• 17 commenti

Developer: Addio AppHub, Microsoft annuncia il Windows Phone Dev Center!

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale windowsteamblog, ha da poco annunciato il debutto del nuovo portale dedicato agli sviluppatori Windows Phone e il “pensionamento” del vecchio portale AppHub.

Il nuovo sito è un’evoluzione del vecchio AppHub utilizzato dagli sviluppatori, il portale è stato sviluppato per fornire tutto il necessario per creare, pubblicare e gestire le applicazioni Windows Phone. Microsoft spiega che questo è il risultato di mesi di attenta analisi e attenzione dei feedback ricevuti. Il Windows Phone Dev Center permetterà uno sviluppo di app per Windows Phone ancora più veloce, il tutto con una grafica più “pulita”, veloce e nuovi strumenti per monitorare il download e il rendimento delle app. Inoltre il nuovo portale permetterà l’accesso a sviluppatori di molti paesi del mondo e supporta il metodo di pagamento PayPal.

Se siete sviluppatori, potete accedere al Windows Phone Dev Center da questo link:

http://dev.windowsphone.com

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Come si vede che WP8 si avvicina… troppi cambiamenti :D

  2. marco ha detto:

    Bella c’è anke PayPal!!!:):);):D

  3. Claudio ha detto:

    Non sono sviluppatore, ma credo sia anche un’ottima notizia il fatto che non abbiano lasciato il vecchio AppHub per WP 7.8, aggiungendo il nuovo per WP8.

  4. marco ha detto:

    Nuovo app hub nuovo sdk!!?!!:):);)

  5. Niko ha detto:

    Ormai vi copiano anche i titoli ragazzi xD

  6. Miki_73 ha detto:

    Stanno facendo tutto alla grande fin da quando è nato windows phone 7.
    All’inizio è partito tutto a rilento ma ora a “valanga” tutto l’OS sta diventando una cosa enorme. Credo non sia immaginabile un lancio di un sistema operativo con un investimento del genere da parti di nessun’altro.
    Se Windows Phone 8 non sfonda, (vista tra l’altro la bontà dell’OS) non so cosa mai dovrebbe fare chiuinque altro lanciasse un nuovo OS per mobile.

  7. stefano ha detto:

    Wp7 e’ stata una bella anteprima, ora vedremo iniziare lo spettacolo!

  8. andre ha detto:

    salve comunity di plaffo,vorrei iniziare a sviluppare ho acquistato la prima uscita di programmare app comprato in edicola,solo che con la prima uscita spiega poco o nnt,le altre uscite costano di piu e poi sono altre 50 uscite e nn ho intenzione di spendere soldi a vuoto,Pregherei qualche anima buona,qualche programmatore ad aiutarmi a dare le basi o qualche guida per iniziare a programmare,se ve la sentite ad aiutarmi (pleas :) ) contattatemi x via email ad andre_995@hotmail.it grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *