• 68 commenti

Nuovi video della sfida lanciata da Microsoft per il sistema operativo più veloce!

Ormai conosciamo bene l’iniziativa lanciata da Microsoft per dimostrare la semplicità d’utilizzo e la velocità del sistema operativo mobile Windows Phone.

Da Gennaio a oggi abbiamo visto moltissime sfide tra i diversi terminali e sistemi operativi mobile. Ben Rudolph, colui che ha lanciato questa iniziativa, sta continuando a dimostrare la semplicità e fluidità del sistema operativo di Microsoft realizzando e pubblicando dei video in merito. Per chi non ci ha seguiti e non conosce le regole del gioco, queste sono semplici; bisogna tra gli sfidanti trovare in comune accordo delle operazioni da svolgere con i propri terminali (non sono ammessi in sfida due terminali Windows Phone) ed eseguirli più velocemente possibile.

Di seguito i video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. paolo ha detto:

    Ma a torino nada? andrei volentieri con un iphone o un htc per perdere di proposito u.u

  2. Mito ha detto:

    Il premio si os più ridicolo del secolo lo vince a mani basse. Paolo, infine tu,prima di andare lì con un signor iPhone o un signor htc, dovresti poterteli permettere..

    • mario ha detto:

      e tu magari dovresti sciacquarti da questo blog che non ci fai niente…

      • Mito ha detto:

        Per te l’italiano è un optional. Solo un ignorante non può rendersi conto di quanto faccia pena wp

        • Gerry ha detto:

          Argomenta le tue critiche, così ci fai capire che sei qui solo per trollare.

        • Alessio Marzella ha detto:

          un troool!!! un trooool nei sotterranei!!! (cit.)
          tornatene sui forum apple o htc se vuoi offendere gli utenti di questo blog, ci può stare l’espressione delle proprie preferenze su un SO piuttosto che su un altro ma che sia costruttivo e motivato e soprattutto nel rispetto degli altri utenti, se quì c’è un ignorante sei tu! e non la prendere come un’offesa ma come una costatazione visto che IGNORI le regole della buona educazione ;)

    • Carloch27 ha detto:

      Os più ridicolo ?! Fammi indovinare hai un iphogne vero ? e non ti va giù che un telefono che costa la metà del tuo sia più veloce

    • Daniel Bez ha detto:

      Fai un favore a tutti, datti fuoco!!!!

    • kais ha detto:

      ridicolo in cosa? per una volta non ti segnalo come troll ma voglio capire in cosa è ridicolo…perchè vorrei capire perchè lo consideri tale.

    • S3B ha detto:

      Xk non vai a giocare su iSpazio o Androidiani e vieni qui a rompere…

    • DrKoopa ha detto:

      ma permettere cosa?
      Con abbonamento non ti costa un cazz l’iphone ma non lo comprerei mai perchè preferisco spendere in maniera migliore i miei soldi.
      Il cellulare ha cessato di essere uno status symbol 20 anni fa…

    • laranto ha detto:

      Mito! Sei un mito nella bassa provocazione gratuita! Quì non si tratta di WP, iOS o Android: si tratta di civiltà e di buona educazione. Posso tifare per questo o quel brand e posso andare anche contro un brand, ma senza offendere, e SOPRATTUTTO senza offendere gli appassionati che vogliono confrontarsi sui propri amatissimi smartphone!!! Ma ben vengano anche quelli come te caro Mito: ci ricordi quanto beceri e inopportuni si possa essere. Ah dimenticavo: uovo di Pascua. Adesso fai il tuo numero, facci divertire: di’ che devo imparare l’italiano…

    • Hangar ha detto:

      ma quanto sei ebete?
      schiavo dei phone alla moda, a zappare la terra ti metterei

  3. omnia 7 ha detto:

    Velocità e semplicità d uso nn sn mai state messe in discussione…wp e straveloce nel confronto cn qls altri smartphone…solo k ora bisogna unire la semplicità a ttt quei pikkoli difettini k porterebbero wp allo stesso livello di vendite di lagdroid e i phogne

    • kais ha detto:

      perfetto…facciamo la lista, escludendo cose come sd e ris dello schermo che arriveranno su wp8.
      così per avere un idea.

      io metto gestione ancora migliorata di mail, office/pdf migliorato, contatti migliorati.

  4. Carloch27 ha detto:

    perchè non lo regalano a me un lumia 900 ? xD

  5. andro a sfidarlo con il mio LG Optimus 7 xD

    P.S : Windos Phone regna ! :D

  6. Stefano ha detto:

    Lasciate perdere Mito…è il solito minchione sfigato che arriva su un forum a flammare per attirare l’attenzione e sentirsi importante per qualche minuto della sua vita.

    Tornando al tema del post, ho rifatto le sfide dei video contro la mia ragazza (Iphone 4) e le ho vinte tutte pur avendo un WP di 1a Generazione (Omnia 7)…!

    Tuttavia onestamente parlando, l’Iphone 4 su alcune cose è migliore ma non sull’immediatezza, la praticità e velocità delle operazioni…il costo poi è veramente un’assurdità visto che alla fin della fiera fanno le STESSE cose ma a prezzi completamente diversi.

    Penso che spendere 700 euro per un Iphone sia per persone -passatemi il termine- un pochino idiote; persone schiave della moda e degli “status symbol” imposti dalla povertà di pensiero della cultura odierna.
    Un esempio lampante è il settore dell’abbigliamento.

    Tornando ai telefoni…se riflettete che spendendo 150 euro (Omnia W) fate le stesse cose e più velocemente di un telefono da 700 euro, ciò dovrebbe farvi perlomeno riflettere.

    • Stefano ha detto:

      …per la cronaca…quando la mia ragazza ha preso l’Iphone gli ho detto che era proprio un’idiota :D

    • ncc2000 ha detto:

      ..effettivamente abbiamo un eccellente sistema operativo…pero’, proseguendo col confronto con ios, a costo di andare OT, la differenza tra i 2 market sta diventando pesante…non che prima non ci fosse, ma, personalmente credevo in una rapida crescita del nostro market…ora, vista anche la qualità dell’offerta…beh…inizio a dubitarne…scusate il breve OT.

      • kais ha detto:

        da quello che leggo in giro a livello di crescita è uno dei piu alti quella di wp…poi ovvio che 6 anni contro 2 è una bella lotta.

    • ostix ha detto:

      – Mito…è il solito minchione sfigato ….
      –> non potevi descrivere meglio quello che ho in testa ma non riesco a organizzare in parole.

      – Tornando al tema del post, ho rifatto le sfide ….le ho vinte tutte pur avendo un WP di 1a Generazione (Omnia 7)
      –> idem col mio omnia 7, e parliamo di uno smart con quasi due anni …

      – Penso che spendere 700 euro per un Iphone sia per persone -passatemi il termine- un pochino idiote; persone schiave della moda e degli “status symbol” imposti dalla povertà di pensiero della cultura odierna.
      Un esempio lampante è il settore dell’abbigliamento.
      –> ti stra quoto: io dico sempre : “Think different” ma non in molti la capiscono…. e questo mi gasa ancora di più, però nel tuo giusto ragionamento non tieni conto del fatto che praticamente solo il 5% va in negozio e se ne esce con un iPhone in tasca: il mercato è “drogato” dagli operatori di telefonia che di fatto te lo vendono a rate vincolando a sè il cliente per 24/30 mesi.

      – Tornando ai telefoni…se riflettete che spendendo 150 euro (Omnia W) fate le stesse cose e più velocemente di un telefono da 700 euro, ciò dovrebbe farvi perlomeno riflettere.
      –> WP 7 e WP8 : i telefoni giusti nel momento della crisi economica !!

    • kais ha detto:

      beh oddio, ios ha dalla sua le apps praticamente di tutto…in questo è migliore e non per difendere le persone stupide che seguono la moda, ma è un dato di fatto.

      per il resto ios è fuori da 6 anni…wp da manco 2, diamo tempo al tempo.

  7. Valmo ha detto:

    comunque tutte brutte le ferma eh….

  8. SilverFreak ha detto:

    Gran gnocca quella dell’ultimo video :megusta: :D

  9. ostix ha detto:

    è tutto fast, WP.

    ancora un paio di cosette, e ci siamo.

  10. luca ha detto:

    Quand è che la gente aprirà gli occhi.. Wp7 è un gran sistema operativo. Io nn ci credevo ma l ho provato e mi sono innamorato.. è veloce, fluido, intuitivo. Nokia Lumia ha reso accattivante anche il design.. basta seguire la massa.. Provare x credere!

  11. kais ha detto:

    ho fatto provare per un paio di ore il mio wp a un collega prestandoglielo…quando me l’ha ridato è rimasto sorpreso di come funzionava tutto in modo semplice e intuitivo, ed ha un android htc one.

    alla fine il probela di windows phone sta nel nome…molti lo snobbano per quello e non lo conoscono affatto.

  12. kais ha detto:

    scusate una domanda, adesso che ci penso dopo aver visto il video, funziona ancora se metto la lingua inglese del sistema/browser per avere piu funzioni in bing? perchè a me non me le dà. più…cavolo.

  13. endri16 ha detto:

    Io i miei clienti gli ho spostati quasi tutti su wp, dicendo che se non fossero stati soddisfatti gli avrei rimborsato il costo. Infatti il nostro negozio è riuscito a vendere più wp7 in contratti che iPhone e android! Fino ad oggi non ho ancora rimborsato nulla, perché convinto di cosa stavo vendendo, in una parola qualità in tutto e per tutto. Felice di essere un possessore di un wp!

    • kais ha detto:

      speriamo ce ne siano altri che lo facciano conoscere come fai tu…non per altro, ma per una volta che ms propone un ottimo prodotto è un peccato vederlo affondare per colpa della nomea fatta 10 anni fa da questa casa.

    • AlbyThe1 ha detto:

      Grandissimo :) Io nella mia compagnia sono stato il primo, oggi 8 su 12 hanno un wp (stessa promessa, ma nessuno nessuno si è pentito, anzi prendono per il c..u chi ha il 4S, anche se fino a pochi mesi fa ve l avevano pure loro :).
      L hanno venduto, si sono presi il Lumia 800 e pure ci hanno guadagnato !!! È proprio da fessi l ifogne…

  14. Creed1977 ha detto:

    Caro mito, Io ho un HTC HD7, e molti mie cari amici ttra le tante diffidenze, pensando che questo sistema sia lento, come ogni cosa che pensando di casa windows.. devi credere che stando vicini ad un Iphone4, e qualche ultimo galaxy SII, la gente osserva con molta ammirazione come la fluidità e praticità ci sia In WP, vero è che il marcket è ancora da implementare, ma è poco che è nato questo SO. Credo che anche il vice di apple sia stato incantato dal Windows phone, lo stile e la praticità del sistema operativo, oltre che la velocità.. vedere alcuni So rinomati come Apple e Android, che non sempre specie l’ultimo siano affidabili, Spendendo la metà di quanto uno di apple o android fatto di buona fattura hardware, Non definirei il nostro SO un fallimento anzi… alcuni cercano di imitarci.. Non saremo sicuramente modaioli, a prendere un telefonino con tutte i loghi modaioli… ma un telefonino fatto bene, per praticità e facilità d’uso. senza logo particolare, con rispetto cmq della apple e android (che sono colossi dei SO fin’ora).

  15. Ivan ha detto:

    Da sti video ho capito solo una cosa, ovvero che le cose più fighe di WIndows Phone non sono disponibili in italia/italiano.. Peccato perchè le funzioni aggiuntive sia di Bing che di TellMe sono davvero una figata..

  16. iCapTaiN ChucK ha detto:

    Io sinceramente credo che Windows Phone sia un signor SO. La gente lo offende semplicemente per ignoranza, perché è gente che segue la moda e spende 600-700 euro per comprarsi un iPhone, smartphone che ha le stesse funzionalità di un WP da qualche centinaio di euro in meno. IO, come penso tutti voi, vedo WP un SO molti veloce e fluido, e poi c è da dire che ha il suo fascino :) unica pecca il market con prezzi a volte un po’ eccessivi, poche app e a volte anche inutili. Ma son certo che migliorerà :)
    P.s. Complimenti a Mito, hai vinto il premio per il più caprone dell’ anno :)

  17. luca ha detto:

    Grande endri!! È anche merito vostro se il mercato cresce.. Se vai al Mediaworld delle mie parti nn sanno nemmeno cosa si wp7!

    • David ha detto:

      Anche dalle mie parti!
      Addirittura i lumia hanno symbian secondo loro hahahaha e l’omnia W windows MOBILE!
      E i commessi del banco uno ha un one X e uno un gs2, vi lascio immaginare…

  18. wakeupneo ha detto:

    Io…ne ho viste di cose che NOI WP non possiamo immaginare…. iphone lanciati perché la rotellina continua a girare…
    Gente che chiama l’assistenza per disattivare internet sul loro Iphone! E tutti questi momenti andranno perduti….È tempo di bandire….LA MELA!! (grazie bladerunner)

  19. ZorroZ ha detto:

    io farei una prova ancora più semplice:
    apri la casella email e fai comparire sole le email non lette
    WP7= apro email, si aprei in automatico su posta in arrivo, scorro la videata a sinistre e trovo quelle non lette (senza scorrere la posta in arrivo e le sottocartelle per cercare quelle in grassetto
    ANDROID= apro la posta… rimango 3 minuti disorientato, spendo 4 minuti su google, scopro che devo selezionare il tastino CERCA e scrivere “is:unread” oppure “is:unread in:tuaEtichetta” premere invio… cioé devo programmare.. comodo vero!?!?!?
    Facebook? non ce l’ho: lo smartphone lo uso x lavoro e guardo le cose “di sostanza” per lavorare
    CIAUZ

  20. ZorroZ ha detto:

    PS: test android su Galaxy Siii
    PS2: iFonzie l’ho usato 1 mese… e sono tornato a WM6.5 (!)

  21. Fabio Costanzo ha detto:

    Io sono passato da Android a Windows Phone e mi sono trovato strabene! :D

  22. Fabrizio ha detto:

    Ragazzi piccolo OT, ma l’avete vista la puntata di futurama della nuova serie “l’attacco si un app”? :D

  23. pucklord ha detto:

    Ho da pochissimo una Omnia W e devo dire che ….. sono pentito: non per la velocità, eccezionale, ma per la mancanza di multitasking vero …….. con wp7.8 ci sarà ?

  24. Davide Baldanti ha detto:

    Invece di cercare di creare chissa quale schermata iniziale per windows phone 8/7.8, perché non vi impegnate ad implementare la feature del local scout + bing voice search anche in italia? O furboni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *