• 71 commenti

Nokia India lancia una sfida: Soddisfatti o rimborsati!

Tech2 India ha riferito che Nokia sta avviando una nuova campagna pubblicitari intitolata “Amazing Money Back Challenge” ovvero una sfida “soddisfatti o rimborsati”.

Nokia in India sta dando una grande opportunità ai consumatori, infatti tutti coloro che acquisteranno un Nokia Lumia 800 0 710 potranno provarlo per 7 giorni e nel caso in cui non sono soddisfatti, essere rimborsati del 100% della somma sborsata. Ovviamente per restituire il terminale, esso deve essere in condizioni quasi perfette e corredato di tutti i manuali e gli accessori in dotazione compresa la confezione originale.

Questa nuova iniziativa di Nokia potrebbe far pensare che l’azienda e in grave difficoltà e vuole in qualche modo incentivare l’acquisto dei propri terminali Windows Phone. Il rovescio della medaglia vede invece che Nokia è sicura dei propri prodotti della serie Lumia.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabbrizio ha detto:

    Bella iniziativa, anche se credo che qualcuno che se ne approfitterà ci sarà sicuro :D

  2. alex ha detto:

    Ottima idea per incentivare le vendite…
    Logicamente nn è per il belpaese

  3. Dome ha detto:

    OT Ragazzi ma solo dal Lumia 800 sento un rumore di interferenza venire dall’altoparlante a volte?
    Pensavo fosse qualcosa nelle vicinanze che lo faceva ma non è così…

    • Claudio ha detto:

      Per caso hai operatore wind? A me lo fa solo con quello (in diversi telefoni!), sembra di sentire un’altra comunicazione sovrapposta alla propria.

    • SKYO ha detto:

      Si anche a me lo fa, e lo fa anche in cuffia, nokia con questo lumia 800 a livello di qualità costruttiva sta peggiorando rispetto a quello che era una volta…

  4. Usain ha detto:

    O.t questa settimana c’è il WPC 2012 di Microsoft che tra l’altro si parlerà di Windows 8 e Windows Phone ;)

  5. Luca84 ha detto:

    Ottimo: mi pare un’ottima mossa per far conoscere il prodotto!

  6. lores996 ha detto:

    speriamo che siano tutti soddisfatti! Spero che nessun Applefag o fanboy android che lo prende in prova non rovini dall’interno il SO per boicottare.

    • stefano ha detto:

      Mancava anche la l’organizzazione mondiale segreta dei fanboy android per boicottare wp7 dall’interno.
      Certo che a te Dan Brown ti fa un baffo…

      • kais ha detto:

        ma come mai appena si nomina andorid compari tu? possibile che stai sempre qui pur dovendo passare a android solo per contestare chi parla di android senza mai commentare la notizia? ma non ti rendi conto di renderti antipatico e ridicolo nel fare il difensore d’ufficio di android? bohhh….chi ti capisce è bravo.

        Ho nominato parecchie volte android, replica almeno 5 volte please!

  7. Claudio ha detto:

    Sicuramente lo fa per far conoscere il prodotto, con l’obiettivo di incrementare le vendite. Ottima mossa perché le vendite in rapporto alla qualità del prodotto sono scarse, quindi il modo migliore di farlo conoscere è quello di farlo provare. Chissà che non abbia successo e magari esportano questa iniziativa in altre nazioni.

  8. giangiwp ha detto:

    Come disse il grande TOTO’,in Italia siamo tutti Napoletani!

  9. Valmo ha detto:

    non è che hanno scoperto l’acqua calda…da noi il diritto di recesso non è proprio di 7 giorni?

    • Luca ha detto:

      Direi di no, quello a cui ti riferisci è valido per gli acquisti online (10 giorni mi sembra).

      I 7 giorni nei negozi fisici si riferiscono a difetti del prodotto, non che ci giochi per una settimana e poi lo ritorni al negozio dicendogli “rivoglio i soldi indietro perché non mi piace il cell” :D

      • stefano ha detto:

        No c’è il diritto di recesso sui telefoni comprati in negozio fisico, tuttavia come regola di base non devi averci fatto neanche un secondo di telefonate, poi sta al singolo punto vendita accettare eventuali altri reclami oppure essere più rigidi.
        Io lavoro in un gigantesco centro commerciale e da noi come regola se un cliente torna con un telefono e lo scontrino e dice non gli piace, gli si fa immediatamente il buono da spendere comunque nel centro e si prende indietro il telefono senza dire alcunché.

        • kais ha detto:

          cioè tu saresti un commesso di un centro commerciale? immagino la pubblicità che farai a wp7 ahahahahahahahahahah…oddio XD

          • Valmo ha detto:

            a livello di legge è un po’ una cazzata quella del “nemmeno un secondo di telefonata” se non lo provo come faccio a usare il recesso “perchè non mi va bene”?
            Come un mio amico che ha comprato il tosacapelli, per poi scoprire che non tagliava corto come voleva lui e la commessa “però non lìhai usato, sennò non posso riprenderlo indietro”…come no? e se non lo provo come faccio a sapere che non mi va bene???

  10. xdz ha detto:

    scusate per l’OT sono il posessore di un lumia 800 no brand aggiornato a tango e sono contento ..sino a stamattina quando sono diventato il proprietario di un samsungh galaxi s3 ,raga ce un abisso si vede che windowsphone e un sistema giovane…mamma mia che roba…..mi sa che il mio lumia lo faccio fuori..ciAO

    • mt_thecap ha detto:

      Non sono un maniaco o un fanboy della microsoft anche se la seguo fin dal DOS 2.1 del1984 passando per tutte le serie di windows ma ho sempre difeso WP7 nella speranza che qualcosa cambiasse. Vedo però che purtroppo i mesi e gli anni passano, gli aggiornamenti sono scarsi come i loro contenuti e devo concludere – con grande disappunto – che con WP7 hanno toppato. Per carità, ho il mio OMnia W e me lo tengo per ora ma ad essere sincero se mi capitasse l’opportunità di cambiarlo con un galaxy s3 credo proprio che abbandonerei wp7 e con lui tutte le lacune che lo caratterizzano, poi con windows 8 vedremo… Ciao.

    • stefano ha detto:

      Beh io di android prima di passare a wp ne ho sperimentati a camionate, il mio primo hero original o con custom rom si impallava che windows xp gli faceva un baffo.
      Tuttavia confermo ciò che dici, se devi spendere 200 euro allora gli android sono laggosi e abbandonati a se stessi ma se viri verso le cifre di s3 o i nexus vai liscio come l’olio, poi con ics e jelly almeno sui nexus i lag sono completamente spariti e viaggiano ne più ne meno del mio mozart…e non scherzo.

      Morale della storia, se devi spendere 100 euro meglio un nokia serie 40, 200 euro un wp7, dai 300 in su vai sui top android che non hai problemi…soprattutto quando vedo i prezzi del lumia 900.

      • kais ha detto:

        che il GS3 con rom stock vada fluido come l’olio in ogni condizione non ci conterei molto…almeno a leggere in giro o a vedere la video prova di telefonino.net GS3 vs 900.

        per il discorso dei prezzi e delle fasce è relativo, perchè dovrei prendere un GS3 a 700 euro quando per l’uso del 90% delle persone quelle cose che ci sono su wp7 sono piu che sufficienti? per cambiare launcher? per la sd (non ti bastano 16 giga) per l’app che ti fa spegnere il cell se chiudi gli occhi? avessi detto per le apps in generale che sono di più allora anche un terminale da 300 euro è preferibile a wp7.

    • kais ha detto:

      è importante avercelo detto….grazie e addio.

      • giosh45 ha detto:

        Figa che fanboy… Siam qua per raccontare esperienze e impressioni, non perodare MS a ogni perl che produce…

        • kais ha detto:

          wow che commento…sai cosa importa in una notizia che parla di nokia e india venire a scrivere “scusate l’ot” e poi dirci che passa a GS3 che trova superiore a lumia senza specificare altro, ma certi commenti non ti sembrano inutili e fuoriluogo e scritti tanto per? posso replicare in modo ironico se leggo certe cose? mi pare di si visto che non l’ho mica offeso.

    • kais ha detto:

      cmq sono curioso, scusami…ma il mamma mia a cosa è riferito? perchè non ho il GS3.

  11. Mic-Schumacher ha detto:

    È bello il mondo certa gente è convinta che s3 sia superiore però deve venire in un forum di wp a ribadirlo….è incredibile….io per esempio mai andato in un forum android a trollare….tu kais? :)

    • mt_thecap ha detto:

      Rispondo a te ma anche a kais.
      Guardate che non sono qui a “rompere”. Seguo plaffo da tempo, e davvero, ho sempre apprezzato Microsoft (dal DOS a WINDOWS, XBOX, tastiere e mouse e non so cos’altro…) quindi credetemi che non faccio la guerra a nessuno ne voglio fare ironie o cose del genere.
      Ho avuto Window Mobile 6 (il primissimo Samsung OMNIA!), poi il 6.5 con l’HTC MINI e ricordo come ero galvanizzato a sapere che sarebbe uscito WP7. Detto questo, mi spiace ma è così, sono rimasto deluso, non so cosa dirvi, magari potessi dire il contrario ma vedere che mancano (tuttora!) features di base (attenzione! che la gente vuole!!!) come la SD, un vero multitasking (non quell’aborto che ti blocca il GPS se fai una telefonata), trasferimento file via BT, ecc… Ok, ottima interfaccia, W le tiles, ma io non capisco… ma se la gente vuole certe cose che mancano perchè non darle? Che politica è? E poi ci si stupisce se le vendite sono piatte e la penetrazione nel mercato è a percentuali ad una cifra se va bene…non se lo chiedono perchè?
      Ciao a tutti.

      • kais ha detto:

        scusa senza offesa, che c’entrai tu con xdz? non usate due diversi nick.

        per il discorso della gente e del cosa vuole ti rispondo.

        1)la gente vuole le sd? sicuro? e come mai iphone stravende e non ne prevede? perchè non dire che quello che vuoi TU è l’sd? che male c’è? ma perchè dire che la gente vuole l’sd quando è palesemente falso?

        2)il multitasking di wp7 per quanto vada migliorato è una via di mezzo tra quello inesistente di ios (iphone) e quello completo di android (GS3) anche se poi il migliore è quello di webos, un altro os che è stato un fallimento.
        detto ciò, il mt e la mancanza che citi non rientra nel mt ma nei permessi…per fare un esempio il mt di ios ha piu lacune di quello di wp7, ma ha qualche funzione in più…ad esempio quella del voip in background.
        un altro esempio della malafede di qualche demente come zephyr è quello di fare cattiva pubblicità, come ad esempio di dire che wp non permette di allegare file jpeg o pdf alla mail quando lo puoi fare tramite un prgramma che elebora foto come detto molte volte su telefonino.net nella room ufficiale e quindi la colpa è di adobe.
        stessa cosa per le notifiche di skipe che non ha e quelle di tango (altro sw per telefonare) che invece ci sono…colpa di wp o dell’app?
        però iphone stravende e su iphone il navigatore lo paghi…e tanto anche, sul lumia è gratis.
        questo per dire cosa? per dire che spesso è piu la percezione di avere qualcosa di valido anche se poi non si usano determinate cose il punto focale…non il prodotto in se, che rimane cmq giovane e da migliorare..

        3)trasferimento file via bt…sicuro che la gente lo vuole? se sempre l’iphone non ne ha e nessuno ne sente la mancanza, se persino su Gs2 è usato pochissimo…c’era una bella indagine a proposito del bt e dell’usb su engadget (su surface su useranno usb 3.0, che permettono di avere anche gpu esterne, per dire) per dimostrarlo…allora mi domando, sarà mica che lo vuoi TU? benissimo…ma non parlare di gente.

        4)se la gente vorrebbe le cose che citi tu, o quelle che citano i vari android fan (launcher che cambia perchè senò diventa noioso, rom da moddare) non si spiegherebbe perchè il terminale piu venduto non ne ha queste funzioni.

        Che politica è? semplice la politica di MS, che al pari di quella di apple preferisce certe cose rispetto ad altre….il punto è che ms non vende con wp, per tanti motivi…uno dei quali secondo me il nome, apple con iphone e medesimi limitazioni e a volte anche piu pesanti SI.

        il fatto è che ognuno dovrebbe comprare quello che piu gli serve, senza problemi…ma sopratutto senza pensare che LA GENTE vuole quello che in verità vuoi TU!

        • kais ha detto:

          attenzione per inesistente intendo che fa un po ridere, non che non esiste…qui i diversi mt:

          http://www.mobilegeek.it/2011/04/multitasking-le-differenza-tra-android-ios-e-windows-phone-7/

          lo specifico per i soliti.

          • kais ha detto:

            un altro esempio che possiamo portare inoltre è questo :

            http://www.youtube.com/watch?v=QqizVUG1xXY

          • kais ha detto:

            e considera che galeazzi capisce poco di tecnologia…un esempio è quando dice che sotto wifi arriva prima gs3 che lumia quando tutti sanno che dipende da quale dei due accede prima al router…questione di scambio dati insomma tra i dispositivi, ma anche così il lumia non è inferiore al gs3.

        • mt_thecap ha detto:

          No, scusa non mi convinci per niente.
          Premesso che ognuno la pensa come vuole – ovviamente direi, ma mi sa che tu sei un “tantino” meno ovvio :-) – ma la tua risposta sembra più voler convincere te che me.
          Intanto mi sembra molto infantile obbiettare che quelle caratteristiche le vorrei io (con quella serie un po’ inquietante di “TU” scritti in maiuscolo): mi basterebbe girarla a mia volta scrivendo che quelle caratteristiche non le vuoi TU, perchè sei TU che non le vuoi, perchè la gente le vuole e sei proprio sicuro che sei TU ecc.. ecc… tutto molto simpatico ma non si va da nessuna parte anche perchè non si capisce come uno cosa possa fare una critica se gli si viene obbiettato che è una sua esigenza personale! Finirebbero tutte le prove, test e compagnia bella di qualasiasi prodotto al mondo. Quindi por favor siamo seri.
          Se scrivo certe cose è perchè le paragono anche agli altri s.o. (proprio come fai tu con l’iphone) che le hanno e mi chiedo se sono tutti imbecilli o magari ritengono che tutto sommato, si, il bt non ci salverà da una guerra atomica ma visto che c’è lo usiamo al 100% che di sicuro la gggente non si metterà a piangere se gli diamo la possibilità di inviare una foto o un file mp3, no? Al max TU non lo userai. Stesso discorso per la SD, stesso discorso per non poter inviare un contatto ad un altro, stesso discorso per non poter allegare un file mp3 ad una mail, stesso discorso per quell’aborto di multitasking e senza dire che dopo un anno hanno hanno introdotto il copia/incolla e – poi giuro basta e finisco – che tutte queste cose le aveva Windows Mobile 5, 6, 6,5 e… credimi, non glielo dicevo io di metterle.
          Ciao.

          • kais ha detto:

            io non voglio convincere nessuno..se pensi una cosa è difficile che uno cambia idea, sopratutto se ha pregiudizi su qualcosa o ha comprato qualcos’altro e quindi scatta il concetto “devo difendere l’ultimo acquisto”.

            per le cose che hai detto:
            no no, le vuoi proprio TU, altrimenti il discorso delle vendite ti direbbe il contrario quando alla fine non è così, e lo dimosytra il fatto che il bt non lo usa piu nessuno e su iphone nessuno se ne lamanta, e vale anche per il resto.

            sii serio, quali test vuoi fare su esigenze proprie? ma che scherzi? :D
            se a te serve la tastiera fisica a tutti deve servire tale tastiera? mica è vero…e di test sulla validità ne puoi fare a bizzeffe ma sempre un fattore personale rimane.

            il resto del discorso, dall’aborto del mt, che si vede che contionui a non capire al copia incolla…resta quello che ho detto…se lo vuoi accettare bene, altrimenti prenditi il tuo GS3 e vai felice :)

            quelle cose che stavano su wm6.5 ci stavano perchè all’epoca erano funzionali…come lo era il floppy sul pc o il dvd, oggi non si usano piu nella maggior parte dei casi, ma c’è ancora qualcuno che lo vuole, mica vuol dire che è fondamentale o utile, vuol dire che tu hai quelle esigenze.

            se non capisci questo discorso è inutile che continui a palrare, come ti ho detto….prenditi android e bene, ma se lo fai per quelle 3 cose davvero mi viene da ridere.

        • mt_thecap ha detto:

          Ah dimenticavo, manca un altro piccolo dettaglio: il backup, l’iPhone ce l’ha ma alla grande, cambi cellulare, ripristini e ti ritrovi il nuovo esattamente come hai lasciato il vecchio. Chiamate comprese.

          • kais ha detto:

            l’iphone è alla 6 release del prodotto…nei primi due anni, visto che parli di copia incolla e apps, non aveva neanche il mt.

            wp è giovane, se per le tue esigenze non ha determinate cose passa ad altro…ma non stare qui a dire che gli altri sono meglio per il bt che fai sorridere ;)

    • kais ha detto:

      no infatti…anzi mi arrabbiavo quando nella room di tel.net arrivava zephyr a ripetere per la milionesima volta in 9 mesi che wp7 aveva lacune e problemi.

      posso capire che lo si dica nel forum nella sezione adatta, che so nella room di lumia 800…ma dirlo in una news di nokia e india che si è passati a s3 senza specificare altro, boh lo trovo davvero fastidioso.

  12. stefano ha detto:

    Era una battuta…fatti una caxxo di risata dai ii…a te invece zelig ti fa un baffo ah ah ah

    Segui questo consiglio kais.
    Esci stasera fatti un paio di birre poi fatti una gran trombata, ma di quelle grosse che hai bisogno…poi…con calma ti metti al PC e vedi come stai rilassato, può essere perfino che diventi simpatico (ci spero poco).

    PS se sei una ragazza…trovati un manzo

    • kais ha detto:

      fatti un favore, sii meno c*****e…vedrai che anche tu oltre a goderti wp7 magari ti godi anche la vita e qualche poveretta che te la dà.

      ;)

  13. stefano ha detto:

    PPS
    proposta ufficiale ai moderatori del sito.

    Propongo che da ora in poi ogni post abbia un sottotitolo in grassetto con scritto.

    “kais risponde a tutti”

    Mi sembra un’ottima idea.

    • kais ha detto:

      proposta per i moderatori…bannatelo, tanto la sua utilità è solo quella di stare a difendere android, e su questo sito è praticamente inutile :)

  14. rigry ha detto:

    Nokia ci ha fregato alla grande, col cavolo che mi frega un altra volta,

    • Ferdinand ha detto:

      Ragazzi io sono passato da optimus 7 a Lumia 800 devo dire che sono veramente deluso
      prima cosa se lo uso mentre e in carica si scalda e non ricarica più già due mattine mi sono ritrovato con il cel scarico. Niente condivisione Internet e possibile una cosa del genere dato che sul optimus ce l’avevo con l’ultimo aggiornamento prima di tango.
      E poi e possible che via email posso mandare solo le foto non ce verso di mandare un exel un pdf e siamo sempre li a dire non serve il Bluetooth.

  15. xdz ha detto:

    la cosa mi sembra semplice da spiegare ,basta dare alla gente quello che piu usa per avere successo di mercato ,io ho sia il lumia 800 che il SAMSUNG GS3 ma se uso il lumia e poi il gs3 mi piange il cuore come microsoft e veramente indietro semplicemente una cosa banale non poter copiare la rubrica dal telefono alla sim quando compri un cell da 49 euro lo fa , inviare file via bluetooth e cosi via non mi sembra di chiedere il mondo ma penso che se dai alla gente quello di cui ha bisogno il successo e garantito ..ciao e non vi incazzate …XD

    • kais ha detto:

      chi glielo dice?

      ciao anche a te…

    • mt_thecap ha detto:

      WOW! Ma allora siamo già in due!!!
      Eh si, Kais continua a ripetermi che quelle cose le voglio solo IO (rigorosamente in maiuscolo) invece non è vero (è un bugiardo :-))
      Evviva, non sono solo…

      P.s. Ho un’altra proposta strettamente PERSONALE da fare alla Microsoft. Vorrei (IO, solo IO) il tethering. Ecco, l’ho detto, ce l’ho fatta… per favore, il tethering, so che al resto degli utilizzatori di WP7 non interessa ma a me (IO, solo IO) si.
      Grazie (magari per Natale, eh?)

      • kais ha detto:

        a me pare che siete la stessa persona…tu replichi per quello di sopra, e la cosa è strana davvero, però il fatto che vi ponete come “la gente” continua a farmi ridere….perchè siete 2 contro i 32 mln di acquirenti in un mese di iphone.

        il thetering io ce l’ho, che terminale hai? non è questione di interesse cmq…ma mi sa che è tempo perso parlare con te ;)

        • mt_thecap ha detto:

          No guarda, io con xdz non c’entro nulla, poi pensala come vuoi, ma certo che se vedi complotti per pirlate atomiche come quelle per le quali stiamo cazzeggiando non sei messo benissimo.
          Cmq, ho un OMINA W no brand con operatore 3, il tethering non l’ho perchè (ma correggimi se sbaglio) quelli di MS hanno pensato bene (si fa per dire) che la scelta sia lasciata all’operatore… e magari hai il coraggio di dirmi che lo voglio solo io, vero kais?

          p.s. davvero, senza offesa, ma ti pagano per fare il fanboy :-) ?

  16. Andreitos97 ha detto:

    Io credo che Nokia stia davvero cercando di tutto per riemergere, e secondo me ci sta riuscendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *