• 27 commenti

Windows Phone 8: Nokia Maps con navigazione 3D sostituirà Bing Maps su tutti i device?

A distanza di 8 giorni dalla conferenza “Windows Phone Developer Summit” dove Microsoft dovrebbe finalmente svelare alcune caratteristiche della futura versione del proprio sistema operativo mobile, Windows Phone 8 e perchè no, porre fine a tutti i rumor sul rilascio di questo update o meno negli attuali smartphone Windows Phone, ecco arrivare altre informazioni interessanti sulle caratteristiche che saranno implementate.

Secondo le fonti di WPCentral, Bing Maps sarà sostituito in tutti i terminali Windows Phone con Nokia Maps che permetterà anche la navigazione 3D con accelerazione hardware. Nel caso questa informazione sia vera, probabile che più che una sostituzione, bisognerà parlare di una unione delle due tecnologie.

Come visto in precedenti rumor, Windows Phone 8 dovrebbe portare Skype direttamente integrato nel sistema operativo, supporto alla tecnologia NFC, supporto a processori multi-core, supporto a ben quattro risoluzioni differenti e possibilità per gli sviluppatori di realizzare applicazioni utilizzando codice nativo.

Vedremo se Microsoft con l’introduzione di Windows Phone 8 implementerà anche un concorrente di Siri, l’assistente vocale presente su iOS. Magari qualcosa simile a quello visto nel video “Il futuro di Microsoft TellMe su Windows Phone” pubblicato da Microsoft diversi mesi fa:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Kais ha detto:

    sarebbe un ottimo modo per contrastare apple maps e google maps.

  2. Andrearommi ha detto:

    Speriamo ci sia anche l’italiano.. Non come il siti che ha solo l’inglese..

  3. S3B ha detto:

    @Marckk Vero :))

  4. Luca Monopoli ha detto:

    mamma mia…sembra incredibile…

  5. WhIteraven ha detto:

    IO VOGLIO TELL ME!!!!! così mentre guido non devi ripetere almeno 3 volte all’assistente vocale: Tesoro sono per strada arrivo tra 10 minuti. e quello che capice il tel è: oro sono per strada arrivo tranne dieci minuti :/

  6. alfredo ha detto:

    sono contentissimo di nokia drive e bing mappe !!altre migliorie ben vengano siamo piu avanti rispetto alla concorrenza in questo siamo superiori!

  7. kevin ha detto:

    Se tell me diventa così bye bye siri!! Non sarebbemale un cell wp8 Nokia con tecnologia pure view e le miogliorie che porterà wp8
    Ma ragazzi il mio sogno è che Microsoft faccia il suo superphone così spazzerà via la mela di merda e ilsuo iPhone del cazzo!!

    • Gino ha detto:

      A proposito di pureview, ho visto la recensione di Galeazzi che ha detto che è il miglior comparto foto video che abbia mai visto in vita sua su uno smartphone. In effetti, da foto amatore è impressionante la qualità considerando che si tratta di un telefono.
      Se veramente arrivasse su WP sarebbe un acquisto che farei sicuramente ad oggi.

  8. lux ha detto:

    Tesoro e’ da adolescenti e giustamente te lo omette , quindi lui scrive ” sono per strada arrivo ( ti conviene dire ) in dieci minuti

  9. Roby ha detto:

    hahaha Tom Tom, é sull orlo del fallinento, le vendite sono in caduta libera…Navtek poi è superiore a TeleAtlas.
    Apple deve essere proprio disperata per nn aver nemmeno provato a opporre resist a Google.
    I giorni della mela stanno x finire, a parte vecchi e gente informaticamente ignorante con portafogli (o debiti) grossi, la vedo sempre più dura x apple e relativi fanboy :)

  10. dario ha detto:

    @ whiteraven
    Da 1 mesetto a questa parte mentre Guido il riconoscitore non mi sbaglia più nulla, credo l’abbiano aggiornata, hai provato di recente?

  11. mambri ha detto:

    Ma un lettore pdf decente no. ?

  12. grigo ha detto:

    sinceramente nn credo ke Apple abbia i giorni contati…una azienda con 100 miliardi di liquidità ke riesce( come nessuno lo sa)a vende milioni di iPhone,ipad e mac a prezzi spropositati direi ke è in ottima salute.
    penso ke Microsoft farebbe carte false per riuscire cosi bene nel mercato telefonia-tablet.

  13. Niko ha detto:

    Articolo appena copiato dal solito blog che prende tutti gli articoli da qui. Ora mi aspetto che metta a tutti manina negativa :D

  14. grigo ha detto:

    cosa intendi per reading?

    • gianni ha detto:

      è un’app preinstallata su windows 8 che legge pdf e tanti altri formati…e che funziona già decisamente meglio dell’adobe reader su wp

  15. mambri ha detto:

    @kais. Qielli di adobe Non ti cagano nemmeno di striscio. Se vai sul sito l app per wp non è nemmeno menzionata. Dei commenti poi sul market è tutto dire. non li fuardan neppure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *