• 719 commenti

Windows Phone Tango: Inizia ufficialmente la fase di rilascio! [AGGIORNAMENTO x5 – Dettagli sull’aggiornamento!]

Coma annunciato da Nokia la scorsa settimana (Nokia Lumia: Ecco le date degli aggiornamenti firmware e delle nuove applicazioni), da pochissimi minuti è iniziato il rilascio ufficiale di Windows Phone Tango tramite Zune.

Come annunciato precedentemente, il rilascio di Windows Phone Tango avverrà a scaglioni, da oggi al 31 Luglio 2012, tutti i device dovrebbero ricevere questo update.Al momento noi abbiamo forzato l’aggiornamento tramite il trucco della disconnessione con successo su: Nokia Lumia 800 (NoBrand), LG Optimus 7 (Brand Vodafone) e HTC Titan (Brand Vodafone).

Ricordiamo che Windows Phone Tango è stato ottimizzato per funzionare correttamente con terminali che utilizzano 256MB di memoria RAM, portando piccoli miglioramenti come:

  • Messaggi: Aggiunge nuove funzionalità di messaggistica al tuo telefono. Adesso puoi allegare più immagini, video, note audio e suonerie ai messaggi di testo.
  • Scheda SIM: Aggiunge funzionalità relative ai contatti della scheda SIM. Ora puoi esportare i contatti del telefono su una scheda SIM e importare i contatti della scheda SIM sul telefono in maniera selettiva.
  • Altri miglioramenti di qualità: Include diversi altri miglioramenti a Windows Phone.

Nei terminali Windows Phone Nokia questo update abilita finalmente la condivisione Internet. Fateci sapere nei commenti se il vostro dispositivo ha ricevuto l’aggiornamento! Aggiornamento x1L’aggiornamento a Windows Phone Tango avviene in 2 passaggi, il primo update porta la versione del sistema operativo alla 8112, successivamente installeremo Windows Phone Tango vero e proprio (8773).

Se volete forzare l’aggiornamento dovete inserire il telefono in modalità aerea, ricercare con Zune l’aggiornamento e misurate il tempo che impiega Zune a dirvi che non trova nessun nuovo aggiornamento. Successivamente, rifate la procedura, disconnettendo la rete del pc (WiFi o ethernet) dopo X secondi dall’inizio della ricerca. Se viene visualizzato un errore, provvedete ad aumentare questo valore, altrimenti se vi dice che il vostro smartphone è aggiornato, provvedere a diminuire questo valore.

Aggiornamento x2

Sia su Nokia Lumia 800 che su HTC Titan, dopo aver installato l’update a Windows Phone Tango viene segnalato un terzo aggiornamento, questa volta per aggiornare il firmware del dispositivo. Il firmware implementa migliorie direttamente dal costruttore, inserendo ottimizzazioni per questa versione software. Ad esempio su Nokia Lumia 800 viene attivato il tethering WiFi.

AGGIORNAMENTO x3

Windows Phone Tango, oltre ad implementare la possibilità di inserire più  allegati negli MMS come immagini, video, note audio, impelmenta anche la possibilità di esportare i contatti della SIM sul terminale in maniera selettiva. In pratica ora possiamo scegliere quali contatti presenti nella nostra SIM importare nel terminale:

A differenza di quanto scritto da Microsoft nella propria pagina ufficiale, non sembra essere presente un metodo per esportare i contatti del telefono all’interno della SIM. Il resto dei miglioramenti sono ottimizzazioni non visibili dall’utente.

Per i terminali Nokia Lumia, l’aggiornamento del firmware implementa due caratteristiche interessanti, l’attivazione del tethering WiFi:

e la funzione “Flip to Mute”, che permette di mettere il terminale in silenzioso semplicemente capovolgendolo in fase di chiamata in entrata.

Inoltre viene aggiornata l’icona del marketplace:

AGGIORNAMENTO x4 – 28/06/2012

Il nostro moderatore del Forum, Osso17, ci avvisa che su XDA sono disponibili i file .CAB per installare manualmente questo update sul Nokia Lumia 800. Tramite questo update, come quello ufficiale, non vengono persi le impostazioni/programmi installati sul dispositivo. I file possono risultare molto utile per quei utenti che hanno un Nokia Lumia 800 brandizzato con qualche operatore che ha bloccato l’aggiornamento del firmware che abilità la “Condivisione Internet” e la funzione “Flip to Mute”.

Trovate i file necessari per i terminali Nokia Lumia 800 RM801 (tutti quelli italiani) a questo link

Nel caso avete installato Windows Phone Tango sul vostro Nokia Lumia 800 ma non avete ricevuto l’aggiornamento firmware, potete utilizzare il file OEM.cab che trovate nel link sopra per installarlo manualmente.

Come scritto nel post di XDA, prima di effettuare l’aggiornamento, assicuratevi che il telefono dispone di tutte le 22 lingue.

Per installare i file .CAB potete seguire la nostra precedente guida a questo link, utilizzando i cab dell’aggiornamento a Windows Phone Tangpo + nuovo firmware.

PER TUTTI

L’aggiornamento a Windows Phone Tango rimuove l’eventuale sblocco e l’interop unlock, se avete un dispositivo come LG Optimus 7 è facile attivarlo nuovamente, altrimenti sarete impossibilitati a sbloccare il vostro terminale!

AGGIORNAMENTO x5 – 03/07/2012

Diversi utenti ci segnalano che in queste ore stanno ricevendo Windows Phone Tango tramite Zune senza utilizzare la tecnica della disconnessione su HTC HD7 e Samsung Omnia 7. Se siete in attesa del rilascio ufficiale di questo update per il vostro dispositivo e non lo avete ancora ricevuto, provate a controllare tramite Zune la disponibilità di WP Tango. Ricordiamo che l’aggiornamento per tutti i dispositivi sarà concluso entro il 31 Luglio 2012.

Grazie a salines70 per lo screenshot!

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Sto aggiornando anche io con la disconnessione!!! Grazie Plaffo, sempre pronti ;)

    • kinggixi ha detto:

      come sarebbe sto trucco della disconnessione??

      • Dev10 ha detto:

        Allora, il telefono deve avere la rete dati disattivata. Misura il tempo che impiega Zune a dirti che non trova nessun nuovo aggiornamento, poi rifai e disconnetti la rete (stacchi il calo ethernet o disattivi il WiFi) poco prima che ti dia quel messaggio

  2. gumper68 ha detto:

    HTC titan, verificato ora. NIENTE

    • blorg ha detto:

      Ancora con questi aggiornamento i scaglionati a distanza di settimane? Ma a cosa servono!??!?! Non possono rilasciarli e basta come fanno tutti??

    • Peppe ha detto:

      Nokia Lumia 710 no brand idem…. :(

    • Carmelo ha detto:

      Aggiornameto Disponibile per Nokia Lumia 800 Brand Vodafone Disponibile

      Controllate la pagina degli aggiornamenti ne sono usciti un bel po per i telefoni Brandizzati

  3. Mauro ha detto:

    Aspettando il molto probabilmente”deludente” wp7.8 ci accontentiamo di questo :)

  4. Emanuele Pelosi ha detto:

    Chi sarebbe così gentile da postare la guida o il metodo dettagliato per aggiornare tramite disconnessione? È passato un anno da l’ultima volta che l’ho fatto e sono arrugginito. Ho un LG OPTIMUS 7. Vi ringrazio :)

    • S3B ha detto:

      Fai ricerca aggiornameni tramite zune e conta quanti secondi li serve x cercare. Prova 2-3 volte cosi ti fai una media . Se hai ADSL stacca direttamente il cavo rete un secondo prima (di quelli che ci vuole x poter cercare) o se hai la chiavetta (come me) disconetti un secondo prome. Ho provato una decina di volte e adesso sto aggiornando Omnia 7. Buon Tango ;)

  5. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Guida per la disconnessione?

  6. NewPete98 ha detto:

    @emanuele
    Praticamente avvi zune, cerchi gli aggiornamenti e mentre cerca stacchi la connessione a Internet del pc, cioè spegni il wifi o stacchi il cavo ethernet. Così dovrebbe venire fuori la notifica di aggiornamento, a questo punto ricolleghi Internet e aggiorni il dispositivo. Dovrai provare più volte, cercando di staccare Internet in tempi diversi finché trovi quello giusto.

  7. Disperato ha detto:

    Ciao ragazzi, ci sarebbe qualcuno molto gentile da insegnare a tutti il TRUCCO DELLA DISCONNESSIONE?? grazie in anticipo :)

    • Drak69 ha detto:

      collega il cellulare a zune…vai nelle impostazioni, alla voce aggiornamento…noterai che fai un check dell’aggiornamento e poi ti dirà che hai il cellulare aggiornato. Tieni conto di quanto tempo ci mette a fare il check e calcola la metà ( di solito a me ci mette 5-6 secondi allora io al terzo secondo stacco). A questo punto esci dal menu aggiornamento, rientra e stacca con il metodo che ti ho spiegato prima.

      Se tutto è andato liscio allora ti dirà che avrai l’aggiornamento, quindi riconnetti e digli di aggiornare :P Premetto che il metodo della disconnessione puo non funzionare per svariati motivi, ma di regola se tutto è stato fatto bene dovrebbe permetterti di aggiornare ;)

      • Disperato ha detto:

        Molto gentile, sta già aggiornando, ma ho seguito la tecnica di Dev10 che appena ho disattivato la rete dati del cell mentre zune ricercava l’aggiornamento, mi è venuto fuori la notifica. Ora Tango LOL ;)

      • GEGE92 ha detto:

        scusami ma nn ho capito bene il procedimento…puoi rispiegarmelo passo passo? e quando dici di uscire dal menu di aggiornamento devo premere la freccia in alto a sinistra?? help me!

  8. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    questa procedura è migliore?

  9. lores996 ha detto:

    Lumia 710 no brand ancora niente.

  10. David ha detto:

    E il W? D:

  11. NewPete98 ha detto:

    @alfonso
    Questa procedura serve per aggiornare subito il tuo dispositivo. Microsoft non rende aggiornabili tutti i dispositivi il primo giorno, ma li suddivide in più giorni per evitare un sovraccarico dei server.

  12. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Ora provo.

  13. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    @newpete quindi non ci sono rischi?

  14. Emanuele Pelosi ha detto:

    Grazie per la guida… al via coi tentativi :)

  15. NewPete98 ha detto:

    @alfonso
    L’update è quello ufficiale e si installa come quello fatto senza questo metodo. Non rischi nulla.

  16. xdz ha detto:

    qualcuno ha trovato l’esportazione dei contatti dal telefono alla sim ,nokia 800 ho girato dappertutto ma niente ….. grazie

  17. Gimble ha detto:

    scusate ma per chi ha lo sblocco completo su lg optimus 7 se vuole aggiornare come deve fare?

    • Drak69 ha detto:

      intanto l’optimus 7 non ha lo sblocco completo perche non ha custom firmware xD cmq di solito gli aggiornamenti fino ad ora non hanno mai tolto lo sblocco all’LG optimus 7

      • Gimble ha detto:

        con sblocco completo intendo quello per lg cioè con wp7 root tools

        quindi aggiorno e basta non dovrei risbloccarlo dopo. Oltretutto io con account sviluppatore me lo ritroverei cmq sbloccato

  18. Jo ha detto:

    Si può fare anche con Windows connector per mac la procedura della disconnessione?

  19. Pino ha detto:

    Sto aggiornando Lumia 800 tim con metodo disconnessione ;)

  20. Sandro ha detto:

    Io sto ricevendo l’aggiornamento a tango per il mio nokia lumi 710 (zune ha trovato immediatamente l’aggiornamento senza metodi strani), sono già alla fase 2, devo dire che ci sta mettendo un pò ad aggiornare, appena concluderà tutta la procedura vi farò sapere.

  21. Denis ha detto:

    LG Optimus 7 Tim…………..eh,eh,………..aggiornamento partito da solo con Zune……..

  22. Ivan D'Onofrio ha detto:

    Ragazzi, io ho LG optimus brandizzato Vodafone, purtroppo non ho ancora ricevuto nessuna notifica di Update. Secondo voi il metodo della disconnessione funziona anche con chiavetta internet? xD

  23. ste ha detto:

    omnia 7 – aggiornamento il corso – metodo della disconnessione

  24. lores996 ha detto:

    Lumia 710 no brand-aggiornamento in corso!

  25. Simone Tosi ha detto:

    io con lumia710 nobrand ancora niente :(

  26. Alfonso De Masi ha detto:

    Ho ricevuto l’aggiornamento sul mio lg. Ora io lo avevo sbloccato traite MFG quindi credo che da brand tim sia passato a no brand. Se non è cosi allora l’aggioramento è disponibile anche per brand tim

  27. Gerry ha detto:

    Sto installando in secondo update :D

  28. Emanuele Pelosi ha detto:

    Mi informa del non aggiornamento dopo 4 secondi quindi come metto a cercare stacco la connessione ma sta a cercare a vuoto pare….

  29. lumia 800 no brand ancora nulla

  30. Alfonso De Masi ha detto:

    Quanto amo questa counity! Grazie a tutti gli utenti e allo staff ;)

  31. nico37 ha detto:

    lg optimus ancora niente, e con metodo della disconnessione non ci riesco grrrrrrrrrr

  32. locativo ha detto:

    niente per HTC HD/?

  33. Nicola ha detto:

    trovato subito l’aggiornamento, senza metodo della disconnessione, lg e900!

  34. Michi ha detto:

    Lumia 800 vodafone ancora nada… con il metodo della disconnessione bho nn mi funziona..

  35. LG Optimus 7 (Brand Vodafone) aggiornato tranquillamente tramite ricerca update via Zune…
    Fatto sta che Vodafone, prima, su Twitter, diceva che non sapeva nulla… Insomma, quelli che rispondono su Twitter sono proprio al corrente devo dire… Stessa cosa LG, sempre su Twitter, ieri… Vabeh, l’importante è che, finalmente, dopo quasi 6 mesi ho potuto creare un backup del telefono… Quando si decideranno a inserire delle dannate funzioni di Backup, quando pare a me??!!

  36. Ivan D'Onofrio ha detto:

    Bah, ancora niente…

  37. ZorroZ ha detto:

    Dell Venue Pro
    aggiornamento in automatico tramite Zune in corso!!!

  38. Luca Fattori ha detto:

    Lumia 800 black NObrand…nada, manco con la disconnessione! UFF!

  39. Andrea Barx ha detto:

    Omnia 7 in aggiornamento tramite metodo della disconnessione

  40. gl3nn88 ha detto:

    Non sono a casa mia ma qualcuno sa se collegandolo come ospite ad un altro pc è possibile aggiornare? Non sto nella pelle e vorrei aggiornare subito!

  41. dany ha detto:

    LUMIA 710
    STò ISTALLANDO CON IL TRUCCO DELLA DISCONESSIONE :)

  42. j-mac ha detto:

    Di sicuro c’è molta più roba in questo aggiornamento che in wp 7.8

  43. Ivan D'Onofrio ha detto:

    Rettifico, aggiornamento in corso. LG Optimus 7, con metodo disconnessione

    • Giorgio ha detto:

      Mi spiegheresti passo passo come hai fatto?? io ho l’Optimus 7 ma continua a darmi un errore 88072EFD quando provo ad aggiornarlo; magari con le tue indicazioni ci riesco…
      Grazie 1000 anticipatamente

  44. Sandro ha detto:

    vi informo che l’installazione sta continuando ancora, ovvero ad ogni fine installazione mi dice ricerca aggiornamenti e riparte ad installare, non so, già mi ha installato due aggiornamenti e me ne sta installando un terzo, ripeto che possego un nokia lumia 710 sempre aggiornato, bo :)

  45. andrea ha detto:

    grandi sto aggiornando grazie al vostro semplice trucco

  46. scureza ha detto:

    Lumia 710, col trucco della disconnessione ha trovato l’aggiornamento, ci sta mettendo una vita a fare il backup, anche se sopra il telefono ho due foto in croce, sperem, vi terro’ aggiornati.

  47. Sandro ha detto:

    adesso mi è comparso, aggiornamento di NOKIA per windows phone

  48. Francesco ha detto:

    Fatto primo aggiornamento alla 7.10.8112.7 con metodo disconnessione.
    E adesso per fare la seconda fase?? sempre con il metodo della disconnessione???

  49. Luca Fattori ha detto:

    Trovato! 2 volte…poi se metto aggiorna ora…mi da un errore! Caxxo….riprovo dopo!

  50. M04r3n0 ha detto:

    Lumia 800 TIM , sto aggiornando col metodo della disconnessione

  51. Pasquale ha detto:

    In aggiornamento .. metodo normale :D

  52. Nicola ha detto:

    errore 80080148… capita a nessuno..?
    probabilmente è per il jailbreak, o perchè l’ultima volta ho installato manualmente la build 8107….
    secondo voi se resetto tutto poi mi funziona? o cosa devo fare?
    ah, ho lg e900..!

  53. Matteo ha detto:

    Domanda un po’ banale: visto che si tratta di un aggiornamento al SO e non semplicemente al firmware, si rischia di perdere dei dati (messaggi, foto, …)?

  54. Francesco ha detto:

    Ragazzi quindi gli aggiornamenti sono 2?? uno alla 7.10.8112.7 e poi quello a Tango???

    LG e900

  55. Mattia ha detto:

    e il mio omnia w malefico!? già aggiornato, magari lo aggiornano un altra volta :D

  56. daniele ha detto:

    trovato l’aggiornamento con il trucco della disconnessione per il mio omnia 7 no brand

  57. lol ha detto:

    A me ha fatto solo il primo dei due aggiornamenti…perché?

  58. steppio ha detto:

    Ma l’Omnia W di Wind è possibile aggiornarlo?!
    Per favore un si o un no!

  59. mr.hyde ha detto:

    aggiornando con il metodo della disconnessione, Plaffo siete unici :)

  60. simone ha detto:

    Omnia 7 No brand versione da 16gb
    Niente…nemmeno col metodo della disconnessione

  61. Enrico ha detto:

    LG OPTIMUS 7 (no brand) in corso di aggiornamento col metodo descritto dopo qualche prova. Ma qualcuno ci spiega perchè questo sistema funziona e quello “normale” no? Grazie

  62. Giuseppe Carboni ha detto:

    HTC Mozart in aggiornamento con il metodo della disconnessione =)

  63. murla ha detto:

    Provato 84 mila volte col metodo della disconnessione, sto sudando come un salame al sole!!!!
    Ci rinuncio.. Aspetto che si “accorga” naturalmente!!!

  64. Riccardo Balsamo ha detto:

    4 secondi per l’LG opt 7, stacco a 4 secondi ed ogni volta mi trova l’aggiornamento, magari può servire a qualcuno il tempo preciso, ovviamente contando mentalmente ^_^

  65. andrea ha detto:

    il primo step è stato facile il secondo ho fatto a caso alla fine dopo 5 tentativi ci sono riuscito ora sto aggiornando ancora LG e 900

  66. dany ha detto:

    ma che cavolo!!!!!
    ho fatto l’aggiornamento e mi ha istallato ancora il 7.5
    qualcuno mi spiega il perchè x favore ?

    • lg optimus 7 ha detto:

      guarda nelle iimpostazioni la versione della SO… anche io non capisco, perché la SO è giusta, ma la vesrione è 7.5 non 7.8

  67. ale ha detto:

    Omnia 7 No brand versione da 16gb aggiornamento in corso con disconnessione

  68. Andrea ha detto:

    Anche per HD7 c’è il terzo aggiornamento? Io ho provato sia normalmente che con la disconnessione, ma mi ha fatto solo i primi 2… Inoltre tango non mi ha portato nessuna novità oltre agli allegati multipli!

  69. lino ha detto:

    chi ha aggiornato il lumia 800 e cambiata la schermata principale??

  70. Faber92 ha detto:

    Qualcuno sa se il metodo della disconnessione funziona con windows phone connector for mac?? Grazie!

  71. bobo ha detto:

    wowww lge900 metodo disconessione in aggiornamentoo e vaiiiii..

  72. alex ha detto:

    dopo vari tentativi titan in aggiornamento con metodo disconessione e vaiiiiiiiiiii

  73. dany ha detto:

    ok…. mi ha trovato il secondo aggiornamento……
    vedremo se mi aggiorna il mio 710 a tango

  74. lores996 ha detto:

    Lumia 710 CV aggiornato a 7.10.8112.7
    Cosa sarebbe cambiato? Nemmeno l’icona del marketplace è cambiata, è sempre la stessa.

  75. cinque5 ha detto:

    In aggiornamento (con il metodo dello stacco)! HD7 no brand ;)

    • Andrea ha detto:

      Dimmi se hai anche il terzo aggiornamento firmware!

    • cinque5 ha detto:

      Fa il backup normalmente, ma poi quando riavvia nuovamente, dice “Errore aggiornamento. Aggiornamento non installato”
      Dopo riprovo boh

      • cinque5 ha detto:

        veramente non me ne ha installato nemmeno uno, lo scarica pure, ma non installa nulla, arriva fino a finire il backup e poi si riavvia ma normalmente, non con la schermata nera con la freccia ed il divieto. Tu hai installato qualcosa? HD7 anche tu?

  76. Pino ha detto:

    Sul tim effettuato ma niente tethering perchè non trova il terzo aggiornamento quello del firmware… Purtoppo per quello non funziona il metodo della disconnessione. Come risolvo?

    • Faber92 ha detto:

      Semplicemente TIM non implementa il tethering sui suoi dispositivi. Non c’è nessun metodo che possa portartelo…

  77. SilverFreak ha detto:

    Per chi ha l’Omnia 7 sbloccato può dirmi se perde completamente lo sblocco? (immagino di si..) :D

  78. Carlo ha detto:

    Io non ho capito se devo staccare anche il wifi ( sul telefono intendo ) Perchè ho fatto come dite voi ma nulla :'(

    • dany ha detto:

      devi metterlo in modalità aereo

      • Carlo ha detto:

        Ok Ora provo! :(

        • Carlo ha detto:

          Nulla! Non so cosa dirti! Ma il messaggio di un nuovo aggiornamento dovrebbe comparirmi dopo pochi secondi che stacco giusto?

          • jerome ha detto:

            metti il cell in modalità AEREO, attacchi il cell al pc con il cavo, poi vai su ZUNE in impostazioni – aggiornamento e clicca su aggiorna, appena inizia a cercare l’aggiornamento disconnetti l’adsl del pc e ti trova l’aggiornamento (puo’ darsi che lo trovi dopo piu tentativi ma lo trova), appena vedi l’aggiornamente riattacchi l’adsl e clicca su aggiorna NB sul mio omnia W ho dovuto fare il debrand per trovarlo ;)

      • Julior89 ha detto:

        Anche non in modalità aereo, a me la disconnessione ha funzionato tranquillamente

  79. alex ha detto:

    a me sul titan trova solo l’aggirnamento a tango

  80. bobo ha detto:

    lge900 dopo aver cercato aggiornare mi dice aggiornamento falito..qualcuno sa il motivo?

  81. Simone Tosi ha detto:

    sul lumia710 sto iniziando ora l’aggiornamento con la forzatura! :D

  82. alex! ha detto:

    ho installato la rom vodafone sul mio optimus 7 stamattina…in sostanza è tutto il giorno che è in aggiornamento! ahahahah sono arrivato fino a tango partendo dalla build iniziale :D

    • Sasha85 ha detto:

      Ciao puoi postare il link della guida che hai usato? Ho L’optimus 7 brandizzato Tim e la condivisione della connessione mi farebbe veramente comodo!grazie :D

  83. dany ha detto:

    ok….
    ora stà facendo il terzo aggiornamento sul mio lumia 710

  84. Andrea ha detto:

    Per caso gli Omnia 7 hanno il tethering? Hanno l’aggiornamento firmware I8700XXLD1?

    • dani ha detto:

      l hanno sempre avuto, lo uso spesso senza problemi il tethering

    • Mirko Doro ha detto:

      io ho un Omnia 7 16gb No Brand e ho appena aggiornato ma niente, non è stato ancora aggiunto sta ca**o di condivisione di rete… ma come è possibile? non ho lo sblocco, sempre aggiornato in maniera ufficiale, il mese scorso addirittura è andato in assistenza ed è stato resettato da samsung stessa e nn mi hanno attivato un tubo!!! ho contattato samsung tramite il supporto clienti e mi sono incazzato, so che non se ne fottono nulla di me, però che diamine, è da un anno che altri wp7 hanno sta condivisione! mi sono stufato, gran bel terminale però se avesse questa opzione la utilizzere con il netbook quando vado a lavoro per controllare qualcosina anche se ho un signor smartphone, ma a me i limiti loffi non mi piacciono tenerli! se si può fare e gli altri lo fanno lo devo fare anche io!!! grrr che dici, ci confrontiamo i dati delle versioni firmware e quant’altro? parlo con tutti i possessori di omnia 7 e specificate se avete la condivisione di rete integrata o meno! uff :(

  85. Riccardo Balsamo ha detto:

    Riconfermo i 4 secondi per l’LG, secondo aggiornamento iniziato ^_^

  86. dome92 ha detto:

    Omnia7 8gb ita no-brand metodo della disconnessione e via

  87. Aleramo ha detto:

    Quanto tempo ci vuole per aggiornare tutto quanto? Faccio in tempo per le 22:30? XD

  88. Claudio ha detto:

    ragà a me ha cancellato tutte le app homebrew….poi ogni volta che connetto al pc si riavvia…che diavolo succede???

  89. Gio ha detto:

    prima aggiornamento fatto ma non ne trova altri…bisogna fare per tre volte il trucchetto della disconnessione?

  90. ale ha detto:

    omnia 7 16 gb no brand…è piantato da parecchio alla fase 7 su 9….e nn sembra che nulla si muova…brutto presentimento…

  91. alex ha detto:

    come si fa a trovare il secondo aggiornamento a me lo segnala solo sul display del telefono ma non su zune??

  92. andrea ha detto:

    Non riesco a trovare il tempo giusto per la disconnessione su OMNIA7! Consigli?

  93. Mattia ha detto:

    come si esportano i contatti sulla sim?!

  94. lux ha detto:

    sono belli lunghi sti aggiornamenti , in 35 minuti ancora non ha finite il 2°

  95. Pino ha detto:

    Ma come mai a me non è cambiata neanche l’icona del market? Pure quello per colpa di tim? O_o

  96. fabrizio ha detto:

    lumia 800 no brand ancora niente

  97. bobo ha detto:

    mi si blocca l aggiornamento e mi dice fallito dopo 5 minuti di aggiornamento sapete qualcosa?

  98. Giuseppe Carboni ha detto:

    Ragazzi ma Tango non doveva portare anche la possibilità di settare IP statico?

  99. Marco ha detto:

    Raga ho appena finito l’aggiornamento dell’Optimus 7 tim metodo disconnessione, ma come mai mi dice che sono alla versione 7.10.8112.7?

  100. Marco ha detto:

    Mi ha ribloccato l’Optimus 7!!!!!

  101. dany ha detto:

    ho fatto tutti e 3 gli aggiornamenti sul 710…..
    ma tutte ste novità dove sono ?

  102. Franco2 ha detto:

    accidenti, il controllo dell’aggiornamento è troppo rapido, meno di 1 secondo

  103. ZorroZ ha detto:

    Dell Venue Pro aggiornato, con 2 passaggi, tramite Zune,.. ma niente tethering.. sigh!!!

    • Gino ha detto:

      Che io mi ricordi, purtroppo il Venue nn lo avrà mai poichè è l’unico che ha chipset wifi che non lo permette….

  104. Massimo Buongiorno ha detto:

    Raga ma ci sono dei miglioramenti prestazionali degni di nota?? No, perchè dei messaggi e dei contatti non mi frega, quindi se non ci sono altri cambiamenti lo evito proprio questo aggiornamento ed aspetto il 7.8!!
    LG e900

    • Gino ha detto:

      Il changelog recita:
      Altri miglioramenti di qualità: Include diversi altri miglioramenti a Windows Phone

      Io se fossi in te lo farei che ti costa.

  105. Ceeed1977 ha detto:

    A me nn fa nulla… HTC HD7

  106. Paolo ha detto:

    Ragazzi ma su Omnia 7 NO BRAND c’è il terzo aggiornamento, quello firmware?

  107. Donny88 ha detto:

    Aggiornamento Samsung omnia w trovato e installato normalmente tramite zune(brand Tim)

  108. Alessandro ha detto:

    Ma se io ho forzato l’aggiornamento ieri con navifirm e con nokia care suite, ed ora lo voglio aggiornare tramite zune, me lo consente?

  109. vi5i ha detto:

    Tango mantiene lo sblocco? Qualcuno sa niente?

  110. lux ha detto:

    aggiornato lumia 800 , passo all’omnia 7

  111. Raffa ha detto:

    aggiornato a tango omnia w brand vodafone! ho perso il windowbreak però mannaggia

  112. Luca Debernardi ha detto:

    Scusate per la domanda stupida.. ma il tethering wifi è solo per i lumia? o il mio omnia w lo riceverà?

  113. Claudio ha detto:

    scusate ma nn è successo a nessuno??appena connetto il cell al pc dopo gli aggiornamenti si riavvia ho anke fatto un hard reset…

  114. Gino ha detto:

    Mi confermate che per LG ci sono solo i due update del sistema Operativo ma nessun nuovo firmware?
    Grazie.

  115. Riccardo Balsamo ha detto:

    Ok secondo aggiornamento fatto alla velocità della luce ^_^

  116. alberto ha detto:

    Forzato aggiornamento (lo aspettavo da tanto per il portatile in ufficio),ci ha messo un sacco..terminato con successo il cell si è riavviato MA NON E’ CAMBIATO NULLA DI NULLA..AIUTOO COS’È SUCCESSO??DOVE HO SBAGLIATO??Plaffo parlava di 3 fasi ma a me ha aggiornato (a vuoto) e stop..grazie a chi mi aiuta..

  117. Paolo ha detto:

    Lumia 800 no brand: trovato primo aggiornamento con il metodo della disconnessione. Poi, per installare tango ho rifatto il metodo della disconnessione e ha trovato il secondo aggiornamento.
    Sta finendo di installare, poi dovrà trovare il terzo: serata aggiornamento!!

    Grazie PLAFFO!!

  118. dome92 ha detto:

    La maggior parte delle app homebrew non funziona, tra cui advanced config, wintt, wp root tools

  119. davide ha detto:

    htc mozart no brand oggiornamento in corso forzato una volta al 2 tentativo riuscito

  120. lumia 800 dan ha detto:

    Qualcuno ha aggiornato il lumia 800 senza forzare?….e il 710?….sito nokia europa

  121. lumia 800 dan ha detto:

    sito nokia europa da la disponibilità all’aggiornamentoper quasi tutti i 710 e nessun 800…

  122. Marco ha detto:

    Lumia 800 no brand. primo e secondo aggiornamento trovati con il metodo disconnessione a 4 secondi ma per il firmware non riesco.

    • Gerry ha detto:

      il firmware a me la trovato da solo. Non è che hai un terminale brandizzato come TIM che blocca la condivisione internet?

    • Paolo ha detto:

      Confermo che anche il mio lumia 800 no brand, dopo aver usato due volte il metodo della disconnessione per trovare i primi due aggiornamenti, ha trovato il terzo automaticamente

  123. salvatore ha detto:

    Lumia 800 no brand fatti 2 agg con disconnessione ma il terzo nn esce riprovo domani… Qualcuno sa qualcosa ?

  124. Paolo ha detto:

    Confermate che su Omnia 7 non c’è il terzo aggiornamento, quello firmware?

  125. lino ha detto:

    come mai al mio nokia lumia 800 brand vodafon non lo trova?

  126. lore83sv ha detto:

    htc titan2 nulla. e nemmenocredo lo riceverò data la fama di at&t nel bloccare gli update. ah leggendo qua e là mi pare di aver capito che nemmeno il lumia 900 riceverà questo update. vabbè resterò con la 8112 fino ad avere 7.8.

  127. claudio ha detto:

    aggiornato HTC Radar con il metodo della disconnessione ;)

  128. riccardo ha detto:

    Nokia lumia 710 aggiornato col metodo!!!

  129. Adriano ha detto:

    Lumia 800 brand tre, sto finendo il secondo aggiornamento ma che lungo!!!
    Disconnessione e 4 secondi, tutti al primo colpo!

    • Claudio ha detto:

      Che cu….! Lumia 800 brand 3, primo aggiornamento al primo colpo (disconnessione dopo 3,5 secondi), secondo aggiornamento dopo una ventina di tentativi (disconnessione dopo 7 secondi).
      Lo sta facendo ora, poi passerò al terzo aggiornamento. Grazie Plaffo!!!!

      P.S.: Complimenti a chi ha scoperto questo trucco, per me è un genio! Come gli è venuto in mente che “cerco l’aggiornamento non c’è, lo ricerco staccando la connessione e c’è!!!”. Misteri di Windows Phone.

  130. Andreitos97 ha detto:

    Io ho un Lumia 800 Bianco No Brand, con metodo disconnessione sta aggiornando al 7.10.8773.98
    Adesso appena finisce vediamo se riesco ad aggiornare al resto. Quanti sono gli altri 2 firmware?

  131. lol ha detto:

    A me non è cambiato niente! :|

  132. pan ha detto:

    il mio optimus 7 si sta aggiornando ;)

  133. lumia 710 per ora niente aggiornamento adesso provo con la disconnessione

  134. lux ha detto:

    ok adesso ho internet condiviso … ma la 3 me lo fa fare compreso nei 2 gb al mese ?

  135. Andreitos97 ha detto:

    Ragazzi, dopo il primo aggiornamento (7.10.8773.98) gli altri bisogna farli da Zune o dal telefono stesso?
    P.S. Ho un Lumia 800 Bianco No Brand

  136. Marco ha detto:

    A qualcuno l’Optimus è stato ribloccato dopo l’aggiornamento?

  137. perfetto sto facendo l’ update forzato (tramite disconnessione) … ma da quel che leggo sta un 2° aggiornamento per lg optimus 7 ?

  138. alexxx ha detto:

    lumia 710 wind? ancora nulla?

  139. soleti90 ha detto:

    LUMIA 800 NO BRAND niente di niente

  140. alexxx ha detto:

    con mac come faccio a fare l’update forzato?

  141. S3B ha detto:

    X quelli che aggiornano con il trucco della rete , fate la stesa cosa x tuti due aggiornamenti. X quelli che non conoscono il trucco provo ad aiutarvi in 3 parole :)
    Fai ricerca aggiornameni tramite zune e conta quanti secondi li serve x cercare. Prova 2-3 volte cosi ti fai una media . Se hai ADSL stacca direttamente il cavo rete un secondo prima (di quelli che ci vuole x poter cercare) o se hai la chiavetta (come me) disconetti un secondo prima. Ho provato una decina di volte e adesso sto aggiornando Omnia 7. Buon Tango e scusate gli errori

  142. Paolo ha detto:

    Ok, ho fatto tutti e tre gli aggiornamenti per il lumia 800 no brand! Che lungo!!

    L’icona del marketplace, nonostante gli aggiornamenti, era ancora la vecchia. Per vedere quella nuova ho dovuto aprire il marketplace.
    Finalmente è arrivato anche “l’internet condiviso”!

  143. Andreitos97 ha detto:

    Ragazzi, qual’è L’ULTIMO (cioè il terzo o secondo) aggiornamento per il Lumia 800 no Brand????????

    • Paolo ha detto:

      I primi due sono del sistema operativo. E per farli devi fare il metodo della disconnessione. Il terzo lo trova in coda al secondo automaticamente. Ed è un aggiornamento del firmware del lumia

  144. riccardo ha detto:

    ora mi ha tolto l’aggiornamento dice che non può più aggiornare

  145. simone75 ha detto:

    Finito ora di aggiornare il mio lumia710 con metodo della disconnessoone

  146. Nicola ha detto:

    Ho provato ad aggiornare il Titan col metodo della disconnessione.
    Telefono briccato. MA PORCA VACCAAAAAAAAAA

  147. Dan ha detto:

    Errore 8000FFFF?

  148. bimbola90 ha detto:

    ciao a tutti ho appena finito l’aggiornamento dell’Optimus 7 tim metodo disconnessione,ma come mai mi dice che sono alla versione 7.10? ho fatto tutto quello che era scrito mi era anche apparso la notifica sul cellulare

  149. Andreitos97 ha detto:

    Ragazzi, qual’è L’ULTIMO (cioè il terzo o secondo) aggiornamento per il Lumia 800 no Brand????????

  150. Simone Tosi ha detto:

    Lumia 710 aggiornato completamente! Grazie per i consigli sulla forzatura :D

  151. dome92 ha detto:

    L’interlop unlock è ufficalmente bruciato…. È finita momentaneamente la pacchia dell’homebrew con wp7 root tool… Rivolgiamo le nostre preghiere ad xda….

  152. chris77 ha detto:

    Aggiornato Omnia W,appena collegato al pc mi ha trovato l aggiornamento.ci ha messo mezz’ora a farli tutti e 3

    • robifava ha detto:

      Cosa ti dice adesso da Impostazioni –>informazioni su?

      Samsung Omnia W GT-i8350
      Versione SO: 7.10.8773.98
      Numero revisione firmware: 2424.12.04.1
      Numero revisione hardware: 23.15.0.8
      Versione software radio: 2424.12.2.1
      Versione hardware radio: 0.0.0.800
      Versione bootloader: 6.4.4.0
      Versione processore SOC: 0.74.2.1

      C’è qualcosa di diverso? Ti ringrazio

      • Mattia ha detto:

        io lo ho comprato e aveva precaricati questi dati… però non c’ è l’ opzione esporta contatti su sim da me….

        • robifava ha detto:

          Nemmeno tethering (il mio è no brand, comprato da UniEuro).
          Quindi un mese fa avevo già sopra Tango senza accorgermene?

          • Mattia ha detto:

            si io lo ho comprato ieri e anche il mio è no brand, ma non ho alcune funzioni di tango, come esportazione dei contatti e ho piu oggetti sugli mms

    • jerome ha detto:

      farli tutti e “3”???! ma 3 sono solo per i nokia?! per le altre aziende sono 2…

  153. Alessandro ha detto:

    Lumia 800, Product Code 059L7F9 (brand 3) flashato mesi fa con un CV SW ID 236 v6, revisione firmare 1600.2489.8107.12072 in aggiornamento ora con metodo disconnessione :)

  154. dome92 ha detto:

    Ip statici finalmente attivi

    • dome92 ha detto:

      È rimasto il classico importa ma hanno messo in più l’importazione selettiva come segnalato da voi, comunue da voi funziona il wp7 root tool??? da me no, solo le app homebrew senza root

    • scureza ha detto:

      Ottima notizia questa mi serve in ufficio. Finalmente sono riuscito a far partire il secondo update, confermate la mancanza di copia dei contatti sulla SIM?

  155. iTamma ha detto:

    LG Optimus 7, non aggiorna.. :'(
    Mi dice che è impossibile trovare l’aggiornamento a causa della mancata connettività adi Internet e non uso il metodo solito :(

  156. newtarg ha detto:

    ….scusate ma è normale che il mio adesso come versione abbia 8112 invece di 8773????…..qualcuno mi spiega il perchè???..grazie

  157. chris77 ha detto:

    @robifava è uguale al mio

  158. alberto ha detto:

    Grazie per le risoste..tanta fortuna avevo avuto nella fase 1 con la disconnessione e tanta fatica per nulla col secondo tentativo per fede 2..ora co un solo aggiornamento (che non ha mosso una foglia) che succede?

    • scureza ha detto:

      Insisti, io col primo ce l’ho fatta al primo colpo, col secondo ci ho perso mezz’ora.

      • Claudio ha detto:

        Anch’io!
        Consiglio: riprova il secondo aggiornamento con metodo disconnessione, ma ricalcola i secondi perché a me per il secondo dovevo aspettare di più (circa 7 secondi prima di disconnettere). E ricorda di mettere il telefono in modalità aereo.

  159. Marco ha detto:

    Scusate ma l’iconcina del GPS quando in uso?

  160. dome92 ha detto:

    Manca il famoso rombo per la posizione gps nella barra della batteria…

  161. Salvo ha detto:

    ma a qualcuno funziona zune con la consumer preview di windows 8????

  162. Bruno ha detto:

    Quanti aggiornamenti per omnia 7??? 2 sicuri ma c’è anche il terzo?
    grazie.

  163. fabio ha detto:

    direttamente da xda:
    come sbloccare ip statici e esporta contatti
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\Connectivity\WiFiSplashUX]
    “EnableStaticIP”=dword:1

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Contacts\Sim]
    “EnableSIMAddressBookAndExport”=dword:1

    • Disperato ha detto:

      @fabio Invece di fare copia incolla, perché non hai condiviso anche il link scusa?? molto gentile cmq grazie!!

  164. lumia 710 della mia ragazza aggiornato senza problemi con il metodo della disconnessione, il mio lumia 800 non ne vuole sapere, che palle

  165. VaioX ha detto:

    Ragazzi ovviamente , una volta trovato l’aggiornamento col metodo della disconnessione , prima di procedere bisogna riattivare la conessione del pc , precedentemente disoonnessa , e poi provedere con l’update , se no vi dará sempre il classico errore 8000fff….”…….!!!!!!

  166. CPDX Developer ha detto:

    Lumia 800. Primo aggiornamento ok con il metodo della disconnessione ma non riesco a trovare gli altri dopo molti tentativi. Sono fermo alla 8112. Qualcuno con la stessa situazione ?

  167. walter ha detto:

    Hd7,appena aggiornato in 2 passaggi,adesso aspettiamo il 7.8

  168. poty ha detto:

    non riesco io! optimus 7 brand vodafone con disconnessione! mannaggia

  169. newtarg ha detto:

    ..ok fatto..ma dov’è l’opzione per trasferire i contatti dal telefono sulla sim???…c’è solo la solita che importa i contatti dalla sim sul telefono!!…e poi nn doveva cambiare l’icona del marketplace????..booo

    • Mattia ha detto:

      concordo, sul mio omnia w aggiornata nessuna delle 2 c’è.. solo gli allegati multipli negli mms

      • fabio ha detto:

        [HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\Connectivity\WiFiSplashUX]
        “EnableStaticIP”=dword:1

        [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Contacts\Sim]
        “EnableSIMAddressBookAndExport”=dword:1

        • Mattia ha detto:

          che sarebbe? dove van inserite?

          • fabio ha detto:

            tramite un editor, nel registro sistema.
            Se hai optimus 7 basta mfg per omnia w non saprei, ma quelle sono le chiavi da modificare.

        • Disperato ha detto:

          @Fabio, grandissimo, ora mi appare l’esporta contatti su sim :) solo una cosa, se vado su wifi, mi da la possibilità di settare l’ip statico, ma a cosa serve di preciso?? che mi cambierà di preciso, voglio ovviamente tutti i vantaggi della cosa LOL

      • Disperato ha detto:

        che tra l’altro non si riesce neanche ad inviare i video, dato che dice che la dimensione del file è troppo grande!!

    • ZorroZ ha detto:

      confermo icano MarketPlace NON cambiata su Dell Venue Pro aggiornato tramite Zune… HTC Titan ancora non disponibile aggiornamento tramite Zune

  170. gwen cooper ha detto:

    omnia7 sbrandizzato sto aggiornando col trucchetto del cavo…
    ma alla fine interop unlock e company restano vero?

  171. Pino ha detto:

    Si anche al mio lumia 800 tim è cambiato poco e niente. Niente nuova icona e niente tethering.

  172. endri16 ha detto:

    Aggiornato HTC titan. Non ho trovato la voce esporta contati nella sim a differenza del Nokia Lumia 610 dove la voce c’è! Misteri di Microsoft!

  173. War ha detto:

    PRO DI TANGO:
    Adesso che ho Tango sul mio LG posso inviare dei costosissimi MMS, cosa che faccio GRATUITAMENTE da mo con whatsapp

    CONTRO DI TANGO:
    Adesso non posso più scaricare ed utilizzare le app homebrew perché hanno reso inutilizzabile root tools

    Tango? Na mmmmerda!!!! Ma vafff……

    • fabio ha detto:

      tramite mfg basta rimodificare le chiavi developerunlockstate e compagnia e tutto funziona di nuovo.

    • Giorgio ha detto:

      cazzo pretendi?? ti lamenti pure visto che usavi un telefono sbloccato?? sei nel torto e ti lamenti contro microsoft????

      • Giuseppe Carboni ha detto:

        Torto? E’ sempre smanettone=ladro? No perché c’è chi l’interop unlock lo usa per applicazioni come MPALibrary, screen capturer, applicazioni per modificare temi e valori del Bluetooth tramite registro di sistema o semplicemente far girare applicazioni homebrew che usano codice nativo come lock screen widget oppure quella per cambiare il simbolino della batteria… Difficile da capire?

  174. fatto partire il secondo aggiornamento con il lumia 800….finalmente…

  175. Roberto ha detto:

    Aggiornamento forzato,
    OMNIA 7, brand 3 ;-)

  176. Luca Fattori ha detto:

    Aggiornamento in corso…LUMIA 800 BLACK NObrand

  177. War ha detto:

    Complimentoni a Microsoft!!

    Bloccando il root tool Microsoft ha reso inutilizzabile Bazaar, market alternativo pieno di app “pulite” e legali…

    Invece Freedom Market che ci si trova di tutto mi permette di scaricare anche le app homebrew, quindi colpaccio spingiamo la gente verso l’illegalità, geniale davvero… A me non cambia nulla, ho sbloccato nuovamente il telefono ed ho tutto quello che avevo prima ma resta io fatto che é stata una cazzata….

    Notte a tutti.. ;)

  178. Mauro ha detto:

    AIUTOOOOOOOOOOOO a me lumia 800 nobrand mi dà l’aggiornamento che parte su zune mi fà la sincro poi il download poi il tel si riavvia poi esce scritto aggiornamento in corso con la freccetta col divieto e poi il tel si accende dicendomi che non è riuscito a fare l’aggiornamento dandomi un codice di errore!!! Ho provato 8 volte e tutte e 8 succede lo stesso dopodichè ho reinstallato zune ed è successo altre 2 volte. In sisntesi ho questo problema, sono l’unico? :(

  179. scureza ha detto:

    Perdonate ma ho il telefono da poco, volessi modificare le chiavi di registro su un Lumia 710, come devo fare?

  180. Bruno ha detto:

    Hanno risolto il bug degli allegati tramite exchange di outlook se vi interessa…..

  181. Gino ha detto:

    Forse me l’ero perso io ma il fatto di poter aggiungere video e suonerie è valido anche per messenger non solo per gli MMS.
    Poi vorrei sapere a che modello di telefono è cambiata l’icona del market gentilmente.
    Io LG niente, sempre la stessa anche entrando e uscendo dal market.
    Per il resto, rifacendo lo sblocco rifunziona tutto.

  182. Daniele ha detto:

    Ragazzi ma che palle!!!! Non ho voglia di trucchetti per aggiornare il mio omnia7 ! Ho provato due volte ad aggiornarlo normalmente ma alla fine fine mi da codice errore non aggiornato…che caspita devo fare?? Aspettare o aggiornare di continuo?? AIUTATEMI..

  183. newtarg ha detto:

    …nn capisco che combina microsot con gli aggiornamenti…l’icona del marketplace doveva cambiare e a quanto leggo neanche chi ha nokia ha notato cambiamenti…per attivare le funzioni promesse con l’aggiormanto devo pure intervenire sul registro d sistema!…boooo…e tra le altre cose il fastidioso scrolling che mi va a scatti nella lista messaggi nn è stata corretto…adesso nn pretendo APOLLO e strapollo..ma quantomeno facessero quelle poche cose per bene…

  184. Andreitos97 ha detto:

    Finito adesso! Ho aggiornato il mio Lumia 800 Bianco No Brand.
    Ho installato i primi 2 aggiornamenti tramite il metodo della disconnessione. Adesso resterò l’aggiornamento e poi vi dirò cosa ne penso.

  185. Bruno ha detto:

    Nessuno che ha OMNIA 7 sa se c’è un terzo aggiornamento???
    Grazie.

    • Giovanni Brienza ha detto:

      Ho tentato ma nessun terzo aggiornamento per Omnia 7. Il problema è che non invia nè suonerie nè video negli mms e inoltre non c’è la voce per introdurre note vocali… Insomma quest’aggiornamento è piuttosto dubbio.

      • Gino ha detto:

        No non è dubbio, ne hai fatto uno solo di due.

        • Bruno ha detto:

          a me le note e suonerie ok….ma il terzo agg nada nn lo trova giusto?
          vorrà dire che non c’è….sia forzato che non dico….

        • Giovanni Brienza ha detto:

          Veramente ne ho fatti già due! quando provo ad allegare un video mi dice che è troppo grande, sia VGA che 720p, stessa cosa quando provo ad inviare una suoneria. Per quanto riguarda le note vocali non appaiono proprio nella lista degli allegati…

          • Mavikus ha detto:

            Hai perfettamente ragione, su Omnia 7 praticamente a prima vista non è cambiato assolutamente nulla. Peccato! Aspettiamo la 7.8.

  186. LcK ha detto:

    L800 Wind, nessuna notifica. Metodo della disconnessione fallito. Pazienza, aspetto :p

    • PaoloXxx ha detto:

      CI vuole pazienza, io ho provato 50 volte ;)
      Tips: se, a seguito della disconnessione, ci mette un bel po’, è un buon segno! Pazienta senza riconnettere (io ho spettato 5 minuti buoni) e Zune ti dirà che un aggiornamento è disponibile. Ricollega il wifi e premi ‘aggiorna’.

      • PaoloXxx ha detto:

        Per trovare il II aggiornamento ho dovuto riutilizzare la tecnica della disconnessione, ora sta installando…
        La schermata di Zune sembra la stessa identica di prima, speriamo sia davver il II update e non mi stia reinstallando ancora il primo…

        • PaoloXxx ha detto:

          II update andato: anche qui sembra che si blocchi (la barra bianca nel tel sembra piena) , pazienta altri 10 minuti buoni. Poi si è riavviato, ora mi ha trovato “spontaneamente” il III aggiornamento, quello fw di Nokia !!

  187. Clemente ha detto:

    Ragazzi aggiornato tutto alla perfezione a me sembra molto più fluido mia impressione oppure la notate anche voi questa cosa?

  188. CPDX Developer ha detto:

    Finiti i primi 2 ma del terzo non se ne parla… come mai?

  189. Alessandro ha detto:

    Fatti tutti e 3 gli aggiornamenti sul Lumia 800!!!

  190. Giuseppe Carboni ha detto:

    OCCHIO CHE TANGO ELIMINA L’INTEROP UNLOCK E RENDE INUTILIZZABILI ALCUNE APP HOMEBREW!!!

  191. Giorgio ha detto:

    Metodo disconnessione – il mio LG Optimus 7 is in update !!

  192. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Scusate ma Internet condiviso viene portato su lg optimus 7 brand Tim, visto che con mango nin c’era?

    • ZorroZ ha detto:

      penso che le versioni brandizzate di SO abbiano il tethering disattivato… le compagnie telefoniche preferiscono che l’utente compri anche una sim dati da usare con chiavetta o su PC oltre alla sim del telefono… ma lascio la parola a chi ha fatto aggiornamento

  193. fatti tutti e e tre gli aggiornamenti sul lumia 800….

    allora: internet condiviso funziona bene
    l’icona xbox live non è cambiata
    i contati non si possono esportare
    il flip to mute non so se va attivato, ma ho provato a chiamare il telefono e a metterlo a faccia in giù e non funziona, la voce si sente sia dal terminale che dall’altro telefono….

  194. Roberto ha detto:

    Ops no va oltre la versione 8112 :-(

  195. alex ha detto:

    Sul mio titan l icona del market non è cambiata come mai?

  196. Roberto ha detto:

    Ops,bisogna forzare anche la seconda build

  197. Eirinn ha detto:

    Aggiornato il mio Samsung omnia w.
    Un problemino, solo a me la tile dell’applicazione foto fa vedere solo le immagini di default di WP al posto delle mie? Il bello è che non le trovo da nessuna parte sul telefono, e non so come far mostrare solo le mie…

  198. Luca.z ha detto:

    Su mozart,parte poi al punto uno di due,mi da errore 80180048 sempre questo cazzo di errore!!! cosa posso fare???

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Hai installato prima d’ora qualche custom rom per caso?

      • Luca.z ha detto:

        No,solo lo sblocco chewron…

        • Giuseppe Carboni ha detto:

          Non saprei dirti… In giro per il web dicono di provare con un reset del terminale e successivamente provare con l’aggiornamento. In tal caso però perdi tutti i dati, tanto vale installare direttamente la ROM tango ufficiale (fai decisamente prima, anche se ancora non è stata rilasciata su XDA). Bada bene, è la stessa ROM che avresti aggiornando a tango e resettando il telefono, non perdi la garanzia (a meno che qualcosa vada storto, ad esempio se stacchi il cavo o spegni il pc durante l’installazione della rom) e sono aggiornabili tramite zune. Io mi sono sempre trovato bene con le rom di XDA, se ti interessa le puoi trovare qui:
          http://www.filefactory.com/f/aefe097b976fc11c/
          ti ripeto però, tango ancora non è presente nell’elenco…

          • Luca.z ha detto:

            Grazie per la risposta,per adesso aspetto.eventualmente ..poi metto direttamente la rom!

  199. Federico ha detto:

    Aggiornamento HTC HD7 in corso!

  200. ZorroZ ha detto:

    @ Giorgio: sì è Tango

  201. lux ha detto:

    Entrate nel marketplace e vi aggiorna il tile

  202. alex ha detto:

    Non è cambiato nulla :-/

  203. mattia ha detto:

    l’aggiornamento TOGLIE lo sblocco! LG optimus 7

  204. Luca ha detto:

    Alèèèè aggiornato Lumia 800 e connesso in questo momento con il tethering!!fantastico

  205. gio ha detto:

    provato e riprovato ma il secondo aggiornamento non l’ho trova!! come è possibile con il primo non ho avuto problemi…ho un lumia 800 wind! qualche suggerimento??

  206. gio ha detto:

    provato e riprovato ma il secondo aggiornamento non lo trova!! come è possibile con il primo non ho avuto problemi…ho un lumia 800 wind! qualche suggerimento??

  207. dambo ha detto:

    metodo disconnessione ha funzionato ma non mi è uscita la voce internet condiviso.. come mai?

  208. SpongyPag ha detto:

    Tutto ok completati tutti e tre gli aggiornamenti con metodo disconnessione. Lumia 800 No Brand

  209. kinggixi ha detto:

    fatti tutti e 3 gli aggiornamenti internet condiviso c’è ed è cambiata l’icona del marchet lumia 800 brand tre;-)

  210. Aleramo ha detto:

    Ho finito adesso ad aggiornare (metodo disconnessione). Lumia 800

  211. Tommy ha detto:

    Per caso è capitato a qualcuno che il terzo aggiornamento l ha trovato automaticamente e invece l ha trovato con il metodo della disconnessione ??????

  212. Miki_73 ha detto:

    Samsung Omnia W.
    Aggiornato automaticamente in Zune semplicemente collegandololo via usb.
    Fatti tutti i tre aggiornamenti.
    Internet condiviso NON C’E’ ancora… L’unica cosa che mi interessava :-(

  213. Miki_73 ha detto:

    informazioni sul telefono

    SO: 7.10.8773.98
    Firmware: 2424.12.04.1
    hardware: 23.15.0.8
    s radio: 2424.12.2.1
    h radio: 0.0.0.800
    bootloader: 6.4.4.0
    soc: 0.74.2.1

  214. kronoturbo ha detto:

    io sul mio titan avevo già OS e firmware aggiornati da 1 mese ehehehehehe

  215. Mauro ha detto:

    80180048 sempre questo errore…lumia 800 nobrand

  216. WPhone ha detto:

    Lumia 800 Wind tutte e tre gli aggiornamenti fatti! Presente il tethering e tutto il resto…

  217. Leo95 ha detto:

    Ho trovato un bug..non so se solo a me..comunque quando invio un sms mi ritorna su la tastiera..htc 7 mozart no-brand..qualcuno ha lo stesso problema? :\

  218. jerome ha detto:

    per installare TANGO ho dovuto sbrandarizzare il mio Omnia W e poi con il “trucco” della disconnessione sono riuscito a installare 2 aggiornamenti 8112 e 8773 (con il brand vodafone non trovava aggiornamento). Tango oltre alle sue migliorie ha tolto anche lo “Sblocco” (che io usavo per applicazioni “pulite”). Adesso trovo un 3° aggiornamento (quello samsung) ma al termine dell’aggiornamento mi da errore “8018001E”, che se non ricordo male vuol dire che il boot vodafone (anche se il cell adesso è nobrand) non è stato sovrascritto a quindi blocca sto aggiornamento… vi chiedo, visto che il cell è “bloccato” come risolvo questo errore? posso effettuare questo terzo aggiornamento (oppure per il mio vodafone visto che ha la condivisione internet non ne ha bisogno…)?

    OMNIA W:

    SO: 7.10.8773.98
    Firmware: 0221.11.10.7
    hardware: 23.15.0.8
    s radio: 2424.11.0.5
    h radio: 0.0.0.800
    bootloader: 5.10.28.0
    soc: 0.74.2.1
    (altri Omnia W hanno alcuni valori diversi)

    • Raffa ha detto:

      guarda che io con il metodo della disconnessione e nn sbrandizzando il mio samsung omnia w ho installato i due aggiornamenti 8112 e 8773 e pure quello samsung senza riscontrare nessun errore!!!

      • andrea ha detto:

        era Brand Vodafone il tuo?

        • jerome ha detto:

          il mio era vodafone, l’ho dovuto sbrandizzare (con il brand non aggiornava) e poi mi ha trovato l’aggiornamento (come puoi notare alcuni parametri sono diversi). Adesso mi trovo con il cell senza sblocchi e non posso più portarlo a vodafone e non mi permette di fare il terzo aggiornamento (perche al termine mi da errore) :(

  219. Mik Steno Vigilante ha detto:

    Ragazzi, premendo il tasto fisico di ricerca si arriva in Bing, e lì ora, in alto a destra viene visualizzato il nome della città, cosa che prima accadeva solo impostando da menù un’altra lingua del browser…
    Comunque, aggiungendo le key, gli ip statici ci sono, ma non capisco quale sia l’utilità MA l’esportazione, anche dopo il riavvio non la trovo.. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ah, grande assente l’iconcina del GPS… A qualcuno è comparsa? Ma sui telefoni che sono usciti dalla fabbrica con Tango, la avevano?

  220. alex965 ha detto:

    Salve lg e900 fatti tutti e due aggiornamenti senza problemi ma esiste un 3° aggiornamento?

  221. Fabio78tr ha detto:

    Samsung OMNIA W
    eseguiti tutti e 3 gli aggiornamenti ma di “internet condiviso” nemmeno l’ombra…
    Voi??????

  222. franzfume ha detto:

    lumia 3 update con disconnessione. ma icona market solita e niente condivisione internet. che si a in questo caso? e la funzione di silenziare capovolgendolo? dove va attivata? insomma…. che succede? come rimedio?

  223. Giorgio ha detto:

    [Optimus7]

    il flip to mute a me non funziona come dovrei fare??

    non ho la possibilità di mettere indirizzi IP Statici … da come leggo ci dovrebbe essere?

    Cmq sembra che non sia cambiato niente, avranno risolto bug e migliorato il codice perchè le migliorie che hanno annunciato ci voleva mezza giornata di lavoro per farle!! (parlo da programmatore wp).

  224. Gino ha detto:

    Per la Redazione:
    visto un pò la confusione su alcune funzionalità di Tango e sul modello di cellulare, sarebbe il caso di fare un pò un riassunto.
    Io per esempio ho un LG, ho Tango, posso allegare video e suonerie ma non memo vocali, nn ho l’icona del market (ma forse è solo per i lumia), non ho l’icona del gps ecc ecc.
    Magari se potete

    • gl3nn88 ha detto:

      Sì l’icona del market è solo per i Nokia. Nemmeno io ho l’icona del gps e per alcune cose ho dovuto aggiungere delle cose al registro.

  225. enzo ha detto:

    scusate con il metodo delle disconnessione su lumia 800 quanti aggirnamenti devo fare 3? se ho capito bene?

  226. David ha detto:

    C’è io ho la 7740 e ancora non ho nessun aggiornamento!
    Omnia Wonder sbrandizzato e che schifo nemmeno la 8107 mi vede!…

  227. luca ha detto:

    Il terzo aggiornamento x lumia 800 è partito automaticamente dopo il 2° senza dover nemmeno accettare o clickare su aggiorna. È successo anche a voi?

  228. Gianluca ha detto:

    OT su NAVIFIRM ho visto che esistono delle Rom per device Nokia Lumia 800 RM-802 con numero 1750.805.8773.12140.
    E I nomi parlano di demo device.. Che sia una demo di wp 7.8?????

  229. Roberto Marini ha detto:

    Salve a tutti!! ho sentito che per chi ha LG e brand tim non arriva ancora internet condiviso…dove posso trovare la rom vodafone? la trovo solo su mediafire e non c’è più…flashando perdo tutte le applicazioni, ma posso rimeterle vero? anche quelle pagate? grazie mille devo ancora aggiornare a tango, ma forse flasho prima…mi conviene mi sa…

  230. grigo ha detto:

    ragazzi l aggiornamento mi ha annullato lo sblocco(omnia7) ora qualsialsi app installata da fuori tipo cachecleaner mi viene revocata…mi tocca installare una Rom cucinata?

  231. kais ha detto:

    la nuova mania di chi compra ‘sti affari…l’aggiornamento!

    si vede che li usate davvero poco per quello per cui sono nati se state a perdere tempo a disconnettere e riconnettere per avere l’agg. qualche giorno prima.

    • Gianni Panetta ha detto:

      Totalmente d’accordo…Sembra quasi che lo scopo di chi compra un cell. WP sia quello del “quando arriva il prossimo aggiornamento?”….Appena lo sanno, isteria,sudore,panico,lesioni muscolari,ansia….Ma basta, quando arriva,con calma,aggiornerete altrimenti continuerete ad utilizzarlo proprio come avete fatto fino ad oggi….Ahhh,la gente che non ha un biiiiiiiiiip, da fare…..

  232. gl3nn88 ha detto:

    Io ho aggiornato ieri notte ma, non c’era l’esporta contatti, ipstatico, l’iconcina del gps. In pratica è come se avessi Mango con qualche bug in meno, infatti, sembra che la scomparsa della tastiera sia stata risolta. L’ottimizzazione è una cavolata perché ho messo a confronto due test di WPbench Mango e Tango e le cose risultano uguali quindi la fluidità tra i due aggiornamenti è uguale. Ho dovuto abilitare alcune cose da registro per far visualizzare l’esporta contatti e l’ipstatico. Ma davvero siamo arrivati a questo punto? A dover noi abilitare le cose tramite registro?

    PS. IL FLIP TO MUTE E LA NUOVA ICONCINA DEL MARKET È SOLO PER I CELLULARI NOKIA!

  233. Domenico ha detto:

    Salve a tutti…dopo un brl pò di tentativi sto aggiornando in questo momento il mio HTC HD7 a Tango con il metodo della disconnessione. Vi chiedo una cosa : questa “forzatura” della disconnessione è “legale”? Cioè , è solo un modo per ricevere prima l’aggiornamento?

    • gl3nn88 ha detto:

      Sicuramente disconnettendo prima che finisca la ricerca dell’aggiornamento si salta la verifica per scaglioni e/o quella del product code del cellulare. È legale e la facciamo quasi tutti qua su Plaffo ad ogni aggiornamento da più di un anno a questa parte, quindi non ti preoccupare :)

  234. matteo ha detto:

    raga quando uscirà ufficialmente anche per tim? a me non riesce il metodo della disconnessione..

  235. Alessandro ha detto:

    Scusate giovani, un paio di domande ai possessori di lg optimus 7
    Ho letto che root tool non funziona più…ma nemmeno risbloccando il telefono tramite menu MFG?
    e cosa piu importante…i problemi della bussola sono stati risolti? ora ad esempio photosynth funziona meglio?

    Grazie

    • gl3nn88 ha detto:

      L’aggiornamento blocca l’Optimus e basta risbloccarlo tramite MFG. La bussola non è migliorata e rimane uno schifo, in quel caso serve un aggiornamento firmware che penso non uscirà mai visto che il cellulare è ormai vecchio. Photosynth funziona sempre male, così come le varie app della realtà aumentata che fanno uso della bussola.

  236. Flavio ha detto:

    Aggiornamento effettuato , ma tutte ste differenze io non le sto notando …. cioe’ 2 aggiornamenti per quattro cavolate in piu’ …. Mi sento preso in giro di Tango.
    Aspettero’ l’aggiornamento al simil windows nuovo , se non soddisfa credo che tornero’ su IPhone quando esce …eppoi e’ possibile che i Live Titles non si aggiornino da soli ?

  237. Shark ha detto:

    Ciao Ragazzi,
    2 domande..
    ho aggiornato il mio LgOptimus con il trucchetto (doppio aggiornamento) ma l’icona del market non è cambiata.. come mai?? è successo ad altri e come si può risolvere??

    la seconda domanda, ho aggiornato anche un Lumia 710 con il trucchetto, aggiornamento triplo (anche il FirmW) ma non capisco come mai con il telefono bloccato premendo il tasto windows il telefono non si sblocca, info??

    • gl3nn88 ha detto:

      L’icona del Market è solo per i Nokia. Mentre lo sblocco tramite il tasto centrale dipende dal firmware. Lg l’ho ha implementato mentre a quanto pare Nokia no.

  238. Salvatore Aprile ha detto:

    Lumia 800 no brand, non riesco a installare l’aggiornamento del firmware, 2 sono ok ma il terzo no.

    Qualcun altro ha la stessa mia situazione ?

  239. Gino ha detto:

    Qualcuno mi può dire le memo vocali come funzionano? A me sembra che non ci siano sul mio LG. Video e suonerie si…
    Per la cronaca nn ho neanche l’esporta contatti Sim.
    Vorrei capire….

  240. Mattia Taminelli ha detto:

    Ragazzi, mi serve un aiutino. Ho un Optimus 7, ho fatto il primo aggiornamento senza problemi (7.10.8112.7), ma il secondo (che sarebbe Tango) non riesco ad installarlo sul telefono! Arriva al passaggio 7 di 9 e poi Zune mi riavvia il cell e mi da aggiornamento fallito. E’ tre volte che ci ho provato, ma è sempre uguale. Errore: 80004005. Ho usato il metodo della disconnessione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

  241. Fabio Rizzo ha detto:

    Lumia 800 Brand Tim, niente neanche con la disconnessione…

  242. tonnino ha detto:

    ricevuto aggiornamento con lg 7 ma alla fine è cambiato poco e niente!!!

  243. Luca ha detto:

    Mi sono accorto che dopo l’aggiornamento, non ho più le foto del rullino del nokia lumia 800… che scazzo

  244. Gimble ha detto:

    Ma qualcuno che abbia lg optimus 7 ha notato se dopo i due aggiornamenti ha anche trovato l’aggiornamento firmware? Perchè a me non lo ha trovato e mi chiedevo se fosse solo per nokia e htc

    • Gino ha detto:

      Io ho LG ma non ho nessun terzo aggiornamento. Credo che LG non tirerà fuori mai più aggiornamenti firmware, ormai si è tirata fuori da tutto anche da wp8 figuriamoci se si dedica all’Optimus 7 (che comunque va bene così….)

    • newtarg ha detto:

      il terzo aggiornamento e cioè il firmware nn esiste per LG perchè evidentemente nn lo ha rilasciato!….

  245. Paolo.riccardo76 ha detto:

    Nokia Lumia Brand 3 aggiornato col metodo della disconnessione tutti e tre gli aggiornamenti.

  246. ja ha detto:

    Ma l’aggiornamento non doveva comprendere anche le migliorie di quelli precedenti?mi riferisco al miglioramento del comparto fotografico……sfarfallio automatico ecc…solo io nn ne ho visto mezzo!?!?

  247. Mario Lanzillotta ha detto:

    fatti i primi 2 con il metodo della disconnessione e il terzo mi è apparso solamente collegandolo a zune!

    lumia 800 no brand!

  248. Ronin ha detto:

    Ho aggiornato due volte il mio Lumia 800 con il trucco della disconnessione ed in entrambi i casi alla fine del processo mi sono ritrovato ancora con Mango.

    Soluzioni oltre a provare e riprovare?

  249. Khisadan ha detto:

    Ragazzi il mio Lumia 710 è ancora 7.10.8107.79 è brand Vodafone
    Provato svariate volte metodo disconnessione ma nulla..
    Per il product code 059M505 sul sito di nokia dice Update Avaiable..
    Che faccio? attendo qualche altro giorno?

  250. Scisma ha detto:

    CIao con LG optimus 7 brand Tim non riesco neanche con il metodo della disconessione… altri metodi o dobbiamo aspettare?

  251. Andrey85 ha detto:

    scusate, ho installato il primo aggiornamento, ma ora quando vado a fare il secondo ed a cercarlo mi da Errore 80072f0d su zune. Come posso risolverlo? A qualcuno di voi è capitato?
    Grazie

  252. Alexandro ha detto:

    NOOOO posso avere il tethering WiFi con il file .cab??? Siete magnifici, alla faccia di TIM che blocca il firmware!!!!!!!!!!!!!!!!! Provo subito

  253. Ceeed1977 ha detto:

    Aspetto L’aggiornamento ufficiale.. HTC HD7 (TIM)

  254. TheBlackDeveloper ha detto:

    Io ho installato Tango col trucchetto del cavo ma non mi trova il firmware… (Lumia 800). Nemmeno il trucco del cavo funziona per quel che riguarda il firmware. Inoltre pur avendo Tango l’icona del marketplace NON è cambiata…

  255. Icelolli ha detto:

    Qualcuno che faccia un riassunto di cosa ha portato Tango su Omnia W nella versione no brand, in particolare: il thetering, è stato implementato o no? Se non lo fosse, beh… Ritengo la scelta perdente su tutti i fronti.

  256. franco ha detto:

    a me ,con Lumia 800 brand H3g,il trucchetto è riuscito subito la prima volta. Ma nel telefono non ho visto cambiamenti. Ora lo sto facendo per la seconda volta . Vado avanti così?Devo farne un terzo? Grazie mille

  257. Stefano ha detto:

    Aggiornato sul mio Mozart no brand, con i trucco della rete, fatti 2 aggiornamenti, a differenza della descrizione sopra l’icona del market non è cambiata, come altri utenti ho notato che viene indicata la città su bing ricerca, altro non saprei, tethering c’era già..
    il Flip to mute funziona, già prima dell’aggiornamento muovendo il telefono la suoneria si abbassava con una chiamata in ingresso..

  258. franco ha detto:

    E’ normale che alla voce “Questo aggiornamento del software: ecc” ,nel secondo aggiornamento,vengano riportate le stesse voci? Grazie

  259. Fabio Rizzo ha detto:

    Allora, sono riuscito ad aggiornare la prima volta, la seconda e la terza ancora niente… Qualcuno nella mia situazione?

    Lumia 800 Tim

  260. simone ciotti ha detto:

    Provato su lg optimus 7 bran vodafone funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma le imposatazioni per i contatti dalla e per la sim dove si trova?

  261. alexyo82 ha detto:

    Se effettuto il metodo nell’aggiornamento x4 avendo un lumia 800 tim elimina il brand?

  262. Drak69 ha detto:

    sapete dirmi la differenza tra le versioni 8773 e 8779?

  263. roberto ha detto:

    Optimus 7 aggiornato senza disconnessione :-D

  264. roberto ha detto:

    Scusate ma HTC HD 7 ???? non mi è arrivato ! Quando esce !?
    :-|

  265. Roberto Marini ha detto:

    link attivo rom vodafone per lg e900? grazie mille!!

  266. S3B ha detto:

    Quasi 500 commenti … Plaffo fa 619 a alla concorrenza Wp Bravi

  267. AlexHD ha detto:

    Aggiornamento lumia 800 non brand … ancora nulla …..why?

  268. luigi ha detto:

    C’è un modo per usare il truccheto sul mac??

  269. Marco Valli ha detto:

    Nokia Lumia 800 Brand H3G, aggiornamento completato con la tecnica della disconnessione.. ho scritto un articolo con anche gli screenshot del cambio di versione firmware, radio e bootloader:

    http://vallimarco.wordpress.com/2012/06/28/its-time-to-tango/

    @Redattori: se le immagini delle comparative delle versioni possono esservi utili utilizzatele pure! ;)

  270. Salvatore Aprile ha detto:

    Sono molto incaz**** , Microsoft e nokia questa volta hanno toppato, ho atteso almeno 4 mesi per l’aggiornamento a Tango per il mio lumia 800 che abilitasse il tethering e che migliorasse il sistema in generale, ma per il mio lumia ancora nisba. Secondo me sono solo ragioni politiche e basta. Nokia doveva vendere il lumia 900 e il 610 o no?? a me di tango nn me ne frega nulla volevo solo il tethering (il mio vecchio mozart c’è l’aveva da una vita) e ad oggi non sono soddisfatto.

    Ve lo dice uno che ha pubblicato 5 app sul marketplace (non parliamo dei tempi di approvazione…)

    Salvo, l’indignato….

    • Gerry ha detto:

      Savo, fregatene e aggiorna il firmware con la guida pubblicata sopra. Tanto installarlo manualmente o tramite Zune cambia poco per chi ha un minimo di manulaità in queste cose

    • Alessandro ha detto:

      Ricordiamoci che ieri è iniziata la distribuzione e che finirà a fine luglio quindi non vedo motivo x incazzarsi…arriverà a chi prima e a chi dopo…e cmq non è che da ieri “è disponibile per tutti”…

  271. franco piccio ha detto:

    A me ,nel secondo aggiornamento, dopo averlo completato,Zune è fermo alla voce : “Aspetta mentre viene determinato lo spazio necessario per completare l’aggiornamento”. Da quasi mezz’ora…..
    ( Il telefono invece ha finito,ma nessun cambiamento)

  272. newtarg ha detto:

    ….booo…io nn noto differenze sull’LG..ho dovuto attivare “esporta contatti” da registro e nn funziona neanche perchè nonstante appaia adesso il tasto nn è attivo!..magari dovrei cambiare qualcosa nei contatti???..booo..qualcuno sa perchè il tasto nn sia attivo?????

  273. poty ha detto:

    io continuo a non trovarlo…cmq le app fuori market non home brew mi si cancelleranno? oppure continueranno a funzionare ? gli home brew invece devo solo rifare lo sblocco o dovrò reinstallarli?

  274. Gra Fix ha detto:

    partito aggiornamento con metodo sul mio mozart, avendo da sempre internet condiviso sul dispositivo dovrei dunque risparmiarmi un passaggio? Vedremo… ora ancora in backup, comunque sul mio ho disconnesso a 5 secondi.

  275. Carlo ha detto:

    Io non capisco come utilizzare i file in italiano di XDA con la guida fornita da plaffo! xD Help Me pleaseeeeeeeee!

  276. Roberto ha detto:

    HD7 (no brand) aggiornato con il sistema della disconnessione…

  277. Fabrizio ha detto:

    LG Optimus 7 Brandizzato TIM. Ho ricevuto entrambi gli aggiornamenti. Di tethering WiFi nemmeno l’ombra, e ti pareva.. :(

  278. Leo ha detto:

    Ho aggiornato con successo il mio Omnia 7 con wp7 cab sender con anche le rispettive lingue ma con tutti e 2 gli aggiornamenti ha fallito l’installazione della lingua tedesca.
    se io provo a reinstallarla ripartendo dalla 8107 e la porto gradualmente alla 8773 ci sono problemi anche se ho gia l’ultima versione del sistema installata ?

    • Carlo ha detto:

      ti posso chiedere come utilizzare i file in lingua italiana con la guida di plaffo? non ho capito :S

      • Leo ha detto:

        tu scarici il file di lingua che è in formato .cab dopo lo copi nella cartella wp7 cab sender ed esegui l’applicazione con zune chiuso. poi premi il tasto s se vuoi installare il file senza effettuare un backup oppure b se vuoi installarlo effettuando il backup

  279. Riccardo ha detto:

    Ragazzi dopo averlo aggiornato alla versione 8773.98 non succede nulla.tutto é rimasto come prima. Icona del market e non funziona il muto quando capovolto l’ lg durante una chiamata:(

  280. Gra Fix ha detto:

    io sono partito con il secondo ma la versione è sempre la 7.10.8773.98
    mi sapete dire se è normale?

  281. gioromano ha detto:

    ragazzi ciao. nessuno ha sortito lo splendido effetto del mio Titan?
    Stamane lo collego e, senza alcuna “forzatura”, mi vede l’upgrade. Lo installo e tutti I 10 passaggi li porta a termine. Dopo questo primo aggiornamento, in automatico sul titan mi compare che c’è n’è un secondo. Ok, lo faccio, arriva all’ottavo passaggio, quello riguardante il riavvio del terminale ed ecco la sorpresa. Il Titan si riavvia di continuo. lo lascio mezz’ora collegato ma là resta fermo. Allora che cosa mi tocca fare? Contatto l’HTC dove una rincoglionita di nome Tanya mi fa ripetere tutto quello che già avevo fatto, fino al maledetto hard reset, tramite I pulsantini del volume + tasto accensione. Ok, il telefono si riavvia e mo lo fa di continuo, solo più velocemnete, si riavvia continuamente. mi arriva ad uscire la scritta HTC, poi il logo Vodafone e poi si riavvia, tutto da solo.
    Ora martedì dovrebbe venire il corriere a ritiralo, ma onestamente, ragazzi, 20 giorni senza il mio windows phone non è cosa, dai! datemi na dritta. Cosa potrei fare che quei professori di lettere e filosofia del servizio chat di htc non mi hanno detto?

  282. Marco ha detto:

    LG Optimus 7 Brandizzato TIM, NESSUN AGGIORNAMENTO!!!

  283. ale ha detto:

    a me lg e900 è rimasto sbloccato con interop-unlock a voi?

  284. Alfonso De Masi ha detto:

    Scusate poichè ieri sera ho fatto il primo aggiornamento, poi per questioni di tempo non hopotuto fare il secondo(portanto Tango vero e prorpio), adesso come devo fare? perchè anche con la disconnessione non mi trova niente, quindi stavo pensando di fare un restore e aggiornare di nuovo.

  285. Gianni Panetta ha detto:

    Riporto quanto letto in giro per la rete, su altri canali “non ufficiali” (pertanto non prendetevela con me,che non c’entro nulla,grazie!!)…”Ricordiamo che molti utenti stanno usando la tecnica della disconnessione per ricevere subito l’aggiornamento, ma questo in alcuni casi può causare dei malfunzionamenti. Stiamo ricevendo molte segnalazioni di problemi vari che vanno dall’assenza della funzione di “internet condiviso” a quella del “flip to mute”, e in altri casi si ricevono messaggi di errore. Consigliamo ai nostri utenti di non forzare l’aggiornamento con la tecnica della disconnessione perchè in alcuni casi può provocare le anomalie descritte”. Commentiamo questo?

    • Tonyxx85 ha detto:

      Assolutamente falsa. La disconnessione permette di installare l’aggiornamento ufficiale, è lo stesso che si riceverebbe se si aspetta.

      Conosco personalmente dipendenti di Microsoft Italia che utilizzano questa tecnica, non crea in nessun modo problemi. L’aggiornamento è già presente nei server Microsoft, si forza solo l’update.

      Gli utenti che non hanno ricevuto il firmware, è semplicemente perchè il firmware può essere bloccato dal proprio brand, quindi se TIM non ha certificato questa funzione, non sarà presente nell’aggiornamento finale.

      Su questo possiamo garantire al 100%

      • Gianni Panetta ha detto:

        Ovviamente Tony,non ho motivo di dubitare della vostra elevata professionalità e della vostra profonda conoscenza in materia, peraltro personalmente testata con una assidua presenza sul vostro blog. Era solo,come esprime il diritto di informazione,portare a conoscenza di tutti l’altro risvolto (qualora ci fosse) della medaglia. Comunque grazie davvero per il chiarimento,come sempre preciso,gentile e puntuale. Gianni

    • Niko ha detto:

      LOL che boiata, da nodo che si utilizza questa tecnica

  286. luca ha detto:

    omnia 7 brandizzato 3. Sta aggiornando con il trucchetto. Grazie plaffo!

    • profk ha detto:

      ciao luca potresti dirmi se ti fa anche l’aggiornamento firmware!
      anche io ho l’omnia 7 con 3, e il firmaware è abbastanza vecchio, la mia revisione è 2424.11.9.2

      grazie

      • Bruno ha detto:

        anche a me interessa il mio OMNIA 7 :
        numero revisione firmware : 2424.11.11.2
        numero revisione HW : 3.15.0.4
        Versione software radio : 2424.11.9.1
        Ver HW radio : 0.0.0800
        versione bootloader : 5.11.1.8
        Versione processore SOC : 0.36.2.0

      • luca ha detto:

        anche a me interessa il mio OMNIA 7 :
        numero revisione firmware : 2424.11.9.2
        numero revisione HW : 3.15.0.4
        Versione software radio : 2424.11.9.1
        Ver HW radio : 0.0.0800
        versione bootloader : 5.9.0.6
        Versione processore SOC : 0.36.2.0

        • profk ha detto:

          io e te luca a quanto pare siamo rimasti con il vecchio firmware, i miei dati sono identici ai tuoi, e risalgono al 1 aggiornamento firmware, dopo nodo

          • Bruno ha detto:

            quindi devo usare qualche metodo disconnessione o aspettiamo che arrivi un firmware in auto???
            qual’è l’ultimo firmware ( revisione )?
            grazieeeee :)

  287. nino ha detto:

    aggiornato con disconnessione con successo 3 aggiornamenti lumia 800 no brand

  288. Gra Fix ha detto:

    Ragazzi scusate ma mi ripeto, il mio Mozart ha fatto il primo aggiornamento, che era gia il 8773, poi provo a fare la procedura per il secondo e mi dice che c’è un aggiornamento, ma è sempre lo stesso cioè l’ 8112 ?? dov’è?? Comunque non ci sono cambiamenti nel cell, anche se nelle impostazioni la versione dell’ os è sempre la 8773, spero di essere stato chiaro e che qualcuno sappia darmi una spiegazione…

    • Riccardo Balsamo ha detto:

      Anche io ho il tuo stesso problema sul mio LG
      versione 8773.98 ma tutto è rimasto tale e quale a prima, niente icona cambiata del market, e non funziona il muto quando capovolgo il cellulare durante una chiamata.
      E’ desiderato in sala d’attesa un esperto, grazie ^_^

      • dario ha detto:

        l’icona cambiata del market e il muto non è portato dall’aggiornamento tango ma dal 3 aggiornamento di nokia

    • dario ha detto:

      il primo aggiornamento zune lo da come 8773 ma finito l’aggiornamento se andavi su informazioni dava 8112 ;)

  289. albo ha detto:

    Qualcuno ha provato tramite CAB SENDER (vedi aggiornamento x4) ?

  290. alexyo82 ha detto:

    Se effettuto il metodo nell’aggiornamento x4 avendo un lumia 800 tim elimina il brand?

  291. kwowp ha detto:

    Aggiornamento eseguito con successo su HTC Radar, due aggiornamenti WP forzati con metodo disconnessione e l’ultimo, di HTC fatto in automatico.

    Consiglio a chi non riesce con il metodo della disconnessione di provare e riprovare, prima o poi ci si riesce.

  292. M04r3n0 ha detto:

    Aggiornato con Cab Sender , Nokia LUMIA 800 Brand TIM con internet condiviso.

    2 aggiornamenti tango effettuati ieri sera con metodo disconnessione
    1 aggiornamento Nokia manuale con cab sender

    Modello NOKIA Lumia 800
    Operatore TIM SW variant ID232 v.06
    SO 7.10.8773.98
    Firmware 1750.0805.8773.12220

    Grazie allo staff di Plaffo!

    • Riccardo Balsamo ha detto:

      Hai provato se ti funziona il muto quando capovolgi il tuo nokia quando ricevi una chiamata, e vedi la nuova icona del market, cosi per curiosità, visto che io non vedo nulla di nuovo :(

      • M04r3n0 ha detto:

        L’icona del market è cambiata appena sono entrato nel market e sono uscito, ora è quella con la “N” di Nokia.
        Quella del muto non ho provato perchè ancora perchè non ho capito a che serve non mi sono informato eheh.
        La voce internet condiviso ora è presente.

        :)

    • alexyo82 ha detto:

      ma per caso perdit utti i dati?
      messaggi, impostazioni, contatti ecc con l’aggiornamento firmware?

      • M04r3n0 ha detto:

        Tutto in ordine , messaggi, applicazioni, impostazioni , come se fosse un aggiornamento ufficiale approvato.
        Se te la senti aggiorna pure.

        Io ormai tra Mango beta, beta 2 , rtm , interop e ripristini non ho paura nel provare gli “aggiornamenti forzati”

        • alexyo82 ha detto:

          Il brand resta sempre? cioè il messaggio operatore tim scompare all’inizio?

          • M04r3n0 ha detto:

            Resta il logo tim all’avvio, e resta il “Blu Tim” come colore dei Tiles.
            Lo stavo usando e vedo che è ancora li.

        • alexyo82 ha detto:

          ok grazie mille io volevo renderlo no brand ma mi sa che è impossibile con questi due aggiornamenti e con questo firmware…grazie mille di nuovo

  293. BannedWinS ha detto:

    Insomma per aggiornare bisogna andare avanti a trucchetti….Bene , sempre meglio!

    • M04r3n0 ha detto:

      Bhe , è la TIM che ci mette 200 anni ad aggiornare e non approva le funzionalità extra proposte, Microsoft e Nokia sono colpevoli comunque ma la responsabilità è solo di TIM , nel mio caso almeno.

      Chissà se i nuovi windows phone 8 potranno essere aggiornati con la disconnessione se non necessitano del software Zune , o se non ci sarà più nemmeno per noi….

    • kinggixi ha detto:

      Non è che bisogna andare avati a trucchetti..se hai la pazienza di aspettare qualche giorno potrai aggiornare normalmente , se invece hai ” premura” forzi l’update..tutto qui…

  294. Riccardo Balsamo ha detto:

    Ok come non detto per il mio LG è normale che non veda la nuova icona del market, vale solo per i nokia e non posso usufruire del muto perchè non il giroscopio che vale solo per cellulari di 2nd gen che hanno il giroscopio integrato mentre il mio cell di prima generazione se lo prende nel culo!!!
    Niente da fare mi sa che devo mandare in pensione il mio amato LG, di sto passo sempre più indietro sta andando :(

    • kinggixi ha detto:

      adesso non esageriamo..più indietro perchè non hai la N (di nokia fra l’altro) nel market?
      su siamo seri..;-)

    • dario ha detto:

      non centra il giroscopio o i terminali di seconda generazione, htc sin dalla prima generazione ha inserito il muto girando il telefono, silenzia la suoneria sollevando il telefono, e mentre telefoni se giri il telefono si attiva l’altoparlante. è una questione di software sviluppato, non l’hardware.

    • newtarg ha detto:

      ..il giroscopio nn c’entra..per quel che ne so io neanche il nokia 800 ce l’ha!…è solo una questone d firmware…tutto qui!

  295. ciro98 ha detto:

    appena finito di installare tutti e 3 gli aggiornamenti sul mio lumia 800 brand tim grazie all’aggiornamento X4 grz Plaffo *__*

    • albo ha detto:

      E confermi che hai tutto ??? Thetering wifi ? Flip to silence ?

      • ciro98 ha detto:

        thetering si controllo un attimo se ho anche il flip to silence dammi un minuto

        • ciro98 ha detto:

          confermo c’è tutto e funziona tutto alla perfezione anche se sinceramente non so se utilizzando il tethering se l’abbonamento tim x smartphone funzioni o se mi fa spendere altri soldi

          • albo ha detto:

            OTTIMO!
            Cmq per il thetering perchè TIM dovrebbe far spendere di più ? Come fa a capire che sto facendo thetering ? E poi che vogliono, noi paghiamo già 10 euro (ce l’ho anche io) per il tutto smartphone 1GB e ci faccio quello che voglio !!! ;-)

  296. Gianluca ha detto:

    Posto la mia esperienza.

    Ho un lumia 800 ciano brand tim con codice prodotto 059M820. Con navifirm lo sbrandizzo, e quindi il mio codice prodotto cambia in 059M5L9. Vado sul sito della nokia per vedere se è disponibile l’aggiornamento per il mio nuovo codice prodotto ( non 059M820, ma 059M5L9), e vedo che è disponibile. Allora, senza aspettare una eventuale notifica da parte del mio cellulare, lo collego a zune, che riconosce in automatico la presenza di un nuovo aggiornamento. In questo momento quindi sto aggiornando a Tango direttamente da Zune.

    • albo ha detto:

      Sicuramente quella che hai fatto tu è la procedura migliore e prima o poi la farò anche io: hai seguito questa guida ?
      [Edit by Mod – -Link rimosso]

      • Gianluca ha detto:

        Esattamente. Pari pari, te la consiglio. Però seguila pedissequamente, non andare avanti se non hai tutto come ti viene fornito da questa guida. Se sei preciso non puoi sbagliare :)

  297. Gio ha detto:

    LG optimus 7…uploading!! :) grazie Plaffo!

  298. Fudo78 ha detto:

    Omnia 7 brand 3, aggiornato con il metodo della disconnessione. grazie a tutti! :-)

  299. Shark ha detto:

    assurdo, dopo l’aggiornamento di ieri non mi sincronizza più i dati (immagini e musica) con zune.. praticamente dopo l’aggiornamento ho notato che avevo immagini in meno… quinidi, dal mio backup provo a risicronizzare.. da zune vedo che la sincronizzazzione è andata a buon fine ma in verità sul mio LG Optimus7 non vedo questi dati..
    ho provato a cancellare tutto, e a risincronizzarlo nuovamente.
    alcuni dati zune li ha cancellati altri li ho dovuti cancellare dallo smartphone…
    ricarico tutto, sincronizzo.. e ora non ho più nulla.. anche se zune insiste che i dati sono sincronizzati… qualcuno sa aiutarmi??

    meglio che posto in forum???

  300. tanovick ha detto:

    Lumia 800 no brand! Aggiornato con trucchetto! Andato a buon fine!! Funziona tutto!! Grazie ragazzi

  301. Mauro ha detto:

    Aiutoooo!! Ho un nokia lumia 800 nobrand e gli ultimi tre aggiornamenti 2 microsoft e uno nokia usciti ieri non riesco a farli! Mi fà i primi 6 passaggi poi il backup e poi mi dice errore di aggiornamento 80180048 ci provato miriadi di volte aggiornando sial il sistema operativo sia reinstallando zune !!! Non capisco aiutatemi…

    • Niko ha detto:

      E’ un problema noto, qui trovi la soluzione:
      http://support.microsoft.com/kb/2530409

      • Mauro ha detto:

        Ma non si può seguire quella procedura niko dice chiaramente “NON utilizzare lo strumento Windows Phone Support Tool se il sistema operativo installato corrisponde alla versione 7.0.7390.0 o successiva..” e la nostra versione (mango) è successiva a quella! La mia precisamente è 7.10.8107.79. Lascia che ci ho provato lo stesso ma non è andata a buon fine!

  302. Gra Fix ha detto:

    Solo una semplice constatazione, sono stato fortunato ad avere come primo ed unico ,finora, un HTC, praticamente tranne l’aggiunta degli allegati in MMS se non sbaglio tutto quello che gli utenti aspettano con ansia da mesi nel mio cell., un modestissimo MOZART, erano gia presenti all’acquisto, ecco perchè oggi non vedevo alcuna modifica. Ancora una cosa, in quasi 2 anni di vita il cell. mi è caduto varie volte e sempre l’ho dato per spacciato…neanche un graffio!! In conclusione devo dire che HTC che non conoscevo mi ha stupito nel tempo e al prossimo acquisto saprò cosa cercare! Fine messaggio promozionale ahahahaha….però è vero!!

  303. alex77 ha detto:

    X chi ha ricevuto l’ aggiornamento, c’è la possibilità di raggruppamento delle app o creazione cartelle ?

  304. Vincy ha detto:

    ho un lumia 800 ma dopo aver installato tango l’icona del market ancora non è cambiata

  305. sono riuscito a fare i primi due aggiornamenti con la disconnessione il terzo senza problemi

  306. mickeyknox ha detto:

    Lg O7 ancora nulla… :-( attendo….

  307. Ronnie ha detto:

    E’ un aggiornamento penoso. Su Omnia7 non è cambiato nulla.

  308. carmine ha detto:

    nokia lumia 800 brand tim su zune non mi trova nessuno aggiornamento chi puo confermare?
    ps. la nuova icona marketplace fa skifo.

  309. Roland85 ha detto:

    LUMIA 800 aggiornato adesso col metodo del cab.
    Tutto semplice, ho seguito la guida in inglese elementare linkata da plaffo.

    Versione S.O.: 7.10.8773.98
    Versione Firmware: 1750.0805.8773.12220

    C’è internet condiviso e tutto il resto. Non noto altri miglioramenti di sorta, per il momento.
    Grazie plaffo.

  310. Giovanni ha detto:

    alla fine dimostrate sempre un valido e corposo aiuto. nemmeno a dire: guarda, non sappiamo, ecc, tutti a elencare le stronzate permeate da un aggiornamento. Vi auguro che vi si blocchi nel medesimo modo nel quale si è bloccato a me, il terminale, che vi obblighi a doverlo resettarecon l’har reset senza alcuna seconda scelta meno invasive, che perdiate ogni singolo barlume di file, imagine, video, sms ai quali tanto tenete, che il pc manco ha salvato e che, una volta cancellato tutto, il terminale continui a non funzionare, vi auguro che il corriere che verrà a ritirarlo venga con una settimana di ritardo e che una volta presoselo passseranno settimane, prima di riceverlo, dopo che avrete passto l’inferno per sapere che fine ha fatto. Alla fine, una volta che dopo tutto ciò lo avrete di nuovo tra le vostre fissate mani, vi auguro di scoprire che in realtà il terminale non è stato riparato, ma che presenta lo stesso problema ed è anche graffiato, sul display.
    ecco…auguro ad ognuno di voi, questo!
    Mi sta bene condividere pareri, ma se uno ha una difficoltà I blog dovrebbero essere di serio sostegno, perchè l’aiuto è incondizionato e amicale. Ma noto che si ha a che fare solo con un branco, enorme, di fissati.
    E per cortesia, non ve ne uscite con la frase che se qualcuno non risponde è solo perchè non è successo ad altri o non c’è la risposta. Uno che su 300 di voi ha riempito questo post, potrebbe anche degnarsi di avere un minimo di pietà.
    Vi auguro con ancora più desiderio il mio pensiero sopracitato che ora riceverà molte risposte, perchè il gossip fa sempre notizia, anche quello tecnologico da parte di fissati e poco meno.

    • zeldoso ha detto:

      Zune dovrebbe contenere l’ultimo backup conosciuto del telefono sotto Opzioni di sincronizzazione -> aggiornamento. Potresti ripristinare quel backup e riprovare con l’aggiornamento. Mi dispiace che la pensi così, è un blog, non è il centro di supporto microsoft. Se uno risponde è solo per cortesia. In ogni caso se uno forza un aggiornamento deve accettare i rischi che ne derivano e premunirsi per tempo salvando foto e documenti importanti.

    • Daniele ha detto:

      Siamo qui per passione, non per lavoro.

      Comunque ho fatto la ricerca e non trovo altri tuoi commenti. che problema riscontri? Se posso aiutarti lo faccio volentieri

    • Alfonso De Masi ha detto:

      Guarda in alcuni casi concordo con te, sebbene ogni volta che ho avuto bisogno di aiuto lo staff o gli utenti me lo hanno fornito. Inoltre il rischio di brick del terminale non è da imputare alla community.

    • tuningale93 ha detto:

      1) non mi sembra di aver visto altri tuoi commenti prima di questa uscita esagerata che hai fatto, potrebbe essere anche un mio errore però, tra oltre 550 commenti può anche SFUGGIRE un tuo commento.
      2) come già detto da altri utenti questo è un blog non un forum di supporto microsoft, spesso la gentilezza di molti utenti li porta a tentare di risolvere i problemi degli altri in questa sede ma il luogo migliore per queste domande sarebbe il forum.
      3) non sfogare la tua frustrazione su altri APPASSIONATI (e non fissati), come già detto se qualcuno sa aiutarti lo farà ma quì nessuno è pagato.

      Detto questo ti auguro buona fortuna con il tuo problema con la speranza che qualche buon fissato sappia aiutarti nonostante il tuo soliloquio a mio parere molto poco educato ;)

    • Roberto ha detto:

      1)Questo è il tuo solo e unico intervento,come facciamo a risponder se non sappiamo che problema hai?
      2)Bevi meno
      3)Sei maledettamente maleducato,e fidati,sei fortunato che fra te e me ci sia internet……………..dico davvero.
      4)Per una eventuale soluzione al tuo problema hanno gia dato.

      • Giovanni ha detto:

        Buongiorno, ho lasciato il comment come gioromano, e non Giovanni, o Giovanni romano. ora non ricordo. comunque. Ognuna delle vostre dritte non trovano aiuto per il semplice fatto che il mio terminale, htc titan bran Vodafone, ieri si è preso il primo aggiornamento, l’ha portato a termine e una volta fattolo mi ha notificato ils econdo aggiornamento. Ok, è arrivato all’ottavo passaggio, quello nel quale doveva riavviarsi il terminale. si è acceso e spento penso una trentina di volte prima che, rotto ampiamente l’anima l’ho scollegato e cercato di capire che minchia fosse.
        poi ho contattato L’htc, Tanya l’inutile mi ha risposto, pensando che uno che ha windows phone ha la stessa insita genuine ignoranza di chi ha ancora il 3310 nokia. Le spiego come fare il soft, l’hard, se non ci metteva reset sembrava una stimolazione erotica. Nonostante avessi fatto entrambe le procedure di reset al titan non ha importato nulla. Una volta resettato tutto l’accensione e lo spegnimento sono stati più repentini, ma praticamente non riesco ad accedre alla schermata start perchè mi esce htc, poi il logo Vodafone e poi si riavvia, fa sempre questoe tutto da solo. La deficient di HTC allora mi ha detto deve andare in garanzia, ma tutti sappiamo che una volta che va là, se ti va bene ci vogliono 17-20 giorni. Onestamente senza tre o Quattro giorni il terminale, ok, ma 20 sono un pò troppi, e poi io devo partire! il titan mi serve per I video e le foto, porca miseria! per questoc hiedevo a voi, community di plaffo e a quella con la quale collaboro di [edit by mod], un minimo di supporto, aiuto, che ne so. Non l’ho mai fatto ma c’è una procedura anche non propriamente legale ma che sia fai da te che ti dia modo di fare il tutto? Io non riesco a fare nulla se non accedere nella schermata alla quale si accede con I tasti olume più accensione, ma zune non me lo vede questo telefono. quindi che devo fare?

        • ZorroZ ha detto:

          hai provato a reinstallare SPL dal sito ufficiale HTC
          http://www.htc.com/it/help/htc-titan/#downloa

          altrimenti proverei a metterlo in bootloader e installare una custom rom, oppure installare una rom ufficiale scaricabile da XDA e intallabile tramite bootloader

          io al momento NON vedo alcun aggiornamento disponibile per mio HTC Titan no brand EU

          Ciao

    • gery ha detto:

      è successa la stessa cosa a me con lg optimus 7, non funziona più. mi si accende e rimane ore sulla schermata lg. basta con windows

  311. soleti90 ha detto:

    Ragazzi ma ora con lumia 800 no brand aggiornato a tango. come funziona per lo sblocco totale interup-unlock? é possibile??? Grazie

  312. Alfonso De Masi ha detto:

    Allora, aggiornamento fatto. Solo una cosa, come cavolo si importano ed esposrtano i contatti in maniera selettiva?

  313. fabiannit ha detto:

    Ho aggiornato il mio Optimus 7 ma ora cn la solita procedura non risco piu a sbloccarlo… pure a voi?

    • Alfonso De Masi ha detto:

      Lo stesso per me. Tutte le app che avevo installato con Application Deployment non partono e vengono rimosse automaticamente al primo avvio. Cavolo!

  314. Fudo78 ha detto:

    Aggiornamento fatto su Omnia 7 ma non è cambiato niente a parte il numero di versione dell’OS che ora è: 7.10.8773.98…booo… :-(

  315. fabiannit ha detto:

    Bisognerà attendere qualche nuova guida…. altrimenti ritorno a Mango sinceramente….Non ho trovato nulla di nuovo per ora… bah

  316. fabiannit ha detto:

    Dici a me??

  317. Ceeed1977 ha detto:

    Ma quando arrivarà l’aggiornamento ufficiale per HTC HD7 brand Tim? perchè forzando ho saputo che da errori.. non vorrei incasinare il terminale.. che poi nn posso tornare indietro se lo incasino.. solo con mango mi è risucito…

  318. Gabriele ha detto:

    Ciao Lumia 800 aggiornato a tango con metodo disconessione, eseguito per 2 volte,non mi è cambiata l’icona del market e domani proverò a vedere se riesco a tacitare il telefono sottosopra,gli aggiornamenti da fare erano per caso tre?
    Ciao e grazie per tutti i consigli.

  319. Mirko ha detto:

    LG E900 si sta aggiornando or ora!

  320. leleq ha detto:

    Aggiornamento riuscito su HTC mozard. :-)

  321. Castrese ha detto:

    siete grandissimi con il vostro metodo ho fatto ben 2 aggiornamenti al mio omnia w (brand vodafone) Fortissimi!!!

  322. Gianluca ha detto:

    Fatto oggi pomeriggio!! Un po’ di tempo per trovarlo col metodo della disconnessione ma poi tutto ok…samsung omnia w brand Vodafone, ma io il tethering lo avevo già…!! noto che è leggermente più veloce!

  323. meh ha detto:

    Questo thread raggiungera’ il record di post?
    P.S. Qual’e’ il record, giusto per curiosita’… :)

  324. Ezio ha detto:

    Help!!! Ho installato la versione scaricata da navifirm ecc ecc. Posso re istallare la stessa versione con zune? Se si come? Grazie

  325. Marco ha detto:

    Salve, primo complimenti a questo sito veramente aggiornatissimo!
    Realizzai l’aggiornamento del mio Lumia 710 per mezzo di Nokia Care Suite ottenendo la release firmware 1600.3030.8773.12120 e SO 7.10.8773.98 ma dal sito Nokia noto che l’ultima versione disponibile del FW è la 1600.3031.8773.12121 quindi mi domando e Vi domando, come faccio per aggiornare a quest’ultima versione? Qualcuno lo sa? Io ho il tethering e il flip to silence funzionanti ma ad esempio non trovo il Nokia Camera Extra nel MarketPlace, presumo perchè non ho l’ultimissima versione.
    Grazie e ancora complimenti!

  326. DrAlex ha detto:

    Gente ho bisogno di un aiuto, sono giorni che si parla di aggiornamenti e che cerco di risolvere un problema che ho ormai da febbraio. Ho ancora la versione 7.10 7720 68 nel mio Samsung Omnia 7 comprato a natale scorso. Non sono mai riuscito ad aggiornarlo alla versione successiva, di conseguenza anche a tango non riuscirò ad aggiornarlo e nemmeno al tanto atteso 7.8 :( Il problema è che ogni volta che provo ad aggiornare, al passaggio 7, quando fa la creazione del backup, si blocca, rimane li al 0% e non vasi avanti..sono disperato :( qualcuno mi riesce ad illuminare la vita spiegandomi cosa posso fare, o come aggiornarlo con metodi alternativi? Vi prego ragazzi, aiutatemi!

  327. Carlo ha detto:

    Con sender cab mi dice: Errore, impossibile scaricare l’ aggiornamento, creazione del processo BITS non riuscita, che caspio devo fare?? xD

  328. WhIteraven ha detto:

    Fatto aggionamento manuale tramite Cab Sender per Omnia W per non perdere l’interop unlock :D

    Per info chiedetemi che passo link per aggiornare SO senza aggiornare firmware e invalidare interop-unlock

  329. WhIteraven ha detto:

    OT: PLAFFO 3.0 disponibile!!!!!!!!!!!!!!!!

  330. albo ha detto:

    Nokia Lumia 800 Brand TIM: aggiornato ieri sera tramite CAB SENDER (vedi aggiornamento x4) – TUTTO OK ! Grazie PLAFFO !!!

  331. Luca ha detto:

    Omnia W NON NE VUOLE SAPERE di aggiornarmelo.

    mah.

  332. Ivo ha detto:

    Ottimo! effettuato i primi 2 aggiornamento col metodo “disconnessione” sul mio Lumia 800 brand TIM e poi grazie al CAB OEM ho attivato Internet Sharing. Spettacolo!

  333. JimmiV ha detto:

    Omnia 7 NoBrand 16GB aggiornato con metodo disconnessione (2 aggiornamenti).

    PS: in onore di Tango ho impostato il tema del telefono su Marrone :-)

  334. Michele ha detto:

    Omnia W Wind aggiornato con metodo disconnessione.
    Oltre ai 2 aggiornamenti Microsoft è arrivato un terzo aggiornamento di Samsung che probabilmente era quello che avevano già avuto i possessori dell’Omnia W seconda generazione afflitto dal bug degli SMS (io l’Omnia lo avevo comprato appena uscito a fine Novembre 11).
    E’ ovviamente rimasta la condivisione Internet che Wind lascia, ma non è comparsa l’esportazione contatti su SIM.

  335. Luca Sapienza ha detto:

    ciao raga, ma i cab di questo aggiornamento per l’omnia seven si trovano?

    • Alex90 ha detto:

      Sono sopra, ovviamente non devi installare il file OEM, quello è relativo al firmware del Nokia. I due file di Tango puoi installarli senza problemi ;)

  336. lucio ha detto:

    salva a tutti ho un lumia 800 brand 3 cod. 059L7F9
    zune mi dice che e gia aggiornato
    io vi chiedo cortesemente se e possibile sbrandizzre e come procedere con l’aggiornamento
    grazie 10000

  337. Cristina ha detto:

    Ci sono riuscita ora grazie al metodo della disconessione e l’ha trovato sto aggiornando il mio lumia 800 =)

  338. gery ha detto:

    salve, ho provato 10 volte e mi da sempre lo stesso errore mentre arriva all’80 % circa del backup, errore C1010007. su internet dice che è un problema relativo al cavo o alla porta usb, ma non credo di avere problemi di sto tipo, sapeti suggerirmi qualcosa. grazie in anticipo. ho lg opt 7 brand VOD E TEL SBLOCCATO.

  339. Salvo ha detto:

    Aggiornato.. il mio lumia ha trovato 3 aggiornamenti, scaricati istallati, riavvio ed ecco tutto ok..condivisione rete, flip to mute ecc ecc..a dimenticavo, a me l’icona del market è cambiata..

  340. Strat88 ha detto:

    ciao a tutti ho aggiornato htc hd7 brand tim con il metodo della disconnessione
    ma adesso ho la versione 8112 e non la 8773 qualcuno sa come mai?

  341. marmotta ha detto:

    C’è una guida su Windows Phone hacker ho chiesto a plaffo se facevano uscire un articolo x delucidazioni

  342. Claudio ha detto:

    Ciao, una domanda una volta abilitato il flip to mute come si disabilita ??

    • Salvo ha detto:

      In teoria non c’è un on/off sei tu che alla fine decidi con l’intenzione di mettere mute su una chiama in arrivo, se no non lo fai..tranne se hai il vizio di girare il cell mentre suona ballando la suoneria XD

  343. andrea ha detto:

    OMNIA 7: metodo disconnessione, mi ha trovato direttamente la 8773, è normale?

  344. Aurora ha detto:

    Salve ragazzi ho un Lumia 800 brandizzato 3, zune mi dice che è già aggiornato anche usando il metodo della disconessione.
    Cosa faccio aspetto? grazie

  345. marmotta ha detto:

    C’è una guida su Windows Phone hacker ho chiesto a plaffo se facevano uscire un articolo x delucidazioni permette di non perdere interop unlock

  346. giooo ha detto:

    è possibile aggiornare LGe900 marchiato tim tramite WP7 Update Cab Sender (il tool che ci permette con semplicità di aggiornare il nostro device)????

  347. MCiD ha detto:

    Ma con Tango non doveva arrivare la (banalissima) funzionalita’ di abilitazione e disabilitazione dell’avviso di chiamata???? Non ce c’e’ traccia!

    Senza parlare della possibilita’ di attivare le deviazioni di chaimata per le classiche ragioni: incondizionato, se non raggiungibile, se senza risposta… insomma cose del 1995!

    Qui’ toppano

  348. Daniele ha detto:

    Sono disperato perché non sono capace di aggiornare il mio omnia7 con i trucchetti…:( È aggiornando in maniera normale da 2 giorni alla fine mi da errore 80004005!!! Che cazzo vuol dire?? Che devo fare?? AIUTATEMI!!!

  349. Lesoleil85 ha detto:

    Ma l’installazione del cab, cosa che ho fatto, non comporta la sbrandizzazione?

  350. Andrearommi ha detto:

    Lumia 800.. Ancora niente..

  351. Mau ha detto:

    HTC HD7 niente, neanche con il trucchetto della disconnessione..

  352. tuan ha detto:

    Ommnia w aggiornato con il metodo della disconnessione. 2 aggiornamenti Microsoft e 1 Samsung.

  353. renzo ha detto:

    Ancora non si può copiare la rubrica del telefono nella sim, ma…….

  354. renzo ha detto:

    fatto l’ aggiornamento HTC mozart nessuna miglioria anzi va più lento. Questi aggiornamenti non servono a niente secondo me sono come quelli della xbox 360 mirati soltanto a flasharti il lettore per toglierti la modifica….

  355. alessandro ha detto:

    aggiornato mozart… a me risulta sempre windows 7.5 e mi ha fatto solo due aggiornamenti con il metodo della disconnessione… a chi risulta lo stesso???il terzo aggiornamento non lo trova… quali sono state le migliorie???

  356. alessandro ha detto:

    nessuno ha un htc mozart????

    • dario ha detto:

      ti confermo sono 2, in realtà e 7.5 versione nuova 8773.
      il 3 aggiornamento è del costruttore che in questo caso htc ha fatto solo per la seconda generazione e non per la nostra 1 generazione.

  357. Daniele ha detto:

    Nessuno che mi aiuta…!! Wowowo che bello!! :(

  358. Denis ha detto:

    Uff… lumia 710 nobrand ancora niente.

  359. anonimo ha detto:

    dopo tutti e tre gli agg. non è cambiata l’icona del marketplace nokia lumia 800

  360. carmine ha detto:

    lumia 800 brand tim con zune ancora nnt chi conferma?

    • albo ha detto:

      Confermo anche io con LUMIA 800 brand TIM, però io l’ho forzato tramite CAB sender e funziona tutto compreso tethering wifi !

  361. lumia 800 Dan ha detto:

    aggiornato circa mezzora fa con zune…solo tango ancora niente per quanto riguarda il firmware nokia che dovrebbe portare il tethering wifi ed il flip to mute…ma aspetto fiducioso…sul sito nokia europe,sotto la voce update software,nessun provider ha rilasciato tale firmware in italia e resto d’europa.

  362. GEGE92 ha detto:

    nokia lumia 800…ancora nessun aggiornamento! cosa posso fare? help me!

  363. EmanueleLumia800 ha detto:

    Ancora niente da Zune, ho il Lumia 800

  364. gery ha detto:

    è uno scandalo, posseggo lg optimus 7 praticamente da quando è uscito, ho sempre dato fiducia a questo sistema operativo cercando di convincere e di convincermi che col tempo sarebbe diventato il migliore ed eccomi qui a scrivervio che dopo quest ultimo aggiornamento il mio caro lg è partito. Riamne ore e ore con la sola scritta LG senza partire, si surriscalda ma niente. Le ho provate tutte: hard reset, levare la batteria per qualche ora ecc ecc, da buon smanettone di elettronica sono andato sui vari siti per cercare una soluzione ma niente. Il problema è che mi trovo all’estero per lavoro e qui non posso usufruire dell’eventuale assistenza. Qualcuno sa illuminarmi su cosa fare oltre a prenderlo e buttarlo nel c….., mi serve per sentire casa tramite sms. Grazie qualunque sia la risposta.

    • dario ha detto:

      prova ad accendere il telefono con il tasto della fotocamera premuto, dovrebbe comparire a schermo la richiesta di collegarlo al pc, collegalo e parte l’ultimo backup che ti ha fatto zune.. fammi sapere!

      • gery ha detto:

        grazie per la cortese risposta.ho fatto come hai detto. sta facendo il ripristino anche se ci vorrà del tempo. se andrà a buon fine ti dovrò offrire almeno una birra fresca eheheh. ti faccio sapere al termine del ripristino e grazie ancora

        • gery ha detto:

          sembra che si sia bloccato al primo rinvio del telefono, al passaggio 1. aspetto ancora un pò e poi vediamo

          • gery ha detto:

            niente da fare,mi resta solo di aspettare di rientrare in Italia e portarlo in assistenza

          • dario ha detto:

            se lo porti in assistenza probabilmente ti reinstallano la rom e non potrai ripristinare il backup da zune.. potresti spiegare un po meglio che errore da? cioè si blocca e rimane li o si blocca e da un’errore? potresti provare a ripristinare tramite WP7 Update Cab, ma credo dia lo stesso problema, tentar non nuoce ;)

          • gery ha detto:

            ciao dario ancora grazie per le risposte. allora, riesco a connetterlo a zune dopo che lo avvio con il tasto della fotocamera premuto, VA TUTTO BENE fino al 2 passaggio quando tenta di RIAVVIARE IL TELEFONO senza però riuscirci nonostante io aspetti anche ore. Oggi poi l’ho staccato da zune elo collegato alla presa elettrica, esco e quando rientro dopo 5 ore lo trovo acceso, riamngo contento ma dopo 2 minuti, il tempo di leggere gli sms non letti prima, si rispegne e ora eccomi qui a riprovare tramite zune. non credo di aver dimenticato nulla da scrivere. ci vorrebbe un miracolo ma i miracoli Il Signore è giusto che li faccia per chi ne ha davvero bisogno e non per me e il mio telefono del BIP. Ciao e grazie di tutto

          • dario ha detto:

            ciao gery! apri un post del forum cosi è piu facile scriverci, qui viene difficile xk poi i commenti si bloccano, cmq non ho capito una cosa, se tu avvi zune per effettuare il backup il telefono viene riavviato, ma se tu fai come ho detto io, ovvero lo mando direttamente in modalita’ emergenza e tenti il ripristino non deve riavviare il telefono xk e’ gia riavviato, quindi a che punto si blocca?

          • dario ha detto:

            cmq sempre con il mio metodo mi dicevi che non si riavviava, casomai spegnilo tu levando la batteria e vedi che succede ricollegandolo all’usb!

          • gery ha detto:

            ciao dario, ieri sera dopo mille tentativi mi si acceso un attimo e
            a quel punto ho fatto il ripristino dal telefono. l’ho spento e riacceso con il tasto della fotocamera premuto per il backup da zune, che, collegato tutta la notte, alla fine ha sistemato il tutto. ora funziona. mi dice che ci sono aggiornamenti e proprio ora lo sto riagiornando sperando che nn ricapiti lo stesso problema. speriamo bene e sempre grazie

          • dario ha detto:

            perfetto gery! di nulla ;)

  365. Creed1977 ha detto:

    Ho provato a vedere se c’erano aggiornamenti ma nulla, sfortunatamente HTC hd7 (Tim)

  366. omnia 7 ha detto:

    Ma il flip to mute e solo x Nokia??

  367. francomoh ha detto:

    Finalmente oggi disponibile Tango per il mio Optimus 7 nobrand.
    Confermo che non ho dovuto forzare l’aggiornamento.

  368. Tommy ha detto:

    Io ho effettuato l’aggiornamento a mango con trucco connessione, ma sto ancora aspettando quello firmware di nokia…

  369. diego ravasin ha detto:

    Lg brand Tim aggiornato normalmente

  370. Simone.p ha detto:

    Samsung Omia 7 8GB No brand.
    Apparentemente nessun aggiornamento, neppure con disconnessione.

  371. ZorroZ ha detto:

    Ciao, ieri 02.07.2012 sul mio Titan è apparso il messaggio che era disponibile un aggiornamento (WOW mi dico) e invitavaa collegare il cell a Zune per scaricarlo/eseguirlo.
    Collego al PC, e non trova niente!!! nemmeno oggi e il messaggio sul cell è sparito e pure nelle impostazioni/aggiornamento…
    BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Dato che oltre a Tango ci dovrebbe essere un aggiornemtno firmware x Titan preferisco farlo in modo regolare… ma nessuno ha a ggiornato il Titan tramite Zune x il momento???

    PS: Titan no brand Europe (acquistato expansys)…

  372. Vito ha detto:

    Aggiornato con successo il mio Samsung FOCUS S i937 (metodo della disconnessione). Poche novità ma tutte ben accettate.

  373. Andrev ha detto:

    Per il mio Optimus 7 brandizzato Wind ancora nulla all’orizzonte!

  374. Carlo ha detto:

    Aggiornamento eseguito su Lg Optimus 7 con brand Vodafone, dopo aver forzato Zune con la disconnessione. Ottimo plaffo.

  375. Enrico ha detto:

    Samsung Omnia 7 no-brand 16GB. Aggiornamento effettuato ieri tramite Zune in modo automatico. Sono stati effettuati 2 step di aggiornamenti che hanno portato i seguenti parametri:
    -Versione SO: 7.10.8773.98
    -Numero revisione firmware: 3.15.0.4
    A parte qualche nuovo sfondo, noto una lieve fluidità delle live tile, ma non ho riscontrato il tanto atteso tethering wi-fi.
    Ho contattato il supporto tecnico Samsung (anche se mio fratello di 13 anni è molto più competente in materia) che alla mia richiesta di chiarimenti ha replicato dicendo “l’ aggiornamento rilasciato pochi giorni fa si chiama Mango e non Tango”, alchè già avrei voluto agganciare…alla fine mi è stato indicato di contattare l’ assistenza Zune in quanto il problema non riguarda la Samsung.
    Sto per andare in bestia. Cosa cavolo dobbiamo fare per avere il maledetto tethering?
    Ma maledizione, mio fratello con un banale Samsung Galaxy Young ce l’ ha!!!
    Ragazzi voi che pensate, a parte i 387 commenti precedenti?! :-)

    • dani ha detto:

      aggiornato a 8112 naturalmente e poi a 8773 forzando con metodo disconnessione, omnia 7 brand 3 e scheda sim tim… ma non erano 3 gli aggiornamenti??? comunque tethering (condivisione internet) mi è sempre andato!!

  376. Stefano ha detto:

    Omnia w brand vodafone niente aggiornamento, ne con trucco ne con altro…..prevedo calma piatta ancora per molto!

  377. renzo ha detto:

    Fatto, il telefono andava meglio prima.

  378. marco ha detto:

    Dal sito nokia.support si vede che l’ultima release del fw per Lumia 710 è la 3131 e non la 3030 che ho già installato da qualche settimana. Qualcuno sa come scaricare questa versione?

    • RomeonN ha detto:

      Anche per il Lumia 800 Tim sbrandizzato ho installato da qualche giorno la versione 8773.12220 ma so che c’è anche la 12221. Qualcuno sa dove trovarla??

  379. ughetto ha detto:

    mi da questo errore 80180048
    aggiornamento non riuscito omnia 7

  380. Simone ha detto:

    Salve a tutti ,
    ho un lg optimus7 brand vodafone a me la notifica non mi è arrrivata ma ho provato a ricercare l’aggiornamento attraverso zune (SENZA metodo disconnessione ) e mi ha trovato un aggiornamento, faccio installare i 2 aggiornamenti per arrivare alla 8773 , fino a qui nessun problema. Il problema arriva ora! Non è cambiato niente ma proprio niente da prima, ne quello che riguarda i contatti sim, ne il flip to mute, ne l’ip statico al wifi , non cambia l’icona del market (non è ke mi importa piu di tanto) ma all’interno di essa non c’e la voce podcast come ho sentito dire ke c’e…
    mi consigliate di ritornare a mango fare un bel hard reset e ri installare tango? oppure sapete come potrei risolvere? vi prego aiutatemiiiii grazie :)

    • Simone.p ha detto:

      Il tuo sistema ha ora l’ultimo aggiornamento.
      Come scritto anche su Plaffo, alcuni aggiornamenti tipo flip to mute e nuova icona market sono per ora esclusivi di alcuni telefoni, cosi’ come tethering wifi ecc..
      basta leggere :)

      • Simone ha detto:

        allora scusa, potevano fare prima a non rilasciare Tango x l’optimus7 se non cambia niente

        • Simone.p ha detto:

          durante l’aggiornamento tramite zune compare una schermata che riassume le novita’ di questa release.
          Tra le varie cose c’è “include miglioramenti di qualita’ per windows phone”, cioè una serie di ottimizzazioni che non sono visibili, ma ci sono.
          Tra queste dovrebbe esserci una migliore gestione delle live tiles

    • dario ha detto:

      i contatti sim ora hanno la possibilita’ di importarli in parte, mentre prima li scaricava tutti, il flip to mute e l’icona è un aggiornamento firmware del nokia, quindi a meno che lg non ti aggiorni il telefono includendo queste cose non le avrai mai, infatti nokia dopo i 2 aggiornamenti software ( TANGO ) ha effettuato un’ulteriore aggiornamento firmware. ip statico wifi e icona gps dovrebbero arrivare in un futuro aggiornamento come letto qui su plaffo con revisione software 8779 e non 8773

  381. Simone.p ha detto:

    Ah, Samsung Omnia 7 8GB no brand, aggiornamento trovato tramite disconnessione.
    E’ stato necessario fixare con apposito tool di microsoft ( http://support.microsoft.com/kb/2484484/it#8018119C ) un piccolo errore in fase di aggiornamento.
    Dovrebbe essere tutto ok, sta facendo il backup.

  382. Creed1977 ha detto:

    Aspettando ancora di ballare un Tango… Ancora nulla all’orizzonte.. HTC HD7 :)

  383. pix ha detto:

    Lumia 800 nobrand in aggiornamento!

  384. nico37 ha detto:

    scusate io ho lg optimus ancora a mango naturalmente tutto sbloccato, non mi e arrivato ancora tango quindi sono in attesa di aggiornare… volevo sapere se appena arriva tango e aggiorno poi posso sbloccarlo nuovamente con il vecchio metodo tramite chiave di registro? oppure no? preferisco il vecchio metodo che mi viene piu semplice, grazie spero qualcuno mi risponda :O)

  385. Eliseo ha detto:

    LG OPTIMUS 7, brand modificata (prima tim) ora vodafone, IN FASE DI AGGIORNAMENTO SENZA IL TRUCCO DELLA CONNESSIONE.

    • mancoio ha detto:

      il tuo post mi tranquillizza. iniziavo a temere che chi avesse cambiato la ROM diventando Vodafone, rischiasse di non avere i successivi aggiornamenti.
      grazie, continuo a aspettare che mi trovi qualcosa!

      OT: ho quasi rinunciato a avere SKY GO su WP (magari saranno pronti per WP8!?!?) comunque a breve dovrò mandare il solito recesso a SKY e mi lamenterò della mancanza come stanno facendo in UK…non cambierà nulla!

  386. meh ha detto:

    A me sembra che Tango su LG Optimus 7 abbia migliorato parecchio la durata della batteria, per lo meno se non si usa il 3G, a qualcuno risulta?

  387. matteo ha detto:

    aggiornamento lg optimus 7 marchiato tim aggiornato senza trucchi a tango

  388. anicio ha detto:

    Ho aggiornato ieri con successo mediante disconnessione Optimus 7 (più aggiornamenti in sequenza) Vodafone.
    Sono riuscito ad aggiornare con disconessione L800 fino alla 8112; ho aggiornato tramite i cab alla 8773 e ho installato il cab OEM.
    Purtroppo non vedo nè le funzionalità previste nè quelle annunciate (intendo contact sharing e flip to mute innanzitutto, ma anche il counter traffico).
    Chissà … forse non sono state ancora integrate…

  389. anicio ha detto:

    … ma la pagina indice delle applicazioni su L800 non c’è?
    Peccato, era comoda…
    O forse appare superata una certa soglia di applicazioni installate?

  390. gian ha detto:

    Lumia 710 doppio aggiornamento da zune durato un’oretta.

  391. Marcello Bellemo ha detto:

    Aggiornamento riuscito. Tutto perfetto!!
    Funziona tutto.
    Bye!!

  392. Gennaro94 ha detto:

    MI sono accorto di una cosa “anomala” su un paio di windows phone aggiornati a tango, per esempio sul mio titan, la lucetta verde e arancione che indica se il telefono è in carica, o se si sta scaricando ect., in alcune occasioni, quando è in carica, le due luci si alternano, e sul simbolo della batteria appare un “?” e non la simbologia della spina. Visto che è comune a tutti i windows phone aggiornati a tango che ho visto finora, faccia parte delle novità, ma l’ho definita anomala, perchè se si stacca il telefono dalla carica e si reinserisce la spina, ritorna tutto normale, spero di aver sottolineato un particolare nascosto, e possiate investigare al meglio :)

  393. jerome ha detto:

    Dopo acer effettuato tutti gli aggiornamenti, dopo aver attivato ip statico ed esporta contatti mi è scomparso “sono qui” dal fb integrato…. Come ai fa a ripristinarlo? Ho preso un altro omnia w ( le uniche differenze tra i 2: il mio è sbloccato ed è vodafone quello è no brand e bloccato) abbiamo le stesse impostazioni ma io mi ritrovo senza il sono qui di facebook aiutatemi a ripristinarlo :S

    • jerome ha detto:

      su internet ho letto che altri utenti hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni, chi meglio di voi mi puo’ aiutare ;)

  394. Andrea F ha detto:

    Ciao ragazzi siete fantastici ! e vio ringrazio per tutte le info e gli aiuti che riuscite a dare agli appassionati come me. Io ho un Nokia Lumia 800 comprato circa un mese fà, scusate se ve lo chiedo ma secondo voi è normale che a circa 10 gg dal giorno della fase di rilascio dell’aggiornamento a Tango il mio Zune ancora non trova nessun aggiornamento? mi dice ancora che è aggiornato al 7.10 (8107) vi premetto che l’ultima volta ho aggiornato seguendo le istruzioni in ante prima che avevano dato qui su plaffo è normale?

  395. Daniele D. ha detto:

    E’ iniziato il rilascio di Tango per Omnia W no Brand

  396. GEGE92 ha detto:

    arrivato aggiornamento su nokia lumia 800 no brand!!!! evvaiiiiiiiiii!!!! provate ragazzi !!;)

  397. Andrea ha detto:

    Omnia 7 brand Vodafone ancora niente. E’ normale oppure a qualcuno è gia arrivato?
    (Ho notato che se cambio e metto “operatore nessun brand” Zune vede l’aggiornamento, inizio a pensare che sia colpa di Vodafone :( ).

  398. Maurizio ha detto:

    LG optimus 7 vodafone, non si aggiorna. Come posso fare?

  399. Andrea F ha detto:

    RAGAZZI!!!
    Alle 15:00 DI OGGI il mio Lumia 800 CON PRODUCT CODE 059L820 è entrato in travaglio e alle 15:40 è NATO il suo aggiornamento!
    so: 7.10.8773.98
    firm: 1750.0805.8773.12220
    Vi offro un bicchiere di spumante virtuale.

    Vai col Tangooooo!

  400. sedio ha detto:

    ragazzi lumia 800 con wp connector per mac segnala l’aggiornamento, ho aggiornato ma non è stata implementata alcuna nuova funzione (contatti,tethring,flip to mute,icona market place) ESATTAMENTE UGUALE A PRIMA! ho ripetuto la procedura due volte sembra sempre vada tutto liscio come l’olio, dopo 10 minuti finisce il suo corso si riavvia ,ma niente, uguale a prima .. perchèèèèèè
    S.O: 7.10.8773.98
    firm: 1600.2487.8107.12070
    da quel che vedo rispetto ad altri il firmware non sembra aggiornato

  401. urbiciccio1967 ha detto:

    Salve , volevo chiedervi se la versione dopo l´aggiornamento del mio htc hd7 qui in Germania e´ la
    SO: 7.10.8773.98
    Firmware : 2250.21.51201.401
    Grazie

  402. andrea ha detto:

    Omnia 7 Vodafone non riceve Tango (fermo a 8107). Se lo “sbrandizzo” invece mi chiede di installare l’8773. Devo aspettare ancora? C’è qualche problema con Vodafone?
    Grazie!!
    Ditemi per piacere se sono l’unico o qualcuno non l’ha ancora ricevuto.
    Grazie di nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *