• 27 commenti

L’applicazione ufficiale Plaffo si aggiorna alla versione 3.1

Il mese scorso abbiamo rilasciato la nuova versione della nostra applicazione in versione 3.0 dove abbiamo implementato nuove caratteristiche e rinnovato l’interfaccia grafica.

Da questa mattina, sul marketplace di Windows Phone è disponibile l’aggiornamento che porta la versione di Plaffo alla 3.1 correggendo bug minori che abbiamo riscontrato in questi giorni. Per chi ancora non conosce le caratteristiche della nuova versione, ecco un riepilogo:

  • Nuova grafica: L’applicazione si veste di una nuova grafica più familiare per chi segue il blog e il nostro forum. L’organizzazione e la fluidità della nuova versione permette un utilizzo migliore rispetto alle versione precedente.
  • Instant News: L’app ora permette la lettura delle ultime notizie in maniera istantanea, in pratica una volta selezionata la news interessata, visualizzerete subito tutto il testo della news con la possibilità tramite l’apposito tasto di visualizzare l’articolo comprensivo di immagini, video e link per eventuali download. Inoltre è possibile tramite gli appositi tasti sfogliare e leggere velocemente le diverse news presenti.
  • Commenti annidati: A grande richiesta, abbiamo implementato la visualizzazione dei commenti annidati, in modo da capire velocemente se un commento è in risposta ad un altro.
  • Login tramite Social Network: Come nel nostro blog, gli utenti potranno loggarsi per pubblicare un commento utilizzando le credenziali del proprio account Facebook o Twitter.
  • Categorie: Nella nuova versione, la sezione Categorie si veste di Metro, portando la visualizzazione delle varie sezioni in stile con la schermata principale di Windows Phone.
  • Preferiti: Vuoi leggere successivamente un articolo o seguire i commenti di un post interessante? Ora avrai la possibilità di inserire qualunque articolo pubblicato sul blog nella lista preferiti, in modo da poterlo consultare in maniera veloce successivamente.
  • PlaffoStore: Immancabile come nella prima versione, lo Store di Plaffo, la sezione dove noi dello Staff possiamo consigliarvi alcune interessanti applicazioni presenti sul marketplace. Anche in questo caso ci sono stati diversi miglioramenti che ci permetteranno una migliore gestione di esso.
  • Tema: La nuova versione dispone della possibilità di scegliere tra due temi diversi. Nero, per gli amanti della grafica Metro e quella classica per chi ama i colori più chiari.
  • Live Tile: Nella nuova versione non poteva mancare il supporto alla Live Tile, che permetterà direttamente dalla Homescreen di Windows Phone, di conoscere se sono stati pubblicati nuovi articoli dall’ultimo vostro accesso.

L’applicazione è possibile scaricarla dal marketplace gratuitamente. Potete utilizzare i tasti qua sotto per il download diretto.


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. esbe7 ha detto:

    Complimenti ragazzi, siete il nostro punto di riferimento in Italia!

  2. kais ha detto:

    ottima cosa.

  3. kwowp ha detto:

    l’applicazione crasha quando apre questa notizia…

  4. NokiaFan ha detto:

    Senza dubbio l’app che utilizzo di più in assoluta. Grandissimi come sempre

  5. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Perfetta, perfetta, perfetta :)

    Leggera informazione, dato che il mio LG o7 si riavvia continuamente, vorrei fare un reset competo e poi ri eseguire l’aggiornamento. Come si fa il backup dei dati? :O

    • Alex ha detto:

      Anche io ho un problema molto simile! O_o

      • Alfonso Syn De Masi ha detto:

        Ogni volta che apro qualche app si riavvia. MAi successo prima. inizio a pensare che la tecnica della disconnessione sia davvero dannosa

        • mambri ha detto:

          Ciao. Io avevo un problema con i tag . Forse per colpa di wtt. Comunque con tango aveva iniziato a farmi ballare con i crash.
          Ho collegato a zune e avviato il ripristino a mango. Tutto ok non ho perso nulla eccetto messaggi .

          • Alfonso Syn De Masi ha detto:

            Quindi basta collegare il telefono al pc e nelle impostazioni di zune fare il ripristino? Non credo, una volta l’ho fatto e ho perso praticamente tutto! per questo voglio fare un backup ora

    • Jo ha detto:

      il mio primo wp7 è stato lg optimus 7 preso fine 2010 dopo le prime settimane ha cominciato ad avere questo problema e ogni volta lo mandavo in assistenza funziona per qualche settimana e poi la storia si ripeteva sempre, quel telefono è stato più in assistenza che con me! Il problema l’ho risolto solo comprando Nokia Lumia 800 ;) purtroppo molti lg o7 hanno questo problema di consiglio di pazientare fino all uscita di wp8!

      • Alfonso Syn De Masi ha detto:

        Mi stai dicendo che devo aspettare altri 4 mesi. No devo trovare una soluzione..non è possibile che mi si impalli se metto la password allo sblcco oppure se apro i l’hub foto!

        • Jo ha detto:

          puoi anche provare a mandarlo in assistenza pero ti dico che a me il problema si ripresentava sempre. Poi non so se c’è qualcuno che ha avuto più fortuna, a te da quanto va avanti il problema?

          • Alfonso Syn De Masi ha detto:

            Dall’aggiornamento a tango. Comunque preferirei niente assistenza. Tornando al problema principale, come posso fare un backup ora? PErchè lo fa solo quando aggiorno.

        • mambri ha detto:

          Scusa ,ma quando sei passato a tango ,zune ha fatto il bk. Ti torna a mango. Io l’ ho appena fatto.

          • mambri ha detto:

            I dati che dici se sono ,note,file exel,Word,contatti,calendario,e mail. Non li perdi . Quando riparte con mango windowslive risincronizza tutto. Almeno fino a quando hai aggiornato. Le foto le trovi su zune. La musica la devi rimettere.è più facile a farlo che a dirlo.
            Zune ,impostaziooni, aggiornamento, ripristina a versione precedente. 1/2 ora 5 passaggi . Il più lungo è il terzo. Ciao

    • gian89 ha detto:

      Ti hanno già risposto, ma ti aggiungo che potresti anche caricare tutto su SkyDrive

  6. S3B ha detto:

    Disponibile la 3.0 di nokia drive :D

  7. meh ha detto:

    X tony:
    Hanno aggiornato le applicazioni di ANSA, ilsole24ore, wordpress, IRC Free, meme viewer

  8. Damiano Pauciullo ha detto:

    Nel prossimo aggiornamento potete diminuire la grandezza della barra inferiore nella schermata dell’anteprima della news? Ora è davvero troppo grande! Comunque mitici come sempre :D

  9. S3B ha detto:

    Ragazzi ma da quando ho aggiornato alla 3.1 ogni tanto non apre l’articolo. Fa la schermata bianca ma non carica. Uso uno L 800

  10. Lo Zio33 ha detto:

    Bravo Plaffo ke hai aggiunto la freccia x andare direttamente all’ultimo commento!!! Mooolllttoooo utile!!! Buon mio suggerimento!! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *