• 58 commenti

Windows Phone Tango arriva nella pagina ufficiale di Microsoft Italia dedicata agli aggiornamenti!

Il rilascio di Windows Phone Tango, l’aggiornamento minore realizzato principalmente per permette ai costruttori di realizzare terminali a basso costo, arriva nella pagina ufficiale di Microsoft Italia dedicata agli aggiornamenti Windows Phone.

L’aggiornamento, identificato dal numero di versione 7.10.8773.98 è già pre-installato nei nuovi smartphone Nokia Lumia 900/610, per questo ci si aspetta a breve il rilascio come aggiornamento tramite Zune.

A far intuire che il rilascio di Windows Phone Tango è ormai alle porte, arriva la pagina dedicata agli aggiornamenti di Microsoft Italia a questo link. Come possiamo leggere, finalmente è stato aggiunto Windows Phone Tango tra i diversi aggiornamenti, di seguito le migliorie segnalate da Microsoft relative a questo update:

  • Messaggi: Aggiunge nuove funzionalità di messaggistica al tuo telefono. Adesso puoi allegare più immagini, video, note audio e suonerie ai messaggi di testo.
  • Scheda SIM: Aggiunge funzionalità relative ai contatti della scheda SIM. Ora puoi esportare i contatti del telefono su una scheda SIM e importare i contatti della scheda SIM sul telefono in maniera selettiva.
  • Altri miglioramenti di qualità: Include diversi altri miglioramenti a Windows Phone.

Microsoft potrebbe approfittare del Windows Phone Developer Summit in programma il 20 e 21 Giugno 2012 a San Francisco per annunciare il rilascio di questa versione.

Grazie a Gino per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Forza, voglio il tethering WiFi sul mio nokietto :D

  2. Daniele D. ha detto:

    Speriamo che Samsung non castri nulla sull’Omnia W.

    • rec1978 ha detto:

      Perchè Samsung dovrebbe castrare qualcosa? Tra l’altro l’Omnia W ha lo stesso hardware del Lumia 800 a livello di prestazioni quindi non vedo cosa centri questa affermazione…

  3. Renesis89 ha detto:

    E’ arrivato……….TANGO!
    http://www.youtube.com/watch?v=s1-HoIbEhyA

  4. newtarg ha detto:

    ..mbah…nn saprei..io personalmente aspetto sto refresh per capire se c’è qualcosa che nn va nel mio device o è solo un problema software…ho notato che quando faccio lo scrolling sulla lista messaggi si verificano dei lag degli scatti strani…specie quando apro/chiudo un messaggio e scrollo la lista degli altri messaggi…lo fa pure sulla home/start ogni tanto..ma lo fa solo in questi casi!..chissà se c’è quache app che causa sto fatto o è solo che ho troppe app sulla home/start e che sia normale insomma…

    • Davide Garros ha detto:

      anche a me dopo qualche mese di utilizzo ha cominciato ad avere problemi di lag nella home… boh…

    • Abarth89 ha detto:

      Avevo anch’io sto problema, e me lo faceva sotto wi-fi, specie la mattina.. Ho risolto disattivando la sincronizzazione wifi da zune, provate a vedere che non sia quello alla fine..

      • newtarg ha detto:

        ..nono..io il wi-fi lo attivo in determinati momenti..quando mi serve…quindi è sempre spento…in passato nn lo faceva..pecui credo sia a causa d qualche app installata…ne ho parecchie e molte nn ufficiali…percui facile sia per quello!..credo!..booo…formattarlo nn mi va..pensavo d aspettare tango che dovrebbe un po risestimare le cose…reistallando l’os da capo!…

        • Abarth89 ha detto:

          te lo auguro! ;)

          • newtarg ha detto:

            ..grazie ;-) vedremo…!

          • Abarth89 ha detto:

            In ogni caso se trovi il problema, faccelo sapere, che se serve a qualcuno in futuro può sempre essere d’aiuto! ;)

          • newtarg ha detto:

            ..beh..in effetti sono una perfetta cavia adesso..ahahah..nel senso che se magari si tratta di un bug già noto a microsoft con Tango lo mettono a posto..se di miglioramento si può parlare!…insomma saprò se con Tango hanno sul serio corretto dei bug oltre alle piccolissime novità sulle funzioni!…d certo sarò uno dei primi a notarlo..visti i “difetti” che mi ritrovo!..saprò dirvi…

  5. Andrea ha detto:

    Spero solo che con questo aggiornamento la rete dati del mio lg funzioni un po’ meglio… Altri hanno il mio stesso problema? Premetto che se la disattivo funziona alla grande

    • newtarg ha detto:

      ..ciao andrea..io ho pure LG..oggi uso poco la rete dati per evitare che mi si ciuccino soldi senza controllo…però in passato usandolo nn mi è mai capitato d avere problemi a riguardo..e te invece noti qualcosa d strano nello scrolling dei messaggi?..nessuno scatto specie quando passi dal chiudere un messaggio allo scrolling della lista degli altri?…

      • apracchiu82 ha detto:

        Reti sempre attiva, no problem. Fai un reset.

      • talha ha detto:

        @newtarg avevo il tuo stesso problema ma dopo averlo formattato non mi da più il problema dello scrolling.

        • newtarg ha detto:

          ..capisco..beh a sto punto aspetto TANGO…in teoria dovrebbe rifare un back-up e un reinstall con l’aggiornamento…penso valga come una formattazione o un reset…..o no???

          • Abarth89 ha detto:

            Avevo anch’io sto problema, e me lo faceva sotto wi-fi, specie la mattina.. Ho risolto disattivando la sincronizzazione wifi da zune, provate a vedere che non sia quello alla fine..

      • Andrea ha detto:

        nessun problema di impuntamento da nessuna parte… lg optimus 7… fantastico… quando avevo android era un delirio… me lo ricordo benissimo : TELEFONO è STATO INTERROTTO Perché NON RISPONDE…—-> venduto all’istante

  6. davide ha detto:

    Qualsiasi aggiornamento si faccia questo sistema operativo resterà uno schifo.

  7. apracchiu82 ha detto:

    Ragazzi ma sapete quando cavolo esce instagram su WP7?

  8. bini ha detto:

    Davide sarebbe carino se argomentassi la tua opinione invece di sparare a zero e far sembrare così la tua opinione sommaria e superficiale.
    E tra l’altro tu puoi comprare tutti i lagdroid o ifogna che vuoi che onestamente penso non freghi nulla a nessuno..

    • apracchiu82 ha detto:

      Ok, davide è un coglione, ma android e ios non sono affatto peggio del nostro, non diciamo cazzate, dai!

    • stefano ha detto:

      Eri partito alla grande poi con quei termini, lagdroid e ifogna sei sceso allo stesso livello…peccato

      • bini ha detto:

        Non mi sembra di aver detto nulla di così osceno/offensivo.. Sono solo soprannomi, ma chiaramente hai distolto l’attenzione dal significato al significante..
        Android con un dual core o più va alla grande (non parliamo quindi di fascia bassa perché tanto vale ritorno ai piccioni viaggiatori) e ios a me non dispiace affatto (non mi piace proprio l’iphone esteticamente, ma quelli sono gusti)..

  9. Panattan ha detto:

    Un mio amico ha comprato un Omnia W unbrand e mi pare che abbia preinstallato questa versione di firmware!

  10. davide ha detto:

    Semplicemente perché ho un w7 da quasi due anni con Vodafone.
    Il market è una porcheria aggiornamenti prima si poi no poi forse la Windows paragonata a altri sistemi operativi ne deve fare ancora tanta di strada ma se continua cosi non andrà lontano,infatti si vedono le vendite in confronto a terminali con altri sistemi operativi.

    • Abarth89 ha detto:

      Lascia tempo al tempo, iphone e android appena usciti erano niente in confronto di altri so quali symbian, windows mobile ecc.. Io sinceramente mi trovo bene, e uso anche un ipod touch 4g, quindi conosco molto bene anche ios.
      Sono tutti e due splendidi, veloci e molto belli da usare, ma ognuno ha i suoi pregi e difetti, come tutte le cose.
      Io confido e spero che con l’aggiornamento Apollo, o chi per esso, colmino le lacune che ha windows phone, che bisogna ammetterlo, sono ancora tante. Per quanto riguarda il mondo app invece, sono totalmente in disaccordo, perchè quelle che servono ci sono tutte, e molte funzionano o sono migliori sia di quelle android, sia di quelle per ios (office in primis), e sono ben catalogate nel marketplace. Poi altre app sono inutili (tipo facebook, twitter ecc.) mentre per gli altri so devono essere installate, e io vedo quella di facebook pr ios, a dirla in gergo, fa ca**re..
      e non dimentichiamoci che prima di tutto si parla di uno smartphone, il cui studio e sviluppo è strutturato sulla base di un uso business chiamate, email, messaggi, navigazione internet, lettura e modifica di file da ufficio, e su quel lato li, non ha da invidiare a nessuno, soprattutto per internet e office!

      • stefano ha detto:

        Il tuo discorso sui tempi e i paragoni con ios e android appena dopo due anni di vita non fa una piega e mi trova d’accordo, tuttavia la cosa fondamentale che loro non avevano a paragone con wp7 è la concorrenza.
        Ios ha aperto la strada al grande pubblico, android a colmato l’enorme buco che ios non voleva, quello dei terminali a basso costo e soprattutto della libertà di utilizzo.
        Detto ciò è palese che ms non può camminare come fece android alla nascità, che se la prese molto comoda, anzi deve volare perchè gli altri due hanno già mercato, guadagni e fama.

        Apollo ad oggi è solo un mistero.

        • Abarth89 ha detto:

          Quello ti do pienamente ragione, e ms dovrà non correre, ma mettere turbo, nos e tutto quello che gli va dietro per colmare il vuoto che si sono lasciati dietro ios e android..
          Ciononostante, c’è da dire che le funzioni che mancano a windows Phone non sono poi così tante, ma quelle che mancano si fanno sentire perchè sono molto importanti (es. inoltro email con modifica del messaggio originale, possibilità di vedere se un sms è stato consegnato o meno..)

          • Camuffo ha detto:

            Abarth89, se vai in impostazioni, applicazioni, messaggi puoi impostare la notifica di consegna SMS……..
            basta chiedere!

          • Abarth89 ha detto:

            Ti ringrazio, ma quello che intendo è un sistema tipo iOS che ti dice consegnato, una cosa così, non che mi arrivi un messaggio dell’operatore che mi dice che il messaggio è stato inviato..

  11. M04r3n0 ha detto:

    Al massimo hai vodafone ma W7 l’hai visto solo nelle videorecensioni.

    Controlla i download che hai finito di scaricare la rom iraniana per il tuo samsung galaxy , preparati a flashare e in bocca al lupo.

  12. bini ha detto:

    Davide il discorso delle app lo posso capire anche se secondo me le app che servono ci sono. Le vendite non sono una misura di paragone della qualità perché ci sono molti fattori da considerare primo fra tutti l’ignoranza (nel senso proprio del termine) del consumatore medio. E ripeto: se non sei soddisfatto compra un altro telefono ma non menarcela!!

  13. Thomas ha detto:

    D’accordo con Davide..anche io ho un Windows Phone da dicembre e non vedo l’ora di poterlo cambiare……

  14. Gino ha detto:

    Grazie per la citazione…. speriamo di esserci con questo update, anche se minore, va fatto.

  15. Gianni Panetta ha detto:

    Ragazzi, in calce alle specifiche letto testualmemte. “L’aggiornamento non è disponibile in tutti i mercati o per tutti i telefoni”. Si riferisce al fatto che esistono telefoni che lo hanno già preinstallato o a cosa?? Cioè quale sarà la discriminante per riceverlo oppure no?? Grazie!!

  16. Marco Valli ha detto:

    Io sono contento per ogni aggiornamento, sinceramente acquisto un telefono per quello che mi da al momento dell’uscita e tutto quello che “viene dopo” è un di più, quindi ben vengano update minori e maggiori…

    Ritengo che acquistare un telefono solo con l’idea di avere più funzionalità quando verrà aggiornato sia un’idea un po’ assurda e che porta immancabilmente alla scontentezza dell’utente (vuoi perchè l’aggiornamento arriva tardi, genera problemi o non arriva del tutto)… In questo caso, quando ho acquistato il Lumia 800 sapevo dell’assenza del tethering e non era un problema perchè non ne facevo uso, nell’ultimo periodo sto avendo questa necessità e l’arrivo di un aggiornamento con questa funzionalità non può che rendermi felice di avere un supporto “proattivo” da parte del produttore e, fintanto che saranno rilasciati aggiornamenti, sarò contento di ogni piccola novità non presente al momento dell’acquisto…

    Per quanto riguarda le app, ne scarico anche io parecchie, anche se poi finisco per disinstallarle quasi subito a parte le migliori, tutte le principali che io utilizzo sono comunque presenti ma in ogni caso, gli app store sono semplicemente dei sistemi per accentuare l’esigenza di avere sempre “qualcosa di nuovo” per non annoiarsi, tipica delle nuove generazioni digitali e sinceramente mi viene da sorridere quando sendo affermazioni del tipo: ma WP ha “SOLO” 100k applicazioni, Android e iPhone ne hanno millemila!! Come se il numero fosse il solo indicatore e come se un utente normale avesse la possibilità di provarle tutte….

  17. Valmo ha detto:

    io spero ri-abilitino la scelta 2G/3G sull’omnia 7.
    Con rom custom ce l’avevo, poi ho hard resettato ed è scomparsa….

  18. Adrenaline ha detto:

    Io aspetto Apollo.. Chissà quanto arriverà cmq sto aggiornamento nel mio HTC hd7 brand. Tim.. Aspettiamo fiduciosi.. :)

  19. stefano ha detto:

    Sperem
    Più che altro spero che con tango non mi sparisca la condivisione internet nativa sul mio mozart, perchè lo uso col tablet e il pc fuori casa e sarebbe un disastro.

    Dopo mi incazzarei parecchio nel caso

  20. cefa73 ha detto:

    Il mio lg ho rinstallato tutto ma si muove sempre a scatti c’è sempre il problems

  21. Fischio ha detto:

    Spero mi abilitino la scelta 2g/3g su omnia W no brand. Fare ogni volta ##3282# è una palla.. In ogni caso vengo da ios (secondo me ancora al top) e posso dire che Windows Phone ha un potenziale enorme come so: punta piu di ogni altro sulla velocità. La mia ragazza si è presa un galaxy s III e… Il suo quadcore non garantisce la fluidità e la velocità del mio singlecore wp. Ora deve essere solo raffinato, e penso che Microsoft abbia le tasche abbastanza ampie per farlo, quindi confido. Ma già adesso non mi manca affatto ios.

  22. dario ha detto:

    Abarth se il messaggio non viene inviato ti arriva un sms “finto” che ti comunica l’impossibilità dell’invio

    • Abarth89 ha detto:

      Grazie Dario, lo so, il problema è che mi capita molto frequentemente che il “finto” messaggio che mi dice riprova mi arrivi anche una o due ore dopo che io pensavo di averlo mandato. Perchè purtroppo mi trovo in un posto limite per la ricezione del segnale (sia tim, vodafone che wind, provati tutti) e si fatica molto a vedere in che stato è il messaggio.. quello che intendo io è che dove c’è la data e l’ora di invio, durante l’invio compaia una scritta tipo “sto inviando il messaggio” oppure “invio messaggio” e una volta finito ti dica “messaggio inviato”, questo è ciò che voglio..

  23. Michele Rubino ha detto:

    ciao ragazzi io ho un omnia7 è devo dire che è eccellente non mi ha mai tradito fino ad oggi (fortuna?). Secondo voi riceverà “tango”, non riesco a capire se rientra oppure no tra i device che beneficeranno di questo agg. Grazie.

  24. mattia ha detto:

    Anche io ho un wp7 da quasi due anni, ho deciso di prendere ora un galaxys3 non perché il mio non faccia bene quello che deve fare ma xke voglio provare il top di android… Queste stupide discussioni da fanboy sono stupidissime e non portano a nulla… Se siano rimasti ai tempi: la mia roba è meglio della tua ” le cose stanno male… Non è bello ciò che è bello.. Ma è bello ciò che piace…

    • newtarg ha detto:

      …a beh..molto saggio!…ahaha…cmq il galaxy s3 lo trovo stupendo…come certe piccole funzioni che ha introdotto…molto fluido e affascinante e una quantità di connectivity ways enormemente vasta!…peccato che abbiano però dovuto mettere un 4 core per raggiungere certi livelli…però conta il risultato del resto…vedremo cosa succederà con wp8 alias apollo…attualmente iphone resta ferma al palo..con ios 6 nn ha portato nulla d nuovo a parte piccoli dettagli…cmq nulla di paragonabile a questo galaxy s3..neanche il lumia 900 che adoro..concetti molto distanti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *