• 54 commenti

L’applicazione ufficiale Facebook si aggiorna alla versione 2.7 [Aggiornamento – x1]

A distanza di pochi giorni dal rilascio della versione 2.6 dell’applicazione ufficiale Facebook per Windows Phone, ecco arrivare un nuovo aggiornamento per questa popolare applicazione.

L’applicazione Facebook con questo update passa alla versione 2.7, purtroppo non sono state specificate le migliorie apportate. Sulla pagina ufficiale su Facebook relativa all’applicazione dove spesso gli sviluppatori annunciano le migliorie implementate, non è stato ancora comunicato nulla.

La versione 2.6 rilasciata la scorsa settimana ha migliorato:

  • Risolto il problema che pubblicava un’immagine nella nostra bacheca invece del gruppo in cui eravamo
  • Corretto un bug sulla privacy che impostava il filtro “Only Me” nei post anche se le nostre impostazioni erano quelle di default

Nella nuova versione non sembrano essere presenti nuove caratteristiche, probabilmente si tratta ancora di un aggiornamento per correggere piccoli bug. Se riscontrate qualche novità o bug corretti, fatecelo sapere tramite commenti.

Aggiornamento x1 

Dalla pagina ufficiale su Facebook degli sviluppatori ecco arrivare un post sulle migliorie implementate in questa nuova versione:

Abbiamo rilasciato un altro aggiornamento per correggere alcuni bug. Nella versione 2.7 le notifiche mostrano la data aggiornata invece che quella di creazione. Abbiamo corretto il bug nella lista dei “mi piace” che venivano visualizzate doppie le miniature in alcuni casi. Inoltre abbiamo risolto anche un problema nelle impostazione della privacy nei post, che venivano ignorate se si utilizzata come settaggio quello predefinito. Grazie per tutti i vostri commenti, sono apprezzati. La versione 2.7 è ora disponibile nel marketplace

Grazie a Francesco e Mik per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Eduardo ha detto:

    Speriamo comunichino presto le migliorie altrimenti non ce capiamo gnente! ;-)

  2. Alby ha detto:

    Appena aggiornata. Sembra più veloce nel caricare il feed degli aggiornamenti di stato.

    ps. Sempre operativi, grandi!

  3. Attilio ha detto:

    Se leggete i commenti dell’ ultimo post sulla loro pag di Facebook, vedrete scritto che quest aggiornamento risolve il problema delle notifiche :D

    • gian89 ha detto:

      Oooooh finalmente ho quel cerchietto rosso che non vuole andar via…

    • newtarg ha detto:

      ..le notifiche erano già state inserite con la 2.6…cmq nn credo che questa app stadalone riesca a far d più di quella integrata…l’ultima cosa che realmente manca in entrambe cmq è la possibilità di “condividere”…almeno io nn vedo ancora il modo per farlo se esiste!….

      • Attilio ha detto:

        In realtà le notifiche c’ erano già nella 2.0 o 1.6 non mi ricordo ma era ancora quella che non aveva l immagine che si poteva cambiare sopra…

  4. Damiano Pauciullo ha detto:

    anche io ho notato una maggiore velocità, ora riabilito le notifiche e verifico se funzionano come dovrebbero!

  5. Anthony D Prada ha detto:

    Sbaglio o nel 2.6 non c’era il “shake to update”?…mi ricordo che la funzione era presente prima che subisse il cambio radicale all’UI di qualche mese fa…lo hanno riabilitato? Anche se ora non ha più tanto senso perché basta trascinare al massimo i messaggi (ad esempio) per aggiornarli…

  6. Andrearommi ha detto:

    ma NOKIA COTY LENS.. non doveva uscire il 22 giugno?

  7. Creed1977 ha detto:

    Nulla di nuovo speriamo in altre migliorie… PS la versione mobile non va per niente

  8. Mic-Schumacher ha detto:

    Bho ma nelle impostazioni di Facebook c e consentire aggiornamenti quando agiti ….c era anche prima o e’ una novità?

  9. Daniele D. ha detto:

    Impressione di maggiore velocità generale. Per le notifiche aspetto le prossime ore

  10. Miki_73 ha detto:

    Forse un po’ più reattiva, specie nel caricare le immagini. Resta comunque una delle applicazioni più lenta in assoluto e parere mio anche peggio concepita: quando ti appare il cerchiolino rosso della notifica, entri nell’app ma non ti indica cosa ti ha notifiicato…mi manda

  11. Attilio ha detto:

    Ecco il loro commento sulla pag di facebook

    Facebook for Windows Phone ‎Manuel L. Costa the notifications are in the same order as the web site. The problem is in the time we are displaying. We are displaying when the notification was first created. As notifcations come in that are connected to the subject of a previous one they are often aggregated into one notification. We display the notifications in order of update, as does facebook.com. The bug is that we should be displaying the Updated Time rather than Created Time. This will be fixed in the next release.

  12. Creed1977 ha detto:

    Magari nel prossimo aggiornamento.. Mettere la condivisione di link etc. Modifiche con più sostanza.. Avanti Windows Phone :)

  13. Tommy ha detto:

    Ma xkè questo market non mi segnala più gli aggiornamenti ???
    E KE PAL** devo cercarli a mano ogni tanto -.-

    • Gianluca ha detto:

      io avevo il tuo stesso problema quando avevo il mio Lumia brandizzato Tim..dopo la sbrand non me ne salta nemmeno unoo

  14. Mattia Taminelli ha detto:

    Facebook for Windows Phone
    We have pushed out another bug fix release. In 2.7 notifications now show updated time rather than the created time. We fixed the bug on the likes list that showed duplicated thumbnails. We have also fixed the privacy setting on posts where except clauses were ignored when used as a default privacy setting. Thanks for all the feedback, we do appreciate it! 2.7 is in marketplace now.

  15. Peppe Massimino ha detto:

    Ragazzi una domanda…visto ke il mio market nn mi da gli aggiornamenti..come dovrei fare a fare questo nuovo aggiornamento di Facebook su Lumia 800??

    • ja ha detto:

      cerca facebook all’interno del market e vedrai che cliccandoci soprati darà aggiorna, se cosi non fosse ripeti una seconda volta questa operazione e sicuramente sotto ti apparirà aggiorna!

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Fai la ricerca dal marketplace, tappa una volta sull’anteprima. Ti aprirà la scheda dell’app, poi premi una volta il tasto back e tappa di nuovo l’anteprima, a questo punto ti proporrà l’aggiornamento.

    • Gianluca ha detto:

      io avevo il tuo stesso problema quando avevo il mio Lumia brandizzato Tim..dopo la sbrand non me ne salta nemmeno uno!

  16. gumper68 ha detto:

    A me il market non segnala più gli aggiornamenti subito ma ogni 15 gg circa mi trovo l’icona con la doppia cifra. L’altro giorno per esempio avevo 18 aggiornamenti.
    Poco male, funzionare funziona.

  17. Peppe Massimino ha detto:

    Ragazzi ho un piccolo problema con la chat di Facebook…in pratica quando mi arriva un messaggio e rispondo il messaggio ke ricevo successivamente nn mi arriva nei messaggi ma devo visualizzarlo nell’app…e normale??

  18. Blorg ha detto:

    A me la chat di facebook integrata in WP funziona male, un messaggio su tre si perde.

  19. black ha detto:

    Ho una domanda… Ma come mai non si può più fare l’upload delle immagini direttamente dal browser?? Io prima da Internet Explorer entravo in Facebook… Cliccavo carica immagine e mi caricavo quello che volevo… Anche per creare i link di Facebook ecc.. :-/ adesso quando premo su carica foto non succede nulla.. Me lo fa fare solo tramite l’album foto del Windows Phone… Ma a me serve gestire la mia pagina fans!!! Buhhhhhhh…… Prima di aggiornare a mango, anche su altri siti caricavo le foto come Google+ myspace ecc..

  20. Ragazzi, le novità, come dicono sulla pagina di sviluppo dell’app sarebbero queste…
    “We have pushed out another bug fix release. In 2.7 notifications now show updated time rather than the created time. We fixed the bug on the likes list that showed duplicated thumbnails. We have also fixed the privacy setting on posts where except clauses were ignored when used as a default privacy setting. Thanks for all the feedback, we do appreciate it! 2.7 is in marketplace now.”

  21. black ha detto:

    Cmq la chat da problemi perché Facebook ha problemi XD lo fa anche a me… Lo fa anche sul mio pc… Scrivo in chat, e mi arrivano le risposte in posta!!! =)

  22. Luigi ha detto:

    Non so se sono io che sbaglio qualcosa ma da quando è stata aggiornata alla 2.5 c’è una cosa che non capisco. Se un amico condivide un link di una pagina ed io lo apro, riesco a vedere i commenti e i mi piace che quel link ha avuto dalla pagina originale e non i commenti e i mi piace che il mio amico ha avuto… Non so se sono stato chiaro…

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      si si ho capito cosa intendi, dà fastidio anche a me la cosa e l’ho scritta nel commento del marketplace.

      • tuningale93 ha detto:

        un consiglio, i commenti nel marketplace la maggior parte delle volte non vengono presi in considerazione, il modo migliore per far notare bug o suggerire nuove funzioni è utilizzare la funzione che quasi tutte le app hanno di inviare un’email allo sviluppatore. Di solito si trova sotto le impostazioni o la voce “info versione” e spesso gli sviluppatori sono ben accetti ad ascoltare le nostre “lamentele” ;)

        • Damiano Pauciullo ha detto:

          Si si hai ragione! Infatti io spesso invio email direttamente agli sviluppatori o scrivo sulla pagina ufficiale dell’app (tipo quella di Facebook per Windows Phone). Ho detto quella cosa del marketplace solo per far capire che anche io l’avevo notata e il commento nel market che riporta quel problema è mio XD

  23. Thomas ha detto:

    Ma è possibile cercare nuovi amici tramite l’applicazione???

    • Androgrezz ha detto:

      si, vai ad amici…tappa sulla lente d’ingrandimento, scrolla verso destra cosi ti compare evidenziato in nero “Tutti” e cerca chi ti pare :D

  24. Giuseppe ha detto:

    Per me non è male, certo se mostrasse anche quando un amico commenta una foto, mette mi piace e viene taggato sarebbe come aprire facebook da internet, a proposito se apro Facebook dal browser internet mi dice da una settimana errore di connessione quando provo ad aprire una pagina, qualche suggerimento? Nokia lumia 710, grazie, ciao

  25. pinilla ha detto:

    Cmq da quando ho aggiornato Facebook alla versione 2.7 la chat integrata nn mi visualizza le risposte…ho letto su Internet che sta succedendo a molti. Mi confermate questo?

    • maxgreco ha detto:

      Credo che anche a me faccia sta cosa, o meglio diciamo che adesso che ti ho letto mi vien da pensare che effettivamente dopo l’aggiornamento mi è capitato in un paio di occasioni di ricevere il primo mex io rispondo ma non mi arriva più nulla vado a guardare dal browser e vedo le risposte nella posta come se fossi andato in offline, speriamo risolvano perché io l’app di fb nn la usi praticamente mai ma la chat integrata invece tantissimo se fosse cosi basterebbe disinstallare l’app

  26. melox ha detto:

    Scusate ma anche a me la chat integrata di fb non funziona piu.

    • Creed1977 ha detto:

      Anch’io sto avendo.problemi con la chat integrata.. Molto spesso che mi scrivono, non ricevo nulla e devo vederli come messaggi nella versione mobile.. PS la live file dei messaggi dell’ app di fb non funziona.. Ieri la ho provata.. Ma nulla come segnalazione dei msg ricevuti

  27. Aleramo ha detto:

    Non funziona neanche a me… Molte volte non ricevo messaggi e molte altre non me li manda…

  28. Giorgio ha detto:

    OT: il nuovo sistema di valutazione non mi piace in quanto un commento a +1 ha meno significati di 50 pollici su e 49 pollici giù !!!!! Totalmente inutile ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *