• 6 commenti

iChef: Una raccolta di ricette culinarie proposte dagli utenti!

iChef è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che propone un’assortita raccolta di ricette culinarie suddivise per categorie.

Graficamente ben realizzata e molto a tema con ciò che tratta, l’applicazione ci permette, nella schermata principale, di selezionare il tipo di piatto che intendiamo preparare tra Antipasto, Primo, Secondo, Contorno e Dolce. Una volta selezionata la portata desiderata è possibile vedere oltre gli ingredienti, il procedimento per realizzarla. L’applicazione è ancora alla prima versione quindi pecca su alcune caratteristiche ma sicuramente lo sviluppatore è sulla buona strada per realizzare una buona  applicazione. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

iChef si propone come nuovo e divertente ricettario di cucina. Mette a disposizione ricette divise per categoria e implementa funzioni di ricerca per livello di difficoltà, nome, ingredienti e altro ancora.

Il ricettario attualmente dispone di circa 80 ricette, e sarà aggiornato con i successivi rilasci.

Se non trovi una ricetta che ti piace o vorresti essere tu “autore” di una ricetta compila la form e inviacela, il tuo nome sarà inserito tra i contributi.

Sei invece un ristorante e vuoi farti pubblicità? Contattaci!

Inoltre l’applicazione permette agli utilizzatori di inserire una propria ricetta compilando l’apposito modulo.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. RomeonN ha detto:

    O.t.
    Segnalo questa app che anche se non ho avuto modo di provare visto che c’è solo la versione a pagamento (99cent) dagli screen shot sembra essere davvero bella e completa!

    http://windowsphone.com/s?appid=7b7cdb98-8d89-4b6f-a753-c170927b17a7

  2. AlbyThe1 ha detto:

    Non so se è più pacchiano il nome, o la grafica (il programmatore ha mai sentito parlare di “metro” ??)

  3. Paolo ha detto:

    Scaricata, trovo l’app ben organizzata e molto carina.
    Sinceramente dal mio punto di vista meno male che non è in metro style altrimenti non si sarebbe distinta in niente, ma sarebbe stato il solito banalissimo ricettario e il market ne è pieno di queste cose.
    Ho provato a vedere sull’App store in effetti c’è un iChef, ma non è lo stesso sviluppatore… avrà brutte sorprese se mai la farà per iOS :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *