• 2 commenti

Info Voli: L’applicazione per ricercare informazioni sulla stato di un volo!

Info Voli è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di ottenere informazioni su un volo inserendo il codice univoco che lo identifica. L’applicazione non si limita soltanto ai voli nazionali.

Graficamente molto semplice e stilizzata, l’applicazione dopo aver inserito il codice del volo ci mostrerà le informazioni sullo stato dello  stesso con l’aggiunta di altre informazioni, dipendenti dallo stato e dal momento della ricerca. E’ possibile inoltre, salvare un volo ricercato per aggiornare più velocemente i dati in momenti  successivi. Info Voli può ricercare voli validi in tutto il mondo, non solo italiani, perché sfrutta come supporto della ricerca un sistema multi-sorgente.

Nella descrizione del marketplace è possibile leggere:

Info Voli è l’applicazione per ricercare le informazioni sullo stato di un volo (non solo italiano) e funziona semplicemente utilizzando il codice del volo stesso.

Dopo aver l’inserito il codice e aver trovato il volo associato, l’utente potrà verificare lo stato del volo e le informazioni fondamentali su partenza, arrivo, stato attuale, eventuali cancellazioni, eventuali ritardi in partenza, eventuali ritardi in arrivo.

Nè la versione gratuita nè quella completa contengono alcuna pubblicità, quest’ultima però può contare anche sulla Tile dinamiche e le Toast notifications per seguire il proprio volo.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€, disponibile la versione di prova gratuita che non ha nessuna limitazione a parte il supporto alla Live Tile e alle notifiche Toast.

Lo sviluppatore ci segnala che 3  tra gli utenti che scaricheranno l’applicazione e suggeriranno miglioramenti o nuove funzioni da implementare saranno scelti e riceveranno un codice a testa per ottenere la prossima versione in maniera del tutto gratuita. Per partecipare basta scrivere a infovoli@mediterranet.net.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Salvatore Aprile ha detto:

    Grande APP, funziona perfettamente

  2. Stefano Bellisario ha detto:

    bella utile e ben fatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *