• 25 commenti

Office 2013 si mostra nella versione per Windows Phone 8

Microsoft ha recentemente pubblicato la prima beta di Office 2013. Nel blog ufficiale Microsoft relativo a Office, ecco arrivare alcune informazioni che interessano anche la piattaforma mobile.

Microsoft sul blog per la prima volta ha mostrato la schermata di Office 2013 per Windows Phone (vedi immagine sopra), probabilmente l’applicazione sarà pre-installata sui terminali Windows Phone 8.

Di seguito le parole che possiamo leggere sul blog:

… tramite il nostro servizio siamo in grado di creare nuove impostazioni che ritroverete su qualsiasi dispositivo collegato. Ad esempio tramite Word e PowerPoint sarà facile gestire il vostro lavoro, ricordando lo stato in cui avevate interrotto il vostro documento o presentazione. Quindi se non avete avuto il tempo di finire la revisione di un documento importante, Word ricorderà l’ultima lettura/modifica quando aprirai il documento su un’altra macchina. PowerPoint, nello stesso modo, ricorderà l’ultima diapositiva in modo da non dover ricercare l’ultima modifica effettuata.

Queste caratteristiche si estendono anche ai dispositivi mobile. Ad esempio Windows Phone mostrerà i file recenti direttamente sul dispositivo. “

Queste caratteristiche sono ovviamente possibili grazie all’integrazione di SkyDrive sui nostri dispositivi Windows Phone.

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, l’applicazione si mostra molto simile alla versione attuale, tranne per la presenza del nuovo logo di Office 2013. Ovviamente non sappiamo se questa versione sarà esclusiva per i terminali Windows Phone 8 o sarà disponibile anche per tutti coloro che riceveranno la versione ridotta ovvero Windows Phone 7.8.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Regalatemi dei soldi, voglio WP8!

  2. Matabu ha detto:

    “non sappiamo se questa versione sarà esclusiva per i terminali Windows Phone 8 o sarà disponibile anche per tutti coloro che riceveranno la versione ridotta ovvero Windows Phone 7.8.”

    No non lo sappiamo… Ma è molto semplice intuirlo.. :D

    • blorg ha detto:

      Ci sono evidenti limitazioni hardware che impediscono di installare Office 2013 su WP7

      • Mattia ha detto:

        Si effettivamente c’è bisogno di 2ghz e 3gb di RAM per far girare un programma per scrivere con solo la grafica di diverso dall’attuale e qualche funzione in più -_-

  3. Creed1977 ha detto:

    Ancora si sa poco cosa e quali differenza sostanziali oltre hardware le differenza tra wp8 e wp 7.8.. Io credo che le migliorie Office saranno implementate anche da noi.. Sono altri i piccoli bug da correggere… Al sirena attuale, credo che cmq il 7.8 non sarà di sola schermata principale. Aspettiamo news ufficiali, e gli aggiornamenti..

    • gian89 ha detto:

      Mah per come si sta comportando MS che fa slittare di proposito l’aggiornamento a 7.8 dopo 8 direi che sarà davvero difficile vederlo sugli attuali wp

  4. Davide Baldanti ha detto:

    Da quello che ho capito, finalmente si potrà avere la possibilità di creare e modificare file .ppt, e in più mi intriga l’integrazione con SkyDrive, qui si vede Microsoft che prende spunto dal già ottimo iCloud di Apple, solo che su Windows Phone con Office sarà una BOMBA

  5. Roland85 ha detto:

    Una parte di me, quella dormiente, mi dice “non fa niente che il tuo lumia 800 non avrà wp8”. L’altra, quella cinica, sveglia e pragmatica, mi dice “certo che hai preso una bella fregatura a spendere tutti quei soldi per un cellulare che tra qualche mese non riceverà aggiornamenti, sarà obsoleto e il suo market non si riempirà più di apps dato che tutti le faranno per wp8”.
    A questo punto devo aprire gli occhi.
    Microsoft mi ha fregato. Nokia pure. Come Apple frega i suoi fanboy fottuti ogni anno, Microsoft ha fottuto me. Alla grandissima. Passo e chiudo.
    Nessuna polemica. Solo uno sfogo. Non ci piove sul fatto che wp sia l’os per telefoni migliore al mondo.

    • kais ha detto:

      sei passato da un cell a uno smartphone? solo per sapere…

      • Roland85 ha detto:

        Avevo un nokia e63 che uso ancora e che di smartphone ha ben poco. Poi ho comprato il galaxy tab 7″ (venduto dopo 2 mesi) e con i soldi della vendita ho acquistato Lumia800. P.s. Ho un iMac27 ma l’iphone non mi ha mai intrigato. Non sono un fanboy. Io ho un cervello e wp è meglio di ios.

    • Claudio ha detto:

      Ma perché piangete prima di cadere? Io dico come la penso: mi sto trovando benissimo col Lumia 800 e continuerò a trovarmi bene anche dopo l’uscita di WP8. Quelli che si leggono in giro sono rumors (più comunemente dette balle per riempire giornali, blog, forum, ecc.), al momento di ufficiale non c’è nulla. Quando sarà arrivato il momento di mandare il mio Lumia in pensione valuterò cosa prendere, se Microsoft mi avrà fregato: “Addio”.

  6. Antonio ha detto:

    Non preoccupatevi, ci saranno Custom Rom per i nostri dispositivi con wp8o con le migliorie introdotte da wp8

  7. Paolo ha detto:

    Ragazzi mettetevelo in testa: secondo me wp 7.8 avrà TUTTE le migliorie che non richiedono hardware nuovo, compreso questa. Altrimenti non lo chiamavano wp 7.8 se avrà solo la nuova home, ma al massimo wp 7.6. :)

    • Flavio ha detto:

      A chi ha i vecchi telefoni lumia se lo becca nel …. Office sara’ solo per i telefoni che montreranno WP8 e non l’ibrido 7.8 :( (secondo me) … Pultroppo Windows CE ha i suoi limiti e li hanno sfruttati sino alla fine per fare cassa (secondo me).

    • Valmo ha detto:

      a tango per esempio manco gli hanno messo qualcosa in più dopo il punto…

  8. TDK ha detto:

    la nuova icona di office fa proprio cagare!!!

  9. kais ha detto:

    a me serve access, lo devono mettere cavolo…

  10. andrea ha detto:

    Sinceramente al momento mi basta questo Office attuale. Devo dire che è una delle parti migliori del telefono, devo gestire diversi file e non ha MAI avuto un problema… prima con Andorid dovevo impazzire…. e non lo dico per dire…. Speriamo di avere questa nuova versione, se no pazienza!

    L’importante è che continuino a riempire il market anche dopo WP8!! E’ la cosa fondamentale! Poi la versione di OS deve essere adatta al telefono per mantenere sempre l’esperienza fluida.

    • nicola ha detto:

      si si….la parte Office è notevole già oggi…….mai un problema…..usabilissimo….

      rimarranno cmq ottimi terminali anche dopo l’uscita di WP8…che fanno bene quello che devono fare……una home più funzionale con WP7.8…..non mi lamenterei…….

      …credo che WP8 sarà una bomba…….integrazione VOIP, integrazione con Windows8, notifiche migliorate, la MetroUI/LiveTile è la migliore del panorama imho…..ma nettamente……valuterò il tutto e se il balzo sarà notevole (come credo) sarà difficile resistere al cambio…..;)

      • andrea ha detto:

        Sai cosa? Dovrebbero diminuire i tempi di aggiornamento delle Live tiles e aggiungere qualche widget in-tile: es orologio! Non sarebbe male da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *