• 36 commenti

Nokia Lumia 900, 710 e 610: In arrivo nuovi aggiornamenti!

Il lavoro di Nokia per il supporto dei propri terminali Nokia Lumia continua a ritmi frenetici, oltre al rilascio di applicazioni esclusive, ecco arrivare un nuovo aggiornamento firmware e per il sistema operativo.

Nokiaconnects ha pubblicato la lista degli aggiornamenti per i terminali Nokia Lumia 900, 710 e 610. Gli aggiornamenti riguardano sia il sistema operativo che passa alla versione di Tango 8779 che i relativi firmware dei device. Queste versioni del software includono nuove funzionalità interessanti ed ulteriori miglioramenti di usabilità e prestazioni. Di seguito la lista delle migliorie dei relativi device:

  • Nokia Lumia 900: Firmware 2175.2101.8779.12201 – Migliorate le prestazioni del sensore di prossimità e miglioramenti nei colori dello schermo in condizioni di scarsa illuminazione
  • Nokia Lumia 710: Firmware 1600.3031.8779.12180 – Condivisione Internet (Hotspot WiFi), che permette di condividere la rete dati del terminale tramite Wi-Fi con un massimo di cinque dispositivi/computer collegati. Inoltre viene implementata la funzionalità di Flip to Mute, che permette di capovolgere il telefono alla ricezione di una chiamata per mettere in silenzioso la suoneria.
  • Nokia Lumia 610: Firmware 1066.0000.8779.12201 – Migliorate le prestazioni del sensore di prossimità e sensore di livello sonoro migliorato per tono di allarme durante le chiamate vocali.

Il rilascio dovrebbe avvenire molto presto tramite Zune. Su NaviFirm possiamo vedere come anche per il Nokia Lumia 800, l’azienda ha in programma il rilascio di questa nuova versione con il relativo firmware, quindi molto probabilmente anche gli utenti possessori di questo smartphone riceveranno presto questo nuovo update.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alby ha detto:

    quanto perde il vostro nokia lumia 800 in stand-by con gli ultimi aggiornamenti?il mio perde un 10% circa in 1 ora….normale???rete dati 3g attiva…mail…meteo…

  2. @min ha detto:

    Strano io sul mio lumia 710 già ho il flip to mute e la condivisione wi-fi dopo l’aggiornamento a tango.
    Forse questo aggiornamento porterà nuove funzioni?

    • mauro ha detto:

      Esatto, anche quello di mia moglie con tango ha già queste funzioni… Boh

    • Bort ha detto:

      infatti quelle 2 funzioni sono già presenti con l’attuale versione 8773…se pubblicano un altro aggiornamento magari ci saranno anche le migliorie che hanno messo nel 900 e nel 610!
      ps: il Flip to Mute è fantastico! peccato che c’era già in android :-(

      • tuningale93 ha detto:

        Se è per questo il flip to mute c’era già su Symbian…forse anche prima di android ma per il 710 in questa build non ci dovevano essere delle nuove funzioni nella fotocamera? O quelle erano stati introdotte da chi aveva creato le Rom basate su questo aggiornamento?

        • bort ha detto:

          Non lo sapevo, l’unico Symbian che ho avuto era un 5800xm e nn l’aveva!
          comunque Le nuove funzioni della fotocamera dovrebbero arrivare entro il mese con l’app della Nokia che si integra direttamente nella fotocamera

          • tuningale93 ha detto:

            Anche io ho avuto il 5800, a modo suo un ottimo telefono ma allo stesso tempo anche il simbolo dell’evidente inadeguatezza di Nokia in quel momento.. Touch resistivo, processore a 434 MHz.. RAM minima… Ma mi ha dato lo stesso grandi soddisfazioni.. E sul mio il flip to mute c’era…ma non ricordo se era a seguito del cambio di ROM con una ibrida tra n97 e c6 sempre di Symbian si tratta comunque

    • scureza ha detto:

      Ma infatti, tutta roba gia’ uscita coll’aggiornamento della settimana scorsa, attivassero come promesso la copia Contatti su SIM invece.

  3. Davide Garros ha detto:

    io non ci sto piu capendo niente

  4. kais ha detto:

    il supporto almeno non manca, se avesse messo fotocamera già nel 800 sarebbe stato meglio…almeno avrebbe evitato di far uscire il 900 così tardi.
    però il lavoro dietro c’è.

  5. Gab Librando ha detto:

    Io con il mio Lumia 900 ho problemi con il sensore di luminosità . Ottimo comunque questo continuo supporto da parte di nokia!!

    • ivan ha detto:

      ciao , anche io ho dei problemi con il sensore di luminosità, esposto sotto la luce il displey aumenta la sua luminosità
      una volta rimosso da sotto la luce , tale luminosità rimane invariata…NON DOVREBBE RITORNAREAD ESSERE NORMALE?
      soltanto se blocco epoi sblocco il terminale allora questa si riabbassa e torna ad essere normale!
      puoi farmi sapere seanche tu hai riscontrato tale inconveniente?

  6. blorg ha detto:

    Per Lumia 800 niente? Eppure ce ne sono di cose da sistemare a partire dalla qualità delle foto. Tra l’altro quello della fotocamera era un aggiornamento già annunciato da Nokia stessa ma si è perso nel nulla…

  7. vincenzo ha detto:

    Sul mio 800 ho già flop to mute..aspetto solo camera extra e qualke altra miglioria con wp7.8..e poi sarà ancora più stupendo e completo!se passerò a wp8..sarà solo se faranno un modello simile al 800 ho 900 (meglio 800) ..nn voglio abbandonare questo design

  8. lozio33 ha detto:

    Lumia 800 Wind, zero aggiornamenti…..azzo! Dai non ci sto dentro….

  9. vincenzo ha detto:

    Lozio 33 il mio e un 800 Wind..ricevo tutti gli aggiornamenti assieme ai no brand

  10. vincenzo ha detto:

    Lozio33 a me la cosa k fa girare le p… E che cm temi ho 2 arancioni identici 1 cn nome Wind..e m anno tolto blu Nokia!!potevano semplicemente rinominare l’ arancio già esistente..che toppata!

  11. Antony ha detto:

    Mmmm un sito vi ha copiato la news al 100%, la traduzione dei punti presa per come è qui, senza ovviamente citare questo blog

  12. dario ha detto:

    versione 8779, porta l’ip statico e l’esportazione dei contatti, non capisco xk non hanno aggiornato gia da subito con questa versione tango…

  13. DrizZy DraKe ha detto:

    Ot. Sta versione di plaffo non mi piace molto. Devo comunque entrare nella viaualizzazione web per ogni articolo per visualizzare le immagini e leggere commenti. I titoli sono poco in risalto e soprattutto quando ci sono articoli con dei link di xap devo comunque chiudere l’app e rientrarci da browser. :(

    • Dario ha detto:

      L’instant news serve per leggere tutto l’articolo senza attendete il caricamento di essa. In pratica la vedi istantaneamente, appena tappi nell’articolo. Se vuoi approfondire e vedere anche commenti, imm, link ecc, tappi con il tasto centrale. Se hai notato, il caricamento avviene in background, in questo modo appena tappi sul tasto centrale trovi l’articolo caricato.

      Io scarico le app direttamente dall’app, tappo sul link download e me li scarica senza problemi.

  14. marco ha detto:

    Da Nokia Care Suite, noto che al momento il firmware 1600.3031.8779.12180 è disponibile solo per Lumia710 commercializzati in Tailandia. Il mio 710 ha la 8773.12121 che già dispone di Tethering e FlipToMute, quindi mi domando se e quanto vale la pena aggiornare?

  15. alewp7 ha detto:

    OT: riproduzione si aggiorna tornando al nome play to

  16. dario ha detto:

    La versione 8779 porta l’esportazione dei contatti e l’ip statico.. Non capisco xk hanno fatto aggiornare a 8773 e non direttamente a questa..

  17. EmanueleLumia800 ha detto:

    Tutte belle cose, ma ancora sto aspettando Tango!

  18. Migo ha detto:

    “Nuovi aggiornamenti”, questa è bella… ahahahah

  19. Nino Molica ha detto:

    Scusate ragazzi ma a me ancora non è arrivato nessuno aggiornamento….è normale o devo preoccuparmi??

  20. Marco ha detto:

    Ciao,

    Ho comprato il mio Lumia 710 in Brasile (dove vivo) e lo stesso non è marchiato da nessun provider (unbranded), ma viene identificato come “Nokia do Brasil” e il suo codice prodotto è: 059M3Q8

    Ho fatto un aggiornamento tramite Nokia Care Suite e attualmente sono al firmware: 1600.3030.8773.12120 (Tethering e Flip to Mute abilitati)

    Domanda:

    Posso aggiornare il telefono (senza incorrere in problemi di funzionamento) solo in base alla ricerca di firmware più recente disponibile, ignorando il “Country Variant”? (esempio: installando il firmware destinato ad un Country Variant per la Tailandia o del Messico, invece di uno specifico Brasiliano?)

    Grazie mille! Ciao,
    Marco

  21. orfeo ha detto:

    Ciao, ho un Lumia 610 non riesco a condividere Internet (thetering)
    Come fare? Grazie a chi mi può aiutare, ho una linea tre, telefono con brand Tim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *