• 25 commenti

Windows Phone 8: Novità per le emoticon, funzionalità di bing e la sezione Foto!

L’emulatore presente nel nuovo SDK trapelato ieri continua a fornire interessanti screenshot che ci permettono di scoprire nuove caratteristiche presenti nella prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

I colleghi di MobileTechWorld hanno pubblicato altri screenshot che mostrano nuove caratteristiche presenti in Windows Phone 8. Nell’immagine sopra possiamo vedere come è stata strutturata la sezione relativa alle emoticon e all’aggiunta di numerose nuove immagini.

Novità interessanti arrivano anche per l’hub Foto che permetterà senza utilizzare app di terze parti di ruotare e ritagliare le foto presenti sul terminale:

Nello screen sotto possiamo vedere invece l’opzione per effettuare una multi-selezione delle immagini:

Miglioramenti anche per Bing Search che permetterà di essere “sfogliato” (strisciando il dito da destra verso sinista) in modo da ricevere informazioni su news, video, teatri o eventi locali. Sembra che queste informazioni saranno prelevate in parte da ciò che i nostri amici pubblicheranno su Facebook o tramite il proprio account Live Messenger.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. usain ha detto:

    Impressionante o.O :O
    Aspetto altre features… :) :D
    Grande Plaffo :)

  2. salvy.c.83 ha detto:

    nelle foto se avessero aggiunto dei filtri in stile instagram direttamente (cosa fatta da BB 10) sarebbe stato perfetto!

    • usain ha detto:

      no,sbagliato…sarebbe molto bello,ma poi delle app che ne fai? che sfruttano gli effetti? le cancelli,poi instagram non servirebbe più…

      • salvy.c.83 ha detto:

        non la penso come te, avere integrate le funzioni base e più richieste credo sia ottimo, poi quando ho voglia di perdere tempo e fare un lavoro più rifinito ci sono le app, io ad esempio ho 7-8 app per il photo editing per poter avere tutte le funzioni necessarie…

  3. Andreitos97 ha detto:

    Ottimo. La multiselezione l’aspettavamo da troppo tempo, e le nuove funzioni di Bing forse mi faranno cambiare idea su che motore di ricerca utilizzare dal telefono.
    Domanda, queste funzioni saranno disponibili anche per il Surface non è vero?

  4. Dam ha detto:

    Al tempo di Mango annunciarono 500 nuove funzionalità.
    Spero per voi che WP8 non ne abbia altrettante altrimenti finite a Natale di scrivere articoli :-)

    • Tonyxx85 ha detto:

      Ho paura di si :D

      • Andreitos97 ha detto:

        Beh dai Tony, sono blogger anche io, più articoli si hanno e più si guadagna con le pubblicita no? Si attirano più utenti. A proposito, puoi darmi la tua mail che devo proporti una cosa?

        • Tonyxx85 ha detto:

          Ti assicuro che la nostra è principalmente passione, tutte le ore passate qui a scrivere vengono molto di più ripagate da voi utenti che dalla pubblicità. Su questo puoi starne certo!

          Nel menu in alto trovi la voce “Segnalazioni”, da li puoi contattarci ;)

  5. usain ha detto:

    visto che avete detto che bing avrà dei miglioramenti e di poter vedere i post dei nostri amici di windows live messenger o facebook…
    le notizie di facebook,twitter,windows live messenger e linkedin ecc…che fine farà?

  6. Tommy ha detto:

    FINALMENTE il sistema operativo sta colmando tutte le sue lacune… avanti così…

  7. sal ha detto:

    Ma sbaglio o sembrano tutte caratteristiche implementabili anche in wp7.8? =P

  8. carmine ha detto:

    Scusate lignoranza ma tutte queste novita compreso la selezione multipla delle foto, che sono sciocchezze inzomma, saranno implementate anche in windows phone 7.8? Non credo che l’hardware del lumia 800 non riesca a gestire una selezione multipla delle foto dai. Fatemi sapere grazie.

  9. Matt ha detto:

    Anzitutto, ciao a tutti e complimentissimi a Plaffo! :-)

    Non vorrei essere troppo OT, ma esiste la possibilità di aumentare fin da adesso il numero delle emoticon in whattsapp? Sul mio Samsung Omnia W non ho trovato il modo nè l’app per scaricarne di nuove.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *