• 0 commenti

Instant_QR: Crea e condividi il codice QR di un link o un messaggio!

Instant_QR è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di creare e condividere in maniera semplice il codice QR di un link web o di un nostro messaggio personale.

Graficamente semplice e intuitiva, l’applicazione sfrutta il servizio di Google per creare il codice QR di un link che vogliamo condividere o di un messaggio personale. Tutto quello che bisogna fare è selezionare la voce link o messaggio e scrivere nell’apposita area di testo il contenuto che verrà tradotto in codice QR. Una volta ottenuto l’immagine del codice QR relativo al nostro testo, possiamo comodamente condividerlo tramite social network o in alternativa salvarlo direttamente sul nostro terminale. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Instant QR crea in modo semplice e veloce QR Code. Ma cosa sono questi QR Code? Bhè, i QR sono dei codici a barre bidimensionali usati molto nelle pubblicità dei giornali o anche su confezioni di alimenti. Con Instant QR potrete creare QR che rimandano ad un link, o anche messaggi QR! Potete salvarli o inviarli su Facebook o Twitter.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è disponibile nel marketplace gratuitamente.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *