizie, vuol dire che l’ecosistema W8 inizia a farsi sentire.

    In ogni caso hanno rilasciato un aggiornamento interessante per Navigon Europe.

  3. vincenzo ha detto:

    E wp 7.8?

  4. kais ha detto:

    E wp 6.5?

  5. Miki_73 ha detto:

    Comunque da felicissimo possessore di windows phone 7 sin dal “lontano” 22 ottobre 2010, giorno del lancio Europeo, sono convinto che Microsoft sia stata costretta (e abbia fatto bene) a dare questo taglio netto tra il 7 e il prossimo windows phone 8. Quasi più una scelta psicologica che tecnica, anche perchè di fatto abbiamo visto che NFC a parte, probabilmente il sistema non sarà questa rivoluzione. Purtroppo sebbene gli sforzi e gli investimenti in questi due anni da parte di Microsoft, il sistema windows phone è quasi sconosciuto. E che sia poco diffuso nel mercato lo possiamo notare da come viene spesso totalmente ingnorato da prodotti e servizi che hanno app solo per android e IPhone. Mi riferisco ad esempio all’applicazione MySky inesistenete per i terminali microsoft, alle decine di IPcamera che hanno le app solo per android e Iphone, ai vari droni o altre diavolerie telecomandate che con windows phone non funzionano e a tantissime periferiche di domotica che si interfacciano con qualunque cosa tranne che con windows phone.

    Fare un lancio windows8\windows phone 8 è una soluzione mediatica incredibile che porterà finalmente e meritatamente a conoscenza il sistema!
    Vedrete che entro pochi mesi qualunque app verrà sviluppata subito anche per windows 8 e per windows phone 8.

  6. giacomo ha detto:

    Forse non è il luogo adatto

    Io ho un omnia 7, possibile che non sia ancora aggiornanile a Tango!??? Devo aspettare o c’è qualche problema?

    Voglio sto maledetto tethering

  7. Andrea ha detto:

    Stessa situazione! Vieni nel forum di plaffo che ne discutiamo! Se vai in aggiornamenti- Omnia 7 troverai l’argomento. Se anche il tuo è brand Vodafone comunque al momento credo non l’abbia ancora rilasciato (io sono senza per lo meno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *