• 8 commenti

Guida: Ecco come aumentare il numero di pagine attive su Internet Explorer limitato a 6 schede aperte!

Come sappiamo, Internet Explorer presente su Windows Phone limita a 6 le schede attive disponibili per aprire più pagine internet.

Questa “limitazione” potrebbe risultare fastidiosa per alcuni utenti in quanto all’apertura di una nuova scheda mentre navighiamo, eliminerà automaticamente la prima delle 6 caricate. “Daft”, un nostro lettore, non ché utente del nostro forum ha scoperto un hack molto utile che risolve questo tipo di problema. Praticamente tramite modifica a una chiave di registro è possibile aumentare le schede attive di Internet Explorer anche se la visualizzazione rimane ferma a solo 6 schede.

La chiave da modificare è la seguente

CurrentUser\Software\Microsoft\InternetExplorer\Main\TabsManager\MaxAllowedApp

Per modificare la chiave di registro è possibile utilizzare qualsiasi applicazione Homebrew realizzata a tal scopo. Nel nostro caso utilizziamo la nota applicazione WP Root Tools. Ricordiamo che per installare questa applicazione e quindi per effettuare questa modifica occorre avere un terminale sbloccato + interop unlock o in alternativa una Custom Rom.

Ecco i semplici passaggi per effettuare questa modifica:

  • Scaricare e installare WP Root Tools vedi link
  • Avviare WP Root Tools e selezionate il tab “registry”
  • Navigate in questo percorso CurrentUser\Software\Microsoft\InternetExplorer\Main\TabsManager\
  • Tappate e modificate la chiave MaxAllowedApp salvando il nuovo valore da voi inserito

A questo punto la modifica è completata, adesso se aprite Internet Explorer, pur avendo disponibili solo 6 schede attive, effettivamente ne possiamo utilizzare di più. Ovviamente il tasto “+” sarà disabilitato al raggiungimento delle 6 pagine caricate ma se ne apriamo una nuova, tramite  un link sfruttando la voce “apri in una nuova scheda” e successivamente la chiudiamo, vediamo che la prima scheda aperta non verrà chiusa ma sarà ancora disponibile.

Per maggiori informazioni potete accedere direttamente al thread aperto da Daft sul nostro forum.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • drak69

    Abbastanza inutile secondo me data la limitazione del tastino + che si disattiva come al solito al raggiungimento delle 6 schede….

  • Niko

    Simpatica, almeno se si deve aprire un link di una pagina se abbiamo tutte le schede aperte non si rischia che venga chiusa automaticamente.

  • Io trovo scomodo il passaggio da una scheda ad un altra senza passare dal “Multitasking”, anche voi?

    • Luca

      Non scomodo ma preferivo com’era prima di Mango. Tasto veloce per accedere alle schede direttamente nella barra in basso

  • Nickg

    @Plaffo la chiave di registro è MaxAllowedTabs non App