• 122 commenti

Nielsen: La quota di mercato Windows Phone negli Stati Uniti diminuisce nel secondo trimestre 2012

Nielsen ha pubblicato sul proprio sito i dati relativi alle quote di mercato della telefonia negli Stati Uniti nel secondo trimestre 2012.


Dai dati pubblicati possiamo vedere come il 54,9 degli utenti americani con abbonamento ha deciso di acquistare uno smartphone rispetto ad un classico telefonino,  2 americani su 3, che hanno acquistato un nuovo telefono cellulare negli ultimi tre mesi ha scelto proprio uno smartphone.

Da questa percentuale Windows Phone è riuscito a prendersi una quota di mercato pari all’1,3% (nel primo trimestre 2012 aveva una quota di mercato dell’1,7%). Da notare come Windows Mobile riesce ancora a mantenere una quota di mercato piuttosto elevata, arrivando al 3% del totale.

Android con una quota del 51% è sicuramente il sistema operativo mobile più popolare, a seguire troviamo Apple con il 34% e infine RIM con una quota di mercato ferma al 9%.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    è finita ragazzzi, è finita, abbandoniamo la barca finchè siamo in tempo!!

  2. Mauri ha detto:

    Concordo con TDK!! La vedo nera, nerissima!!

  3. newtarg ha detto:

    ..e cosa vi aspettavate???…sarà cosi fino all’autunno prossimo!!!…questo di mezzo sarà un periodo stagnante senza alcuna novità percui credo che la percentuale si abbasserà ancora di più!!!…MS ha finito di promuovere e pubblicizzare il proprio OS cosi come tutti i produttori nokia compresa…nessuna novità=calo vendite!…del resto wp7 ha finito il suo ciclo e quindi chi investirà ancora su d esso?!?!?!?…credo che sarebbe stato meglio e più produttivo da parte di MS promuovere più wp7.8 che wp8 al summit..rilasciando più informazioni in merito al già esistente OS considerando che wp8 uscirà fra troppi mesi…insomma avrebbero dovuto parlare d wp8 ad un paio d mesi dal rilascio…e concentrarsi sulla promozione del wp7.8 dando più informazioni possibili a riguardo dandogli più importanza!!!…per nn causare uno stop delle vendite!!!…era inevitabile insomma visto come si sono mossi!…

    • kais ha detto:

      wp8 uscirà a ottobre con 3 terminali…a nov esce win8…è una strategia che hanno studiato da troppo tempo.

      a livello di dire e non dire, hai ragione…potevano dire di più su wp7.8.
      mentre per wp8 sono stati rilasciati alcune informazioni in concomitanza con gli altri summit di apple e google, se quelli continuano a vendere e tu no il problema è da ricercarsi altrove.
      credi davvero che chi compra un android o un iphone si preoccupa dell’aggiornamento? potrei pensare di iphone…ma le vendite maggiori le hai con android che non avranno mai ics, come quei dispositivi a 199 provati da tel.net, quindi il problema non è l’agg in se.

      io continuo a pensare che sia nel nome e nella cattiva pubblicità che fanno i soliti hater…anche perchè già si conosce poco, l’unico motivo per non comprarlo è perchè l’amico ti ha detto che wp non sarà aggiornato (come se questo fa bloccare il dispositivo) o peggio è windows e quindi macchinoso, difficile, buggato e coi virus.

      • newtarg ha detto:

        …hai ragione…tutto sta nel nome…se invece di wp7.8 si fosse chiamato “Windows Phone 8 Light” o “Apollo Light” o semplicemente “Windows Phone 8” (con delle restrizioni per gli attuali smartphone) sarebbe stato tutto più gradito da tutti..ma la sostanza resta quella !!!

  4. Dam ha detto:

    Era abbastanza logico che dopo l’annuncio del mancato aggiornamento il mercato di WP si congelasse.
    Ora bisogna aspettare fine anno per vedere cosa accadrà.

    Se leggete in giro Nokia ha persino rallentato la produzione di Lumia, vuol dire che neanche lei si aspetta di vendere molto fino a fine anno.

    • blorg ha detto:

      Sì tanto tutto quello che Nokia perde glielo rifonde Microsoft, ed infatti Nokia è stata l’unica a spingere su WP con prodotti nuovi anche se era perfettmente consapevole che sarebbero stati abbandonati di lì a poco, gli altri costruttori hanno tirato i remi in barca aspettando, giustamente, WP8. Bella fregatura da parte di Nokia!

  5. Renesis89 ha detto:

    Ma scusate e le vendite del Lumia 900 di cui tanto hanno pubblicizzato le posizioni in vetta alle classifiche non hanno influito di nulla???
    Più che per Windows Phone la vedo nera per Nokia…di cosa spera di vivere fino a fine anno? :-(

  6. Paolo ha detto:

    aver promesso a tutti noi l’arrivo di windows phone 8 su TUTTI i terminali, dalla prima all’ultima generazione per poi SMENTIRE tutto appioppandoci windows phone 7.8 mi pare sia un OTTIMO motivo per abbandonare wp7 a favore di iOS o Nexus (almeno loro le promesse le mantengono)

    Tanta pubblicità dei Nokia e chi lo ha comprato un mese fa (pagandolo profumatamente) si ritrova un cellulare senza l’aggiornamento Windows phone 8……bella incu**ta se permettete!!!!

    Mi stò trovando bene con windows phone 7.5 ora ma cosi non si fa, senza Apollo come promesso la mia fiducia è bella che lesionata!

    • AlbyThe1 ha detto:

      Lagdroid oltre a fare schifo, nn aggiorna MAI (vedi Samsung Galaxy). Ifogne aggiorna ma downgradato, e ti mette il freno a mano x farti cambiare tel. Il mio Lumia nn avrà w8 ma sono certo che wp7.8 sarà sempre fluidissimo.
      Dei giochini e di skype nn me ne Skype nulla.

    • newtarg ha detto:

      …nn sto qui a difendere MS o nokia o altri…ma veramente nessuno lo aveva promesso!!!….ne MS ne Nokia ne altri…si sperava…che è un pò diverso!…anzi..c’erano molti dubbi e incertezza!

      • Paolo ha detto:

        che io ricordi c’erano diversi articoli dove MS tranquillizzava noi utenti con Apollo :)

        Promessa mancata = calo delle vendite

        E Nokia che vende cellulari che non si aggiorneranno mi pare tanto di fregatura, qui c’è poco da vedere è stata peggio di Samsung che, anche se aggiorna poco, AGGIORNA al sistema successivo!

        • newtarg ha detto:

          ..ricordi male…nessun articolo ufficiale è uscito dicendo che tutti i terminali avrebbero ricevuto Apollo come aggiornamento!…ne parliamo da più di un anno oramai qui come su tutta la rete e circolavano solo rumors…magari da parte d chi ci sperava!!!!…

          • Paolo ha detto:

            non saprei, non li leggo da tempi memorabili

          • marcovix ha detto:

            si è vero..ma mi sbaglio Microsoft aveva detto che i cellulari di prima generazione avrebbero ricevuto due major update..aveva tralasciato di dire che il secondo sarebbe stato castrato..sia per quelli di prima che per quelli di seconda generazione..particolari..

          • newtarg ha detto:

            @marcovix
            ..beh..dobbiamo prendere le cose per come stanno…se microsoft dice 2 major upgrade nn dice e nn parla mai di Apollo..il fatto è che noi a volte presi dalla speranza fraintendiamo facilmente…ma MS nn ha mai detto che WP8 (apollo) sarebbe arrivato su tutti i terminali!!!!…

          • marcovix ha detto:

            @newtarg..hai ragione..in effetti non solo i cellulari di prima gen non riceveranno due major update che Microsoft aveva promesso..ma peggio ancora il lumia 900 non ne riceverà neanche uno..o meglio uno castrato..un vero investimento per i possesori di lumia 900

        • Lons Dale ha detto:

          Scusa, cos’è che samsung aggiorna e Nokia no?

          • Valmo ha detto:

            @newtarg quindi per il lumia 900 che è uscito con tango, un major update sarà il 7.8 e il 2°?
            e per l’800 il major update sarà sempre il 7.8 (come anche per l’omnia W). Tango è pure chiamato 7.5 refresh (che a casa mia non ha proprio il nome di un major update). Passino quelli di 1° gen che hanno visto mango e vedranno il 7.8, ma gli altri? Apollo è un major, pardon il 7.8, ma credi che la versione con kernel CE veda altri major update dopo questo?

          • newtarg ha detto:

            @Valmo
            ..intanto quando hanno annunciato che c sarebbero stati 2 majorupgrade ancora il nokia 900 nn si trovava…la notizia è uscita prima dell’arrivo del lumia 610..del 710 e ancora peggio molto prima del 900…i due major upgrade sono Mango e wp7.8…Tango nn è un major upgrade come ovviamente hai capito…

          • Valmo ha detto:

            @newtarg non puoi considerare mango come major per i lumia, sono usciti già con mango. quindi 7.8 è cosa?
            anche l’omnia W, il titan e il rada hanno mango pre installato, quindi per quei modelli lì, mango non può essere considerato un upgrade dato che era già in dotazione.

          • newtarg ha detto:

            @Valmo
            ..il tuo errore è quello che parlare di wp7 associando solo nokia…wp7 nn è solo nokia…quando si parlava di major upgrade nn si parlava di nokia (almeno nn solo) ma di tutti i produttori…se poi nokia se ne esce a pochi mesi con un lumia 900 d chi è la colpa???…nn credo d MS….poi che colpa?!?!?…a chi piace e ne è contento se ne frega d apollo..e fa bene…!!!…

    • kais ha detto:

      Ma parli di aggiornamenti ufficiali?

      allora scusa mi dici come faccio a mettere ics e jb su nexus one? è uscito 3 anni fa…mi dici come metto jb su nexus s? è uscito 2 anni fa.

      ah e mi dici come metto tutto quello che ho su 4s su un 4 e 3gs? ti ringrazio…diventerò ricco. :D

      io ad oggi aspetto di vedere cosa mi darà wp7.8….perchè ad oggi di sicuro c’è solo che su wp7.8 non potrò usare codice nativo, e ripeto se il problema è il mancato aggiornamento a wp8 di terminali usciti 2 o 1 anno fa…beh per me è un falso problema, molti non sanno neanche che versione di wp hanno…già che si chiama windows li fa desistere ;)

      cmq mi stupisce che ti trovi bene con wp…

      • paolo ha detto:

        Nexus S avrá jb :), nexus one con rom cyano molto probabilmente avrá JB.

        Il 3gs avrá molto probabilmente ios6, castrato ufficialmente ma non cosi tanto col jailbreak.

        Wp8 potrebbe benissimo stare dentro tutti i terminali wp di prima generazione ma MS non vuole semplicemente perchè altrimenti non può produrre altri terminali nuovi da vendere SECONDO ME ovviamente :)

        • kais ha detto:

          ad oggi no…forse più in là.

          non si parla di rom cucinate, io parlo di aggiornamenti ufficiali.

          niente jailb, io parlo di ufficlale…3gs lo avrà castrato, come per wp7.8 alla fine…ipad1 non lo avrà ed è uscito 2 anni fa.

          per me il probema sono i driver che le case si rifiutano di riscrivere per wp8 per i nostri terminali.

          • Paolo ha detto:

            ma il 3gs è castrato proprio perchè l’hardware è quello che è, wp8 andrà con telefoni a basso costo in futuro dove l’hardware è praticamente quello dei terminali di prima generazione se non inferiori quindi è chiaramente una presa in giro.

            E concordo in pieno che probabilmente le solite case MALEDETTE non vogliono adattare i terminali a wp8. MS però dovrebbe alzare la voce oppure fare una sorta di Nexus cosi da poter avere un cellulare con aggiornamenti sicuri come iphone :)

          • kais ha detto:

            no l’hw attuale non è supportato da wp8, il punto sta tutto li…mancano i driver ufficiali per far girare wp8 su questi temrinali, non certo il problema di 512 mega o 1 ghz, ma i tipi di processori che useranno non piu compatibili con wp7..
            avrebbero dovuto riscrivere i driver e le case non lo faranno per prodotti che hanno venduto pochissimo e sono piu vecchi di 1 anno.

            ms secondo me farà una sorta di nexus…già ha fatto uscire surface tablet…secondo me arriveranno anche surface smartphone, tempo al tempo ;)

  7. Daniel Bez ha detto:

    Sinceramente non so come sarà con Windows Phone 8, se migliorerà la quota di mercato o resterà così, non sono uno statista, però ora come ora sono più che soddisfatto di aver acquistato un omnia7 o comunque in generale un Windows Phone visto che:
    è esclusivo, l’iphone ormai ha perso questa caratteristica da molto tempo…
    Tiene testa ancora a molti smartphone sebbene sia uscito da quasi 2 anni, si, a confronto di uno di 2nda generazione è un po’ una cacchina, ma io mi accontento già così :)
    nel marketplace ormai le app importanti presenti negli altri sistemi ci sono o comunque stanno arrivando, vabbe non saranno al top come su ios o android ma credo che con wp8 saranno alla pari e qualcuna forse anche meglio
    In definitiva a me la quota di mercato non interessa particolarmente, secondo me, quello che conta è se un utente è soddisfatto del prodotto oppure no, ed io sono pienamente contento ;)

    • Paolo ha detto:

      con la 2nda generazione io le differenze le vedo poco, non ci gioco quindi per me la velocità è sempre quella :D

      poi vabè la fotocamera è migliore ma oltre a questo non vedo quasi nulla di nuovo.

      Io vorrei dire lo stesso del mio Optimus 7 ma il GPS non VA quindi resta un tipico telefono LG!

    • Omnia7USER ha detto:

      Bravo ! sono d’accordissimo con te! Quoto in pineo…..

    • kais ha detto:

      consideriamo anche che android e ios sono fuori da 5 e 4 anni…..è ovvio che abbiano piu apps.

  8. marcovix ha detto:

    Microsoft sta sbagliando..google ha rilasciato jelly bean Apple ios6 e Microsoft tango..che chiamarlo aggiornamento è tanto..fino a quando non uscirà apollo andrà sempre peggio..sempre che apollo sia questa meraviglia che ci si aspetta..senza considerare le prese per il culo di wp7.8 a cellulari di ultima generazione..

    • Paolo ha detto:

      appunto la gente ha giustamente abbandonato la 1ma generazione perchè aveva dei dubbi su wp8 ma far comprare la 2da generazione per poi dargli la stangata che non verranno aggiornati mi è saputa di grandissima incu**ta.

      La gente però mette sempre i -1 significa che ha i soldi da buttare evidentemente!!

      • marcovix ha detto:

        concordo pienamente..a volte sembra di parlare con dei fan boy..Microsoft ha fatto una grande cazzata e lo si deve ammettere..e per di più è il mercato a dirlo..mettevi nei panni di chi ha speso 600 euro un lumia 900 che non sricevera wp8..roba da non credere..

        • Drak69 ha detto:

          Beh tutti fanno così…solo che microsoft è stato la via di mezzo tra android e ios….android abbandona i terminali e basta, ios fa finta di aggiornare i terminali vecchi, mentre microsoft ha deciso di gestire a parte windows phone 7 dicendo in maniera sincera che i terminali avranno aggiornamenti paralleli a wp8 ma che escluderanno varie features e non avranno mai il kernel NT. Io credo in microsoft e credo che quando usciranno i terminali WP8 non avrò neanche il coraggio di aggiornare l’omnia 7 xD con tutto il rispetto per il suo lavoro svolto, lo riporro nello scatolo per pensionarlo e correro a prendere un terminale wp8 di fascia alta :P

          • marcovix ha detto:

            ma io non contesto il wp 7.8 su cellulari di prima generazione..io contesto wp 7.8 su cellulari di seconda generazione..voi potrete dire quello che volete su android e ios..ma ne l’uno ne l’altro hanno mai dato un aggiornamento castrato a cellulari di ultima gen…senza poi considerare la grande chiarezza di Microsoft che non dice quale sia la differenza tra wp7.8 e 8..si sta tirando la zappa sui piedi..

          • Drak69 ha detto:

            se hai notato appena microsoft ha introdotto qualcosa di diverso rispetto agli altri, tutti hanno scopiazzato alla grande…è normale che voglia tenersi fino all’ultimo le features delle nuove versioni, altrimenti si ritroverebbe con nessuna novità…è diventato uno schifo vedere tutte le migliori novità introdotte da wp anche su altri sistemi operativi, se andiamo avanti così la differenza sarà solo nel market e microsoft sa che per ora il suo market non puo competere con gli altri per un problema di gioventu ;)

          • marcovix ha detto:

            si..ok..ma non è che tutti copiano Microsoft..è che tt copiano tutti..credi che Microsoft non copierá la dettatura off line di jelly bean..intanto nel grafico sopra si può ben vedere questa segretezza unita a wp 7.8 che vantaggi ha portato..

        • AlbyThe1 ha detto:

          Io preso ieri un 900 per me e un 610 per la mia ragazza. Appena wp8 prenderà piede e davvero sentirò l esigenza si avere delle apps che nn troverò su wp7.8, SOLO ALLORA ricambieró cell.
          E credo passeró credo un annetto buono con il mio fantastico wp7.8.
          Non vedo tutte ste plemiche…

    • kais ha detto:

      solo per precisare….ios6 non è uscito, neanche jb.
      tango è l’update che serve a creare terminali a basse risorse…quello presentato da ms in concorrenza con ios6 e jb è wp8 aka apollo….e quello arriverà insieme a iphone 5 e altri terminali android.

      • marcovix ha detto:

        @kais..ma cosa dici?!? jb è già uscito..informati..di ios 6 è un fase beta quindi già si sa come sarà..

        • kais ha detto:

          non è stato rilasciato ufficlamente per i terminali…solo il nexus prime, gli altri in commercio aggiorneranno a ics in questo periodo.

          ios6 esce a ottobre…ad oggi c’è la beta, informati tu per favore.

          • Paolo ha detto:

            è uscito per Galaxy Nexus e Nexus 7.

            Jelly bean cmq a breve dovrebbe gia uscire per alcuni terminali.

            Ios6 si parla di ottobre ma gia da ora si posso prendere le leaked Beta

          • kais ha detto:

            infatti come dicevo, nexus prime e per gli altri bisogna attendere o rom cucinate o produttori.

            immagino per l’autunno…non certo per agosto.

            le beta sono tali, parlavo di prodotto ufficiale, e quello prima di ottobre non lo vedi.

  9. huggye ha detto:

    La fascia Windows Phone mi ricorda la bandiera dell’Italia

  10. Creed1977 ha detto:

    È da considerare che nonostante la giovane età non si potevano aspettare risultati buoni come ancora ottiene questo SO. Ovvio la comunicazione del nuovo SO di windows ha influito negativamente su alcune vendite, facendo credere che la versione 7.8 non faccia nulla.. Ovvio le concorrenti come Apple o android hanno da sempre una grande fetta di mercato.. Ma non credete, anche loro molti terminali nn aggiornano, o se lo fanno castrando il sistema operativo, vedere Apple è una versione castrata dell’ultima versione.. Ovvio loro hanno dei buoni comunicatori,rispetto a noi e sanno occultare bene.. Io mi sto trovando bene con questo SO, le app le continuano a fare, è veloce e fluido.. Se poi si dovesse cercare uno sblocco come mettere le app homebrew il terminale non manca nulla.. Aspettiamo aggiornamenti da Windows.

    • Paolo ha detto:

      Apple castra ios6 sul proprio 3gs che è ancora aggiornato però nonostante sia oramai di qualche anno fa.

      Qui la cosa è diversa, parliamo di mancato aggiornamento a telefoni di poco tempo fa, anzi pochissimo.

      • kais ha detto:

        castra anche il mio iphone 4 di 1 anno e mezzo fa e 650 bombe e lo ha castrato 1 anno fa non mettendoci siri e altre cosette, come oggi lo castra per le funzioni mappe apple…per precisare eh!

  11. salvy.c.83 ha detto:

    stando ai dati rilasciati da Nielsen, nokia ha venduto meno di 300,000 unità, ora posso capire che non sia andata benissimo la vendita, ma così poco mi sembre matematica impossibile, è statat in classifica su AT&T per un bel po di tempo, non credo che una delle più grosse compagnie telefoniche americane venda così poco!
    penso che ci siano altri interessi dietro la pubblicazione di questi dati, e in america sembra che sia la norma influenzare le vendite con questi dati… (l’europa ne sa qualcosa)
    in ogni caso io sono molto soddisfatto del mio telefono e tornassi indietro lo ricomprerei!

  12. XDZ ha detto:

    per tutti i speranzosi che vogliono continuare credere in windowsphone bene pero vi do un consiglio non provate android se non non tornate piu indietro credete a uno che ha provato anche se sinceramente il mio lumia 800 non lo fatto fuori ma lo tengo li per vedere l’evoluzione di windowsphone e intanto mi godo il mio s3 ” paura vera” ciao XD

    • newtarg ha detto:

      ahahaah..tu nn hai provato android…ma un terminale con display da 4,8 pollici Super AMOLED in Alta definizione con una risoluzione massima di 1280×720 pixel..con due fotocamere: principale da 8 megapixel con registrazione video Full HD e secondaria con registrazione video in HD a 720p e con processore quad-core Exynos 4212…clock fino a 1.4 GHz!!!…

    • Drak69 ha detto:

      Si si -.-” vai a giocare con i widget…noi intanto faremo ATTENZIONE a non cedere alla tentazione xD

    • AlbyThe1 ha detto:

      Bravo 700 euro x un pezzo si plastica scricchilante e cosa altro? Il quad core tientelo pure wp è fluido uguale se nn di più.
      Le goto a raffica ?Ho turbo camera. Il mega schermo ? Troppo grande sembra Una scarpa !!

    • kais ha detto:

      ma perchè non ti levi dalle palle? pensa al tuo gs3 che hai pagato il 30% in piu e già è in offerta invece di stare qui a rompercele? ma una volta passati a andorid diventate troll? non capisco davvero…

  13. lux ha detto:

    che sia finita lo penso pure io , la barca non la abbandono xche con Windows Phone faccio le stesse cose di android e iPhone .
    Riguardo l’attesa di wp8 , era la stessa cosa l’anno scorso con wp 7.5 e in più c’era l’attesa per i terminali Nokia .
    Anche la stessa Samsung fa un super terminale chiamato gs3 e un omnia w che rasenta il ridicolo .
    La soluzione migliore , dato che Nokia fra 6 mesi fallirà , è che Microsoft si compri Nokia e cominci a vendere i propri decide , stile surface x intenderci

  14. stefano ha detto:

    Nokia sta facendo un esemplare suicidio finanziario e se non fosse per le migliaia di posti di lavoro a rischio me ne fregherei anche.
    Mentre MS deve muoversi, forse è ora che comunica qualche features succulenta di wp8 perché ad oggi dopo jelly bean e ios6 la concorrenza a dato a livello software…che caxxo aspettano?
    Sono gli unici a nascondere il software incredibile…persino la mela fa girare la beta 4 mesi prima per farla testare…
    Ad oggi dell’8 non si sa nulla…bel modo di invogliare ad aspettare…

  15. blorg ha detto:

    Ecco il risultato dei mesi di silenzio sull’aggiornamento degli attuali device e poi il colpo finale con l’annuncio dell’abbandono di WP7. Se avessero dato continuità al progetto probabilmente non si ritroverebbero al lancio di WP8 a dover ripartire da zero.

    • newtarg ha detto:

      ..lo sviluppo di wp8 è partito prima (o in contemporanea) di wp7…la messa in commercio d wp7 è avvenuto solo per colmare un vuoto che MS aveva da anni con il deludente windows mobile..insomma con WP7 hanno dato solo un assaggio d quello che doveva essere il progetto finale..cioè wp8 (alias Apollo)…lo han detto ufficialmente!!!…certo lo hanno dichiarto solo dopo il summit!!!…magari nn si aspettavano neanche loro un risultato del genere con wp7,…

  16. alex ha detto:

    Semplicemente non hanno voluto ascoltare i propri clienti..Hanno voluto fare di testa loro creando un Os troppo castrato e privo di funzioni che anche un cell da 30 € ha….
    Ora non si lamentino…Io sono un felice possesore di un Lg E900 da quando è uscito,ma ora non è più tempo di aspettare negli update da parte di Microsoft…
    Ci hai provato MS,ma ora si passa a Lag(an)droid

    • Francesco Piga ha detto:

      idem, ho appena ordinato un galaxy nexus ;) sta gentaglia se ne può anche andare a zappar la terra, inetti :D

    • kais ha detto:

      praticamente quello fatto da apple con l’iphone…un prodoto senza il quale non esisterebbe android, però li è normale, qui mancano funzioni…cioè bt, sd e memoria di massa…ditemi voi se è normale se uno giudica un prodotto per qeste 3 funzioni e non per tutto quello che ci gira intorno..

      • marcovix ha detto:

        per te saranno tre semplici funzioni..ma non per tutti..io quando devo inviare una foto, una canzone ecc basta che attacco il bt senza stare a perdere tempo ad allegare alle mail sprecare connessioni e farle sprecare ad altri..anche perché non tutti hanno tariffe per internet e anche perché non siamo sempre sotto copertura wifi libera..quando voglio cambiare interfaccia al cellulare, tema, sblocco lo posso fare..invece è proprio un divertimento cambiare il colore dei tile..senza considerare il numero delle app e sopratutto lo sviluppo di queste..ogni gg ci sono aggiornamenti..mi ricordo su wp l’app di adobe reader che non ha ricevuto un aggiornamento in un anno intero e funzionava pure di schifo..ecco solo alcuni dei motivi..

        • kais ha detto:

          a parte che tutti quelli che usano il bt è un valore a caso…se iphone non lo prevede e stravende un motivo ci sarà.

          se non ti sta bene la poca personalizzazione di wp puoi sempre passare a android…magari potevi informarti prima di prenderlo e venire qui a lamentarti, che ne dici? dai su…se non ti sta bene vendi wp e vai sui siti adatti.

  17. War ha detto:

    Sono stato negli ultimi giorni a New York, Washington e poi in Canada a Toronto. Così per curiosità ho dato un occhio ai vari store ma di WP ho visto solo un Lumia 600 con contratto della Roger a Toronto.. Sembra che negli USA non esista :(

    Io ho un IOS 4S per lavoro, ma quando sfodravo il mio LG Optimus 7 ho notato che molta gente (soprattutto in metro) mi guardava incuriosita.. Mahh ;)

    • newtarg ha detto:

      ..a bene!?…mo è uscito pure il nokia “600”?????…ahahaah…scherzo ;-)
      ..e beh.. il nostro caro LG Optimus 7, padre di tutti i wp7, fa sempre la sua bella figura! ;-)

  18. xxmiglia ha detto:

    Nielsen è quella dei pannolini?
    Mi sa tanto di Moody bis.
    Queste società sono al soldo di pochi speculatori.
    Vorrei sapere quali device hanno Windows mobile così ne compro uno (3% delle vendite in USA sono grandi numeri).

  19. j-mac ha detto:

    Tutte le risorse, Microsoft le ha spese per il mercato americano e poco per quello europeo… risultato? 1% in America ed una media del 5% nei paesi europei. Forse meritiamo un trattamento migliore? (penso ad esempio ai servizi di Bing)

  20. luca ha detto:

    Belin ma 1,3% é troppo poco, ma come mai?se non c’è una svolta con wp8 per Microsoft é merda….

  21. cristiolo ha detto:

    Francamente ,quando la metà del mercato è di Android,una bella fetta di Ios,c’è poco da discutere…chiedendo a vari amici il problema principale di wp è l’ interfaccia con poco appeal, diciamo non è riuscita a fare tendenza come ios(copiata poi da android)…in Europa ms avrebbe potuto conquistare il mercato Symbian,ma molti invece sono passanti da un Nokia a IPhone o Android, solo perché più di tendenza…c’è poco da fare ,per ora vanno le icone,i quadrati non piacciono ,poi in futuro si vedrà,se w8 prenderà piede la gente si abituerà all’idea e forse ms avrà fatto la mossa giusta

    • simo ha detto:

      non è un fatto di icone, ma anche di servizi e community… iphone poggia sul piu grande appstore, e include servizi social e game online UTILIZZATI da milioni di persone… android ha un supporto massiccio sulla rete e un ecosistema “libero”… microsoft non si capisce dove voglia andare, ha fatto dei bei prodotti ma mal supportati, poco pubblicizzati… l’unica speranza è surface

    • Valmo ha detto:

      io invece chiedendo a vari amici il loro problema è lo spauracchio “windows mobile”.
      Dovevano chiamarli diversamente, chessò xbox phone o altro, associarlo all’xbox che ha tutt’altra fama (nonostante sia sempre ms)

    • kais ha detto:

      sono 20 anni che vanno le icone…mi sono rotto le balle delle icone, ci vuole innovazione.

  22. kais ha detto:

    cmq vorrei far presente che le vendite nel Q3 si abbassano semrpe…per qualsiasi terminale.

    http://www.melablog.it/galleria/landamento-delle-vendite-dei-prodotti-apple/4

    questo è dovuto al fatto che a sett-ott arrivano i nuovi prodotti e si aspetta sempre.

    • luca ha detto:

      Questa considerazione non cambia le cose, si parla di percentuale di vendite, anche se avessero venduto 1000 smartphone in America vuol dire che solo 13 montavano wp… É deprimente….

      • kais ha detto:

        hai capito cosa ho scritto? parlavo di calo prima dei nuovi prodotti.

        per il resto non compro perchè ce l’hanno tutti un prodotto…di deprimente vedo gente che compra perchè lo hanno tutti, quello si che lo è.

        • luca ha detto:

          Kais il Lumia 900 è appena uscito avrebbe dovuto tirare le vendite, forse costa troppo per fare percentuale. A me non frega nulla di queste notizie, mi fa solo strano vedere quei numeri così bassi. il mio Lumia 800 ce l’ho ebsono strafelice é figo é straveloce é diverso dagli altri smartphone ma soprattutto l’ho preso perché ce l’hanno in pochi.scene del tipo che tutti posano il cellulare sul tavolo e sono tutti iPhone uguali mi fanno cagare!

  23. AlexKain ha detto:

    Io credo che il problema sia che MS doveva “attaccare” da subito la fetta di mercato tra i 150 e i 200 euro, dove i cellulari android/symbian vista la natura poco ottimizzata del sistema operativo risultavo lenti e scattosi, invece di tentare di far la guerra ai top gamma(ovviamente la colpa è in parte anche da imputare alle case produttrici) così che da guadagnare un bacino di utenza più alto e maggiore credibilità nel momento in cui si fosse voluta confrontare con i top gamma android. Ora isogna capire se il progetto WP7 verrà ancora portato avanti in parallelo per i cellulari low cost(la mia speranza così che lo sviluppo per l’OS non si fermi) o verrà del tutto accantonato(altro errore commerciale a mio parere!!!)

    • Lons Dale ha detto:

      Credo che c’hai beccato al 100%

    • kais ha detto:

      la fascia di basso costo è però quella che fa numeri (android campa su quella) ma è anche quella che da l’idea di avere un os scadente…doveva secondo me fare molta piu pubblicità e puntare su varie fasce con varie caratteristiche di base, ma sempre con valori alti.

  24. alessio ha detto:

    Pensate dite e fate quello che volete,ho un samsung omnia w pagato 199 euro,grandissimo telefono,ripeto pagato 199 e ora si trova anche a 179 euro,rimarrò con windows phone perchè è un grande sistema operativo,innovativo,veloce fluido.
    Posso tranquillamente aspettare WP8 e vedere la differenza e i vari miglioramenti e decidere se tenere questo o cambiare telefono con uno di fascia media come l’omia w.
    Una cosa è certa WINDOWS PHONE !!!! (NON E’ UN S.O PER VECCHI!!!!!!)

  25. alex77 ha detto:

    Sono contento,tanto fallirete… ci avete fregato con sto ca.. di Lumia ma adesso pagherete!!!!

  26. giggi ha detto:

    ma non era al 4% a maggio??? ma ste statistiche chi le fa? chi so questi? ma vaaaaaaaaaa..e poi dove lo comprano ancora un telefono windows mobile? mah mi sembra un po poco attendibile

    • j-mac ha detto:

      Quel 4% era rappresentato dalla somma di WM e WP (del resto sono entrambe di Microsoft e a livello di mercato sono una cosa sola).

      • Andreitos97 ha detto:

        Beh, c’è da dire che Windows Mobile è diffuso dappertutto…
        Comunque WM per telefoni per me è ancora molto diffuso, ma è solamente questione di tempo prima che Windows Phone prenda piede e si djffonda come iOS e Android.
        Poi con l’uscita di Windows 8 si pubblicizzeranno automaticamente, creeranno un bellissimo ecosistema Pc-smartphone-xBox

    • j-mac ha detto:

      Quella classifica non significa niente… primo perché non ci sono i numeri reali, secondo perché Amazon non è l’unico negozio in America.

      • giggi ha detto:

        be significa dato che è il più grosso vendor on line…e poi nella classifica generale di at&t a giugno è al terzo posto e a maggio ed aprile era al secondo dietro l’iphone. cmq secondo me ci sono troppe speculazioni su nokia questi analisti se ne escono apposta per farle perdere terreno finanziario. come ha fatto ieri moody’s con l’italia per intenderci.

        • j-mac ha detto:

          Ma i numeri dove sono? Se l’iphone vende 100.000 unità nei vari store e su amazon ne vende 1000 (mentre nokia ne vende 2000) vien da sè che nokia è in prima posizione ma rimane comunque un divario enorme tra le vendite.

  27. Andreitos97 ha detto:

    Non fallirà Windows Phone, state tranquillissimi! Con Windows Phone 8 sboccerà e avrà sicuramente molto successo. Basta vedere il Marketplace che in confronto a Android e soprattutto ad iOS è cresciuto in maniera molto più velocemente, ciò vuol dire che anche gli sviluppatori vedono il WP le potenzialità che realmente ha. Io tengo ancora il mio Lumia 800 per 2 anni e poi passo alla seconda generazione di Windows Phone 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *