• 15 commenti

Eco: Una nuova applicazione homebrew sperimentale per il risparmio energetico della batteria [AGGIORNAMENTO – x1]

Jaxbot, noto sviluppatore di applicazioni homebrew, per motivi personali ha realizzato una nuova applicazione che permette di risparmiare energia della batteria.

L’applicazione in oggetto, nominata Eco, chiude tutte le applicazioni aperte sul nostro dispositivo che non sono necessarie al sistema operativo e inoltre provvede allo spegnimento di tutti i sensori come ad esempio l’accelerometro e il sensore di prossimità. L’idea dello sviluppatore è quella di “pulire” la RAM e spegnere tutto ciò che potrebbe far consumare energia alla batteria.

L’applicazione per funzionare correttamente ha bisogno di un terminale sbloccato + interop unlock + WP Root Tools o in alternativa una Custom ROM.

Abbiamo testato l’applicazione sul nostro LG Optimes 7, sia i sensori che le applicazioni di terze parti vengono chiuse correttamente.

Di seguito il video dimostrativo dell’applicazione:

Aggiornamento x1

A distanza di un giorno, ecco arrivare subito un aggiornamento a questa applicazione (ancora in fase sperimentale) che porta la sua versione alla 1.1

Lo sviluppatore dichiara che si tratta solando di un bugfix, rilasciato per correggere il problema della visualizzazione dello stato della batteria. Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. maxgreco ha detto:

    OT ma a qualcuno con l’omnia w dopo l’aggiornamento a tango è mai capitato di trovare il cel spento? A me prima mai, da quando ho aggiornato praticamente mi si spegne almeno una volta al giorno senza poi riaccendersi quindi senza neanche sapere da quanto si è spento!! La cosa mi da parecchio fastidio sto pensando di tornare a mango, li funzionava tutto bene… Xo ste cose nn dovrebbero succedere!!

  2. Luigi ha detto:

    Bell’idea ma temo che il grosso dei consumi lo facciano i moduli 3g e wifi….comunque da provare, peccato che il mio Lumia 800 è piu blindato di un panzer

  3. andrea ha detto:

    ok l’avete testata e? avete trovato miglioramenti nella batteria?

  4. iTamma ha detto:

    Ma poi non ha poco senso chiudete tutto su uno smartphone?

  5. Ob Jr ha detto:

    Lui dice chiaramente che neanche lui sa se funziona veramente e vuole i nostri pareri, è una cosa sperimentale, ma secondo me non cambia molto, solo magari pochi processi in meno. Ma comunque il mio Lge900 arriva cmq a sera quindi non so se lo utilizzerò realmente! comunque ottima iniziativa sempre dal mio hacker preferito ;)

  6. riccafini ha detto:

    OT scusate , ma dopo aggiornamento a tango non riesco più ad aprire nessun file video l’assistenza ms mi consiglia di fare un restore, qualcuno può aiutarmi?

  7. Usain ha detto:

    A me crasha o.O

    • Mario ha detto:

      L’impressione è che crusha ma l’applicazione si chiude automaticamente da sola dopo che hai premuto il tasto. Puoi verificare se sta funzionando semplicemente avviando una chiamata e mettendo il dito nel sensore di prossimità. Vedrai che lo schermo non si spegne ;)

  8. Mario ha detto:

    Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa.. Ho provato a seguire la guida per aggiornare il mio samsung omnia 7 a tango mantenendo lo sblocco ( sull omnia 7 tengo la rom custom) , faccio tutto correttamente ma quando inizia a fare il backup si blocca a 0% . Lo so che non centra niente in questa inserzione ma volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi
    Grazie

  9. erchiappa ha detto:

    L’app si avvia… Ma non si può chiudere.

  10. Mario Lanzillotta ha detto:

    ragazzi sul mio lumia 800 ho installato questa app e funziona, magari con qualche limitazione ma il sensore di rotazione non funziona più. è l’unica cosa che si nota! magari ha altre conseguenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *